Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Info dall'Ammiraglio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 04:21 pm

Anche se l'Ammiraglio ha in questi giorni difficoltà di presenza assidua, siamo riusciti a pianificare un intervento possibile, che vederebbe l'utilizzo di una caracca regia ed una corsara, tempo prevedibile perchè siano operative in mare 4 giorni da oggi, se diamo l'ordine

i costi sono quelli per una missione di circa 10 giorni, nel caso la nave non sia in porta ma sia necessaria una caccia in adriatico
per cui circa 1600 ducati per la nave regia, solo il cibo per i corsari, oltre la garanzia che eventuali danni subiti siano riparati gratuitamente, che in casi di affondamento della caracca corsara sia costruita una nuova caracca a spese del Regno e la restituzione di 500 ducati della caparra già presente nelle casse reali

Sempre per la nave regia, il salario può essere pagato in parte in cibo, per 10 giorni sono 100 panini, per la nave corsara sono 100 panini e 50 borse di mais

I danni prevedibili in base alle statistiche note del combattimento di 2 caracche contro 1, sono 2400 ducati per la nave regia, altrettanti per la nave corsara, ma sono stime statistiche, possono variare sensibilmente, sia salendo che scendendo

Eventuale bottino recuperato dalla nave regia ovviamente sarebbe possesso della Corona, quello recuperato dai corsari a loro resta

Dico questo per avere tutti noi chiaro il tipo di intervento

A riguardo della proposta del Cancelliere, che da vecchio diplomatico mi vede sensibile, io direi che in questi giorni potrebbe intanto sondare la volontà albanese di trovare un accordo anche con i bosniaci, se i nostri alleati si dimostrassero totalmente contrari a questo tipo di discorso, passeremo all'analisi dell'intervento militare...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 04:31 pm

Se utilizzassimo le due navi della nostra marina? I costi sarebbero più contenuti? Non che abbiamo qualcosa contro la nave corsara, ma se in caso l'affondano devo regalargliene un altra preferisco usare quelle dell'istituzioni.
Torna in alto Andare in basso
H_O_D



Maschio
Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.03.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 04:37 pm

Seguo il filone di tenere con noi l'albania.

Seguo l'idea di avere con noi solo navi regie, sperando di non subire danni troppo seri alle nostre amate navi.

Seguo l'idea che và chiarito con l'albania che l'azione deve essere congiunta quindi che ci mandino una loro caracarra
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 04:41 pm

Sarebbe il contrario Maestà, la nave corsara ci costa, per una missione di 10 giorni, 100 panini e 50 borse di mais, una nave regia 1600 ducati, oppure 100 panini + 930 ducati

i danni prevedibili sono gli stessi, per qualunque nave, ovviamente
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 04:56 pm

Peró se li affondano dobbiamo pagarli
18.000 ducati di nave.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 05:10 pm

Maestà, io spero che se viene affondata una caracca regia sia intenzione Vostra ricostruirla quanto prima Smile 

Comunque, in questa particolare missione, nel combattimento 2 contro 1 la possibilità di affondamento di una nostra caracca sono scarsissime

inoltre la caracca corsara arriverà con equipaggio già completo, per la seconda caracca regia andrebbero prima trovati e arruolati un comandante esperto e l'intero equipaggio, non basterebbero più 4 giorni di mobilitazione
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 06:07 pm

In teoria vogliamo che gli albanesi partecipino alla caccia. In ogni caso a me sembrano richieste costose le loro.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 06:22 pm

Scusate Maestà se insisto, poche altre parole, che comunque non sono qui a difendere per forza l'impiego dei corsari, solamente, in questo caso, lo vedo come la mossa più utile e conveniente...

abbiamo detto che, come costo di equipaggio e disponibilità immediata all'uso, i corsari ci convengono, per le riparazioni e il reintegro della caracca nulla cambia rispetto all'uso delle caracche regie, a parità di impiego e combattimento i danni da riparare sono uguali
I 500 ducati da restituire dalla cauzione sono solo un anticipo di quanto la Corona dovrà comunque restituire nel tempo

Detto questo, ho detto tutto sulla questione, ora a voi tutti le considerazioni ed a Sua Maestà la decisione
Naturalmente se agiremo insieme agli albanesi, la strategia va concordata con loro, non dobbiamo essere ai loro ordini o agire scoordinati
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 07:33 pm

Le cose dette da Sua Maestà circa il l'atteggiamento dei Bosniaci mi fanno ricredere sulla possibilità di poter attuare con loro quello che avevo prospettato, almeno non in questo momento magari dopo che gli avremo fatto capire che non scherziamo potrebbero ridursi a più miti propositi ed accettare una pacifica convivenza ma per ora ritiro quello che ho detto, la via diplomatica non è praticabile.

Penso che il timore di Sua Maestà sia che date le condizioni in cui versano le casse se maluguratamente dovesse esserci un affondamento di una nave regia si dovrà ricostruirla certamente ma non ci sarebbe l'impellenza a cui saremmo costretti se fosse affondata quella corsara. Tuttavia mi pare di capire che la possibilità che ciò accada è molto remota, in pratica se ho imparato bene la lezione dell'Ammiraglio tutto il fuoco della caracca nemica dovrebbe concentrarsi su una sola delle nostre, ma le due navi attaccanti dovrebbero mancare clamorosamente molti loro colpi... insomma affondamento possibile in teoria ma non tanto probabile. Dico bene Ministro Vasa?

L'Albania se ricordo bene ci ha chiesto questo attacco perchè lei non dispone di caracche al momento giusto? se è così è inutile chiederle di mandare navi, se facciamo tutto da soli dimostriamo grande capacità reattiva e che non facciamo chiacchiere, senza contare che ci leviamo il sassolino dalla babbuccia.

Sintetizzando sono per riporre la feluca diplomatica e dar fuoco alle polveri. Sono favorevole all'intervento e per bissare con la seconda loro nave quando uscirà dall'arsenale fiorentino, non dovrà andare oltre Terra di Lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 09:01 pm

Il problema delle navi regie è anche che abbiamo un solo capitano o sbaglio Ministro?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 10:08 pm

Esatto Viscontessa, come ho detto, per mettere in mare le 2 caracche regie, oltre trovare oltre 1 comandante capace e possibilmente con importanti esperienze navali, dovremmo reclutare un intero equipaggio al momento mancante, condizioni che ci farebbero ritardare i tempi

E confermo le parole del Cancelliere, in uno scontro 2 contro 1 i colpi del singolo si dividono sui 2 avversari, mentre è chiaro che i colpi dei 2 si concentrano sull'unico nemico, solo una serie davvero sfortunata e molto molto improbabile di sequenze di tiro darebbe un nostro affondamento
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty03/10/13, 10:12 pm

uno basta per l'altra ci pensano i corsari (ops aveva gia risposto il Ministro)
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty04/10/13, 03:00 am

Mi dicono che la nave si trovi ancora nel bacino di carenaggio nel porto bosniaco, Ministro Ful mettetevi in contatto con il Duca Barbarossa, pare che sia lui a gestire lo spionaggio della nave.

Inoltre, informate l'Ammiraglio di tener pronta la sua nave e la Caracca Vasa.

Governatori, insieme al Ministro Vasa e all'Ammiraglio organizzate la logistica per reperire il pane e il mais necessari alla missione.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty04/10/13, 10:25 am

Aurora_ ha scritto:
Mi dicono che la nave si trovi ancora nel bacino di carenaggio nel porto bosniaco, Ministro Ful mettetevi in contatto con il Duca Barbarossa, pare che sia lui a gestire lo spionaggio della nave.

Inoltre, informate l'Ammiraglio di tener pronta la sua nave e la Caracca Vasa.

Governatori, insieme al Ministro Vasa e all'Ammiraglio organizzate la logistica per reperire il pane e il mais necessari alla missione.
GERONIMOOOOOOO Razz
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty04/10/13, 11:16 am

Bene, permettetemi però cogliere l'occasione ed invitare a trovare anche un equipaggio per la Argo, non per questa missione, ma per l'eventuale fuga di glamoran/rachs.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty04/10/13, 01:10 pm

"Giusto, non possiamo lasciare scoperti i porti."

Intervenne il Governatore dopo aver udito il Ministro Ciridonio.
Torna in alto Andare in basso
lionel187



Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 20.09.13

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty04/10/13, 01:49 pm

Credo che per la missione bosniaca si trovino 8 persone vogliose di avventura...Tra gli abitanti delle città di porto credo sia giusto indire un bando o qualcosa di simile spiegandone i motivi...
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty04/10/13, 07:30 pm

Penso che per quella missione gia ci sono i marinai, credo servano altri per la Argo che resta in porto, è così?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty11/10/13, 02:38 pm

intanto mi scuso con il Cancelliere, che ha posto una domanda che mi era sfuggita...

si, la Vasa possiamo dirla operativa al comando di Alphacentauri, per la Argo, caracca ritornata nella disponibiltà abruzzese, chiedo al Governatore se ha da indicare un nome per il comando e comunque speriamo che il bando di reclutamento dia i suoi frutti e si trovino uomini sufficienti per un equipaggio stabile

Ora, Maestà, Colleghi, chiedo un veloce parere sulla prossima operatività, possiamo dire di essere pronti per la missione bosniaca, anche senza contributo albanese, per cui se mi confermate che dal punto di vista diplomatico e di politica estera la missione è confermata, con l'Ammiraglio passeremo all'azione nei prossimi giorni

Se invece si ritiene più urgente dedicarsi alla Cutty Sark nel tirreno, allora abbiamo necessità di rendere attiva pure la Argo per una caccia e l'azione si rivelerà più onerosa, dovendo muovere entrambe le caracche, oltre la corsara, ma forse più popolare, quando sarà resa nota a missione conclusa

Per maggiore informazione di tutti, ed una analisi degli spostamenti per le varie missioni, faccio presente che sia le caracche regie che la corsara si trovano al momento in porti abruzzesi
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty11/10/13, 05:04 pm

Da parte mia dopo quello che ha detto Sua Maestà circa il comportamento dei bosniaci quando gli è stato chiesto soddisfazione riguardo alle nostre navi affondate da loro, direi che la soddisfazione dobbiamo prendercela noi e fargli capire che non scherziamo.

Per la cutty sark sarebbe un'occasione da non perdere, ci ha fatto questo regalo è venuta lei da noi e ci risparmierebbe un viaggio di circa un mese permettendoci di vendicare i nostri concittadini e fare giustizia quindi sono favorevole e ribadisco la mia intenzione di offrirmi volontario e a mie spese per questa missione in particolare per vendicare l'affondamento dei miei amici e concittadini Sonia e Arnaud.

L'ultima parola però spetta a Sua Maestà perchè lei decide sulla destinazione della cassa, certo qualcosa di bottino credo si possa recuperare.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty11/10/13, 05:31 pm

Attualmente la nave rimane fissa nel porto bosniaco osservata sempre da barbarossa.

Direi che Cutty sia una preda piú stuzzicante e manderebbe il segnale anche ai turchi. I governatori posso contribuire?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty11/10/13, 05:47 pm

Maestà i governatori devono contribuire, anzi, per legge solo a loro spetta l'onere della spesa, la Corona, se voi credete e volete, può generosamente aiutare
Lo chiarisco non per pedanteria, ma perchè altrimenti l'Ammiraglio mi getta in pasto ai pesci in alto mare Smile 

Se questo è l'intento, allora devo sollecitare il governatore Anassimene a darci un nome per il comando della Argo e soprattutto dobbiamo trovare gli uomini per il terzo equipaggio
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty11/10/13, 05:56 pm

Vorrei sentire i restanti membri del concilio per capire la loro opinione.

Ora l'ammiraglio mi uccide:-P
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty11/10/13, 06:06 pm

Vostra Maestà se fosse possibile partecipare con un terzo della spesa condividendola con le province sarebbe più coerente a mio avviso, le casse di tutti sono sofferenti, soffriamo con loro e non facciamo pesare tutto sulle spalle dei cittadini, poi se c'è un bottino si destina innanzitutto per la riparazione delle navi e il resto si divide in tre.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty12/10/13, 01:46 am

"Io sinceramente preferisco optare per la Bosnia essendo a soli due giorni di distanza ed è molto più fattibile."

Rispose il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Info dall'Ammiraglio Info dall'Ammiraglio - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info dall'Ammiraglio
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Info da Valencia
» Info su Libertius
» Amesha - giochi e info varie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: