Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 TdL - Capua e le Lance Spezzate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty09/07/14, 12:05 pm

La città è stata assaltata con successo da Raffaelemagno.
Oggi l'esercito è in città e si garantirà la sicurezza della città.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty09/07/14, 01:23 pm

Bene così, cerchiamo di fare un comunicato esauriente e che non ammetta alcuna replica.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty10/07/14, 01:43 am

Convengo con voi, per questo é mia intenzione disconoscere l'ordine
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty10/07/14, 12:41 pm

Ecco le info su Ruggero:
E' in partenza per il nord europa, ma lo farà a piedi, infatti non dispone di navi per una ventina di persone.
Quindi, passerà obbligatoriamente per gli Abruzzi.
La cosa che mi "incuriosisce" è come farà a passare per Firenze, rinnegherà la sua nobiltà?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty10/07/14, 01:04 pm

Sono molto amici con i Corleone, è possibile che abbia già preso accordi.

Da Capua tutto procede per il meglio, sono stati messi pane e mais dalla Provincia nel mercato che erano assenti.
La milizia si sta riorganizzando, grazie soprattutto a volontari e Consiglieri.

Inoltre sono contento di vedere i Capuani contenti del nostro arrivo, si sentivano abbandonati e la nostra presenza fa capire che non sono lasciati soli. Aumenta sicuramente la loro fiducia verso le istituzioni.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty10/07/14, 01:04 pm

Di fatto dovrebbe rinnegare anche la cittadinanza.

Avrà preso accordi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty10/07/14, 05:04 pm

Sono felice per il riscontro positivo al Governatore Grendov!

Per quanto riguarda Ruggero, volete rendergli difficile il viaggio o sfruttare il fatto che attraverserà la terra fiorentina? In entrambi i casi ho modi e idee per farlo.
Nel primo ho discreta certezza di potergli impedire il passaggio in terra fiorentina parlando direttamente con entrambi i candidati al trono che lo odiano profondamente, ma questo ce lo rimbalzerebbe in casa.
Nel secondo il fatto che ottenga salvacondotti per Firenze potrebbe essere un arma in più per dichiararlo dannoso e infedele al Regno, ricordiamoci i comunicati e le disposizioni reali in merito.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty10/07/14, 05:20 pm

Onestamente, se hanno deciso di andare, non li tratterrei.

Rischiamo si alleino con quelli che vogliono creare disagio, meglio evitare.

Piuttosto premuriamoci che non tornino Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty10/07/14, 05:25 pm

Infatti, non creiamoci problemi ulteriori, concediamogli i permessi di transito appena li chiederanno e da Valdiponte in poi non saranno più affari del Regno, se poi come nobili in terra straniera violeranno le regole araldiche o altro, avranno il corretto trattamento...
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty10/07/14, 06:13 pm

la seconda opzione
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty10/07/14, 07:41 pm

Ciridonio ha scritto:
Ecco le info su Ruggero:
E' in partenza per il nord europa, ma lo farà a piedi, infatti non dispone di navi per una ventina di persone.
Quindi, passerà obbligatoriamente per gli Abruzzi.
La cosa che mi "incuriosisce" è come farà a passare per Firenze, rinnegherà la sua nobiltà?

Come detto, dobbiamo solo attendere.
Comunque sia, Ruggero non ha accordi con Firenze, molto più a Nord.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty11/07/14, 11:44 am

Governatore, i tempi per il giuramento di Ruggero sono terminati?
Ribadisco il mio parere, attendiamo che Ruggero esca dal territorio del Regno poi, visto che come comandante delle lance spezzate che sono anche la milizia di capua e cui membro era il sindaco che ha lasciato la città sguarnita, ha dato l'ordine di abbandonare il suolo del Regno infrangendo il concordato e il suo giuramento verso TDL e il Regno io pubblicherei un documento di disconoscimento dell'ordine e revocherei per direttissima il titolo a Ruggero.
Direi che in questi termini nessuno possa contestare una presa di posizione dura e decisa della Sovrana, l'importante è spiegare bene la cosa e sopratutto la coesione.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty11/07/14, 12:18 pm

Ministro quanto affermate è ciò che chiedevo anche io, concordo sull'attendere che si allontanino prima di agire
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty11/07/14, 12:32 pm

Giorno 14 è l'ultimo giorno utile per giurare. Ma oltre a lui ce ne sono diversi che non hanno ancora giurato, quindi non so se questo possa essere l'appiglio.

Da Capua: Procede tutto normalmente, il sindaco è seguito da tutti e sembra che finalmente stia capendo come lavorare. Manca ancora un panettiere ma presto si troverà, fino ad allora la Provincia sfamerà i cittadini di Capua. La difesa va alla grande, grazie soprattutto al Capitano Danielemb.
Penso che ormai sia inutile aggiornarvi, la situazione sembra destinata a migliorare.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty11/07/14, 01:16 pm

Il Capitano mi aggiorna costantemente. Non ho riferito qui perchè la situazione mi è parsa ottimamente gestita.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty11/07/14, 01:23 pm

Provvedere verso il titolo di ruggero, solo perché va fuori dai confini...è un abominio.
Provvedere nei suoi confronti, perché viene meno palesemente al trattato, è logica conseguenza.
Per i giuramenti, Governatore, l'araldo Territoriale, vi informerà appena scaduti i giorni concessi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty11/07/14, 07:05 pm

Magister mi sembra di parlare un'altra lingua...cercherò di spiegarmi al meglio!!

Ruggero è nobile del Regno --> giura al regno e alla provincia fedeltà --> crea una compagnia militare riconosciuta dalla Corona che ha come scopo azioni militari nel regno --> la compagnia diventa milizia della capitale capuana e un suo membro diviene sindaco --> su ordine di Ruggero il sindaco e la compagnia/milizia fanno armi e bagagli e lasciano Capua causando danno di sicurezza, di gestione e infrangendo sia l'accordo Regno/ordine che quello Municipio/ordine --> in aggiunta Ruggero non rinnova il giuramento e se ne va dal regno con tutto il suo seguito senza neppure informare la Corona o la Provincia ufficialmente. RISULTATO ha infranto i suoi precedenti giuramenti alla Corona e al Regno e i suoi doveri di nobile e quindi la confisca diretta ci sta tutta.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty11/07/14, 08:40 pm

Il Magister sbadigliò:

"Mi sa che l'altra lingua la parlate Voi"
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty12/07/14, 01:35 am

Magister io non capisco davvero quale sia l'errore procedurale nella mia analisi del problema e approccio allo stesso anche a livello araldico. Capisco si possa non condividere la mia posizione, ma le regole stesse dell'araldica permettono questo agire e a mio avviso questa azione è necessaria e imperativa anche per ristabilire quello che è un criterio che nel passare degli anni è stato annichilito e cioè che un nobile che non rispetta e difende le sue terre e le sue istituzioni non può e non deve essere nobile.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty12/07/14, 02:48 am

Ministro credo che abbiamo seri problemi di comunicazione, pertanto Vi invito a rileggere quanto detto:

Ciridonio ha scritto:
Provvedere verso il titolo di ruggero, solo perché va fuori dai confini...è un abominio.
Provvedere nei suoi confronti, perché viene meno palesemente al trattato, è logica conseguenza.
Per i giuramenti, Governatore, l'araldo Territoriale, vi informerà appena scaduti i giorni concessi.

Marcius_da_Valmacca ha scritto:

Ruggero è nobile del Regno --> giura al regno e alla provincia fedeltà --> crea una compagnia militare riconosciuta dalla Corona che ha come scopo azioni militari nel regno --> la compagnia diventa milizia della capitale capuana e un suo membro diviene sindaco --> su ordine di Ruggero il sindaco e la compagnia/milizia fanno armi e bagagli e lasciano Capua causando danno di sicurezza, di gestione e infrangendo sia l'accordo Regno/ordine che quello Municipio/ordine --> in aggiunta Ruggero non rinnova il giuramento e se ne va dal regno con tutto il suo seguito senza neppure informare la Corona o la Provincia ufficialmente. RISULTATO ha infranto i suoi precedenti giuramenti alla Corona e al Regno e i suoi doveri di nobile e quindi la confisca diretta ci sta tutta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty12/07/14, 09:08 am

Magister, nel vostro secondo capoverso non era chiaro che consideraste l'azione araldica nel provvedere contro di lui. Chiarito questo direi che ci capiamo. Smile
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty13/07/14, 10:26 am

Vi pongo una questione che sta creando qualche problema all'interno della milizia.
Maiyra è la moderatrice e si era messa a totale disposizione del Capitano, ma non appena Danielemb ha chiesto di togliere accesso a tutte le persone partite, non si è fatta più sentire.
Questa richiesta l'ha fatta decine di volte all'interno della milizia, inoltre ha spedito diverse missive, senza ottenere risultato. Anche io ho scritto una missiva chiedendole di esaudire le richieste del Capitano, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Evidentemente non vuole togliere accesso alle Lance spezzate, e questo crea un grave disagio proprio perchè la milizia conta almeno 25 persone, di cui 20 sono partite! C'è bisogno di fare ordine e di poter parlare liberamente, cosa che al momento non è possibile!

Il trattato con le Lance Spezzate vorrei se possibile che fosse cancellato il prima possibile.
Per la questione Ruggero.ii e Maiyra si hanno notizione? Sono ancora in Abruzzo?
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty13/07/14, 10:57 am

Due giorni fa erano ad Avezzano, quindi sono certamente ancora in Abruzzo.

Circa la moderazione della milizia, è lo stesso problema che si ha a Terracina con Dulcebeso.

Gli Admin non cambieranno il moderatore e non apriranno un nuovo subforum, fino a quando non avranno sistemato la piattaforma, che non si sa quando avverrà. Questo lascia come unica soluzione l'uso di un forum esterno.

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty13/07/14, 02:36 pm

Non posso che concordare con le parole del Ministro della Difesa su quanto detto e preciso che questo atteggiamento Maiyra lo aveva già tenuto in corte reale e Alstair in cavalleria ed è una delle tante dimostrazioni della loro serietà. Io in questo frangente denuncerei la cosa anche pubblicamente tramite un GDR (dicendo che il custode della caserma non rispetta gli ordini del Governatore e dei deputati alla sicurezza prendendosi gioco di loro con falso assenteismo visto che ieri ha giurato a voi Governatore).

Purtroppo a meno di trovare un subforum deserto da usare temporaneamente l'unica scelta sono i forum esterni. Se volete credo si possa creare una sezione a palazzo reale per tutti i miliziani sia per Capua che per Terracina così da usare un unico forum esterno.

Che dire per il resto se non che avere a che fare con persone così spiega molte delle azioni dure del passato anche a chi memoria di quei tempi non l'aveva e spero oggi capisca che non si poteva fare altrimenti verso persone come queste.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty13/07/14, 03:03 pm

Governatore, vi invito a conservare queste prove, che risulteranno molto utili nei confronti di Mayra che è nobile del regno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TdL - Capua e le Lance Spezzate
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rivolta a Capua
» Lance Spezzate
» L'arrivo del Primate e Arcivescovo di Capua
» Arrivo dell'Araldo Regio di Capua
» Ingresso delle lance Spezzate.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: