Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Commercio con l'Albania

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty20/09/13, 03:32 am

Mi ha contattata Destor Gropaj, Re di Bosnia, attualmente in Albania, chiedendomi di vendergli :

300 quintali di pietra a 13,50 ducati

100 pezzi di carne a 18,30 ducati

Mi piacerebbe che questo commercio potesse essere diviso tra le due Provincie se siete in grado di affrontarlo naturalmente^^. Arriveranno il 27 Settembre.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty20/09/13, 11:45 am

-Ehi collega!- Disse tirandogli una pacca sulle spalle. - Io mi occupo di tre/quarti della pietra e tu ti occupi della carne, ok? Che noi stiamo piangendo fame e miseria per il cibo in questo periodo. -
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty20/09/13, 01:54 pm

"Ezio mi spiace davvero ma come ben sanno tutti, noi, in Terra di Lavoro abbiamo solo pietra in eccesso, non si può fare cortesemente il contrario o magari vediamo di fare 150 ciascuno di pietra e 50 ciascuno di carne?"

Chiese con Cortesia il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty20/09/13, 03:49 pm

- Temevo questa risposta... farò il possibile. Avviserò i miei Ministri e vedrò cosa mi risponderanno. -
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty20/09/13, 07:17 pm

"Io penso che il 50% a testa della merce è fattibile, non vedo problemi, riusciamo a trovarli noi con molta difficoltà e non ci riuscite voi che avete una cassa che è il triplo della nostra e la popolazione molto superiore?
Contate che voi avete sui 1000 abitanti e noi sui 650 circa, quindi da voi la produzione è più elevata, mentre noi abbiamo città come Sora, nella quale la carne purtroppo non c'è quasi mai."

Rispose il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty20/09/13, 09:45 pm

- La produzione PRIVATA è superiore... quella della Provincia (in quanto Cosa Pubblica) è praticamente inesistente, ma faremo comunque del nostro meglio. -
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 12:53 am

Governatori, visto che il prezzo della carne e di 18,30 ducati, magari le provincie potrebbero incentivarne l'acquisto a prezzi sui 17,30/17,50 che comunque un profitto lo si ottiene, nello stesso tempo potrebbero venir venduti più animali portando un doppio vantaggio. L'Albania è sempre alla ricerca di carne, se si riuscisse a creare un contratto di fornitura che veda entrambe le Provincie partecipare sarebbe di certo una buona cosa, sia a livello di cooperazione tra provincie sia a livello economico.

Naturalmente il Regno non prenderà niente, farà solo da "garante" se serve.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 01:08 am

Governatori io normalmente vendo la carne a 17 ducati se potete trovare carcasse a 15 ducati e me le passate posso lavorarvene a 2 ducati a carcassa, la quantità dipende da quando dovete fare la consegna, minimo una decina al giorno le posso farne, se non ho lezioni posso farne anche di più perchè potrei lavorare dalle 7  di mattina a mezzanotte quindi 13 o 14. potrei procurarvi anche ad un altro macellaio per le stesse condizioni ma dovrei chiedere prima se è libero in questo periodo

Editato, non avevo letto l'intervento di Sua Maestà, concordo quello potrebbe essere un buon prezzo di vendita per un macellaio, se sa farsi i conti e dipende anche dal prezzo delle carcasse, se le trovano a 16 ducati allora sono costretti a vedere a prezzo più alto, cmq date la precedenza ai cittadini poi se occorre la mia proposta resta valida


Ultima modifica di Fosco della Bruna il 21/09/13, 01:34 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 01:18 am

"Oggi abbiamo prodotto questi animali in Terra di Lavoro, penso sono più che abbastanza come incentivo, non pensate Regina?"

Disse il Governatore mostrando una pergamena.

Animali prodotti ha scritto:
Resoconto situazione animali


Al momento, il Principato può fornire : 28 mucca, 24 pecora, 43 maiale.

prodotti:
17 mucche con 51 grano
23 maiali con 38 grano
21 pecore con 49 grano

Resoconto punti


Il Principato possiede 26 punti stato nel ramo delle istituzioni

Il Principato possiede 20 punti stato nel ramo finanziario

Il Principato possiede 44 punti stato nel ramo giustizia

Il Principato possiede 45 punti stato nel ramo delle comunicazioni

Il Principato possiede 30 punti di stato nel ramo commerciale
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 01:22 am

L'incentivo governatore era inteso nel prezzo d'acquisto della carne Smile
Torna in alto Andare in basso
lionel187



Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 20.09.13

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 05:26 am

La Carne si trova usualmente intorno ai 17 ducati, lo dico per le mie esperienze passate da TM laburino, sindaco e sceriffo. Se poi si privilegiano le filiere nelle singole città la si può trovare anche a 50 centesimi in meno. Comunque conveniente.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 10:16 am

Da quello che posso osservare sui mercati abruzzesi,attraverso la rete informativa,la carne sui mercati è difficile ch scenda sotto i 17.30, ma sarebbe comunque un prezzo a cui si potrebbe comprare,come detto dalla Sovrana.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 12:20 pm

Mancano 6 giorni, a che punto sono le due provincie?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 12:56 pm

- Se esiste una percentuale negativa, siamo a -10%, almeno per quanto riguarda la carne (anche perché lo Sceriffo si è dimesso). Con la pietra siamo a posto, neanche a chiederlo... -
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 12:57 pm

Possibile non ci siano carcasse o mezze carcasse da far lavorare Governatore?
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 01:02 pm

- Non nel nostro magazzino... ho dato ordini precisi per il reperimento di queste merci, ma, in qualunque modo la si voglia mettere, domani cominceremo realmente a procacciare l'agognata carne. -
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 01:07 pm

Più tardi vi passerò la lista di tutti gli allevatori presenti in provincia.
Potete provare a scrivergli e vedere se vi passano almeno la materia prima.
I macellai si troveranno di conseguenza Wink 
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 01:38 pm

-Vi ringrazio, Ministra, non credo ve ne sia la necessità, ma vi ringrazio infinitamente. -
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 01:59 pm

Governatore se posso permettermi forse per questa volta anche se ci guadagnate qualcosa in meno l'importante sarebbe concludere lo scambio e farlo in tempi celeri perchè poi potrebbe essere di incentivo per ulteriori scambi, in ogni caso, esagero, anche se si dovesse andare in pari con la carne sarebbe importante concludere per dimostrarci capaci e reattivi, poi se si avvia un ciclo regolare di scambi ci si organizza meglio, dico questo perchè nei commerci occorre la precisione e la tempestività altrimenti si perdono gli affari, è capitato anche che con le merci gia pronte per mollezze e ritardi dovuti all'apatia di questo o quel Consigliere di turno sono andati a monte molti affari e perso per sempre l'opportunità di effettuare scambi con alcuni paesi stranieri
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 04:14 pm

"In Terra di Lavoro abbiamo più di 20 pezzi di carne messi da parte, per la pietra non ci sono problemi, per il 26 sarà pronta, devo chiedere però alla Regina una cosa IMPORTANTE, può questa far si che il 26 il Regio Esercito si trovi a Sora per trasportare durante la notte tra il 26 ed il 27 la merce ad Avezzano?
Dopo il Regio Esercito ritornerà e si farà così tutto lo scambio al SICURO da eventuali malviventi."
Potete farmi gentilmente questa cortesia?
Grazie in anticipo.
"

Disse il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 04:41 pm

- Il mio nuovo Sceriffo mi ha promesso 30 pezzi di carne entro domani e 100 entro il 27... sono davvero commosso. -
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 04:45 pm

Domanda, quanta pietra potete vendere dopo i 300 quintali già promessi? Governatore, per quanto riguarda la vostra richiesta e accolta =)
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty21/09/13, 06:40 pm

-Suppongo altri 1000 quintali, guardando il magazzino e considerando che abbiamo venduto da poco 1000 quintali alla Bosnia e dovremmo venderne già altri 1000 all'Albania e se non erro anche il Governatore laburino ha venduto da poco della pietra alla Bosnia.

Ci stanno dissanguando dalla pietra Very Happy
-
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty22/09/13, 01:20 am

"Purtroppo non ho avuto modo di poter vendere la pietra ai Bosniaci perché ho venduto 500 quintali di pietra ad un privato che si trovava già in Terra di Lavoro, poi per i palazzi ne ho venduti circa altri 75 quintali però a prezzo maggiore, essendo piccole quantità non potevo fare prezzi come quelli di chi ha preso 500 quintali, sempre direttamente a Terra di Lavoro, diciamo che sono stato un po' fortunato o forse un po' bravo visto che non ho dovuto pagare viaggi, adesso attendo di dare questi 150 quintali a questa gente insieme ai 50 pezzi di carne.
Comunque, ringrazio tantissimo la Regina che è venuta gentilmente incontro alle mie richieste."

Rispose il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty22/09/13, 01:25 am

- Non chiedetemi per quale miracoloso evento sia stato possibile, ma nel nostro magazzino c'è già della carne... di questo passo tutte le mie lagne saranno servite solo a portarmi fortuna, come sempre Very Happy -
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Commercio con l'Albania Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio con l'Albania Commercio con l'Albania Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Commercio con l'Albania
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Commercio :)
» Commercio con la Serbia
» Ministro del commercio
» Responsabilità per commercio ....
» [Commercio] Scambi commerciali.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: