Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Vendita Galea da Guerra abruzzese

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty09/03/14, 08:18 pm

Salve membri del Concilio e amici di striscia  lol! 

l'idea del Ministro Filippo mi ha allettato molto e volevo chiedere, se fosse possibile, vendere la galea da guerra ''Victoria'' al porto di Silvi.
Non essendo una caracca, non penso possa essere molto utile nelle missioni, ed è per questo che direi di venderla per guadagnarci e liberare anche un posto a Silvi.

Ovviamente, come ha detto Filippo, la Regina potrebbe mettere il veto nel caso in cui chi la volesse comprare, non è fidato o è un nemico.

Ci tengo a sottolineare, la mia è solo un'IDEA. Prima di essere ufficiale, ovviamente spetta alla Regina decidere e anche al Ministro Guderian, il quale ovviamente è Ministro della Marina e se vuole può mettere veto a tale idea.

Come prezzo, direi base di partenza 5000 ducati.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty09/03/14, 09:21 pm

vendete la galea da guerra e liberate un posto al porto Wink


Per il prezzo, dipende che intenzione si ha: asta pubblica? Assegnazione nominale?
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty09/03/14, 10:26 pm

io direi una bella asta pubblica... e direi partire da 5000 ducati.
Se mi confermate che è un buon prezzo di partenza, una bella asta non può che far bene.

Considerando che a Blayd, per quel che è stato riportato, non possiamo venderla.

Grazie Ministro per questo e per la disponibilità!
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 12:02 am

Sono cose che riguardano un possedimento della Vostra provincia, dunque avete carta bianca.

Io, pensavo che una galea potesse comunque servire, visto che chiede meno marinai, tuttavia se si dispone di un equipaggio pronto, non serve.
Ad ogni modo, mi fido ciecamente dell'Ammiraglio Guderian; per quanto vale, dunque, esprimo il mio parere prettamente consultivo, in maniera favorevole.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 12:26 am

Sarà pure possedimenti provinciale ma non si vende una nave senza l'ok della corona. in ogni caso fate pure ricordandovi la mai fetta dei profitti v.v

Già che ci siamo direi di farne una per la Scarola I
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 12:55 am

pfff u.u 500 ducati a Voi Maestà u.u

La Scarola è della Corona... lì non metto bocca! uhuh

Per curiosità, secondo voi l'eventuale asta è meglio pubblicarla in Taverna Abruzzi o Taverna R2S?
Essendo galea abruzzese, direi la prima, ma in Taverna R2S ci potrebbero esser più interessati
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 01:09 am

Mmmm io direi taverna r2s.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 08:12 am

Pensando al peggio: se quest'asta pubblica la vince un brigante che fate? La vendete?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 09:11 am

naturalmente no, deve esserci nel bando la clausola che Sua Maestà si riserva di concedere il nullaosta al vincitore del'asta, come da legge per ogni nave da guerra

per quanto riguarda la Scarola metterei pure il bando negli stessi identici termini, così gli interessati potranno almeno scegliersi il nome della nave che più li aggrada Smile 
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 09:38 am

Vada Ministro Ful affidiamo a voi tale missione. Specifichiamo che il ricavato della Scarola entrerà nei fondi disponibili della Marina Smile
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 06:21 pm

ecco una bozza di bando per l'asta per la Scarola I, secondo me dovrebbe presentarla in piazza il ministro della Marina, così l'ho impostata, mancano firme e timbri a chiudere


Citazione :
Vendita Galea da Guerra abruzzese U0zsC66



A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!


La Reale Marina Militare Duosiciliana, col consenso di Sua Maestà la Regina, intende dismettere dalla flotta la galea da guerra Scarola I, attualmente ormeggiata nel porto di Terracina

Al fine di individuare il nuovo proprietario, bandisce un asta pubblica a partire dalla cifra di 5000 ducati

Chiunque sia interessato potrà presentare la propria offerta sotto questo bando da questo momento per 7 giorni
L'asta terminerà alle ore 23:59 del giorno 17 marzo 1462

Le offerte dovranno avere un incremento minimo di 10 ducati ed ogni partecipante potrà rialzare la propria offerta più volte nel corso dell'asta

Sua Maestà la Regina si riserva il nullaosta sulla cessione della nave al vincitore dell'asta, come la legge prevede per la vendita di una nave da guerra
In caso il vincitore non sia reputato idoneo al possesso di una nave da guerra verrà considerata l'offerta arrivata seconda

Si rende noto che la somma così ottenuta sarà impiegata per gli usi e le necessità della Reale Marina Militare Duosiciliana

Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il X Giorno di Marzo 1462
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 07:43 pm

Allora è guerra Ministro!
Vincerà la Victoria!

Ovviamente scherzo eh!
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 08:15 pm

"10 ducati a rilancio per una persona che compra una nave a mio parere son troppo pochi, io sarei del parere di fare 50 ducati a rilancio e di dare 4500 ducati alla Provincia per la vendita ed i restanti 500 più i ducati ricavati dai rilanci alla Corona, così da fare una discreta cassa da entrambe le parti."

Intervenne Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 08:24 pm

Ma infatti sarà così, soltanto che la Scarola non è nostra ergo il ricavato è tutto per la corona...
Per la Victoria invece, sarà esattamente così... spero solo vi siano due compratori per entrambi le navi.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 08:33 pm

"Ah si, mi sono confuso, chiedo venia, comunque, rimango del parere che 10 ducati siano troppo pochi visto che il prezzo è a 4 zeri, secondo me 50 sono una cifra migliore."

Disse il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 08:54 pm

in effetti alzare di 10 ducati non è tanto intelligente...
si creano solo tante offerte che rialzano di si e no 100 ducati in 10 post.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty10/03/14, 09:43 pm

Prima di vendere la Scarola I, aspettiamo i risultati della Victoria: se la gente sa che sono in vendita entrambre, non rialza nè per una, nè per l'altra nave.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty11/03/14, 09:28 pm

io sarò di parte, ma forse la vendita della Scarola è più urgente per avere una buona entrata per la Marina che permetterebbe di mettere in piena efficienza la Argo e avere un buon tesoretto
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty11/03/14, 09:58 pm

i ducati della scarola I dovrebbero servire a movimentare la regia marina, non a riparare i danni della Argo che dovrebbero essere sistemati da mesi dalle province.
Qui ancora mi chiedo perchè per una missione già accettata, e per delle spese già sostenute, i ducati ancora non si vedono


Sul vendere prima la Scarola I...non lo so, non sono convinto, ma non è un diniego. Ci penso su
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty11/03/14, 11:10 pm

Io forse posso comprare la Victoria a 5000 Ducati,
quindi l'offerta minima per la Victoria già c'è.

Posso avere info sulla Argo? Che è successo?
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty12/03/14, 12:49 am

La Argo portò a termine una missione e le province non pagarono la riparazione.
Dettagli più sicuri, ve li fornirà l'ammiraglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty12/03/14, 08:38 am

E sia! Chiamerò quello scansafatiche dell'Ammiraglio! Ammiragliooooo
Presente!

Copio dall'ammiragliato il resoconto aggiornato di ful (è aggiornato perchè son sicuro che da quando ci sono io non s'è mossa foglia)

Citazione :

Credo sia il caso di mettere ordine nella situazione economica della Reale Marina, così da rendere più agevole la soluzione dei problemi legati alle necessità economiche

espongo ora la situazione delle paghe e delle riparazioni in attesa con le dovute cifre necessarie, nonchè di quanto dispone attualmente la Marina come cassa, custodita in parte nella cassa abruzzese, in parte nella cassa regia, partiamo da questo punto

a Credito della Marina Reale ci sono al momento 146 ducati, nella cassa abruzzese

finora sono state coperte le seguenti spese per paghe

Missione Albania, paghe dei marinai = 780 ducati SALDATI
missione Dracarys = 30 ducati al marinaio Farcry= 30 ducati SALDATI
missione Eclipse = 90 ducati al Marinaio Don_tony - 75 ducati al marinaio Lexandra = 165 ducati SALDATI



e passiamo al capitolo riparazioni navali

Riparazione 9 punti alla Caracca Vasa: 3 operai a 18 ducati + 15 tronchi a 4,20 ducati per 1 punto vita = 117x9 = 1053 ducati SALDATI

Necessitano di riparazioni

Caracca Argo per 19 punti, 57 operai e 285 tronchi, quindi 1026 ducati + 285 tronchi di legno a 4,20 = 2223 ducati

prego chi avesse, correzioni, punti, commenti e argomenti sulle priorità a cui destinare le risorse già disponibili di dire la sua


Ho messo in grassetto ciò che è importante:
l'abruzzo ha 146 ducati della regia marina in cassa
le due province dovrebbero (secondo legge attuale), versare 1111 ducati per la riparazione della Argo

La missione risale all'affondamento della dracarys, quindi parliamo di molti mesi fa
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty12/03/14, 10:02 am

Signori scusate se mi intrometto, ma come detto nella discussione sui becchini, visti i fatti io riconsidererei la questione blayd...sopratutto perchè sembra intenzionato a prendere la galea da guerra e dimostrare con essa di essere diventato fedele al Regno e volersi redimere dal passato becchino.

Io tutto sommato sai favorevole, male non potrebbe farci più di tanto con una nave da guerra e nel migliore dei casi avremmo recuperato una porzione di popolazione che gli fa seguito.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty12/03/14, 10:14 am

Ministro io comprendo il vostro discorso, ma possiamo rischiare che, quando avrà questa nave, egli potrà resistere ai richiami e alle lusinghe che sicuramente riceverà dal becchino e dalla sua cerchia per tornare dalla loro parte?

La fama e la gloria del becchino si nutrono soprattutto degli schiaffi morali che riesce ad infliggere alle istituzioni, prima che i danni materiali delle sua azioni, navi rubate, beffe agli eserciti e così via, tutte prontamente sfruttate nella piazza

Certo una galea da guerra si può neutralizzare con le nostre caracche, ma a costo di centinaia e centinaia di ducati per le successive riparazioni...

Se proprio dobbiamo iniziare a vendere navi da guerra a privati, io non inizierei con un seguace del Becchino forse pentito, tutto qui
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty12/03/14, 10:30 am

Concordo, ma la mia preoccupazione è per quello che potrebbe succedere a fronte di un nostro rifiuto alle casse di Silvi. So che è un discorso pessimo...ma spero riusciate a capirmi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendita Galea da Guerra abruzzese Vendita Galea da Guerra abruzzese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vendita Galea da Guerra abruzzese
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richieste navi da guerra
» Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb
» Richiesta di una galea da guerra da parte di un privato.
» Contratto generico di vendita nave
» Vendita di Pietra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: