Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Necessità di un Ammiraglio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty10/06/14, 09:48 pm

Concordo col Ministro Vasa. Il Ministro della Marina è citato di sfuggite nella Carta della Navigazione e il suo mandato è condiviso con quello della Difesa. Di fatto potrebbe anche non esistere e le sue veci le farei io.

Per il resto va bene
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty10/06/14, 10:17 pm

Questo potrebbe significare che la Marina perda la sua voce autonoma in Concilio?
Magari sarebbe meglio unificare le 2 cariche si, ma mantenendo la figura del Ministro invece dell'Ammiraglio, così otteniamo di migliorare la legge adeguandola a ciò che l'esperienza ci ha insegnato essere un vantaggio, cioè l'unificazione delle cariche, e allo stesso tempo si mantiene sia l'autonomia operativa sia quella "politica" dell'Arma navale

Per una visione condivisa delle attività, poi, si potrebbe far entrare il futuro Ministro/Ammiraglio unificato in SMR...

Ammetto di essere affetto da un forte spirito di corpo mentre pronuncio queste parole, ma vedo anche motivi oggettivi per quanto propongo...

Ma non credo sia questo il momento per questa discussione, o si, se decidiamo di preparare subito le modifiche alla legge da proporre al Parlamento...
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty10/06/14, 10:27 pm

Non intendevo che dobbiamo cacciare il Ministro dal Concilio, convenivo che la normativa circa il ruolo del Ministro della Marina è lacunosa e, nella carta della marina, il mio ministero si può sovrapporre e sostituire a esso.

Era solo un pro-memoria per quando prepareremo la documentazione da inviare al parlamento.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty10/06/14, 10:39 pm

"Si Ministri era mia intenzione preparare una modifica alla legge sulla Real Marina, da proporre al Parlamento.

L'idea era quella di unificare la carica di Ministro della Marina e di Ammiraglio a favore della prima.

Data la delicatezza della questione cominciare ad discutere della modifica da proporre credo sia utile.

In ultimo mi scuso con il Ministro della Difesa, ma non avevo "sentito" (letto) la sua offerta di aiuto nel preparare il decreto, ma vi ringrazio tanto.

Pensate che intanto possiamo pubblicare il decreto così come l'ho preparato o sarebbe da modificare?
"
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty11/06/14, 08:01 am

Secondo me va bene, siccome l'Ammiraglio andrebbe eletto con un bando dobbiamo spiegare perchè deroghiamo.
Torna in alto Andare in basso
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty11/06/14, 09:33 pm

Io seguo, ma come diretta interessata, preferisco non esprimermi.

Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty12/06/14, 10:11 am

Alla luce delle discussioni in piazza, il comunicato che ci apprestiamo a pubblicare ha valore di decreto?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty12/06/14, 10:31 am

Non cadete nel loro tranello Maestà, i decreti sono ben normati dalla costituzione, hanno una durata definita e contengono deroghe o modifiche a precise leggi, questo che vi apprestate a pubblicare è un vostro comunicato in cui indicate una precisa volontà della Corona, che attribuisce al Ministro della Marina un ruolo supplementare finchè il Parlamento non sarà in grado di operare e discutere di una necessaria modifica alla legge sulla Marina
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty12/06/14, 10:40 am

"Chiedevo conferma, grazie ministro, mi accingo a pubblicare"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Necessità di un Ammiraglio
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Necessità varie.
» nomina nuovo Ammiraglio
» Arrivato del Principe Ammiraglio
» Info dall'Ammiraglio
» Lettera dall'ammiraglio del Poitou

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: