Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Caracca Damalatina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Caracca Damalatina Empty
MessaggioTitolo: Caracca Damalatina Caracca Damalatina Empty15/10/14, 11:13 am

my ha scritto:

Signori ho parlato privatamente con Damaliatina, lei non è intenzionata alla patente di Corsara, ma io sono giorni che ci rifletto, so bene che non trova il benestare di tutti, ma perchè non condierare un aiuto materiale?
Sono quindi propensa alla costruzione
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Caracca Damalatina Empty
MessaggioTitolo: Re: Caracca Damalatina Caracca Damalatina Empty15/10/14, 11:14 am


Secondo me la stiamo portando fin troppo per le lunghe pure. Apriamo sta benedetta votazione tanto possiamo parlarne all'inifinito la questione non cambia.

Io dico Favorevole
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Caracca Damalatina Empty
MessaggioTitolo: Re: Caracca Damalatina Caracca Damalatina Empty15/10/14, 11:14 am

ful ha scritto:

Come diceva il compianto Re Petrus, il Concilio consiglia, se il Re lo chiede, chi decide è solo Sua Maestà Laughing

Io le mie considerazioni le ho fatte in abbondanza, posso solo aggiungere che con un tale precedente non avremo più un corsaro, solo svantaggi di navi da guerra private senza vincoli

Tecnicamente questa nuova caracca la avremo tra non meno di 1 mese, sperando che almeno venga dopo la costruzione di quelle regie, pensiamo che tra 30 giorni saremo ancora in emergenza?

Se ritenete che la proprietaria, benchè non avrà alcun obbligo, sarà disposta a mettersi ai nostri ordini, compreso l'uso in azioni molto rischiose, bhè sarò felice di aver avuto torto
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Caracca Damalatina Empty
MessaggioTitolo: Re: Caracca Damalatina Caracca Damalatina Empty15/10/14, 11:14 am


Se la Regina chiede è perchè vuole un nostro appoggio : dunque il Concilio è favorevole o meno? Questo è quello da capire.. Se fosse stata favorevole a prescindere da noi avrebbe già detto Sì mi pare ovvio..
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Caracca Damalatina Empty
MessaggioTitolo: Re: Caracca Damalatina Caracca Damalatina Empty15/10/14, 11:15 am

tonks ha scritto:

Ho già detto più volte che sono favorevole e anche il perché
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Caracca Damalatina Empty
MessaggioTitolo: Re: Caracca Damalatina Caracca Damalatina Empty15/10/14, 11:15 am

flap ha scritto:

Il rifiuto della patente da Corsara è un motivo in più per negarle il permesso, posto che giorni fa ho già spiegato perchè non solo sarebbe sconsigliato concedergliela ma anche grave. Sono contrario.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Caracca Damalatina Empty
MessaggioTitolo: Re: Caracca Damalatina Caracca Damalatina Empty15/10/14, 11:15 am

my ha scritto:

aspetto i pareri di tutti e ricordo che damalatina ha tutti i materiali
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Caracca Damalatina Empty
MessaggioTitolo: Re: Caracca Damalatina Caracca Damalatina Empty15/10/14, 11:15 am

Amnion ha scritto:

La questione è abbastanza complessa, si creerebbe un precedente non indifferetne.
Io sarei per non decidere ora sinceramente. Proprio perchè il futuro non sappiamo cosa ci riserva. Tanto tra una caracca e un'altra da costruire, come detto già da altri, passeranno 30 giorni almeno, ebbene prendiamoceli tutti per pensare e vedere l'evolversi della situazione secondo me, anzi, prendeteveli. Smile
Questo non per cattiveria, ma se veramente tra un mese non ci sarà l'emergenza, avremo la possibilità di riflettere sulla cosa a mente libera da preoccupazioni e pensieri, magari ideare un contratto particolare per i privati per la costruzione di navi da guerra, per esempio.
Comunque si avrebbe la giusta tranquillità per decidere.
Se devo dare un parere ora dico contrario proprio perchè magari firmiamo una cosa ora perchè urgente, e poi quando sarà il momento di rispettare la parola magari non saremo più così convinti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Caracca Damalatina Empty
MessaggioTitolo: Re: Caracca Damalatina Caracca Damalatina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Caracca Damalatina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caracca a Chieti
» Richiesta Caracca da Guerra
» Richiesta Caracca da Guerra
» [Esteri]Caracca imperiale
» Riparazione caracca di Koron_muzaka

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: