Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Necessità di un Ammiraglio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 10:57 am

Signori, data la grave situazione al livello Marittimo, mi preme trovare quanto prima una figura che possa ricoprire l'incarico di Ammiraglio, la pubblicazione di un bando pubblico, richiederebbe diversi giorni, pertanto era mia intenzione emanare un decreto straordinario, conferendo al nostro Ministro della Marina tale incarico.

Alla luce anche del fatto che lo stesso Ammiraglio Guderian, il quale purtroppo ha declinato il mio invito a ricoprire ancora tale ruolo, mi ha espresso le difficoltà che subentrano nel momento in cui le due figure, Ministro della Marina e Ammiraglio, sono divise. Tutte queste ragioni mi spingono alla pubblicazione di un decreto eccezionale.

Prima di ogni azioni vorrei il vostro giudizio
Torna in alto Andare in basso
Lady.dulcinea

Lady.dulcinea

Femmina
Numero di messaggi : 100
Località : Sessa Aurunca
Occupazione/Hobby : Sindaco di Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 10.04.09

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 11:15 am

Se abbiamo una persona adatta a sostituire Guderian , credo sia indispensabile procedere velocemente senza perdita di tempo, anche se mi dispiace molto che il Regno non possa piú godere della competenza che l'Ammiraglio Guderia ha sulle questioni riguardanti la Marina.
Spero ancora che cambi idea ...
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 11:22 am

Con Guderian perdiamo senz'altro il migliore Ammiraglio che la Reale Marina abbia finora avuto, questo è certo, ma sono sicuro che il Ministro Damalatina sarà un ottimo e perfetto capo!

favorevole Maestà, posso confermare che unire le due figure rende senz'altro più snella e veloce l'amministrazione della Marina e la sua capacità operativa

essendo già in carica il ministro credo che il decreto si renda necessario, non potendo penso partecipare ad un bando emesso da essa stessa, vedrete che il Senato e la Camera dei Consigli sosterranno tale richiesta votando il decreto
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 11:28 am

Sono favorevole!

Il problema per il Parlamento è che mancano ancora gli accessi...ho provato a contattare il Primate ma non ho ancora ricevuto risposta.
Torna in alto Andare in basso
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 11:34 am

Naturalmente mi astengo dalla discussione.

Volevo solo ribadire tutto il mio rispetto per L'ammiraglio Guderian: grande professionista.

Io ho provato a convincerlo, spero che lo facciate tutti Voi, che già lo conoscete e stimate.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 11:42 am

Ho provato anche io a Parlare con l'ex Ammiraglio. Non lo conosco bene e non ho avuto successo.
penso che però il Ministro possa svolgere egregiamente questo compito.
Sono quindi favorevole!
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 11:45 am

Favorevole alla nomina e al bando eccezionale, la sicurezza prima di tutto e a costo di usare qualsiasi strumento. - Disse Sophia guardando gli altri Ministri
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 11:50 am

Per quanto mi riguarda si sfonda una porta aperta, ho sempre sostenuto che il Ministero e l'Ammiragliato non dovessero essere divisi.

Un sentito ringraziamento a Guderian, elemento eccezionale e auguri alla ministra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 12:33 pm

Favorevole
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 05:21 pm

Guderia è semplicemente coerente con quello che ha sempre detto è poco funzionale ed anche del tutto inutile la divisione delle due cariche credo che non riuscirebbe a convincerlo nemmeno Aristotele in persone non è che non vuole semplicemente sa che non funziona.

Per il resto concordo con gli altri, forse sarebbe semplicemente da eliminare la carica di ministro e porre l'Ammiraglio a capo del ministero con nomina diretta della Corona, come ogni ministro, eliminando il fatto che si nomini per bando. In sintesi invece di chiamarlo ministro lo si chiama Ammiraglio ma è un ministro a tutti gli effetti. spero di essere risucito a spiegarmi.

Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 07:40 pm

Fosco della Bruna ha scritto:

Per il resto concordo con gli altri, forse sarebbe semplicemente da eliminare la carica di ministro e porre l'Ammiraglio a capo del ministero con nomina diretta della Corona, come ogni ministro, eliminando il fatto che si nomini per bando. In sintesi invece di chiamarlo ministro lo si chiama Ammiraglio ma è un ministro a tutti gli effetti. spero di essere risucito a spiegarmi.

Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 10:11 pm

Penso che sia più urgente trovare marinai e capitani, piuttosto che ministri e sottosegretari ; da un punto di vista logistico , i corsari, che fanno , restano in tdl ormeggiati?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 10:36 pm

I corsari in caso di attacco dovrebbero intervenire credo...
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 10:46 pm

dai porti di tdl , non vogliono niente, vogliono otto giorni per arrivare in abruzzo, ammesso che sono molto reattivi ad imbarcare...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty29/05/14, 11:13 pm

Le nostre due caracche come sono messe ad operatività? con le 2 velenciane e le due in costruzione arriveremmo a 6 se i tempi si allungano.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty30/05/14, 12:31 am

Governatore l'Ammiraglio fa proprio quello gestisce capitani e marinai e si coordina anche con i Corsari.

Però permettetemi di dire una cosa, se al momento è vacante la carica di Ammiraglio il comando della marina non passa automaticamente al Ministro della Marina, o quanto meno a Sua Maestà che può comunque affidare il comando a chi Le pare in attesa che si nomini l'Ammiraglio? sarebbe in contrasto con la carta della marina questa procedura?
Torna in alto Andare in basso
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty30/05/14, 09:02 am

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Le nostre due caracche come sono messe ad operatività? con le 2 velenciane e le due in costruzione arriveremmo a 6 se i tempi si allungano.

Ministro se passate in Ammiragliato troverete un discussione su questo argomento

Le navi valenciane sono 3
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty30/05/14, 09:16 am

Vi ringrazio Ministro, passerò quanto prima e vi chiedo scusa per aver sviato il discorso.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty30/05/14, 09:41 am

Mesi fa in queste stesse sale mi chiedevo a cosa servisse avere un Ministro della Marina E un Ammiraglio, così come un Ministro della Finanza E un Sovrintendente alla Finanza....

Siamo la metà di mille qui dentro, ma non abbiamo uomini per fare alcunchè fuori. Ben venga qualsiasi accorpamento di cariche ridondanti.

Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty10/06/14, 10:58 am

Qui abbiamo risolto?

E' stato conferito ufficialmente l'incarico di Ammiraglio?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty10/06/14, 03:00 pm

sarebbe molto necessario, per permettere al Ministro di governare a pieno titolo e con la massima autorità la flotta
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty10/06/14, 05:26 pm

Mi sono riletto la discussione, mi pare che siamo tutti d'accordo. Maestà, potete provvedere alla nomina? Volete che Vi prepari io un documento da firmare?
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty10/06/14, 09:13 pm

Con l'aiuto del Ministro degli Interni, ho preparato una bozza del decreto che vorrei emanare datemi il vostro parere.

Citazione :

[rp]Necessità di un Ammiraglio U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE Necessità di un Ammiraglio U0zsC66



All'Attenzione del Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!


Noi, Helena Myluna Jasmine de Challant,
Regina del Regno delle Due Sicilie,




Valutando l'attuale composizione degli organi regi e la inopportuna sovrapposizione tra il ruolo di Ministro della Marina e Ammiraglio Reale, che rendono di fatto di difficile gestione e coordinamento la Reale Marina, e poichè il Parlamento risulta ancora impossibilitato a svolgere le sue regolari funzioni a causa dell'inagibilità delle sale stesse e della mancanza di alcuni senatori, disponiamo: che fino a quando il Parlamento non sarà in grado di riprendere i lavori e legiferare in merito la figura e le competenze dell'Ammiraglio Regio saranno assorbite dal Ministro della Marina del Regno delle Due Sicilie.


Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il X Giorno di Maggio 1462

Necessità di un Ammiraglio Firma_scritta


Regina del Regno delle Due Sicilie
Viscontessa di Capestreno
Viscontessa di Palena


Necessità di un Ammiraglio 330tmzb[/rp]
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty10/06/14, 09:24 pm

mi sembra perfetto!
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty10/06/14, 09:40 pm

Per cui, Maestà, stiamo preannunciando che non appena il Parlamento sarò operativo presenteremo una modifica alla legge sulla Marina Reale che unifica le cariche di Ministro e Ammiraglio?

Sarà un lavoro da preparare con cura, in pratica la legge prevede solo l'Ammiraglio, il Ministro è citato solo di fuggita...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Necessità di un Ammiraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Necessità di un Ammiraglio Necessità di un Ammiraglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Necessità di un Ammiraglio
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Necessità varie.
» nomina nuovo Ammiraglio
» Arrivato del Principe Ammiraglio
» Info dall'Ammiraglio
» Lettera dall'ammiraglio del Poitou

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: