Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Accuse gravi in Taverna del Regno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accuse gravi in Taverna del Regno Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty30/05/14, 05:33 pm

"Vi riporto alcune parole di Ruggero a riguardo"

Citazione :
Manazza - pensò Ruggero - e chi è questo? Sarà forse un personaggio teatrale in qualche ducato del nord...

E voi invece dove le prendete le prove di quello che dite, incappucciata? - disse Ruggero - Magari ci fosse uva a cui arrivare, ormai sono anni che hanno già mangiato tutta la vigna! Manco i tralicci hanno lasciato! - rise - E si sa che l'uva più ne mangi e più ubriaca, proprio come il potere...
Dunque alla fin fine la devo salvare io la faccia, non quelli che hanno preso 22000 ducati dagli albanesi per vincere le elezioni, gli stessi che molto probabilmente anche stavolta hanno preso i soldi da pirati e criminali per vincere anche questo turno. Bene, mi fa piacere di constatare come siate anche voi collusa con questi personaggi dai comportamenti disonorevoli, forse è per questo che non avete il coraggio di farvi vedere in faccia. E fate bene, che potrebbe piovervi addosso.
Il titoletto, certo, non sapete aggrapparvi ad altro. Il titoletto dovrebbe contraddistinguere uomini e donne di grande levatura morale, quindi non sto facendo altro che onorare la mia condizione nobiliare e se non altro forse è per questo che me l'hanno assegnato. Perchè dovete sapere che io non me li assegno da solo, come ormai è uso comune ai piani alti.
Se fossi stato un cagnolino che mira all'uva a quest'ora avrei già convinto Velle a cedermi i suoi titoli come mi chiese di fare la virtuosa Regina Aurora. Fu lì che la mia stima per lei si sgretolò irrimediabilmente. E adesso la mia delusione, come quella di tutti i duosiciliani onesti, è ancora più grande nel sapere che l'elezione non è volontà del popolo duosiciliano, ma dei ducati sporchi provenienti da razzie fatte ai danni dei nostri alleati. Io credo che un pò di vergogna qualcuno dovrebbe provarla, di certo non io e la mia famiglia. Fate passi lunghi e ben distesi quando ve ne tornerete da dove siete venuta, madame - concluse Ruggero con un inchino.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accuse gravi in Taverna del Regno Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty30/05/14, 05:52 pm

Mi permetto di far notare queste parole che trovo un accusa bella e buona ai danni della Regina e del Governo.

Ruggero.ii ha scritto:


Poi disse al conte indebitato

Beh, di certo non sono contento della disonestà che i governanti delle Due Sicilie dimostrano in patria e all'estero facendo fare la figura dei collusi alla criminalità a tutto il mio popolo.
Ora però ve la porgo io una domanda: come vi ponete di fronte al popolo duosiciliano ora che tutti sanno che avete sempre comprato i voti e che non avete nemmeno restituito i 22000 ducati ai vostri finanziatori albanesi, che adesso odiate tanto? Darete le vostre dimissioni in massa o resterete attaccati alle vostre poltrone come le cozze agli scogli?


Ruggero.ii ha scritto:
Tre regni alleati che fanno notare la stessa cosa sono una prova più che reale - disse Ruggero - che motivo avrebbero di inventarsi il falso se sono nostri alleati? Al contrario, però, nessuno ha ancora risposto alle mie domande, nè ha fornito prove del contrario a smentire il tutto, il che è ancor più significativo. Poi mi spiegherete, voi che sembrate saper tutto, come mai nelle casse Abruzzesi comparvero 43000 ducati durante queste ultime elezioni, prima della fase dei voti, chi ce li ha messi e da dove provenissero quei soldi.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accuse gravi in Taverna del Regno Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty30/05/14, 07:29 pm

Nonostante mi piaccia particolarmente la risolutezza d'azione del ministro dell'interno non credo che sia la soluzione migliore: opterei più per quanto ha detto il cancelliere.
Anche perché i rapporti con gli Altavilla in generale sono abbastanza tesi, la questione Firenze scoppiò per colpa dell'attuale signora d'Altavilla che non prese una posizione, per la questione Velle e ora questo... Una confisca diretta butterebbe solo altra carne al fuoco.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accuse gravi in Taverna del Regno Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty30/05/14, 10:42 pm

Si rileggendo alcune sue parole sono d'accordo con il Duca direi che si potrebbe gia procedere.

Direi che c'è gia abbastanza, secondo me e dato il soggetto ed i suoi precedenti anche familiari, quanto meno per denunciarlo in raldica e togliergli i titoli perchè gente del genere non merita di essere nobile, lui le chiama opinioni e libertà di parola io le definisco ignobili offese alla Corona della Due Sicilie, Corona alla quale lui ripetutamente giura fedeltà e di non fomentare disordini però nelle piazze offende in continuazione.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accuse gravi in Taverna del Regno Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty30/05/14, 11:08 pm

Ministro Ancleto capisco l'idea della linea dello sbugiradarlo in piazza, ma credetemi conosco Ruggero e la sua stirpe, non farebbe altro che usare la tenzone per gettare benzina sul fuoco tornando indietro di anni per calunniare e cercare di portare acqua al suo mulino.

Non diamogli appigli, ha parlato e le sue parole sono pubbliche, ne paghi le conseguenze e fine.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accuse gravi in Taverna del Regno Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty30/05/14, 11:29 pm

Io ho vigilato le casse abruzzesi dal primo giorno di marcius, e conosco ogni centesimo da dove proviene; sono tutta farina del lavoro non del conte Marcius solo , ma di un intero consiglio . Per quanto riguarda il mandato della regina Aurora, non ho seguito moltissimo,avendo trascorso quasi cinque mesi in francia , e quindi non posso esservi utile , se non a partire dal mio insediamento come tm di Abruzzi poco piu di due mesi fa.

Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accuse gravi in Taverna del Regno Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty31/05/14, 12:07 am

Provvederò ad esporre la questione in Araldica
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accuse gravi in Taverna del Regno Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty31/05/14, 12:50 am

Vi segnalo comunque che in questi giorni verrà aperto un processo dove le parti saranno:

R2S vs Ketodol

Sì, è una Altavilla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accuse gravi in Taverna del Regno Accuse gravi in Taverna del Regno  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Accuse gravi in Taverna del Regno
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Campione del Regno
» dai corsari del regno
» Considerazioni sul Regno
» Leggi del Regno
» Regno di Bosnia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: