Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Leggi GdR sul Brigantaggio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Witos

Witos

Maschio
Numero di messaggi : 238
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 23.04.09

Leggi GdR sul Brigantaggio Empty
MessaggioTitolo: Leggi GdR sul Brigantaggio Leggi GdR sul Brigantaggio Empty02/06/09, 11:04 pm

Citazione :
Leggi GdR sul Brigantaggio

Per Brigantaggio si intende ogni tentativo effettuato da un giocatore di prendere con la forza denaro o merci da altri giocatori nei RR. Questo include sia il Brigantaggio sulle strade che tentativi di rivolta presso il municipio od il castello.
Chi si macchia di un tale comportamento è definito Brigante (od in alternativa Bandito).

Un brigante può scegliere se seguire le regole GdR sul brigantaggio o meno.
Qualora dovesse accettarle sarà tenuto a rispettare in tutto e per tutto ciò che viene scritto in Leggi GdR sul brigantaggio.
Qualora non le rispettasse o fuggisse in un Regno straniero od in una zona franca (il nodo tra Avezzano e Sora appartiene alla Provincia degli Abruzzi) ammettendo implicitamente di non voler essere sotto la giurisdizione della Provincia di Terra di Lavoro (le meccaniche di gioco non permettono di aprire un processo a suo carico quando non è nella provincia dove ha commesso il reato), allora verranno applicate d'ufficio le normali leggi, a meno che il Regno straniero non abbia in vigore leggi GdR sul brigantaggio analoghe alla presente.

Il processo contro un brigante sarà aperto per Disturbo all'ordine pubblico quando compirà un furto e Tradimento/Alto Tradimento quando assalterà un municipio od il castello. Salvo diversa interpretazione del reato da parte del Giudice.


Leggi GdR sul brigantaggio

Viene emanato un Atto di Cattura per un brigante quando:
* Tenta di derubare qualcuno sulle strade
* Tenta di assaltare un municipio od il castello

L'Arresto di un brigante si ha quando:
* Tenta di derubare qualcuno sulle strade e fallisce
* Tenta di assaltare un municipio od il castello fallendo
* E' presente all'interno di una città per più di un reset senza che gli sia stato garantito Asilo
* E' attaccato e sconfitto sulle strade da un qualsiasi gruppo autorizzato a far rispettare la legge (per esempio l'Esercito, Cacciatori di taglie, Vigilantes, etc)
* Il municipio od il castello vengono ripresi dalle forze governative (gruppo autorizzato dalla Provincia per i municipi, gruppo con a capo un consigliere eletto per il castello), e il brigante si trova ancora in città

Regola dell'Asilo
* Qualsiasi sindaco di una città della Provincia di Terra di Lavoro può garantire Asilo a qualsiasi bandito per un periodo di tempo massimo pari ad una settimana. (1)
* Se un bandito chiede Asilo e questo non viene concesso, il bandito ha un reset di tempo per abbandonare la città, dopodiché è considerato in arresto. (L'arresto è automatico se il bandito viene visto nella lista dei cittadini dopo il successivo reset)
* I Sindaci possono rifiutare l'Asilo in anticipo, eliminando la possibilità di un rifugio ai criminali. Deve semplicemente venire postato nel forum cittadino, prima che il bandito entri in città, altrimenti ha comunque un reset di tempo per fuggire.

(1) I sindaci hanno l'opportunità di offrire asilo solo ad un brigante per mandato. Dovranno fornire le dovute comunicazioni all'Arbitro.

Perseguibilità del Brigante: regola dei 14 giorni
L'atto di Brigantaggio ha un termine di 14 giorni. Se il bandito non viene arrestato entro tale termine non potrà più essere processato per quello specifico crimine.

Regole GdR sul Brigantaggio
• Se un bandito apre un thread GdR sul forum della Taverna, manifestando la sua intenzione di depredare i passanti su un nodo specifico, allora non verrà processato automaticamente per il crimine preannunciato. Allo stesso modo, se apre un thread GdR nel forum cittadino descrivendo il suo assalto al municipio, sarà similmente protetto. Il thread deve venire aperto lo stesso giorno in cui il bandito tenterà il furto o l'assalto, entro le ore 12.

• Invece di venire immediatamente arrestato, avrà i benefici delle leggi sull'Asilo e dei 14 giorni.
• Per venire accusato ci sarà comunque bisogno di uno “screen shot” che ne dimostri la colpevolezza.

Regole GdR sulla Pena
Partendo dal presupposto che il bandito accetti la Legge GdR sul Brigantaggio, la Pena che seguirà la cattura sarà la seguente:
• Tutte le merci, o un'equivalente somma in denaro (costo preso dal listino dei prezzi consigliati), dovranno essere restituiti alla vittima (a tal fine è necessario che ogni cittadino faccia uno “screen” del proprio inventario prima di partire -vedi Regole d'oro per i viaggiatori-). Sarà il Giudice a stabilire l'esatto ammontare in ducati, così come le modalità e il luogo della restituzione. (da notare che se il bandito viene sconfitto sulla strada, allora le merci potrebbero non essere più in suo possesso. Il bandito non è responsabile per le merci "sequestrate" durante il suo arresto).
• Oltre alla restituzione dei beni, il bandito dovrà dare alla vittima un punto reputazione, appena ne avrà uno disponibile. In caso di assalto al municipio il punto reputazione verrà dato al sindaco.
• Un giorno di prigione per ogni atto di brigantaggio, 2 in caso di assalto al municipio. (da raddoppiare nel caso il soggetto non collabori)
• Fino a 100 ducati di multa per ogni atto di brigantaggio. La multa può venire ridotta a 50 ducati se il bandito è disposto a:
donare soldi ai mendicanti, vendere merci al municipio a prezzo scontato, lavorare in miniera per alcuni giorni, etc.
Ci sono molte possibilità, a discrezione del giudice. (la multa verrà invece raddoppiata se il soggetto non collabora o se il crimine verrà giudicato particolarmente subdolo)
• Fino a 20 ducati di multa da pagare alla vittima in aggiunta alla restituzione del maltolto. (da raddoppiare nel caso il soggetto non collabori)


Arbitro

L'arbitro è un giocatore super partes nominato dal Consiglio (potrà essere nominato solo 1 volta per legislatura, fatte salve dimissioni dello stesso).
Non può essere ovviamente un membro del consiglio od un sindaco e non può partecipare alla cattura del brigante.
Il nome di costui dovrà essere visibile nella bacheca dei municipi ed è la persona che valuterà se è stata rispettata la procedura GdR sui brigantaggi.
A costui in particolare andranno forniti:
* Gli screen dell'inventario in caso di furto (da parte del derubato).
* La comunicazione scritta via messaggio in gioco (entro le ore 12) della volontà di derubare qualcuno o di assaltare il municipio.


Regole d'oro

Per i viaggiatori
Tutti i viaggiatori prima di partire dovranno effettuare lo screen del proprio inventario affiancando all'immagine di un sito che mostri data ed ora. (ad esempio quello dell'ansa: http://www.ansa.it/ ). Solo così potranno sperare di essere rimborsati o comunque essere sicuri che il bandito non resti impunito.
Lo screen va fatto quando si è già partiti, così non si potranno rimettere in inventario merci o soldi.
Il risultato dovrebbe essere qualcosa del genere.

http://img72.imageshack.us/my.php?image=esempiozt3.jpg

Come si vede quando si è per strada scompare l'opzione: lasciate nella proprietà accanto alle merci.
Il consiglio comunque è sempre quello di muoversi in gruppo.
Al momento del furto si dovrà effettuare uno screen degli avvenimenti che mostri l'avvenuto furto ed eventualmente l'uccisione.

http://img204.imageshack.us/my.php?image=uccisionepw0.jpg

Nelle impostazioni di viaggio è consigliabile, scegliere:
* Effettuate la mia azione soltanto se: 3/4 dei membri del gruppo mi seguono. Si rischia di perdere un giorno di viaggio ma non di viaggiare da soli. Questa è l'opzione migliore nel caso si sia in gruppo e non molto forti. Viaggiando da soli potete trascurare di settare queste impostazione.
* In caso di attacco di briganti, difendersi se l'aggressore: non ha più di 1 punto di combattimento di voi. In questo modo potrete difendervi sperando di vincere, ma non compromettendo la vostra incolumità.
* In caso di combattimento: cerco di risparmiare il mio avversario. Settando in questo modo l'opzione non rischietere di morire. In caso contrario la battaglia sarà cruenta ed in caso di sconfitta c'è la morte.

Per i sindaci
Ai sindaci è consigliato fare uno screen dell'inventario ed eventualmente dei mandati prima dell'ultima connessione, ogni sera. Purtroppo è difficile poter valutare quanto è stato sottratto realmente ad un municipio, per tal motivo farà fede sempre la parola del Sindaco supportata da codesti screen.

Per i briganti
Anche ai briganti è consigliato impostare l'opzione In caso di combattimento: cerco di risparmiare il mio avversario. Settando in questo modo non si rischia di morire. In caso contrario la battaglia sarà cruenta ed in caso di sconfitta c'è la morte.

Per gli Eserciti, i Cacciatori di Taglie ed i giocatori che incontrano il brigante per strada
Come scritto in Leggi GdR sul brigantaggio sarà possibile fare un vero e proprio inseguimento al brigante. E' prevista una taglia pari al 10% della merce restituita nel caso in cui il brigante venga Arrestato grazie a:
* Un Esercito che lo uccide per strada o lo blocca in una città. (il brigante deve tener conto anche di una sua probabile morte).
* Un gruppo armato che depredi il brigante derubandolo di quanto in suo possesso. (ovviamente solo gruppi autorizzati che dovranno rendere pubblica la loro azione sul forum -entro le ore 10:00 del giorno in cui effettueranno l'azione- altrimenti saranno trattati a loro volta come briganti).

I membri dell'esercito della provincia non avranno diritto a nessun rimborso. Il 10% della taglia andrà alle casse dalla Provincia stessa.
Torna in alto Andare in basso
Velle

Velle

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 18.03.09

Leggi GdR sul Brigantaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggi GdR sul Brigantaggio Leggi GdR sul Brigantaggio Empty03/01/11, 02:11 pm

Abrogata
Torna in alto Andare in basso
 
Leggi GdR sul Brigantaggio
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Legge GdR sul Brigantaggio
» Sistemare le leggi
» Leggi e affini
» Leggi Albanesi
» Leggi del Regno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Biblioteca :: Archivio leggi Abruzzi e TdL :: Archivio delle leggi di Tdl-
Vai verso: