Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 TUTTI A RAPPORTO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty30/01/14, 05:01 pm

--Renzo_travigliano ha scritto:
Fosco della Bruna,
voi vi forgiate di un titolo nobiliare.
Ma state mettendo a repentaglio i rapporti diplomatici fra stato->chiesa assieme agli incompetenti di chi ci governano.

Ma vorrei che vi ricordaste di una cosa in particolare:
Voi Visconte e il Governatore vi definite nobili e Vi posso dare ragione ma non nel senso che intendete voi...
i nobili devono elevarsi in quanto a esempio, rispetto alla plebe, per nobiltà d'animo, per il comportamento appunto 'nobile', per la difesa degli oppressi e per il senso della giustizia e soprattutto per i valori aristotelici, cosi come descritto nel giuramento che fanno per avere il 'titoletto'.
Una volta avuto il 'titoletto' non siete autorizzati a dimenticare questi valori, poichè elevarsi nel senso che intendete voi equivale a vessare il popolo, a porsi con arroganza e a pretendere che nessuno osi rispondere perchè altrimenti si fanno ripercussioni e minaccie!!!

Se questi saranno i comportamenti di questi sedicenti 'nobili' allora dovrebbero essere riconsiderati alla luce dei valori aristotelici che hanno giurato di seguire e poichè certamente questo comportamento non vi rientra vorrà dire che ne accetteranno tutte le conseguenze del caso.

non resta che sperare che alle chiacchiere non seguano i fatti o prevedo un bel conflitto diplomatico.

Wiva il popolo!
Wiva la Chiesa!
Wiva la Monsignora
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty30/01/14, 05:04 pm

Esigo sapere chi porta fuori le cose da questo concilio e soprattutto chi osa dire fuori da queste sale che l'incompetente che governa questo regno sta mettendo a repentaglio i rapporti tra stato e chiesa.

Non penso di aver mai messo a rischio i rapporti stato e chiesa e se devono essere messi a rischio perché si discute un trattato allora preferisco che il trattato rimanga quello già in vigore se devo sentire ste sciocchezze.

Io sono buona e tutto il resto ma non permetto a nessuno di diffondere false notizie su di me e sul modo di governare.


Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty30/01/14, 05:13 pm

"Mi rammarica leggere ciò, almeno per quanto riguarda le parole spese contro il Cancelliere che si è sempre espresso in maniera più educata della mia che spesso non so adattarmi alle buone maniere, ma comunque il Primate penso abbia benissimo capito che nonostante le mie burrascose maniere io non abbia nulla contro di lui o la chiesa, anzi, forse è proprio questo mio modo esplicito di pormi alle questioni che mi porta ad avere amici e nemici senza persone neutrali."

Disse il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty30/01/14, 06:40 pm

Sono rammaricato Maestà per le parole di questo folle e posso garantirvi che da parte mia nulla di ciò che diciamo .n queste sale viene riportato all'esterno.

Per quello che penso è chiaro che qualcuno sta fomentatore gli animi per cercare di farvi sfigurare Maestà e credo non si debba neppure rispondere a chi usa per è non ha il coraggio delle proprie azioni.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty30/01/14, 06:43 pm

Maestà, le parole sono riferite a me.
Se vedete in Taverna di Terra di Lavoro, questo personaggio mi parla direttamente.

Comunque sia, il Primate ha ammesso che ne ha parlato con Lululu.
E da qui è nata tutta la polemica con la stessa, in piazza.
A mio parere, l'uomo in questione è qualcuno di vicino alla Monsignora Borgia, poiché è apparso guarda caso in questi giorni.
Non me ne voglia il Primate e non mi accusi di star accusando la chiesa o un suo membro, ma credo che siano cose oggettive, magari è qualche amico che vuol difendere (da chi? da cosa?) la Monsignora e ovviamente mi infanga e mi reputa responsabile di una situazione complicata (che non è vero) con la Chiesa.


--Renzo_travigliano ha scritto:
OOHHHH
Finalmente il Governatore si degna di venire dal popolo.
Ma quale onore Vostra Signoria.

- dico al Governatore -

ricevete lettere pubbliche da alte cariche e non rispondete: grande gesto di considerazione e umiltà. COMPLIMENTI
Dichiarano che le miniere sono precarie e voi tacete e non incentivate al lavoro
Siete il "non curante" dei rapporti diplomatici fra stato/chiesa fatto in persona.
Vi fregiate di titoli nobiliari e ignorate il popolo, la plebe e la chiesa  Shocked

VERGOGNA!!! ma sorgerà l'alba, e per voi saranno momenti di dolore.

Per seguire le imprese di sto folle:
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2166430


Citazione :
Bernardo io non ho il cappuccio e neanche il bavaglio.
Questo conferma la vostra cecità.
Quello che lei chiama "chiesa" è luogo che questi governanti ripudiano
Quello che lei chiama "pace" è invidia per Sessa e minaccie non solo alla Chiesa ma anche ai Cuori Forti.

Una domanda Bardo?
Per te pace significa ricattare la chiesa, le città, il popolo, gli ordini militari?
Per me significa DITTATURA
E se un dittatore viola il volere della Regina, e crea danno al popolo significa che questo paese deve essere un paese Proletario Aristotelico!!!

Pure le minacce ai CF.

Come vedete, c'è l'ha con me ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty30/01/14, 06:50 pm

Io non ho portato fuori nulla da questo consiglio. L'Assemblea sa che stiamo discutendo il concordato ma stop.
Sul resto che sapeva Mons. Lululu mi son chiesto anche io come facesse a sapere alcuni particolari. Qualcuno ne ha parlato con lei??
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty30/01/14, 10:15 pm

"A tutto vi è una logica spiegazione, se analizziamo bene le parole del messer."

Disse mostrando una pergamena.

quote ha scritto:
Quello che lei chiama "pace" è invidia per Sessa e minacce non solo alla Chiesa ma anche ai Cuori Forti.


"E' un sessano, le persone di Sessa sono candidate alle Provinciali, me ne sono appena accorto e riflettendoci un po' è tutto ben architettato perché siamo sotto elezioni, non credo di errare."

Terminò.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty31/01/14, 12:41 am

Si, concordo con Rosarius.
Lo show continua, se volete assistere, prego.

Il bello è che ho contattato più volte Garrone, come chiara personalità per dei pareri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty31/01/14, 12:57 am

A me non interessano queste cose di partiti a me interessa sapere come si fa a sapere che qui si discute del concordato e che ci sono stati dei problemi tra alcuni Ministri. Tanté che è uscito il nome del Cancelliere.

Esigo una risposta chiara o prenderò provvedimenti.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty31/01/14, 01:01 am

"Non ne ho idea, non sapevo nemmeno che si candidassero anche perché ogni volta che entravo in taverna vi era una serie di "borbotti".
Inizialmente, mi duole ammetterlo, non me ne voglia Attanasio, pensavo che Renzo fosse un uomo di chiesa, adesso dopo aver osservato la lista al Castello, mi son reso conto che probabilmente invece è un cittadino di Sessa che vuole approfittare di qualche stralcio di notizia che ha ricevuto da una piazza all'altra per approfittare della situazione ed ovviamente essendo un neo partito quello dei cittadini di Sessa, può permettersi così di attaccare il consiglio tutto perché non vi sono suoi membri.
Mi duole fare anche un'altra puntualizzazione...
Anche qui nessuno me ne voglia...
La scorta è stata richiesta in piazza ad un determinato orario, ad un determinato orario è stata stracciata la richiesta e già solo 20 minuti dopo vi erano dei volontari, io non so se sia una strana coincidenza, però, non vorrei che fosse tutto organizzato sin dall'inizio tra la chiesa e la nuova lista elettorale, probabilmente una campagna elettorale che però, nuoce al Regno piuttosto che elogiare un singolo partito.
Le mie sono solo supposizioni, non me ne vogliate.
"

Terminò.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty31/01/14, 09:21 am

Maestà, purtroppo in questa faccenda non posso esservi d'aiuto, non conosco nessuno dei principali coinvolti, eccetto il Governatore D'Arborea naturalmente, e di portare fuori dal Concilio certe discussioni non ho mai avuto la minima intenzione

Da osservatore esterno, convengo comunque col Governatore che il teatrino montato in piazza è assolutamente fazioso e che purtroppo, non me ne voglia Sua Eccellenza il Primate, l'arcivescovo Lululu si presta senza remore al gioco di parte di una fazione
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty31/01/14, 09:41 am

Maestà di questa faccenda conosco poco o nulla, avrò ascoltato si o no gli ultimi interventi del cancelliere senza aver letto i verbali dell'intera discussione, per cui non conosco l'intera vicenda fugurarsi se avrei potuto portarla fuori.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty31/01/14, 09:55 am

Condivido il Vostro sdegno Maestà perchè leggere quelle cretinate fa davvero rivoltare il sangue, non ho risposto e non intendo farlo (gdr off- anche perchè non c'è nulla di gdr in quell'intervento non saprei nemmeno come e in che modo rispoendergli, mi ha scritto, mi ha incontrato per strada, mi è venuto in sogno?).

Piuttosto a me interessa solo l'opinione di Sua Eccellenza il Primate circa i miei interventi nella discussione: ritenete che io voglia mettere a repetanglio i rapporti Regno\Chiesa, che stia operando per la rottura? su una sola cosa sono stato molto duro ma avevo frainteso totalmente il senso di una frase, poi quando ho capito di cosa si trattava ho chiesto anche scusa ed ero pienamente d'accordo sul suo contenuto. Ormai mi si conosce quando si tratta di discutere un documento sono sempre pignolo e quello che stò facendo per questo concordato l'ho fatto sempre per tutti i documenti analoghi e mai per gusto della polemica fine a se stessa.

Infine tutta la mia solidarietà a Sua Eccellenza perchè, se ho capito almeno un po il suo carattere in questo breve periodo in cui abbiamo lavorato fianco a fianco in questo Concilio, questa polemica in piazza gli stà dando il volta stomaco per la sua indole imparziale, seria ed onesta nell'affrontare i problemi che la sua missione gli para davanti quotidianamente.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty31/01/14, 10:19 am

Cancelliere, io personalmente non ho mai messo in dubbio la fede aristotelica di nessuno qui dentro. Come Padre e Primate della Chiesa del Sud ho più volte ribadito che lasciare il Regno privo di un accordo aggiornato e moderno con la Santa Chiesa lascia il popolo in balia della Creatura Senza Nome.

Io credo che la miglior cosa da fare per far tacere certe male lingue sia proprio firmare il nuovo concordato e non indugiare oltre.
Si è visto che quello vecchio è molto più lesivo di quello nuovo continuare a tergiversare non farà altro che aumentare le voci di una rottura tra lo Stato e la Chiesa e vorrei evitare un comunicato di contrasto a questa falsa idea o farlo a concordato firmato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




TUTTI A RAPPORTO Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI A RAPPORTO TUTTI A RAPPORTO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TUTTI A RAPPORTO
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rapporto Portuguese
» Salve a TUTTI
» Yvanka per Firenze..a rapporto!
» Rapporto sulla discussione con la Chiesa
» Per il Primate e per tutti: Sant'Elmo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: