Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Commercio :)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Commercio :) Commercio :) Empty29/10/13, 12:54 am

Dinful ha scritto:
Buona giornata Madonna Aurora ,

non me ne vogliate e scusatemi se non uso il Vostro titolo, non conoscendo la corretta dicitura non vorrei fare dei madornali errori, ma sappiate che avete il mio rispetto e la mia stima.

Vi porgo i miei omaggi e chiedo venia se ho l'ardire di scrivere a Voi direttamente i , ma essendo nota la vostra conoscenza del mare e dei mercati , capirete benissimo le intenzioni che animamo questo mio scritto e saprete comprendere e valutare se quanto Vi scrivo merita attenzione o meno ..

Per prima cosa mi presento : sono Dinful capitano del Geco del mare , una galea commerciale e commercio da sempre con gli Stati tirrenici.

La mia Compagnia , Fantasy , in collaborazione con altre Compagnie o proprietari di navi private forniamo questi servizi ;

Premessa
Il fine primo è di collaborare con il Consiglio e i Sindaci, evitando di alterare le condizioni dei mercati, nel rispetto delle normative di ogni Stato sovrano.

Scopo
Fornire servizi e/o operare nelle attività sotto descritte :

1 ACQUISITORI
merci presso il Ministro del Commercio e Sindaci su indicazione degli stessi o su richiesta

2 MEDIATORI
unire la domanda e l’offerta per attivare operazioni di mercato con esito positivo.

3 ACQUIRENTI
trattare l’acquisto della merce

4 FORNITORI,
vendita della merce

5 TRASPORTATORI,
servizi di trasporto su richiesta di merci e/o passeggeri

6 ORGANIZZAZIONE EVENTI,
crociere di medio raggio.

AREA DI PERTINENZA
Tutti i paesi che si affacciano sul Tirreno , compresi i fiumi che portano verso l'alta Savoia e la Svizzera.

Perchè mi rivolgo a Voi ?

Perchè ho necessità di trovare uno Stato che creda nel commercio e che abbia voglia di investire e guadagnare sia ducati che prestigio nelle vie del mare e che possa produrre ciò che il mercato richiede.

In questo periodo ho ordini che superano di gran lunga le mie disponibilità finanziarie e la possibilità di reperire tutte le merci , senza argento , è cosa difficoltosa e ardua , anche con i ducati .

Dopo tante parole ora vorrei sottoporre la mia proposta alla Vostra attenzione :

Propongo un accordo fra la Compagnia Fantasy e il Regno delle Due Sicilie per operare sui mercati in modo sistematico e veloce , mettendo a disposizione la mia nave e i miei contatti e tutti gli ordini che ricevo , in cambio della fornitura delle merci in surplus dei Vostri mercati ( a pagamento se possibile o con mandato se Vi fidate con chiusura mandato a vendita effettuata )

Se questa proposta Vi sembrerà interessante posso preparare un accordo e sottoporlo alla Vostra valutazione e alle Vostre considerazioni e variazioni .

Sono disponibile a prendere un incarico ufficiale nel Vostro Regno per poter rendere tale mia attività sottoposta ai controlli e alle leggi vigenti presso di Voi.

Resto in attesa di una Vostra cortese risposta ..

Vi porgo i miei ossequi

Dinful Capitano del Geco del mare
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio :) Commercio :) Empty29/10/13, 08:48 am

Perchè non leggere l'accordo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio :) Commercio :) Empty29/10/13, 10:54 am

Per prima cosa prendere informazioni sul soggetto per valutare la sua affidabilità, poi solo pagamenti in contanti, ti do la merce me la paghi e ne fai quella che vuoi, la fiducia è una richiesta eccessiva. Per il resto vediamo cosa propone nell'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio :) Commercio :) Empty29/10/13, 10:56 am

"Vedere soldi, comprare cammello"

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio :) Commercio :) Empty29/10/13, 03:04 pm

Vediamo Smile

Dinful è un personaggio che mi risulta affidabile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio :) Commercio :) Empty30/10/13, 04:47 pm

ovviamente quando dicevo di dare un'occhiata al trattato era inteso solo per quanto riguarda i commerci per il Regno, le singole province hanno autonomia in questo senso e potranno stipulare un contratto per contro proprio, a meno che non sono d'accordo e si può fare un contratto a quattro, regno, province e mercante
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio :) Commercio :) Empty30/10/13, 04:58 pm

Uhm, credo che TDL possa essere più interessata dato che si parla di zona tirrenica, ma non mi dispiacerebbe se raggiungesse anche l'Adriatico
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio :) Commercio :) Empty30/10/13, 05:06 pm

Abbiamo richiesto copia dell'accordo che vorrebbe sottoporci. Ora, come TDL fa scalo in Abruzzo per raggiungere l'Adriatico così L'Abruzzo potrebbe far scalo in TDL per raggiungere il Tirreno, un aumento dei traffici tra le due coste a mio dire sarebbe un'ottima cosa.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio :) Commercio :) Empty31/10/13, 04:04 pm

Se si riuscisse a trovare gente disposta a viaggiare va bene, ma naturalmente questa missiva di Dinful mi sembra molto vaga... Non è che prima o poi vorrà una caracca da guerra?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio :) Commercio :) Empty01/11/13, 07:18 pm

Chiedere può chiedere ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Commercio :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commercio :) Commercio :) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Commercio :)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Responsabilità per commercio ....
» Commercio con la Serbia
» Commercio con l'Albania
» Ministro del commercio
» possibile commercio con la Francia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: