Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Bando Ammiraglio e Araldi reali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 02:45 am

Vorrei pubblicare il bando per la nomina del nuovo ammiraglio essendo una carica non per nomina diretta poco cambia se lo faccio io o il nuovo Sovrano e poi serve anche per dare un riorganizzata alla marina reale

Siccome non ho un testo di riferimento dovremmo redigerlo noi, il Ministro Aurora suggeriva questi requisiti

Essere un funzionario ( livello 3 )
Essere residente nel regno
Essere laureato nelle materie di navigazione
Aver tempo da dedicare alla Marina

io ci aggiungerei che ha diritto di precedenza chi gia presta servizio nella Real Marina, per una questione di competenza, ed i compiti dell'ammiraglio

quanto tempo lo lascio aperto il bando 5 giorni o di più?


secondo voi c'è altro da aggiungere\modificare?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 10:09 am

Reggente siate sicuro di voler procedere tramite bando?

La Carta della Marina non da indicazioni su come affidare tale incarico e so che la Sovrana stava contattando delle persone per verificare la loro disponibilità

Io suggerisco di affidarci ad una scelta diretta, magari di chi ha già conoscenza dello stato attuale della Marina ed ha dimostrato negli ultimi tempi un buon attivismo nelle sale della Marina, nonchè reduce dall'ultima missione navale, il Visconte Alphacentauri, attualmente viceministro della Marina e comandante della Caracca Argo
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 01:59 pm

Io sono perfettamente d'accordo con voi Governatore, anche in passato sono sempre stato contrario al fatto di dover reclutare l'ammiraglio tramite bando, se mi dite che si può procedere per nomina diretta ne sono felice, solo che poi si pone il problema se sia il caso che lo faccia io come Reggente, secondo voi e gli altri membri del Concilio posso procedere oppure travalico i mei compiti? non vorrei danneggiare il Viceministro facendolo trovare al centro di sterili polemiche per una nomina che credo trovi tutti concordi ma affidata in maniera impropria.

Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 07:03 pm

finalmente ci capiamo.. concordo pure io, sia per ammiragli sia per i capitani, non servono questi bandi, serve solo a mettere gente inopportuna, che ha fatto danni in passato..
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 07:20 pm

Pure io sono d'accordo ma la legge e chiara viene scelto dal sovrano tramite regolare bando dunque venga fatto cosi almeno finche non si modifica la carta della marina. Facciamo candidare qualcuno buono e si scelga quello.
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 07:28 pm

Ok Ministra Smile

uno spunto futuro, per cambiare un po di cose, troppa burocrazia..
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 07:35 pm

Ministro Aurora, forse facciamo riferimento a 2 leggi diverse?

nel testo in vigore approvato da Senato e Consigli nel dicembre 1460 non si da nessuna modalità di scelta dell'Ammiraglio, testo che riporto a tutti noi per meglio lavorare, voi a quale legge vi riferite?

Citazione :
CARTA DELLA MARINA MILITARE DEL REGNO DELLE DUE SICILIE

Parte I Tratti generali della Marina Militare

Articolo 1. Funzioni e Compiti della Marina Militare

La Marina Militare è considerata a tutti gli effetti organo militare del Regno e delle Province, alla stessa stregua del Regio Esercito con i distaccamenti provinciali, e ogni azione o strategia sarà discussa da un suo Stato Maggiore, chiamato Ammiragliato, a sua volta facente capo allo Stato Maggiore Supremo di tutte le armate.

La Marina Militare (di seguito anche Regia Marina) ha il compito di difesa dei porti e delle acque territoriali del Regno, l'interdizione del passaggio alle navi nemiche, il blocco dei porti nemici,  l'attacco e l'affondamento delle navi sia commerciali che militari nemiche in caso di guerra anche al fine del saccheggio di merci e beni, e soddisfare ogni altro incarico affidatogli dall'Ammiragliato, in accordo con lo Stato Maggiore Supremo (di seguito SMS), in tempo di guerra e di pace.

Articolo 2. Marinai e Navigli

La Regia Marina Militare è composta da:
- ogni membro effettivo della Regia Marina, che deve aver prestato il giuramento riportato in seguito e rispettare codesta carta;
- ogni soldato del Regio Esercito, che, per servire in Regia Marina, deve aver ottenuto il permesso dei propri superiori, aver prestato il giuramento riportato in seguito e rispettare codesta carta;
- ogni volontario, che, per servire in Regia Marina, deve essere accettato dagli organi competenti, deve aver prestato il giuramento riportato in seguito e rispettare codesta carta.

Le tre categorie elencate saranno inoltre soggette alla giurisdizione della Corte Marziale del Regno, come di seguito riportato.

Laddove non indicato diversamente, in questa Carta per "marinaio" si intenderà qualunque persona di ogni grado appartenente alla Regia Marina.

Le imbarcazioni che rientrano nella disponibilità della Regia Marina e su cui l'Ammiragliato ha autorità, sono:
le navi da guerra di proprietà della Corona (flottiglia della corona), comprensive di quelle navi da guerra costruite direttamente dalle Province (flottiglie provinciali);
ogni altra imbarcazione, commerciale o da guerra, che, a seguito di accordi o vincoli esistenti tra il proprietario e la Regia Marina, serva, debba servire, o sia tenuta a servire in Regia Marina (flottiglie aggiunte).

Il naviglio militare o militarizzato, battente bandiera duosiciliana, in forze nella Regia Marina verrà considerato a tutti gli effetti territorio del Regno delle Due Sicilie.

I reati commessi dai membri della Regia Marina verranno perseguiti tramite Corte Marziale del Regno, nella sezione della Regia Marina, secondo le leggi del Regno delle Due Sicilie e delle sue Province

Articolo 3. Giuramento di Lealtà, Fedeltà, Obbedienza e Segretezza

Qualsiasi membro facente parte della Marina Militare del Regno dovrà prestare, all'interno della Regia Capitaneria Navale provinciale di appartenenza, il seguente giuramento di lealtà, fedeltà, obbedienza e segretezza


"Io, [nome], giuro di sempre servire la mia patria del Regno delle Due Sicilie, di sacrificarmi per il Regno con tutte le mie forze, dando se necessario la mia vita per la sua difesa. Giuro di servire fedelmente, lealmente e in buona fede il Regno delle Due Sicilie. Giuro di rispettare la gerarchia della Marina Militare e di obbedire agli ordini ricevuti dai miei superiori.
Io, [nome], giuro che senza autorizzazione data, non comunicherò o rivelerò a nessuno che non ne abbia legittimo diritto le informazioni di cui vengo a conoscenza o che otterrò in ragione delle mie funzioni presso la Marina Militare del Regno."

Articolo 4. Rapporti con l'Ordine dei Corsari del Regno delle Due Sicilie

Rapporti con l'Ordine dei Corsari del Regno delle Due Sicilie.

I Primi Corsari, se  coscritti in Regia Marina dal Sovrano e dallo Stato Maggiore della Marina ai sensi della Carta dell'ordine dei Corsari del Regno delle Due Sicilie, saranno posti sotto il loro diretto comando e risponderanno del loro operato.

In caso il Primo Corsaro non sia il Capitano effettivo della nave, egli risponderà comunque dell'operato del Capitano della propria nave.


Articolo 5. Operazioni della Regia Marina

La Regia Marina opera in maniera ordinaria tramite quattro reparti operativi.
Questi saranno presenti in pianta stabile anche in tempo di pace nelle città di Chieti, Gaeta, Silvi e Terracina.
Ogni reparto sarà comandato da un Capitano di Vascello.
I reparti saranno gli equipaggi dei vascelli di stanza nei quattro porti del Regno, con compiti di pattugliamento, difesa, controllo delle rotte, e ogni altra missione ritenuta indispensabile dall'Ammiragliato.

In casi di necessità, dietro ordine dello Stato Maggiore Supremo, i distaccamenti del Regio Esercito di stanza nelle città sopra elencate o comunque altersì dislocati nella Provincia, sono tenuti a fornire gli uomini necessari per sopperire all'eventuale carenza all'interno della Regia Marina.

L'Ammiragliato, in accordo con lo Stato Maggiore Supremo, in caso di emergenza, può dichiarare lo stato di mobilitazione della Regia Marina. In tal caso entrano nei ranghi della Regia Marina tutti i navigli, proprietari ed equipaggi tenuti a farlo ai sensi della presente Carta, nel rispetto dei tempi e modi definiti dalle particolari fattispecie

Parte II Competenze, Denominazioni, Gradi e Ruoli:

Articolo 6. Le competenze ed i brevetti

La Regia Marina incentiva tutti i marinai allo studio e alla pratica dell'esercizio fisico, al fine di poter disporre di una forza militare pronta e preparata.

Sono state pertanto previste quattro materie di interesse della Regia Marina, organizzate in tre livelli:

------Sbarco:

Praticante: da 0 a 149 di forza -> da 0 a 3 CC

Qualifica: da 150 a 199 di forza -> 4 CC

Brevetto: da 200 a 255 di forza -> 5 CC

-----Combattimento:

Praticante: conoscenza al 100% delle materie universitarie: Fondamenti di conoscenze militari, Strategia di Base e Tattica di Base

Qualifica: conoscenza al 100% delle materie universitarie: Fondamenti di conoscenze militari, Storia, Strategia di Base e Tattica di Base

Brevetto: conoscenza al 100% delle materie universitarie: Fondamenti di conoscenze militari, Storia, Strategia di Base, Tattica di Base e Strategia avanzata (Laurea in Via dell'Esercito)

------Medicina:

Praticante: conoscenza al 100% delle materie universitarie: Biologia, Anatomia, Fondamenti di Medicina, Medicina Avanzata più due a scelta tra Gravedo, Alvei Profluvium, Influentia, Tetanus, Pestis.

Qualifica: conoscenza al 100% delle materie universitarie: Biologia, Anatomia, Fondamenti di Medicina, Medicina Avanzata più tre a scelta tra Gravedo, Alvei Profluvium, Influentia, Tetanus, Pestis.

Brevetto: conoscenza al 100% delle materie universitarie: Biologia, Anatomia, Fondamenti di Medicina, Medicina Avanzata, Gravedo, Alvei Profluvium, Influentia, Tetanus, Pestis. (Laurea in Via della Scienza)

------Navigazione:

Praticante: conoscenza al 100% delle materie universitarie: Competenze marittime di base, Astronomia, Competenze marittime avanzate, ingegneria di base, tecniche di combattimento navale di base

Qualifica: conoscenza al 100% delle materie universitarie: Competenze marittime di base, Astronomia, Competenze marittime avanzate, ingegneria di base, tecniche di combattimento navale di base ed una tra Competenze marittime d'esperienza, ingegneria navale avanzata o Tecniche di combattimento navale avanzato

Brevetto: Qualifica: conoscenza al 100% delle materie universitarie: Competenze marittime di base, Astronomia, Competenze marittime avanzate, Competenze marittime d'esperienza, ingegneria di base, ingegneria navale avanzata, tecniche di combattimento navale di base e Tecniche di combattimento navale avanzato (Laurea in Navigazione)

Per ogni brevetto posseduto, ogni marinaio ha diritto ad un aumento sullo stipendio giornaliero per tutti i giorni in cui ha diritto ad una paga

Articolo 7. Le figure

All'interno della Real Marina Militare sono riconosciute queste figure:

Il Sovrano :
E' il Capo dello Stato Maggiore Supremo e il Comandante in Capo delle Armate del Regno, pertanto tutti gli organi militari e i loro componenti gli devono obbedienza.

Lo Stato Maggiore Supremo:
E' l'organo che coordina le operazioni congiunte di tutte le forze armate del Regno.
In tempo di guerra, tale organo è necessario ed ha autorità sullo SMR e sull'Ammiragliato; in tempo di pace esso opera solo laddove espressamente richiesto.

Vi fanno parte i membri dello SMR e dell'Ammiragliato.

L'Ammiragliato, o Stato Maggiore della Marina:
è l'organo esecutivo della Regia Marina, comune per tutte le Province del Regno.

Valuta ed intraprende e le missioni della Regia Marina.

Vi fanno parte:
- il Sovrano;
- il Ministro della Difesa del Regno e il ministro della Marina;
- l'Ammiraglio ed il Contrammiraglio;
- i Governatori delle Province del Regno;
i Capitani delle Province del Regno;
- tutti i capitani di vascello di quei navigli che servono, devono servire o sono tenuti a servire in Regia Marina.
- eventualmente i soggetti aventi diritto nel caso di processi della Corte Marziale e solo per il tempo espressamente necessario al processo.

Il Sovrano può accreditare l'accesso ad ulteriori persone, per un tempo definito e per una ragione specifica, le quali son tenute a pronunciare giuramento ai sensi dell'articolo 3.

La Regia Capitaneria Navale Provinciale (RCNP):
ogni provincia istituisce una sede dedicata alla RCNP, che si occupa della gestione degli uomini arruolati in Marina. Raccoglie i giuramenti e costituisce lo strumento principale per le comunicazioni d'ogni livello per ogni membro della flotta.

Vi è a capo il Capitano Provinciale, ne fanno parte necessariamente tutti gli uomini della Regia Marina residenti in quella determinata provincia e ne hanno accesso: il Governatore, l'Ammiraglio, il Ministro della Difesa ed il Sovrano.

Il Sovrano può accreditare l'accesso ad ulteriori persone, per un tempo definito e per una ragione specifica, le quali son tenute a pronunciare giuramento ai sensi dell'articolo 3.

L'Ammiraglio :
Coordina gli interventi di carattere strategico della Real Marina e  comunica a riguardo all'Ammiragliato.

In tempo di guerra, in merito alla strategia navale, rende noto preventivamente allo Stato Maggiore Supremo quali azioni intende compiere e si confronta con i membri dello stesso al fine di individuare le tattiche e le strategie migliori che potrà realizzare dopo l'approvazione del Sovrano.

Sebbene ogni proposta dovrà essere approvata dal Sovrano, l'Ammiraglio sarà ritenuto diretto responsabile qualora la tattica proposta si riveli fallace o la strategia errata. Egli può in ogni momento proporre allo Stato Maggiore della Marina di dimettere, degradare o promuovere qualsiasi marinaio.

Decide inoltre sulle proposte di arruolamento inoltrategli dal Contrammiraglio, sia riguardo i marinai effettivi, che riguardo i volontari Viene nominato dal Sovrano, o dal Ministri di Difesa o dal Ministro di Marina in sua vece, sulla base di un pubblico bando.

Il Sovrano, o i Ministri di Difesa o dal Ministro di Marina in sua vece,  può decidere di intervenire nella gestione della Marina Militare di cui a questa carta e prendere provvedimenti, arrivando anche a destituirlo in caso di gravi inadempienze, come il rifiuto di prestare giuramento o la rottura dello stesso, la diffusione di dati sensibili relativi al Regno, alla Marina o allo Stato Maggiore Supremo o della Marina.

Il Contrammiraglio :
E' il responsabile della Logistica della Real Marina Militare. Si occupa di selezionare i marinai e di proporli all'Ammiraglio, fa parte dello Stato Maggiore della Marina.

Raccoglie le adesioni dei volontari in Marina, e li propone all'Ammiraglio Si occupa dell'approvvigionamento delle navi, del rifornimento di armi e tiene il conto della paga di ogni marinaio così come dovuta dalla presente Carta, nonché di tutte le spese necessarie al mantenimento dell'intera Flotta, comprese di eventuali riparazioni, tasse portuali laddove necessarie e ogni altro intervento per tenere la flotta su cui la Regia Marina ha giurisdizione allo stato ottimale..

Il Sovrintendente agli Armamenti Nautici :
è un funzionario nominato da Sua Maestà, che in sua vece, sovraintende ai lavori di costruzioni navali, gestisce la logistica delle costruzioni navali nei porti del Regno delle Due Sicilie, provvede all'appalto e al reperimento delle materie prime e dei manufatti necessari per le costruzioni navali, a fornire supporto al Capoporto (CdP) della sede incaricata per la costruzione per tutto ciò di cui necessita.

Il Sovrintendente agli Armamenti Nautici risponde del suo operato esclusivamente e direttamente a Sua Maestà , che a sua discrezione può autorizzare il suo ingresso nel Concilio della Corona e Consiglio Provinciale o in altra locazione atta al coordinamento con le autorità del Regno coinvolte (MdM e CdP).

Il Capitano di Vascello :
E' il comandante e il responsabile di una nave da guerra. E' un componente dell'Ammiragliato

Il Capitano di Vascello è responsabile della buona riuscita della missione affidatagli, nonché della tenuta allo stato ottimale del proprio equipaggio e della nave affidatagli.

Laddove avesse necessità di ulteriore aiuto per lo svolgimento della missione oltre a quello fornito dai Tenenti, ha facoltà di richiedere l'intervento diretto dei marinai previa autorizzazione dell'Ammiragliato.

Una volta imbarcati,, gli ufficiali inferiori e i marinai che compongono l'equipaggio della nave assegnatagli si trovano sotto il suo comando ed egli risponde del loro operato.

Consulta l'Ammiragliato per pianificare le strategie militari e muovere l'imbarcazione tanto su mare territoriale quanto in territorio nemico.

E' il responsabile che si occupa di richiedere le paghe e il rancio per i suoi uomini e tiene conto dei giorni di mobilitazione in mare del suo equipaggio. Laddove volesse, potrebbe delegare al Tenente l'onere di computare tutti i quantitativi, fermo restando che è solo il Capitano che è tenuto a richiedere il dovuto al Contrammiraglio.

E' colui che propone la nomina o la degradazione dei marinai sotto il suo comando all'Ammiraglio, segnalando eventuali successi raggiunti tramite conseguimento di brevetti.


Il Tenente:
E' un ufficiale inferiore, responsabile di determinate operazioni e ciascun tenente ricopre uno o più sei seguenti incarichi:

Il comandante in seconda:
- Egli è Responsabile del reclutamento, vettovagliamento e retribuzione di tutto l' equipaggio della propria nave;
- Ottempera agli ordini del Capitano di Vascello da cui e' nominato: in tal caso è considerato il suo secondo e può sostituirlo alla guida della nave. Se tale sostituzione avviene con l'autorizzazione esplicita dell'Ammiragliato, il Capitano non è responsabile delle azioni del Tenente; diversamente, laddove per necessità o urgenza il Capitano passasse il comando della nave al Tenente senza autorizzazione, si assumerebbe la responsabilità di ogni azione del Tenente;
- E' il portavoce verso l'equipaggio e viceversa; è il responsabile delle richieste di licenze dell'equipaggio, chiedendone l'approvazione alle rispettive RCNP.

Il Logista (Tenente Logista):
- è nominato dall'Ammiragliato, risponde agli ordini del Capitano di Vascello della nave su cui è imbarcato ed è tenuto ad approvvigionare di punti esercito la compagine armata di cui il Capitano di Vascello farà parte, sia essa costituita prima dell'imbarco, sia essa formata dopo lo sbarco;
- coadiuva il Capitano di Vascello nelle decisioni, in merito a tempi, luoghi e modalità dello sbarco;
- deve possedere il brevetto in Combattimento.

Qualora l'Ammiragliato ne avesse necessità, potrebbe nominare Tenente Logista Provvisorio un membro effettivo della Marina anche se costui non avesse i prerequisiti.

Il Medico di bordo (Tenente Medico):
- è nominato dall'Ammiragliato, risponde agli ordini del Capitano di Vascello della nave sui cui è imbarcato ed è il responsabile della salute dell'intero equipaggio: verifica le condizioni fisiche degli uomini, valutando la loro idoneità alla vita di bordo o la temporanea indisposizione
- Decide se applicare salassi o insufflazioni, impacchi o cataplasmi a seconda della bisogna, e comunque ogni altro rimedio medico di cui egli sia a conoscenza.
- Deve possedere il brevetto in medicina

Qualora l'Ammiragliato ne avesse necessità, potrebbe nominare Tenente medico provvisorio un membro effettivo della Marina anche se costui non avesse i prerequisiti.

Cadetti:
sono quei marinai che, desiderosi di diventare ufficiali, sono e servono come membri ordinari della ciurma e a cui, talvolta, può essere richiesto dal Capitano di Vascello in accordo con l'Ammiragliato di eseguire compiti specifici al fine di vagliarne la preparazione, la competenza e l'affidabilità.

Ciurma:
l'insieme di quei marinai che non hanno responsabilità di comando e che si occupano delle operazioni che concorrono al governo di una nave. Talvolta può esser richiesta loro l'esecuzione di una missione specifica.

Costoro sono suddivisi gerarchicamente in tre gradi, a seconda della loro competenza in Sbarco ex art.6:
chi è praticante è Marinaio semplice
chi ha la qualifica è Marinaio scelto
chi ha il brevetto è Marinaio capo

L' Equipaggio:
è formato da tutti gli effettivi in forza alla Marina che abbiano prestato giuramento al Sovrano e al Regno delle Due Sicilie e sono sotto la responsabilità di un Capitano di Vascello.


Parte III Obblighi, comportamento e Corte Marziale

Articolo 7. Rapporti tra Regia Marina ed Esercito Regio

I rapporti tra Regia Marina ed Esercito Regio sono regolati a livello di Stato Maggiore Supremo di volta in volta.

Nelle navi il comando di ogni operazione è affidato al Capitano di Vascello, sia nello sbarco che nell' imbarco: gli Ufficiali degli Eserciti del Regno pertanto devono attenersi a queste disposizioni.

Articolo 8. Mobilitazione

Nei giorni di mobilitazione il personale della Regia Marina sarà tenuto ad attendere gli ordini sino alle ore 21 prima di prendere lavoro o studiare, sarà inoltre possibile mobilitare parte del personale di Marina per l'esecuzione di lavori utili alla stessa.

Eventualmente potrà essere richiesta un attesa superiore, ma in tal caso verrà corrisposta una paga così come definito in seguito.


Articolo 9. Sui doveri e diritti fondamentali :

Della Gerarchia:Un marinaio deve sempre rispettare la gerarchia militare e rivolgersi ai suoi superiori in maniera adeguata nei contesti ufficiali e pubblici.

Dell'Obbedienza: Un marinaio deve sempre obbedire ad un ordine proveniente da un suo superiore se in forma scritta e ufficiale. In caso riceva ordini discordanti da più persone e non vi sia modo di chiedere ulteriori spiegazioni, egli obbedirà al più alto in grado.

Se riceve un ordine che disobbedisce alla legge, egli deve conformarsi se l’ordine è firmato e controfirmato dall'Ammiragliato, o in caso di guerra dallo Stato Maggiore Supremo.

Se l’ordine è orale e non proviene dall'Ammiragliato, o in caso di guerra dallo Stato Maggiore Supremo, egli si deve rifiutare o ne subirà personalmente le conseguenze.

Della Disposizione: In caso di Stato di Guerra o di missione disposta dall'Ammiragliato, un marinaio deve essere pronto a partire in qualsiasi momento dall’istante in cui ha ricevuto ordine di mobilitazione, per questo motivo non potrà compiere azioni di alcun tipo (lavorare, esercitare la professione, pescare, raccogliere etc.) se non dopo ufficiale disposizione da parte dei suoi superiori.

Dell'Esonero dal servizio: Un marinaio che ricopra ruoli amministrativi di rilevanza nelle città delle Province o all'interno dei Consigli provinciali può essere esonerato dall'ordine di mobilitazione per poter continuare a occuparsi del suo lavoro se risultasse altrimenti impossibile da svolgere.

Del Segreto Militare: Un marinaio non deve mai trasmettere informazioni confidenziali riguardanti l'organizzazione  della Regia Marina e la sua "forza", numero dei componenti, ordini o direttive prese nonché dati sulle conoscenze marittime, la destinazione o altre informazioni riguardanti sè, i propri compagni, la missione o argomenti di sicurezza nazionale

Non si devono comunicare ad "estranei" anche tutte le proposte in discussione  nelle sale riservate alla Marina Regia Res Parendo, in seguito denominate anche "forum", fino a loro approvazione da parte dell'organo preposto.

Della Responsabilità individuale: Un marinaio ha il dovere di tenersi informato e mantenere controllate  le sale della Marina Militare Res Parendo, senza aspettare che sia indirizzato  dal proprio Capitano di Vascello, dai suoi delegati o da superiori.

La mancata frequentazione  delle sale della Marina Res Parendo, e la conseguente mancanza di  partecipazione anche in merito alle questioni proposte, o alle richieste presentate dai superiori, non sarà tollerata

Nel caso in cui si venga a conoscenza di notizie/dati/eventi/avvistamenti di possibile interesse per la Marina e la sicurezza del Regno, ogni militare ha in dovere di avvisare i suoi superiori o direttamente l'Ammiragliato in via ufficiale.

Informazioni ufficiali volutamente falsificate e/o fuorvianti potrebbero portare a provvedimenti anche gravi nei riguardi dell'informatore. L'Ammiragliato si riserva il diritto di giudicare la validità di tali informazioni.

Della Licenza: E' diritto di ogni marinaio avere un periodo di riposo/viaggio/assenza forzata/ecc... E' dovere comunicare tale intenzione nell'apposito spazio della RCNP indicando il motivo, la data di inizio e la durata della licenza.  

L'Ammiragliato si riserva la possibilità di respingere la licenza nei casi di Stato di Guerra qualora la richiesta sia stata fatta per futili motivi (es. commercio, viaggio di piacere).

L'Ammiragliato si riserva altersì la possibilità di allertare i propri soldati anche durante il periodo di licenza, in qualsiasi città del Regno essi si trovino, in modo che possano essere di supporto alle operazioni ritenute necessarie.

Della Comunicazione: E' dovere di ogni marinaio, in particolare per i comandanti, prestare attenzione ai modi ed alle tempistiche con cui si redigono i rapporti e le comunicazioni ufficiali.

Dell'Esternazione del pensiero politico: E' fatto divieto per tutti i militari di intavolare discussioni politiche di qualsiasi genere all'interno dei forum della marina ed utilizzare l'elenco dei  marinai per fini elettorali.

La Regia Marina è uno strumento al servizio del Regno e deve restare estranea alla politica.

Dell'Accusa: E' diritto di ogni  marinaio, in presenza di prove irrefutabili considerate come tali, rivolgersi allo Stato Maggiore per portare un'accusa verso un altro componente della Marina, di grado qualsiasi.  In tal caso si opererà in seno alla Corte Marziale del Regno, nella sezione della Regia Marina


Articolo 10. Sulla Corte Marziale del Regno: Sezione della Regia Marina

La Corte Marziale del Regno è l’organo giuridico militare che vigilerà e giudicherà le eventuali infrazioni alla Carta della Marina Militare del Regno delle Due Sicilie.

Tutti i marinai operanti nelle fila della Regia Marina sono sotto sottoposti al Codice Marziale sancito dalla presente Carta della Regia Marina: qualunque trasgressione sarà valutata dall'Ammiragliato che disporrà l’eventuale apertura di un processo in seno alla Corte Marziale del Regno, nella sezione della Regia Marina (di seguito "Corte Marziale della Regia Marina").

La Corte Marziale della Regia Marina è così composta:
- Ministro della Difesa del Regno,
- Governatore, Capitano e Giudice della Provincia a cui il marinaio appartiene,
- Un membro dell'Ammiragliato selezionato dal Sovrano.

La richiesta di aprire un procedimento innanzi alla Corte Marziale della Regia Marina può essere avanzata da qualsiasi marinaio, tuttavia è buona regola che, salvi casi eccezionali (ad esempio nel caso in cui qualcuno fosse arruolato nelle fila della Regia Marina senza essere assegnato ad un reparto o equipaggio) o di potenziale conflitto di interessi, ogni marinaio segnali al proprio Comandante di Vascello i fatti che ritiene giustifichino l'apertura del procedimento e rimetta al superiore la scelta di come procedere.

La richiesta va rivolta esclusivamente al Procuratore Militare di competenza, salvo che si richieda l'apertura di un procedimento contro quest'ultimo, nel qual caso va rivolta all'Ammiraglio, che opererà secondo le stesse procedure di un Procuratore Militare.

Sarà compito del Capitano Provinciale nominare un procuratore militare, scelto tra quei soldati che si siano distinti con ineccepibili caratteristiche morali e materiali che lo coadiuvi nella preparazione dei fascicoli.

Il Procuratore Militare aprirà negli uffici della RCNP un fascicolo per ogni richiesta, compirà i necessari atti di indagine ed entro tre giorni deciderà se aprire il procedimento o archiviare la richiesta.

Qualora il Procuratore Militare decida di aprire il procedimento, esso sarà necessariamente Res Parendo, si svolgerà mediante un indagine accurata, esplicita, e riportata nelle sezioni dedicate all'Ammiragliato seguendo un iter più celere dei normali processi civili e cioè deposizione dell'accusa, prima arringa difensiva, arringa dell'accusa, arringa difensiva conclusiva.

Il Procuratore opererà come organo della pubblica accusa.

I procedimenti sono riservati e non è consentita la pubblicazione degli atti.

La Corte Marziale si riunisce per deliberare nelle sale dell'Ammiragliato, dopo aver prestato il dovuto giuramento per accedervi come prescritto dalla presente Carta della Regia Marina e delibera la sentenza a maggioranza e può assolvere il militare imputato, oppure condannarlo alle seguenti sanzioni, a seconda della gravità della sua condotta:
- ammonimento formale;
- privazione di eventuali onorificenze militari;
- degradazione;
- privazione di future paghe per non più di cinque giorni;
- congedo con disonore dalla Marina del Regno.

Qualora il procedimento venga aperto nei confronti di uno dei membri della Corte Marziale, il Sovrano nominerà un sostituto del membro incriminato scelto all'interno dell'Ammiragliato.

Medesima procedura nei confronti di quel membro della Corte che ha legami di parentela (marito/moglie, figlio-a/padre-madre, sorella/fratello, nipote/nonno-zio) o affiliazione,con l'imputato.

Le decisioni della Corte Marziale non sono impugnabili, ma il Sovrano può, con provvedimento motivato, graziare i condannati.

Nei casi che riguardano soldati dell'Esercito che militano in Marina ai sensi dell'articolo 3 "Marinai e Navigli", la sezione che avrà giurisdizione in seno alla Corte Marziale è la sezione della Regia Marina.


Parte IV Sui compensi

Articolo 11. L'onere della retribuzione

Ogni provincia facente parte del Regno delle Due Sicilie si impegna a contribuire alle retribuzioni economiche dei marinai arruolati ed alla fornitura di ogni bene, quali armi e cibo, necessario al loro fabbisogno, nonché di tutte le spese indicate dall'Ammiragliato.

Le Province si assumeranno l'onere:
- di provvedere alla paga degli equipaggi imbarcati sulle navi costruite per proprio conto, nonché alle riparazioni e a tutte le spese necessarie per il mantenimento di tali navi nello stato ottimale;
- concorreranno in maniera uguale a provvedere alle paghe degli equipaggi imbarcati nelle navi della Corona, nonché alle riparazioni e a tutte le spese necessarie per il mantenimento di tali navi nello stato ottimale
- concorreranno in maniera uguale a provvedere alle paghe di quegli equipaggi che, per i motivi previsti dalla presente legge, servano o siano chiamati a servire o debbano servire in Regia Marina quando tali navi entrino di diritto a far parte della Regia Marina anche se temporaneamente, nei tempi e modi definiti da ogni fattispecie; concorreranno inoltre alle riparazioni e a tutte le spese necessarie per il mantenimento della flotta così definita nello stato ottimale (qualora queste navi, a seguito delle operazioni richieste dalla Regia Marina, vengano portate a condizioni migliori di quello che erano in precedenza, allora le spese devono essere a carico del proprietario e non delle Province).

Articolo 12. La retribuzione

E' diritto di ogni marinaio ricevere una paga in seguito all'imbarco e ai giorni passati in navigazione in una nave della Regia Marina.

Al fine di ricevere la paga:
- il marinaio imbarcato (che non sia il comandante), sia esso membro della ciurma o ufficiale inferiore, è tenuto a servire come "equipaggio" una volta a bordo: se dovesse rifiutarsi di servire come membro dell'equipaggio, non riceverebbe alcuna paga, oltre alle eventuali altre decisioni prese dalla Corte Marziale a riguardo.
- il comandante è tenuto a compiere la missione al meglio delle proprie possibilità e, se dovesse cedere il comando al secondo o ad altri marinai della ciurma (nei modi previsti dalla presente Carta), è tenuto comunque a continuare a servire come "equipaggio": se dovesse rifiutarsi di servire come membro dell'equipaggio, non riceverebbe alcuna paga, oltre alle eventuali altre decisioni prese dalla Corte Marziale a riguardo.

Sono contabilizzati come giorni di navigazione anche:
- i giorni in cui il marinaio è tenuto a terra per decisioni dei Superiori, eppure gli è chiesto di tenersi disponibile e non lavorare fino a notte inoltrata (diversamente, quei giorni di "mobilitazione" in cui è richiesta la disponibilità a non lavorare solo fino alle ore 21.00 non vengono considerati "giorni di navigazione")
- i giorni in cui al marinaio è chiesto di intraprendere azioni particolari, per decisioni dei propri superiori diretti, o dei più alti gradi della Regia Marina.

Il Capitano di Vascello è responsabile del controllo sulle operazioni di contabilizzazione del Tenente di Vascello e verifica a posteriori quelle del Contrammiraglio.

Compito del Contrammiraglio sarà richiedere il resoconto ad ogni Capitano di Vascello e poi presentare ai Consigli Provinciali il resoconto totale delle operazioni.

La verifica sui rendiconti presentati ai Consigli Provinciali spetta allo Sceriffo, così come l'assegnazione del mandato al Tenente di competenza (o a chiunque altro indicato dal Contrammiraglio).

Il resoconto dovrà contenere i giorni di mobilitazione e di arruolamento di ciascun soldato, affiancato dal costo della paga da elargire.

Marinaio/cadetto – paga base giornaliera:
15 ducati + 1 ducato per brevetto
oppure
9 ducati + 1 panino + 1 ducato per brevetto

Tenente (qualsiasi specialità) - paga base giornaliera:
16 ducati + 1 ducato per brevetto
oppure
10 ducati + 1 panino + 1 ducato per brevetto

Capitano - paga base giornaliera:
paga base 18 ducati + 1 ducato per brevetto
oppure
12 ducati + 1 panino + 1 ducato per brevetto

A tal fine si ricordi che il pane viene valutato 6 ducati. Le retribuzioni economiche per i servizi militari svolti potranno essere sostituite in parte o totalmente attraverso l'elargizione di cibo di qualsiasi genere che compensi al fabbisogno giornaliero di ogni soldato.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 07:42 pm

Io leggo che viene scelto sulla base di un pubblico bando.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 07:46 pm

Lo leggevate nella precedente legge sulla Marina, superata dal testo che ho riportato, regolarmente pubblicato nelle leggi regie nel dicembre 1460 (OFF: pag. 2 del topic delle leggi regie)
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 08:08 pm

Lo leggo nel testo da voi riportato
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 08:15 pm

Sarò cieco Ministro ma io ho letto tutto il testo e non ho trovato riferimento al bando, potete indicarci il capoverso?

Perfetto c'è un vuoto legistlativo la carta non prescrive come nominare l'Ammiraglio quindi la cosa migliore è preparare un testo di modifica della legge e sottoporlo al Parlamento per la ratifica, intanto potremmo nominare il Viceministro come "facente funzione", non conosco il vostro grado in marina perdonatemi Visconte, ossia a prescindere dal grado attuale del Viceministro avrà la funzione di Ammiraglio fino a che il Parlamento non approverà una procedura ed allora si nominerà l'Ammiraglio in base a quelle modalità.

Se si procede diversamente anche se sarà il nuovo Sovrano si rischia di trovarsi al centro della bufera tra quelli che invocheranno la logica intepretazione del testo per tirare fuori quello che non è scirtto ne si evince da nessuan parte della Carta, oppure che occorreva rifarsi alle modalità precedenti alla revisione della Carta.

Questo il mio pensiero, voi cosa proponete?

c'è un'altra cosa che secondo me non va in quella legge, lo stato maggiore dovrebbe essere riservato solo ai vertici della marina, fino agli alti ufficiali, perchè li si prendono decisioni strategiamente sensibili, differente è lo stato maggiore dalla sala operativa, nel primo si prendono decisioni nella seconda si attuano ed ha un senso avere la presenza di tutti compreso i comandnati di vascello.

per quando riguarda la modifica da sottoporre in parlamento proporrei l'aggiunta nei punti adatti di:

Ammiraglio e comandati di vascello vengono scelti per nomina diretta del Sovrano, potranno essere scelti anche all'esterno della Marina Reale ma in tal caso dovranno mostrare curricula che dimostrino l'effettiva competenza che giustifichi la nomina. Il Sovrano potrà avvalersi del consiglio dell'Ammiragliato che tuttavia non sarà vincolante.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 10:10 pm

Articolo 7 - Ammiraglio ha scritto:
Decide inoltre sulle proposte di arruolamento inoltrategli dal Contrammiraglio, sia riguardo i marinai effettivi, che riguardo i volontari Viene nominato dal Sovrano, o dal Ministri di Difesa o dal Ministro di Marina in sua vece, sulla base di un pubblico bando.
Per quanto riguarda la nomina dell'ammiraglio direttamente per mano del sovrano direi di andarci con i piedi di piombo, la marina e materia molto sensibile per le provincie in particolare per l'Abruzzo che si è visto defraudato dal pieno controllo dei navigli da esso costruiti. Inoltre non sono d'accordo abbiamo visto la nomina degli ultimi capitani di vascello e non mi sembra proprio che abbiamo avuto grandi potenzialità o altro. Ritengo che si debba fare così :

Ammiraglio >> bando pubblico precedenza ai membri della marina che si sono dimostrati particolarmente attivi
Capitano di Vascello >> nominato tra i membri della marina, che hanno completato almeno le tre 3 materie di base, con l'avvallo del sovrano.

Dunque, onde evitare problemi si venga fatto pubblico bando chiedendo al viceministro di candidarsi come ammiraglio, e venga chiesto al nuovo parlamento che si insedierà la possibilità di modificare il tutto non ricordo se sia possibile sottoporre veri e propri testi di legge senza un determinato numero di firme o altro dovrei controllare.


Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 10:46 pm

Sto già facendo le funzioni di ammiraglio nelle sale della marina (ovviamente in maniera ufficiosa)
Il mio ruolo è Real Capitano della Argo, se togliamo il moderatore precedente, cosi faccio trovare tutto pronto per ammiraglio futuro (togliere e dare accessi, e sistemare un paio di topic)

Bellissima Ministra :3, Vi ringrazio, ma non posso accettare la candidatura, per alcuni limiti di tempo in determinati periodi dell'anno (rl: esami uni)

quindi va bene che aiuti ammiraglio in quelle sale, ma mi limito a quello Smile
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 10:54 pm

Mammamia  ma quando si scrivono i testi di leggi occorre un minimo di logica non si buttano le cose così come viene, alla rinfusa, poi grazie che vengono inapplicate le leggi, meno male che ve ne siete accorta Ministro.

Va bene allora che dite faccio il bando o lasciamo in sospeso in attesa del nuovo sovrnao\a?

Vorrei sentire l'opinione di tutti i membri del Concilio, per favore, grazie

Va bene Visconte visto che come Viceministro avete un accesso a sale riservate delle forze armate ben più ampie di quelle dell'Ammiraglio vi affido i privilegi di amministrazione propri dell'Ammiraglio in modo che potete svolgere al meglio e preparare tutto per quando ci sarà.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty23/08/13, 11:31 pm

Prima di tutto chiedo venia al Ministro per la mia mal posta insistenza, quel rigo era sfuggito proprio anche a me

Secondo punto, se il Sovrano, il Reggente,o il Ministro per essi, ha già idea di chi voler nominare Ammiraglio, il bando è una formalità, pure ipocrita se vogliamo essere crudi.

Reggente io presenterei comunque il bando in piazza, con l'avviso da inserire nel testo che non è detto che verrà per forza scelto, se tra tutti i candidati nessuno sarà ritenuto pienamente valido

Per quanto riguarda la modifica di legge, direi proprio che il Sovrano, o sempre chi per esso, possa proporre al Senato la modifica di una legge regia, che da quel momento seguirà l'iter normale, se approvata dal Senato passa ai Consigli e poi viene promulgata. però per questo attenderei che il nuovo Senato sia insediato
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty24/08/13, 12:01 am

Reggente e Governatore tranquilli, io l'ho trovato perché qualche tempo fa discussi con l'allora ammiraglio di una possibile modifica e la studiai per bene.

In ogni caso 500 ducati a testa basteranno a non far uscire questa cosa da queste stanze ( naturalmente scherzo Razz )
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty24/08/13, 12:02 am

Uh adesso che vedo si parlava anche degli Araldi Regi?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty24/08/13, 12:04 am

Fosco prepara una borsa con 500 ducati e l'allunga al Ministro Embarassed Razz 


Così che ve ne pare?

Citazione :

Data l'importanza e la delicatezza dell'incarico se non vi saranno candidature che garantiranno un livello di competenza adeguato non si procederà alla nomina e verrà riaperto il bando
Si Ministro vorrei pubblicare anche il bando per gli Araldi e riattivare anche quella funzione

avevo pensato ad un testo del genere

Citazione :

Bando per il reclutamento di un Araldo regio

requisiti

essere residente nella città di
controllare almeno una volta al giorno il proprio ufficio

mansioni dell'Araldo regio
sarà funzionario del Ministero dell'Interno del Regno delle Due Sicilie, qui avrà un ufficio personale e suo compito sarà bandire i comunicati che riceverà dal Ministro nella città di residenza. Avrà diritto ad un blasone (in fase di realizzazione) che potrà esporre finchè sarà in carica.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty24/08/13, 12:13 am

Se mi date il permesso per gli araldi regi vorrei occuparmene io fino all'elezione del nuovo sovrano, li ho cresciuti quando furono istituiti dall'allora Re F.petrus e mi è sempre piaciuto come incarico Smile

se può servire^^

Citazione :
Regolamento Araldi Regi

Descrizione: L’Araldo Regio è colui che viene incaricato dalla Corona di pubblicare, presso apposito ufficio cittadino, gli editti Reali.

E’ previsto un Araldo Regio per ogni città del Regno.

Requisiti necessari a cui rispondere al bando:

-Essere cittadini del Regno con diritto al voto [livello 1]
-Giurare Fedeltà al Sovrano, alla Corona, alle Sue Istituzioni e Rappresentanti
-Disponibilità e impegno.

Doveri da adempiere durante la carica:
Ogni Araldo Regio ha il dovere di riportare i comunicati Reali nel proprio Ufficio cittadino.
Chi darà loro i comunicati sarà Il/La Sovrano/a il Ministro degli Interni o il suo Vice, in apposito Ufficio presso Il Palazzo Reale di Napoli.
Non dovranno essere riportati altro genere di comunicati negli Uffici cittadini degli Araldi Regi
Ogni Araldo Regio è tenuto ad avere il proprio ufficio aggiornato.
Il Tempo massimo per riportare una comunicazione dall’Ufficio del Palazzo di Napoli a quello cittadino è di 3 giorni.
Ogni Araldo Regio è tenuto ad informare il Ministro degli Interni o il suo Vice delle proprie assenze.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty24/08/13, 12:50 am

Certamente nessun problema tanto più che avete gia un buon rapporto con loro, grazie anche per il regolamento utilizzo quello per il bando.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty26/08/13, 12:12 pm

Questa la bozza, vi prego di prenderne visione e di verificare e di verificare le modifiche da apportare perchè vorrie pubblicarlo entro stasera, grazie

(ps pubblico pure il bando per gli araldi regi, il testo sarà quello presentato poco sopra dal Ministro Aurora)

Citazione :
Viene indetto il bando per il reclutamento di Ammiraglio della Marina Reale

Il bando resterà aperto 5, cinque, giorni a partire dalla data e ora di pubblicazione.

requisiti necessari

Essere un funzionario ( livello 3 )
Essere residente nel regno
Essere laureato nelle materie di navigazione
Aver tempo da dedicare alla Marina

Rappresenta titolo preferenziale il prestare, o aver prestato, servizio nella Real Marina

Compiti del Real Ammiraglio come disposto per legge dalla Carta della Marina Militare del Regno delle Due Sicilie

L'Ammiraglio :
Coordina gli interventi di carattere strategico della Real Marina e  comunica a riguardo all'Ammiragliato.

In tempo di guerra, in merito alla strategia navale, rende noto preventivamente allo Stato Maggiore Supremo quali azioni intende compiere e si confronta con i membri dello stesso al fine di individuare le tattiche e le strategie migliori che potrà realizzare dopo l'approvazione del Sovrano.

Sebbene ogni proposta dovrà essere approvata dal Sovrano, l'Ammiraglio sarà ritenuto diretto responsabile qualora la tattica proposta si riveli fallace o la strategia errata. Egli può in ogni momento proporre allo Stato Maggiore della Marina di dimettere, degradare o promuovere qualsiasi marinaio.

Decide inoltre sulle proposte di arruolamento inoltrategli dal Contrammiraglio, sia riguardo i marinai effettivi, che riguardo i volontari Viene nominato dal Sovrano, o dal Ministri di Difesa o dal Ministro di Marina in sua vece, sulla base di un pubblico bando.

Il Sovrano, o i Ministri di Difesa o dal Ministro di Marina in sua vece,  può decidere di intervenire nella gestione della Marina Militare di cui a questa carta e prendere provvedimenti, arrivando anche a destituirlo in caso di gravi inadempienze, come il rifiuto di prestare giuramento o la rottura dello stesso, la diffusione di dati sensibili relativi al Regno, alla Marina o allo Stato Maggiore Supremo o della Marina.

Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty26/08/13, 01:11 pm

Il Governatore osservò la bozza stilata dal Reggente, Rosarius non era molto competente in quel campo, così evitando di dire cavolate si stese zitto ed ascoltò tutto.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty26/08/13, 06:14 pm

Pubblicato

Citazione :
[rp]

    Bando Ammiraglio e Araldi reali QiTrL3q

    A tutti i sudditi del Regno,
    a chiunque leggerà o avrà notizia di quanto segue,
    salute!

    Noi,
    Roberto Fosco della Bruna d'Avalos, Reggente del Regno delle Due Sicilie,


    rendiamo noto che:


    viene indetto un bando per il reclutamento dell'Ammiraglio della Marina Militare del Regno delle Due Sicilie

    Il bando resterà aperto 5, cinque, giorni a partire dalla data e ora di pubblicazione.

    requisiti necessari

    Essere un funzionario ( livello 3 )
    Essere residente nel regno
    Essere laureato nelle materie di navigazione
    Aver tempo da dedicare alla Marina Militare

    Rappresenta titolo preferenziale il prestare, o aver prestato, servizio nella Real Marina

    Compiti e doveri del Real Ammiraglio come disposto per legge dalla Carta della Marina Militare del Regno delle Due Sicilie
    [rp]
    L'Ammiraglio :
    Coordina gli interventi di carattere strategico della Real Marina e comunica a riguardo all'Ammiragliato.

    In tempo di guerra, in merito alla strategia navale, rende noto preventivamente allo Stato Maggiore Supremo quali azioni intende compiere e si confronta con i membri dello stesso al fine di individuare le tattiche e le strategie migliori che potrà realizzare dopo l'approvazione del Sovrano.

    Sebbene ogni proposta dovrà essere approvata dal Sovrano, l'Ammiraglio sarà ritenuto diretto responsabile qualora la tattica proposta si riveli fallace o la strategia errata. Egli può in ogni momento proporre allo Stato Maggiore della Marina di dimettere, degradare o promuovere qualsiasi marinaio.

    Decide inoltre sulle proposte di arruolamento inoltrategli dal Contrammiraglio, sia riguardo i marinai effettivi, che riguardo i volontari Viene nominato dal Sovrano, o dal Ministri di Difesa o dal Ministro di Marina in sua vece, sulla base di un pubblico bando.

    Il Sovrano, o i Ministri di Difesa o dal Ministro di Marina in sua vece, può decidere di intervenire nella gestione della Marina Militare di cui a questa carta e prendere provvedimenti, arrivando anche a destituirlo in caso di gravi inadempienze, come il rifiuto di prestare giuramento o la rottura dello stesso, la diffusione di dati sensibili relativi al Regno, alla Marina o allo Stato Maggiore Supremo o della Marina.
    [/rp]

    Napoli, XXVI Agosto 1461

    Roberto Fosco della Bruna d'Avalos
    Grande delle Due Sicilie
    Visconte di Teano
    Reggente del Regno

    Bando Ammiraglio e Araldi reali AIRax

[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty26/08/13, 06:41 pm

Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty02/09/13, 03:02 pm

habemus ammiragliumm?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty
MessaggioTitolo: Re: Bando Ammiraglio e Araldi reali Bando Ammiraglio e Araldi reali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bando Ammiraglio e Araldi reali
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Necessità di un Ammiraglio
» Arrivato del Principe Ammiraglio
» nomina nuovo Ammiraglio
» Info dall'Ammiraglio
» [Interni] Araldi del Re

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: