Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta notizie.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty28/01/15, 02:13 pm

Buongiorno signori,
Dal consiglio abruzzese giungono lamentele e richieste circa l'attuale stato di guerra. Ovviamente tutti i consiglieri sanno poco di quello che sta succedendo con i nostri eserciti o sulle nostre coste.
Cosa proponete di ripondere alla loro giustificata richiesta di notizie? Io dal canto mio non vorrei parlare troppo ma mi sembra onesto e corretto che ognuno di loro venga informato circa lo svolgersi degli avvenimenti. Sappiate che il primo a porre la domanda è stato Lazarus.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty28/01/15, 11:21 pm

Cosa vorrebbero sapere in particolare? siamo in guerra con la Bosnia, nulla è cambiato, certo al momento non sono in corso operazioni militari ma l'ultimo episodio nel tirreno dimostra che il nemico è sempre in agguato e appena può colpisce
Parte integrante della guerra sono i pericoli esterni con cui i bosniaci sono alleati, in primis Manonera a Siena e i becchini e gli altri traditori fuori dai confini che si muovono per colpirci..

Ma queste sono cose note, non vedo cosa altro si potrebbe dire, oltre pensare che la domanda è semplicemente polemica e provocatoria, come a me pare evidente

Questo il mio pensiero
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty29/01/15, 09:14 am

Lazarus lo sta chiaramente facendo come polemica, così come sta aizzando la polemica contro altro. Non dobbiamo mostrare il fianco è vero, ma ritengo che un aggiornamento dei passi fatti dall'ultimo comunicato anche se non arricchito di troppi dati possa essere importante e dia comunque segno di trasparenza soprattutto in forze delle polemiche sul nostro presunto oscurantismo.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty29/01/15, 09:57 am

La domanda è sicuramente venata di polemica, come ogni cosa che esce dalla bocca del caro Lazarus. E' anche vero che voi parlate di fatti avvenuti nel tirreno, di cui solo noi ne siamo a conoscenza, non mi pare che la notizia sia trapelata.. E' possibile informare circa i fatti accaduti? Affermando inoltre che stiamo "rafforzando le nostre alleanze" (e magari specificare quali) in vista di un "eventuale scontro" contro coloro che invece stanno tentando di violare le difese del regno. Magari arricchito con un qualche ghirigoro stilistico. Il consiglio è all'oscuro di tutto quel che è successo nel tirreno, e non ho intenzione di dire cosa è successo con l'esercito francese, o griderebbero allo scandalo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty29/01/15, 10:02 am

su questo avete ragione, male antico del Regno è dare spesso per scontate cose che fuori da queste sale scontate non sono, anche per i tanti duosiciliani che onestamente e con spirito patriottico vogliono partecipare ed essere informati

Sono perciò favorevole ad un nuovo comunicato che aggiorni sull'andamento della guerra e dei pericoli che stiamo affrontando, anche in vista delle eleizoni Reali che intendiamo preservare da nefaste influenze esterne
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty29/01/15, 02:38 pm

Ministro Vasa ve la sentireste Voi, forte della Vostra esperienza di stilare una bozza? Lo chiedo anche per cambiare ogni tanto il taglio degli interventi. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty29/01/15, 02:56 pm

va bene mi cimento io, vorrei però stringere il campo degli argomenti da trattare, la guerra, per quel poco che c'è da dire, i pericoli interni ed esterni, le elezioni reali, una sorta di resoconto della Corona al popolo, altro da suggerire?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty29/01/15, 10:11 pm

vogliono sapere dei nostri alleati, parliamone. dei rapporti con firenze milano e venezia. Anche per far capire ai nostri detrattori che non siamo soli.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty07/02/15, 05:20 pm

Hanno "sentito" parlare di un "albanese" che semina terrore lungo le nostre coste. Possibile far uscire un qualunque tipo di comunicato? "seminare il terrore" mi sembra esagerato non poco, ma è anche dannoso lasciar che dilaghi questa diceria. Capirete che vi è un limite che io non posso superare nel dar loro informazioni, e loro continuano a chiedermele.

Tra questi anche Lazarus.

Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty07/02/15, 06:18 pm

Della nave che porta terrore io non saprei proprio che dire, non possiamo svelare che ci sia in corso una caccia in collaborazione con l'impero...

Comunque ecco un possibile testo, un poco scarno, ma in effetti di fatti concreti ne sono avvenuti pochi

Citazione :
[rp]Richiesta notizie.  U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE Richiesta notizie.  U0zsC66



All'attenzione del Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!


Noi, Sua Signoria Esmeralda Lavinia Rangrandow
Reggente del Regno delle Due Sicilie


Vogliamo informare il Nostro Amato Popolo sugli ultimi accadimenti e sul proseguimento della lotta contro il nemico barbaro che ha provocato il conflitto in corso.

Dopo i tentativi miseramente falliti di sbarco sulle nostre coste le navi nemiche hanno proseguito nel loro vigliacco e spregevole uso di attaccare e affondare navi indifese di cittadini duosiciliani, questo è avvenuto nelle passate settimane in acque lontane, a ciò ha risposto la Reale Marina affondando navi di spie nemiche, che tenevano sotto controllo i nostri porti.
Altre operazioni militari non sono avvenute, se non il respingimento di una nave che tentava di far sbarcare sul suolo del Regno alcuni noti traditori.
Il Regno è fermamente convinto a proseguire questa lotta con i mezzi e le forze più opportune, fino a che il vigliacco nemico non rifonda i danni subiti dai nostri concittadini e comprenda sulla propria pelle che la Terra duosiciliana è sacra e chi compie lo sbaglio di colpirla non potrà che pagarne le estreme conseguenze

Il Regno gode della massima amicizia con i suoi storico alleati italici, in particolare il Ducato di Milano la Repubblica di Firenze e la Serenissima Repubblica di Venezia, in collaborazione dei quali opera per tenere lontano dai propri confini pericolosi sovversivi.
Con il Sacro Romano Impero delle Nazioni Germaniche si opera per l'eliminazione dei malfattori dai nostri mari

All'interno del Regno la vita scorre tranquilla, sebbene il lutto per la scomparsa di Sua Maestà sia ancora recente, e per questo non possiamo che esprimere soddisfazione e ringraziare i Governatori delle nostre Province, che fraternamente lavorano e collaborano con la Corona e tra loro, per il bene esclusivo del Popolo duosiciliano

Che l'Altissimo continui a proteggere e benvolere la nostra Amata Patria, che la Santa Chiesa, i suoi rappresentanti e tutti i duosiciliani innalzino preghiere per il Nostro Regno!


Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il VII Giorno di Febbraio 1463

Esmeralda Lavinia Rangrandow
Reggente del Regno delle Due Sicilie
[/color]



Richiesta notizie.  Tonks

Richiesta notizie.  24b92lf[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty08/02/15, 06:53 pm

Per me va bene ministro
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty09/02/15, 09:23 am

Direi di si se poi ci sono domande maggiori le derimeremo nel limite del possibile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta notizie.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta notizie. Richiesta notizie.  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta notizie.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fuga di notizie dal Senato
» Notizie da Siena
» notizie da venezia.
» [gdr] notizie ufficiose
» Richiesta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: