Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Comunicato RAD

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty28/03/13, 01:23 pm

Ci siamo quasi... i Regolamenti sono quasi finiti e le sedi aperte.
Comunico che il nuovo Re d'Armi sarà Thomas.
Tutti conosciamo le sue qualità e ritengo sia la persona idonea come anello di congiunzione tra il vecchio e il nuovo.


Citazione :
Comunicato RAD 8xl1z


A tutto il popolo del nostro amato Regno,
a chiunque voglia udire,
salute!


Noi,
Prudence Sofiasperanza Foscari detta "l'Eterna",

Regina del Regno delle Due Sicilie,


è con immenso piacere che, in data odierna, rendiamo nota al popolo duosiciliano la costituzione della Real Araldica Duosiciliana (RAD) e la nomina a Re d'Armi di Thomas Leon Spadalfieri Belfiore, Signore di Cembali, ad egli spetterà l'amministrazione e la gestione del RAD in Nostra vece.

Questa nuova Istituzione Regia, si occuperà, in nome e per conto della Corona Duosiciliana, di:
- fornire supporto in forma di blasoni e sigilli a tutte le persone, gilde, città e varianti di questi, facenti parte del Regno delle Due Sicilie,
- dell'assegnazione dei Titoli Nobiliari, del Riconoscimento degli Ordini Cavallereschi di Collana e di Sperone e delle Casate del territorio duosiciliano,
- vegliare sul rispetto delle norme Reali in materia di araldica e intervenire in caso d'abuso.

Dichiariamo altresì di riconoscere in ogni sua parte il compendio dei regolamenti araldici duosiciliani che verrà a breve pubblicato e informiamo la popolazione tutta che a questo comunicato seguiranno bandi per la ricerca di Araldi da affiancare alla prima squadra di lavoro composta dal Sovrano, dal Re d'Armi e dalla Contessa Alarica Ruiz dela Prada y d'Oria Boccanegra.

Così è deciso!

Napoli, 28 Marzo 1461

Comunicato RAD ZzFUpeh
Comunicato RAD AIRax

Intendo pubblicare io stessa entro oggi.


Ultima modifica di sofiasperanza il 28/03/13, 11:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty28/03/13, 01:33 pm

Spero di esserne all'altezza,

grazie Maestà per la fiducia.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty29/03/13, 06:15 am

Oltre ai complimenti al Cancelliere, Re d'Armi nel prossimo futuro, voglio fare una raccomandazione ( anche se mi è antipatico Razz ), ma sicuramente lui è conscio di questo:
Non fatevi intimorire, abbiate le spalle larghe per sopportare la qualunque vi scaglino addosso.
Non mi dilungo in parole ma sono certa che abbiate compreso benissimo il mio concetto.


Poi vorrei chiedere di prendere in considerazione questa mia richiesta:

si potrebbe inserire nel regolamento una norma che preveda che un genitore o parente lasci ad un figlio ( o al parente designato ) il feudo in possesso?

Esempio: Pincopallino ha un feudo, ma per motivi personali ( che possono andare dalla presenza in gioco, cambio di GdR del personaggio etc.) decide di lasciare il feudo al figlio o ad un parente.
Ovviamente sarebbe da regolamentare quante volte può essere ceduto il feudo ( ecco secondo me solo una volta ) e il nobile che cede il feudo ovviamente non potrà prenderne possesso, se non con la morte improvvisa del ricevente.

Che ne dite, ci si può lavorare su?
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty29/03/13, 10:20 am

Io stessa lo avevo auspicato, quindi vedere realizzato un desiderio e ce questo sia concorde con il desiderato di sua maestà mi fa un piacere enorme.
COmpliemnti e buon lavoro Thomas ci farà parechcio da fare.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty29/03/13, 10:21 am

Vic. ha scritto:
Oltre ai complimenti al Cancelliere, Re d'Armi nel prossimo futuro, voglio fare una raccomandazione ( anche se mi è antipatico Razz ), ma sicuramente lui è conscio di questo:
Non fatevi intimorire, abbiate le spalle larghe per sopportare la qualunque vi scaglino addosso.
Non mi dilungo in parole ma sono certa che abbiate compreso benissimo il mio concetto.


Poi vorrei chiedere di prendere in considerazione questa mia richiesta:

si potrebbe inserire nel regolamento una norma che preveda che un genitore o parente lasci ad un figlio ( o al parente designato ) il feudo in possesso?

Esempio: Pincopallino ha un feudo, ma per motivi personali ( che possono andare dalla presenza in gioco, cambio di GdR del personaggio etc.) decide di lasciare il feudo al figlio o ad un parente.
Ovviamente sarebbe da regolamentare quante volte può essere ceduto il feudo ( ecco secondo me solo una volta ) e il nobile che cede il feudo ovviamente non potrà prenderne possesso, se non con la morte improvvisa del ricevente.

Che ne dite, ci si può lavorare su?

E' uan proposta congrua basterebeb uan richiesta formale al re in crica per il passaggio del feudo, in realtà avveniva già così, il primo figlio ereditatva titolo e feudo
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty29/03/13, 12:54 pm

VeronicaDeChallant ha scritto:

E' uan proposta congrua basterebeb uan richiesta formale al re in crica per il passaggio del feudo, in realtà avveniva già così, il primo figlio ereditatva titolo e feudo

A parte che dovremmo conoscere il nuovo regolamento per poterlo dire, non credete?
Comunque sia si, di solito il primo figlio ereditava il feudo del genitore morto, io parlo di persone in vita.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty31/03/13, 09:18 am

Vic la mia era una constatazione, non siate sempre prevenuta, e poi siete stata voi a uscire fuori al questione, io l'ho solo appoggiata perchè ritenuta congrua al periodo storico.
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty31/03/13, 12:24 pm

Congratulazioni Thomas, sicuro che sei all'altezza, anzi...

Disse Telfusa!
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty01/04/13, 03:18 pm

Cancelliere Thomas...

forse non siete il migliore ...ma migliore di voi non ho visto in tutti questi anni...


Bravo
davvero!
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty05/04/13, 09:53 pm

Ritengo valida la proposta del Ministro degli Interni.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty05/04/13, 11:41 pm

La riporteremo in Araldica appena formata la squadra e la discutiamo subito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Comunicato RAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicato RAD Comunicato RAD Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Comunicato RAD
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicato CAD
» Morte del Re, comunicato.
» Comunicato di ringraziamento a Siena
» Comunicato del Governatore di TDL
» comunicato All Albania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: