Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problemi in mare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 10:33 am

Sono stato contattato dal Reggente italico dell'Impero tramite canali ufficiosi, Anubi71 (che è fiorentino) che mi avvisa che un nostro capitano di naviglio, tale Perla_argento, di Gaeta, sta attaccando con la sua nave perla dei mari un naviglio commerciale imperiale e quindi ora interverranno per quello che considerano un atto di pirateria.
Ci invieranno anche delle note ufficiali per i canali comuni ma i teneva ad avvisarci per tempo.

Nelle vicinanze c'è anche un'altra nostra nave capitanata da Mimmus, mi ha avvisato che ovviamente tale nave non verrà coinvolta a meno che non prenda parte di sua sponte al conflitto.

Se il Ministro Guderian ha modo di verificare le informazioni via radio mare.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 11:41 am

Buon tempismo imperiale, non ci resta che attendere conferma sulla veridicità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 12:55 pm

se l'attacco è verificato senza alcun dubbio, hanno tutto il diritto di difendere le loro acque da atti di pirateria
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 12:57 pm

Ho iniziato a chiedere in giro.... mi servirebbe sapere dove è stata affondata altrimenti devo contattare tutti gli amici in ogni provincia.

So che aveva la galea da guerra Perla dei Mari, a gaeta non si era fatta mai notare rimanendo in una quieta convivenza con gli altri.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 01:04 pm

E bravo Anubi, almeno qualcuno che si degna di avvertire!
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 07:52 pm

Ecco le news con tanto di posizioni.

Anubi71 ha scritto:
[rp]Eccellenza,

Vi scrivo questa mia per avvisarvi di un attacco pirata ( Perla dei Mari, condotta da Perla_Argento) portato ai danni di una nave commerciale dello SRING (Atlantis Lux condotta dala Viscontessa Sayaka99 ).

Porto alla vostra attenzione tale accadimento in quanto da notizie giuntemi, pare che tale nave sia stata varata in cantieri duosiciliani, non avendo notizie più approfondite sul suo capitano ho ritenuto comunque opportuno avvisarvi, vista anche la nostra vecchia amicizia.

Avviso anche che se il naviglio pirata verrà intercettato sarà colaco a picco per comprovati atti di pirateria contro nobili dello SRING.

Certo di un vostro intervento presso il Concilio Reale Duosiciliano vi riporto alcune trascizione giuntemi dal capitano Sayaka.

Cordialmente

Riccardo d'Altavilla di Salerno
Marchese di Marradi
Conte Imperiale di Asti
Conte di Monte Scudaio[/rp]

[hrp]Trascrizione
Mittente : Sayaka99 , Madama Viscontessa del Mugello
Data d'invio : 17/05/1462 - 10:38:56
Titre : attacco

Il giorno 17 maggio, alle ore 04.00 in posizione X = 161, Y = 205 la nave Perla dei Mari, condotta da Perla_Argento ha attaccato la nave Atlantis Lux condotta da Sayaka99

17/05/1462 10:01 : La vostra flotta ha inflitto 1 punti di danno alle seguenti navi: Perla dei Mari.
17/05/1462 10:01 : La vostra nave è stata danneggiata per un totale di 4 punti di danno.
17/05/1462 10:01 : Le vostre competenze ingegneristiche hanno consentito di evitare un colpo.
17/05/1462 08:01 : La vostra flotta ha inflitto 0 punti di danno alle seguenti navi: Perla dei Mari.
17/05/1462 08:01 : La vostra nave è stata danneggiata per un totale di 6 punti di danno.

Ho scritto di desistere, anche previo pagamento.

Al momento la situazione è questa:

Direzione del vento: Nord-Ovest
Intensità sulla scala di Archibald H. : 1/4

La nave è in mare aperto.
Posizione: X = 161, Y = 205
Punti d'azione: 10
Punti vita: 5
Fine trascrizione[/hrp]
Torna in alto Andare in basso
Lady.dulcinea

Lady.dulcinea

Femmina
Numero di messaggi : 100
Località : Sessa Aurunca
Occupazione/Hobby : Sindaco di Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 10.04.09

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 08:45 pm



In Taverna di Terra di Lavoro é stata pubblicata una missiva indirizzata al Reggente

--Piccolina ha scritto:
Piccolina arrivò correndo nella piazza della capitale, portava in mano una missiva arrivata attraverso una bottiglia, aprì la pergamena e la affisse nella bacheca del Palazzo Reale

[rp]
Addì 17 Maggio 1462

Al Re de nobile Regno delle due Scilie,
al Reggente della Provinci di Terra del Lavoro.
e a tutto il popolo Duosiciliano,


io Perla Maria degli Argento, cittadina di Gaeta, impegnata in un duello navale con Sara Regina della Torre Borgia d'Avalos, residente a Savona e quindi cittadina della Repubblica Genovese, e trovandomi in acque territoriali internazionali, (eravamo appena sopra la Corsica), trovavo con la suddetta un accordo tramite missiva: le concedevo la possibilità di attraccare ad Orbetello, pagare un riscatto di 1500 ducati per la sua vita, quella dei suoi passeggeri e la salvezza della sua nave.

Ella acconsentiva e si dirigeva verso Orbetello, ma con macchinazioni furtive e torbidi intrallazzi, mancava alla parola data: chiedeva ed otteneva l'aiuto della Marina Militare Fiorentina, che alle ora 20:01 di questa sera ha sferrato un attacco verso la mia nave.

Non vi è dubbio, noi tutti a bordo periremo, ma quello che vi chiedo oh Popolo Duosiciliano è: lascerete impunita tale ingerenza fiorentina in affari che per nulla la riguardavano?

Ancora una volta la Repubblica Fiorentina pensa di avere il controllo del Mar Mediterraneo e di poter fare quello che più le aggrada: il Regno delle Due Sicilie resterà di nuovo spettatore ignavo o tirerà fuori il coraggio che da sempre lo contraddistingue e mostrerà di cosa è capace?

Capitano
Perla Maria degli Argento


[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 08:47 pm

Sinceramente, ritengo che se la sia cercata.

Pirata lei e pure ingenua.

Il Regno non può certo proteggere i Duosiciliani che vanno a fare i pirati!
Nemmeno è una corsara del regno, che cercava di affondare una nave affondabile.

In tutta onestà, non mi dispiace nemmeno.


Ultima modifica di Ciridonio il 17/05/14, 08:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 08:49 pm

ho chiesto informazioni a sayaka, che per fortuna è una mia amica, e conferma in tutto e per tutto ciò che perla dice.
Sayaka è stata soggetta ad un attacco pirata, pur di salvare la vita ha offerto in cambio dei soldi.
E' un atto di pirateria bello e buono da parte di Perla e non ci sono scusanti.


vorrei rispondere qualcosa del tipo:
se non ti affondavano i fiorentini ti avrei affondata io

Anzi...visto che la tizia ha scritto a tutto il popolo duosiciliano, inizio a risponderle
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 08:51 pm

GuderianRR ha scritto:

vorrei rispondere qualcosa del tipo:
se non ti affondavano i fiorentini ti avrei affondata io

Ecco, il Ministro Guderian ha sintetizzato ed estremizzato il mio pensiero  lol! 


EDIT
Scusate, ma che ci fa puliciobirbante in piazza tdl?
Spero che stia su una nave...e che non sia a terra!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 09:03 pm

probabilmente pulicio è in alto mare, su un quadretto "assegnato a tdl", in una di quelle navi in fuga dai turchi (I suppose)


+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Rispondo con questo al 3D:

Citazione :


Guderian aveva saputo di un messaggio affisso a palazzo reale e, destinata tra gli altri al popolo tutto, come popolano tra i popolani così rispose.

"Allì 17 maggio 1461

Alla Perla degli Argento,
ringraziate l'altissimo che vi stanno attaccando i fiorentini, perchè se vi avessi vista ritornare nel regno, avrei fatto in modo che la vostra nave non rientrasse in porto se non come relitto.

Avete attaccato la nave di Madonna Sayaka, senza esserne provocata.
Avete scambiato la sua vita in cambio di ducati, e questo è ricatto.
Vi siete comportata da vigliacca.

Sul fatto che voi perirete, sono convinto che non sarà così: purtroppo credo che avrete un fortissimo trauma di qualche mese, ma dopo 45 giorni vi riprenderete.
Sul fatto che lasceremo impunita tale ingerenza, vi giuro di no: prima o poi tornerete nel regno delle due sicilie, e sarà mia premura denunciarvi e fare di tutto per assicurarvi alla giustizia.

In merito al vostro dubbio se tutto il Regno delle Due Sicilie rimarrà spettatore ignaro, voglio consolarvi: da parte mia non sarò uno spettatore ignaro. Sono abbastanza educato persino da saper dire grazie a chi vi affonderà non appena saprò il suo nome.

Tanti saluti


Guderian detto Guderian
popolano del regno
( ma anche ministro della marina, ammiraglio, corsaro ed una manciata di altre cose)"



Ultima modifica di GuderianRR il 17/05/14, 09:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 09:07 pm

Io credo che non dovresti farlo, non sei un popolano...sei l'ammiraglio.
Magari scrivi una bozza di risposta ufficiale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 09:12 pm

Certo che sono popolano, mica sono nobile! (Mi sono firmato come ammiraglio, ma essendo una lettera indirizzata in primis al reggente, non volevo scavalcarlo e così ho escogitato il trucco)
Comunque ho scritto nel modo più Guderico possibile Very Happy


Mi premeva rispondere subito per chiarire subito che con perla non centriamo niente.


Inoltre perla non era da sola: viaggiava assieme alla Ithaca di Marley
La ithaca non ha attaccato Sayaka, però erano nella stessa casella, evidentemente aspettava di razziare il bottino
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 09:46 pm

Io invece son d'accordo con la missiva di Guderian, mi è piaciuta molta e secondo me vale +100 punti di rapporti diplomatici!
Ma che ci fa Pulicio in TDL?
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 09:49 pm

GuderianRR ha scritto:
probabilmente pulicio è in alto mare, su un quadretto "assegnato a tdl", in una di quelle navi in fuga dai turchi (I suppose)
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 10:14 pm

Alfacentauri si sta trovando nel posto sbagliato al momento sbagliato
[questo è lo screen delle 21.00]
La gialla è sayaka, la nera Alfa, la rossa Perla.

Problemi in mare HStZ8CG

Alfa non sta rispettando il limite dei 3 quadretti dalla costa fiorentina.
Spero che i fiorentini non si accorgano.
Le ho detto che alle 22 avrebbe dovuto
- vedere il nome della nave che sta attaccando perla, scrivergli immediatamente che lei si trova lì per sbaglio, non partecipare al ripescaggio del bottino e andarsene via subito.
- mandarmi il nome del capitano che gli scrivo io


Alle ore 22.03 ho ricevuto il nome del capitano (Caracca da Guerra Santo Stefano di Harding ; Capitano: Anubi71) e gli ho inviato questo

+++++++++++++++++++++++++++
Buongiorno a voi capitano Anubi71 della Santo Stefano di Harding,

vi scrivo per garantire la buona fede di madonna Alfacentauri: ella è in viaggio verso Massa e si sta trovando nel posto sbagliato al momento sbagliato.
le ho detto di allontanarsi il più possibile dalla zona, tenendosi ben larga dalle coste fiorentine come già sta facendo.
Non parteciperà ad alcun tentativo di recuperare eventuale bottino della Perla d'Argento, giacchè il suo viaggio è solo finalizzato a trasportare passeggeri.

Come già ho promesso pubblicamente alla pirata Perla d'Argento, poichè siete stato voi che avete fatto giustizia della sua azione di pirateria, vi ringrazio per averla affondata.
Se non fosse stato voi, sarei uscito in mare io per darle ciò che meritava


Saluti cari,
Guderian
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 10:19 pm

Anche io, come il Magister, penso che servirebbe una risposta ufficiale più sobria, sempre firmata da Gud come ministro anche a nome del Reggente, ma niente di personale, solo rispondere che ad atti di pirateria così plateali, l'unica risposta, da chiunque venga, è l'affondamento

E lo dico apprezzando davvero la risposta d'istinto di Gud, davvero l'Ammiraglio che ci serve! Very Happy 

leggo e integro... va bene, anzi benissimo e doveroso preservare Alfacentauri, ma, detto sinceramente, vorrei evitare troppa familiarità e troppe pacche sule spalle alla marina fiorentina, che ricordiamolo, ha ancora l'ordine di affondare ogni nave duosiciliana che gli arrivi a tiro a 3 miglia dalla costa
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 10:27 pm

la mia intenzione con Anubi è stata quella di salvare il sedere ad alfacentauri.

tenermi in un atteggiamento troppo formale, avrebbe potuto anche irrigidirlo (hanno appena affondato una nave duosiciliana per atti di pirateria), la mia speranza è quella della captatio benevolentiae per togliere alfa da questo pasticcio
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 10:28 pm

io invece lo farei un favore ai fiorentini...
così ci sono debitori!
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 10:44 pm



Mittente : Anubi71
Data d'invio : 17/05/1462 - 22:37:14
Titre : Re: alfacentauri
Buonasera a Voi

come già detto al capitano Alphacentauri, non ha da temere nulla da noi, eravamo sulle tracce della pirata perla che aveva attaccato una nave con nobili fiorentini a bordo.

Avevo avvisato già stamani il ministro Marcius degli accadimenti e dunque anche il concilio duosiciliano, siamo felici di poter togliere questi pirati dalle acque italiche.

Cordialmente

Riccardo d'Altavilla di Salerno
Marchese di Marradi


+++++++++++++++++++++++++++++++++

Quindi alfa si sta allontanando e anche questa è fatta.

Perla_argento è sicuramente a gaeta e vi rimarrà per 45 giorni.
Problemi in mare H4l3zvJ
Problemi in mare Duoz254
Non so se ha il furtivo, ma in ogni caso è a gaeta e vi rimarrà per 45 giorni

Come funzionano le denunce? Devo denunciare io il fatto ed il pm di tdl pensa a trovare l'articolo di legge del caso?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 10:57 pm

il problema è, oltre la valutazione che la morte per prassi estingue il reato, che la vittima non è duosiciliana e il fatto non è avvenuto sul suolo o in acque del Regno, ho dei dubbi che si possa aprire noi un processo...

Naturalmente Genova potrebbe chiedere l'utilizzo del Trattato di cooperazione giudiziaria, ma è una richiesta che deve partire da loro...e che, detto sinceramente, avrei ben poco piacere ad assecondare con entusiasmo e buona volontà, ricordando che Genova è l'unico stato italico che non ha dato neanche una ipocrita parola di risposta al nostro annuncio ufficiale di morte della Regina e di invito alle esequie, neanche una parola di finto cordoglio per salvare le apparenze...

Ripeto che era giustissimo intervenire per mettere al sicuro Alfa, io forse, ma la mia è una sensibilità soggettiva valida come quella di ciascun'altro di noi, avrei evitato troppa familiarità.. degustibus  Smile  e l'importante è che Alfa sia passata indenne!
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 11:08 pm

la morte estingue il reato se la uccide il nostro esercito, mica se la uccidono altri O_o
riguardo il fatto che la vittima non è duosiciliana, noi non c'è alcun articolo del codice penale regio che stabilisce che i delitti a stranieri siano ammissibili
riguardo il reato perpetuato nelle acque del regno ...non abbiamo acque territoriali
riguardo il suolo regio... ci devo pensare che è tardi anche per me Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 11:18 pm

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Mittente : Alfacentauri
Data d'invio : 17/05/1462 - 22:48:41
Titre : Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re

Anubi dice che non ci sono problemi per me.

Mi ha chiesto se ho avvistato relitti.

Ho inviato screen e detto che sto andando a sudest in modo da allontanarmi dal luogo.

https://i.imgur.com/AUYo6d1.png
https://i.imgur.com/7Gi89Dl.png


Avendo fatto mossa ha la certezza che non ho raccolto nulla e comunque mi sto allontanando.


Notte a domani.

Baci Alfa
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty17/05/14, 11:28 pm

Il reato non è avvenuto nel Regno e la vittima non è duosiciliana, Genova dovrebbe processarla perchè la vittima è genovese, visto che la pirata si trova da noi possono chiederci di usare il trattato, ma pensarci direttamente noi no, perchè mai? e soprattutto ho dei dubbi che sia la procedura corretta...

Perchè la morte sarebbe valida per estinguere reati solo se la lama o la palla di cannone è duosiciliana? Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty18/05/14, 12:43 pm

Ministro, io eviterei inutili ''congetture''.
Processiamola, almeno siamo noi quello che fanno bella figura!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problemi in mare Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi in mare Problemi in mare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi in mare
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pirati in mare
» Problemi a Venezia
» Problemi subforum
» Altri problemi?
» Problemi giuramenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: