Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Proposta da Luan

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 01:34 am

Ve la faccio breve, brevissima: Luan (che sarebbe Gazulli, scusate io ho solo Luan che è il nome skype) ci ha fatto una proposta sulla chat comune: 28 mila ducati per la costruzione di una caracca da guerra e una commerciale, da costruire senza commesse perchè li vuole mettere a disposizione per questa guerra.

Io ho fatto un preventivo basandomi sui dati della biblioteca italiana, anche se a quanto pare su alcuni temi non sia più affidabile come in passato. Comunque come sempre invito Ful a bastonarmi a piacimento, ho conteggiato i salari degli operai a 18 e le materie prime a prezzo di vendita provinciale, niente commessa (come richiesta, poi valutiamo noi anche se io sarei tendenzialmente favorevole).

Citazione :
Cantiere: 2500 ducati
Scafo: 15 carpentieri + 600 tronchi = 270+2610 ducati
Albero: 5 operai + 2 alberi (200 tronchi complessivi) = 90+870
Vele: 4 operai + 2 vele grandi (160 gomitoli) = 72+1840
Finiture: 5 operai + 3 vele piccole (42 gomitoli) = 90+483

TOTALE: 8825

In questo conteggio per le vele in realtà ho contato i soli gomitoli necessari, qui mancano ancora i salari per 2 giorni di lavoro del carpentiere che fa gli alberi e i 5 giorni di lavoro del sarto per le vele (ammesso che le facciamo fare e non le compriamo già fatte). Rimanendo sui 18 ducati come per gli altri operai si parla di 18x7=126 ducati

Citazione :

Apertura cantiere: 4000 ducati
Salari operai: 1070 ducati
scafo e alberi (1400 tronchi): 6090 ducati
5 Vele piccole (70 gomitoli): 805 ducati 2 Vele grandi (160 gomitoli): 1840 ducati
70 kg ferro: 1330 ducati

TOTALE: 15135



Anche qui mancano i 126 ducati di cui ho già parlato sopra, e ho ritoccato i prezzi che abbiamo fatto per la Corona, questi son prezzi di listino.
Perchè questo ci offre 28mila ducati per due navi che non arrivano a 24mila? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 10:19 am

ma questa nave la lascia al Regno poi? o se la tiene lui?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 10:36 am

i conti mi riprometto di verificarli più tardi, però mi accodo alla domanda del ministro d'Oria, senza commessa perchè userà queste navi in guerra, lo capisco, può farci comodo, ma se non ci saranno altre battaglie navali? Avrà avuto queste navi a prezzo di favore comunque?
E se gli chiedessimo comunque una commessa, allora si rifiuterebbero di utilizzare queste navi per la guerra?

Se avessimo la certezza che appena pronti andremo a rendergli il dovuto a casa loro, facendoli pentire amaramente dei loro misfatti, come detto sarei pure daccordo, ma il dubbio si somma a quello sulle reali intenzioni dei nostri alleati, vogliono davvero mettersi in gioco, c'è la reale volontà di francesi e valenciani di prendere a mazzate i bosniaci, anche rischiando le navi appena costruite?
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 11:18 am

Dalle mie conversazioni con Tanissa lei sembra propensa ad attaccare i bosniaci, proprio ieri le parlavo e lei mi diceva che stanno arrivando altri 30 uomini dalla francia.

Però anche io sono curiosa di conoscere risposta alle domande fatte dal Ministro d'Oria e dal Ministro Vasa, potreste chiedere Governatore?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 11:58 am

parte delle risposte ci sono già, queste le parole con luan visibile nella chat comune, ho messo in grassetto alcuni passaggi che rispondono alle vostre domande.

Citazione :
[11/13/2014 10:31:39 PM] Luan K: you build me two ships for 28k in hand
[11/13/2014 10:31:49 PM] Luan K: one battle carrack
[11/13/2014 10:31:52 PM] Luan K: and one trade carrack
[11/13/2014 10:31:59 PM] Luan K: for using those in war
[11/13/2014 10:32:04 PM] Luan K: there should be no charges
[11/13/2014 10:33:20 PM] Flap .: long story short: battle ships must have crown permission, as Tanissa can confirm. We are usually quite fast with these decisions, to me sounds good at first but i have to talk with the Crown and the Council first, and check the costs of materials. But seriously, it takes more to write all this down than do it Very Happy
[11/13/2014 10:33:39 PM] Luan K: i know
[11/13/2014 10:33:51 PM] Luan K: and i know you can handle it from here too
[11/13/2014 10:33:59 PM] Luan K: my talkings are just the first connection
[11/13/2014 10:34:13 PM] Luan K: and yes we have 28k
[11/13/2014 10:34:18 PM] Luan K: maybe more
[11/13/2014 10:34:21 PM] Luan K: they are in silvi
[11/13/2014 10:34:47 PM] Flap .: if u are sure about starting this, i am quite confident i can have first answers tomorrow already
[11/13/2014 10:35:06 PM] Luan K: ok
[11/13/2014 10:35:15 PM] Luan K: as soon we complish the fleet in sicily
[11/13/2014 10:35:23 PM] Luan K: we are more steps at the counter attack
[11/13/2014 10:35:25 PM] Flap .: ok then, i'll talk to the others even if they can already read something here [11/13/2014 10:35:35 PM] Luan K: and i have thought that we need another trade carrack
[11/13/2014 10:35:45 PM] Flap .: we have silmarillion already, don't we?
[11/13/2014 10:35:45 PM] Luan K: to send armies
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 12:01 pm

off: Gurdate che gli arsenali hanno un bug (c'è scritto nella sezioni hrp ) non sono 70 i kg di ferro per la caracca ma 140. Vedi che se ne approfittate rischiate perchè chiunque può aprire ticket e segnalarvi..
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 12:12 pm

Cmq ripeto la domanda la nave è del Regno e loro la usano o dopo la guerra va a loro?

Perchè se va a loro ci sono regole e punti da rispettare: Devono dinventare corsari del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 12:18 pm

che dire, certo la volontà di partecipare alla guerra con quelle navi non è in dubbio, rimane il problema che se per altri motivi la guerra non prosegue o prende altre vie, avremo fatto delle navi costo ridotto

Evo, il dilemma del ferro 70 o 140 è notissimo e vecchio quanto l'esistenza dei porti, ogni caracca costruita al mondo, dalla prima all'ultima, lo ha affrontato, la celsius lo conosce benissimo e non gliene importa nulla, anche perchè se di punto in bianco portasse il consumo di ferro a 140 per 1 caracca, dopo 4 anni di costruzioni fatte con a 70 kg, avrebbe la rivolta generale in Babel, chi glielo fa fare? Wink

per fare una caracca di ferro se ne consumano 70 kg, se l'ufficio del porto ne richiede nominalmente 140... è un non problema Smile

rimango ancora in debito dei conteggi, abbiate pazienza

EDIT: sulla proprietà delle navi se Valencia accettasse di siglare un altro contratto ufficiale prendendole a suo nome il problema sarebbe risolto
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 12:52 pm

Capito ma visto lo status di guerra, e visto che facciamo mettere in luce i bosniaci per controllare le regolarità ogni volta, non vorrei che qualcuno facesse un brutto scherzo a noi e rischiasse il cdp poi.. sarebbe ingiusto per quello lo dicevo..
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 12:59 pm

Edit non ti avevo letto Ful: Ti dico ma la smettiamo di fare navi ad altri stati per prima? e favorire prima la marina del Regno? è una cosa ASSOLUTAMENTE ridicola. Mandiamo sempre avanti gli altri e noi sempre dietro così mentre tutti se ne andranno noi stiamo punto e da capo: Usiamo le nostre risorse e i soldi per la difesa del NOSTRO Regno.. e bast mo!
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 01:06 pm

Evolina noi non abbiamo tutti i materiali bloccare il lavori è inutile, ora stiamo costruendo la nostra caracca Regia, finita quella se avremo tutti i materiali cominciamo la seconda.
Non mandiamo indietro la nostra difesa anzi stiamo riprendendo a costruire.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 02:20 pm

Vostra Maestà ed è giusto sia così.. ma mi chiedevo: se ora apriamo altri cantieri per navi straniere, le altre in procinto di costruire appartenenti a noi quando le costruiremo?

Tra l'altro bisogna ancora capire se ste navi saranno di proprietà di un privato o se siano nostre e loro le usano..
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 02:25 pm

ovviamente va prima di tutto compreso di chi saranno le navi, una volta saputo questo se avremo tutti i materiali daremo priorità alle nostre, altrimenti nel mentre li reperiamo, costruiamo le navi alleati, così da non bloccare i lavori.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty14/11/14, 03:37 pm

Ritengo che la giusta linea di azione stia nel mezzo.

Da una parte almeno metà dei nostri cantieri deve essere tenuta sempre pronta e disponibile alla costruzione delle nostre navi.
Dall'altra parte ben venga la costruzione delle navi per gli alleati se è confermato che le navi saranno degli alleati e non di privati. Non farei però troppe questioni in merito ricordandovi che a Barbarossa abbiamo ricostruito immediatamente la nave senza porci problemi perchè eravamo in guerra. Porli adesso a Luan vuol dire porli agli alleati e non vorrei che questa cosa ci si ritorcesse contro.
Indubbiamente io direi a Luan che la nostra intenzione è quella di costruirgliele, ma per organizzare le tempistiche di difese, attacchi e costruzioni, necessitiamo di sapere quanti e quando arriveranno navi e alleati e su questo non possiamo più tergiversare.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty15/11/14, 06:48 pm

Aggiornamenti da Luan, che riassumo in breve:

-la richiesta viene da un ordine che ha un trattato con noi nel nome di Valencia (we are the order
[5:55:51 PM] Luan K: we have a treaty with you in name of valencia), e a quanto pare non è la prima volta che facciamo loro navi in questa maniera (we can do like the last ships), non so a cosa si riferisca, probabilmente voi si;

-mi farà sapere a chi indirizzare o intestare la carta con la quale fare tutto in maniera ufficiale;

-ho chiesto a Luan cosa ne sarà delle navi a cose finite, "torneranno a Valencia o comunque le dislocherete dove vorrete?" e mi ha detto "esatto, ufficialmente sono per la flotta valenciana ma praticamente appartengono al mio ordine il quale controlla metà della flotta valenciana; in breve Valencia non ha una flotta, ma li proteggiamo noi".

Questo è quanto, non mi sembra male, soprattutto so che molti di voi vorrebbero una commessa ma vi ricordo che vi ho fatto un preventivo sotto i 24mila di fronte a un'offerta di 28, le due commesse provinciali e reali per tanissa sono arrivate a 1900 per nave...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty15/11/14, 07:04 pm

sul primo punto certo, Barbarossa e Ginevra sono venuti qui mesi fa proprio per costruire navi sulla base di un contratto tra il Regno e Valencia, navi fatte regolarmente, e che hanno scatenato l'ostilità dei bosniaci, basta che valencia firmi un nuovo contratto per altre navi e per me non ci sono altri impedimenti

se davvero pagano 28000 ducati per 1 caracca da guerra e 1 commerciale, la commessa comunque c'è, sia per la Corona che per la Provincia
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty15/11/14, 07:41 pm

Per cortesia accertiamoci prima BENE su quest'ordine perchè abbiamo saputo di altri casini con l'impero Valencia e compagnia bella, poi vi spiega Anacleto quando c'è..
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty15/11/14, 09:37 pm

nessun problema, stiamo approfondendo questo aspetto proprio per evitare guai
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty16/11/14, 11:54 am

Monarca Aurora, il contratto con Valencia che si può trovare in più zone di questo palazzo e sparso per la città di Napoli. Evidentemente le navi erano per loro
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty16/11/14, 12:34 pm

Ora è giunto il momento di spiegare i motivi della mia concentrazione in questi giorni.

Recentemente una nave della flotta Valenciana aveva bisogno di approdare a Massa per fare rifornimenti (il porto è chiuso), ma a quanto pare per distrazione del capitano, per qualsiasi fatalità (escludo aprioristicamente il dolo perché sarebbe una cosa fin troppo stupida), questa caracca da guerra che avrebbe dovuto veleggiare verso di noi per aiutarci con la battaglia ha cannoneggiato il porto e ha inflitto 10 punti danno alla nave municipale di Massa. A quel punto abbiamo aperto numerosi canali diplomatici per non far scoppiare un conflitto marittimo, siamo riusciti a far bastare un risarcimento all'attuale Duchessa tramite la mia garanzia, in cambio del non affondamento di quella nave (ribadisco: se fosse affondata ci saremmo potuti scordare l'appoggio di Valencia dato che la "loro" flotta si sarebbe fiondata verso quella imperiale) e di un risarcimento di circa 1000 ducati (10 pti danno).
I nostri rapporti con il Ducato di Modena sono idilliaci, ma i loro con la nazione spagnola un po' meno e soprattutto l'abilità di quel capitano della rasenta lo 0. La nave si è allontanata, ma si è fermata nella zona di Albenga, suscitando le ire dei SF (da sempre nemici dell'ordine da noi ospitato) che si sono fatti uscire che questa stessa nave è tra quelle ostili all'impero quando era capitanata da lilith. (ora Governatrice di Valencia). Essa a quanto pare affondò una nave ai tempi di Comyr su ordine del vecchio re d'Albania e Koron ordì una fitta trama per farla passar per pirata e per inserirla in BL.
Quindi riassumendo lo SRING vuole:
-l'allontanamento di questa caracca
-il risarcimento dei danni per Modena
Valencia vuole:
-l'eliminazione del nominativo del Moro Zovine dalla BL
Noi vogliamo:
-i nostri alleati qua con noi

In questo momento la nave sembra essere in mare aperto, quindi al sicuro e il risarcimento lo si sta preparando. All'arrivo del risarcimento si può far leva sulla buona volontà e sulla collaborazione dei paesi per poter elidere quel nome dalla BL dimostrando il tutto e allora potremmo finalmente ottenere non solo l'aiuto navale di Valencia, ma a mio avviso anche quello dell'Impero (jade permettendo... ultimamente è molto... scontrosa...)

Mi dispiace se mi sono dilungato un po', ma era necessario. Vi terrò aggiornati

Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty16/11/14, 12:52 pm

domando, ma la nave di questo grande genio di capitano valenciano, perchè non si dirige velocemente verso i nostri porti? Il Risarcimento chi lo paga e in che modo?

Tornando alla richiesta di Luan di costruire navi, per quanto riguarda la caracca commerciale, non essendo nave da guerra, si può costruire senza troppe formalità, basta che paghino Smile

Per la caracca da guerra, senza mettere in mezzo Ordini con cui il Regno non ha concordati, basta che Valencia firmi un contratto identico a quello passato, e tutto torna semplice, legale e utile per tutti
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty16/11/14, 03:26 pm

riguardo l'aggiornamento sulla nave valenciana direi che potremmo porci come mediatore terzo (ma non troppo, abbiamo anche noi l'interesse nella vicenda), per far avere a tutti quel che hanno richiesto. Alla fine si può anche chiedere l'eliminazione dalla BL per una nave che risarcisce un danno, non mi pare un atteggiamento ostile soprattutto con un altro Regno (noi) che garantisce.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty16/11/14, 09:33 pm

La nave per ora è in alto mare, in TDL non c'è spazio e comunque ci sono altre navi di valencia che arrivano, quella è una delle navi che aspetta l'azione. Il risarcimento lo paga il Regno di Valencia (da due giorni che il capitano manda pm senza ricevere risposta) probabilmente via terra
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty16/11/14, 09:48 pm

uhm cerchiamo di non farci esplodere anche questo caso in mano. Confido in anacleto come ottimo mediatore. Per le navi...serve aiuto da tutti come detto più volte.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty16/11/14, 10:48 pm

Io sarei favorevole alla luce di queste dichiarazioni che ovviamente devono essere confermate ufficialmente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Proposta da Luan Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta da Luan Proposta da Luan Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta da Luan
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» proposta esercito
» Proposta modifica CDE
» Proposta Culturale
» proposta da venezia
» Proposta da Siena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: