Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Accordo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Accordo Accordo Empty14/02/13, 10:33 am

Come annunciato in privato i termini dell'accordo (da modificare e redere leggibili come atto pubblico) per il Governatorato di Terracina.

- Il governatorato di terracina e' indipendente legislativamente dalla provincia terra di lavoro ma sotto l'egida della corona.
- Il governatorato di terracina si impegna a comprare animali alla provincia stipulare accordi commerciali con la provincia pagare le tasse dirette (Sui salari, sulle taverne etc) alla provincia. Stipulare accordi giuridici con la provincia rimanendo in pace con essa e senza interferire. Accordi con l'universita per l'insegnamento e l'apprendimento delle materie da parte dei cittadini di terracina. Tutto questo perche' la citta' di terracina non deve essere affrancata. L'affrancamento di terracina porterebbe la provincia ad un tracollo economico in poche settimane.
- I membri dell'ordine amesha si impegnano a non candidarsi mai piu' alle elezioni provinciali pena l'immediato annullamento del presente accordo.
- La citta' di terracina ora governatorato, si impegna ad ampliare e a mettere a disposizione del regno, il porto di terracina.
- Le leggi del Governatorato di terracina devono essere approvate dalla corona, cosiccome le BL e la costituzione di eserciti a difesa. Questi ultimi non avranno il permesso di lasciare la citta' di terracina se non dietro ordine espresso della Regina.
- Il sindaco della citta' di terracina sara' equiparato ad un governatore ed eleggera' il proprio consiglio cosi' composto :
- Il governatorato si impegna di fare resoconto economico e sociopolitico della situazione nella citta' direttamente alla corona. Il resconto dovra' essere fatto ogni 20 giorni.

1) Ministro del commercio - Si occupera' degli scambi comemrciali con l'estero dando privilegio alla provincia Terr di Lavoro
2) Capitano - Si occupera' della sicurezza del Governatorato
3) pubblico ministero - si occupera' alla raccolta di denunce e richieste di estradizione dei processi.
4) Gran ciambellano - Diplomazia Estera
5) Capoporto - Gestione dei porti
6) Portavoce - Cominicazione con i cittadini e comunicati ufficiali

A partire da oggi, e per i prossimi 6 mesi e' vietato per i cittadini di TDL trasferirsi nella citta' di terracina, pena lto tradimento e confisca di eventuali titoli. Questo per permettere ai terracinesi di iniziare l'autogoverno sotto la supervisione della corona che inviera' un suo incaricato per controllare che tutto venga svolto al meglio.


-------------

Ho scritto alcune cose ma ampliamo e rendiamo leggibile la cosa



Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty14/02/13, 11:05 am

accordo giudiziario -

sara' cura del governatorato di terracina e del consiglio provinciale fare un accordo giudiziario. L'accordo giudiziario prevede che i processi per i cittadini di terracina vengano aperti dal Governatore della citta' su richiesta esplicita, mentre i processi richiesti dalla citta' di terracina vengano aperti dal Pubblico ministero di Terra di lavoro. Questo nell'ottica della pacifica convivenza.

Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty14/02/13, 12:18 pm

- Nessuna legge può essere promulgata senza approvazione della Corona.
- Il porto di Terracina riserverà alla Marina Reale da una a due banchine in base al livello portuale.
- La permanenza e l'ingresso in città è autorizzata di diritto per tutti i membri del Concilio della Corona o rappresentanti di essa.
- La permanenza e l'ingresso in città è autorizzata per tutti coloro che presenteranno un salvacondotto della Regina.
- Il Governatore di Terracina e il suo Consiglio non avranno diritto a presentare domanda di nobilitazione al termine del loro mandato.
- La Corona nominerà un suo delegato che si relazionerà direttamente con il Governatore di Terracina e avrà diritto di presenziare nella sede consiliare della città.
- La Regina, in caso di mancato rispetto dell'accordo o davanti a palesi contrasti del gruppo Amesha con la Corona, potrà decidere in qualsiasi momento di far decadere il presente accordo.
- L'accordo verrà rivisto ogni due mesi e tacitamente ricofermato oppure pubblicamente sciolto.
- Ogni Governatore di Terracina giurerà al cospetto della Regina. (mi piacerebbe che lo facessero tutti i membri Amesha in un gdr anche simpatico evitando le offese se fosse possibile).
- Una tassa mensile alla Corona di 300 ducati.
-


Thomas hai da aggiungere che forse mi sfugge qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty14/02/13, 01:01 pm

per me va bene

Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty14/02/13, 09:19 pm

Quanto avete detto, Maestà, lo condivido.

Una sola cosa...


Citazione :
4) Gran ciambellano - Diplomazia Estera

Le province non hanno gran ciambellani, pertanto, a mio parere, neanche Terracina dovrebbe averne uno suo.
I rapporti con l'estero vengono gestiti dal Ministero degli Esteri e dalla Cancelleria Reale, è la Corona che firma trattati e alleanze a nome di tutto il Regno, non ogni singolo statarello.
Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty15/02/13, 01:07 am

potete eliminare il gran ciambellano.

Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty15/02/13, 02:49 pm

Ottima osservazione Cancelliere... grazie.

Thomas impostiamo un accordo formale così lo rivediamo prima delle firme?
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty16/02/13, 03:42 pm

Intanto ho scritto questo, man mano aggiungo...



Citazione :
Accordo QiTrL3q

Il Regno delle Due Sicilie, nella persona di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari detta "L'Eterna", considerando:

- I fatti recentemente accaduti,
- Lo stato in cui verte il nostro amato Regno,
- La predisposizione dei rivoltosi terracinesi nel voler ricercare un accordo comune e pacifico,

dopo ponderate riflessioni,

riconosce, a partire da oggi xxx Febbraio 1461, l'indipendenza di Terracina dalla Provincia Regia di Terra di Lavoro, elevandola a Governatorato di Terracina.


Accordo Libro114
Art. 1: Del Governo
Il Governatorato di Terracina è una Provincia speciale facente parte del Regno delle Due Sicilie e, come tale, riconosce sul suo territorio la sovranità del Monarca in carica.
Il Governatorato di Terracina è governato da un Regime Popolare.

Art. 2: Del Governatore
Il Governatore è l'autorità massima del Governatorato di Terracina, volontà del popolo terracinese e concessione del Sovrano. Deve prestare giuramento in Taverna del Regno al Re o Regina nei modi e nei tempi stabiliti dalla Costituzione del Regno.
Viene nominato a maggioranza relativa dal Popolo terracinese.
Il Governatore di Terracina non ha diritto di accesso al Concilio Ristretto del Regno, nè ad un feudo di pensionamento alla fine del proprio mandato.

Art. 3: Dei Consiglieri
Il Consiglio di Terracina, escluso il Governatore, è composto da 9 consiglieri, di cui 7 eletti tramite votazione popolare nelle piazze di Terracina, 1 (il capoporto) nominato direttamente dal Sindaco su consenso del Sovrano, e 1 nominato direttamente dal Monarca, incaricato di supervisionare per conto della Corona l'operato del Consiglio e del Governatore eletto.

Art. 4: Dei Ministeri
Il Governatore assegna ai Consiglieri i ruoli necessari alla gestione della Provincia. Il Governatore, durante il suo mandato, può riassegnare i ruoli ad altri consiglieri eletti a suo insindacabile giudizio, al di fuori del Capoporto, per il quale è richiesto il benestare del Sovrano.

- Ministro del Commercio, si occupa della gestione del commercio nella Provincia, ne amministra beni e proprietà e ne difende l'economia.
- Capitano, si occupa della gestione della sicurezza del Governatorato di Terracina ed è inoltre a capo dell'esercito regolare della Provincia, che è possibile costituire solo su esplicito consenso del Sovrano in carica.
- Pubblico Ministero, si occupa della raccolta di denunce e richieste di estradizione dei processi.
- Capoporto, è incaricato della gestione del Porto di Terracina ed è tenuto a collaborare con il Ministro delle Miniere e delle Grandi Opere della Provincia di Terra di Lavoro per una corretta gestione dello stabile. Per venire nominato tale, il Capoporto di Terracina deve godere della fiducia del Monarca.
- Portavoce, è incaricato di rendere pubbliche le decisioni del Consiglio e del Governatore. Stabilisce le festività della Provincia, promuovendone la celebrazione. E' tenuto a fare un resoconto economico e sociopolitico della situazione del Governorato direttamente alla Corona. Il resconto dovra' essere stilato ogni 20 giorni.

Art. 5: Dell'elezione del Governatore
Il Governatore è eletto mensilmente per volontà del Popolo terracinese per mezzo delle meccaniche In Gratibus, e rimane in carica fino alla fine del suo mandato.
Se non ritenuto idoneo, sarà facoltà del Monarca in carica richiederne la rimozione.

Art. 6: Dell'elezione dei Consiglieri
I Consiglieri vengono eletti per volontà del Popolo terracinese nella piazza centrale di Terracina in contemporanea all'elezione del Governatore.
E' compito del supervisore incaricato dalla Corona raccogliere le candidature in piazza e aprire, successivamente, la votazione per la nomina dei Consiglieri.

Art. 7: Dei votanti e del voto
Possono votare tutti i cittadini residenti a Terracina che siano o che siano stati proprietari di un campo/allevamento o di una bottega [dal liv. 1 in su].
I votanti sono tenuti ad esprimere una sola preferenza in piazza con voto palese. Il voto della nobiltà duosiciliana, da Signore a Duca, vale doppio.

Art. 8: Dei Giuramenti
Il Governatore e i Consiglieri eletti, entro 4 giorni dalla nomina, devono prestare giuramento al Monarca sulla base della seguente formula:

Citazione :
Io, ________, al secolo _______, in data ______, a seguito della nomina a _________, giuriamo fedeltà al Regno delle Due Sicilie, al Governatorato di Terracina, alle sue istituzioni e a Sua Maestà.
Garantiamo di conoscere le leggi, i nostri diritti e doveri nei confronti della patria.
Ci impegniamo a ricoprire il ruolo che ci è stato assegnato con orgoglio, imparzialità e dedizione.


Accordo Libro210
Art. 1: Degli Animali, dell'Università e della Miniera
Il Governatorato di Terracina, in quanto Provincia speciale del Regno delle Due Sicilie, è indipendente a livello legislativo dalla Provincia di Terra di Lavoro, ma dipendente da essa per quanto riguarda:

- il rifornimento degli animali; sarà possibile, per gli allevatori di Terracina, acquistare dalla Provincia di Terra di Lavoro gli animali per il corretto funzionamento delle loro attività
- l'Università; gli studenti terracinesi faranno capo all'ateneo laburino per il conseguimento delle lauree nei vari indirizzi
- la miniera; sarà possibile, per gli abitanti di Terracina, lavorare liberamente nella miniera situata tra Terracina e Gaeta e partecipare agli eventi ad essa correlati

Art. 2: Del Porto di Terracina
Il Porto di Terracina è gestito dal Capoporto nominato dal Governatore di Terracina (art.4 del Libro I) e verrà ampliato a spese del Governorato di Terracina nelle modalità da esso scelte.
Il Porto verrà altresì messo a disposizione del Regno e di ogni suo cittadino come ogni altro porto Duosiciliano, garantendo, in caso di bisogno, 2 banchine per l'approdo delle navi Regie.

Art. 3: Delle Tasse
Gli abitanti di Terracina si impegnano a pagare alla Provincia di Terra di Lavoro le tasse sulle taverne, sulle merci, sulle assunzioni ed eventuali tasse universitarie, qualora previste
Gli introiti derivanti dalla tassazione delle navi ormeggiate nel Porto di Terracina, verranno equamente divisi tra la Provincia di Terra di Lavoro ed il Governatorato di Terracina.

Art. 4: Della Cooperazione Giudiziaria
Il Tribunale del Governatorato di Terracina si impegnerà a collaborare con il Tribunale Provinciale di Terra di Lavoro e viceversa, qualora fosse necessario.



Accordo Libro310
Art. 1: Dell'entrata e dell'Uscita da Terracina
E' diritto del Governatorato di Terracina impostare il nuovo governo della città lontano da influenze esterne.
Pertanto:
- Il trasferimento a Terracina non sarà permesso per i prossimi due mesi a partire da oggi xxx Febbraio 1461.
- La permanenza nella città di Terracina, per i prossimi due mesi a partire da oggi xxx Febbraio 1461, non sarà consentita senza esplicita autorizzazione da parte della Corona.
Questi divieti non sono da considerarsi validi per il Sovrano, il Cancelliere, i Ministri ed ogni altro membro del Concilio Ristretto.

Art. 2: Degli Eserciti
La costituzione di eserciti da parte del Governatorato di Terracina, e la loro uscita dalla città, è permessa solo previo consenso del Monarca.
Gli eventuali eserciti di Terracina, in quanto comunque di proprietà della Corona, sono tenuti ad intervenire e a difendere il Regno in caso di necessità.
La Lista Nera Regia deve essere condivisa dagli eserciti terracinesi.
La Lista Nera Terracinese, prima di essere considerata valida, deve ricevere il benestare del Sovrano.

Art. 3: Delle Leggi
Esclusivamente su previo consenso del Sovrano, è data la possibilità al Governatore di Terracina, in rappresentanza del Governatorato di cui ne è capo, di varare decreti, leggi e, più in generale, di prendere tutte le decisioni che risultano adatte per la vita dello Stato, facendo comunque capo al Codice Penale Regio.

Art. 4: Delle Tasse alla Corona
Il Governatorato di Terracina, in virtù della concessione fattagli da parte della Corona, è tenuto a pagare alla stessa 300 ducati mensili più eventuali tasse imposte sulla popolazione dal Monarca.
Il Governatorato di Terracina è esente dal pagare eventuali spese della Corona dovute a campagne militari, costruzioni di navigli regi e quant'altro.

Art. 5: Dell'elezione Provinciale Laburina
Con la firma del presente concordato, la Compagnia Amesha rinuncia alla candidatura e alla gestione delle cariche provinciali di Terra di Lavoro.

Art. 6: Delle Aggiunte
Su consenso di entrambe le parti, è possibile integrare nuovi articoli al presente concordato.



Accordo Libro410
Art. 1: Del Comune Accordo
Il presente trattato può essere considerato nullo per volere di entrambe le parti o anche solo una di esse.
E' data la possibilità agli abitanti di Terracina di invalidare tale concordato tramite votazione popolare (a maggioranza semplice dei voti palesi pervenuti) nella piazza centrale di Terracina.

Art. 2: Del Rispetto del Trattato
Davanti a palesi contrasti del gruppo Amesha con la Corona, o in caso di mancato rispetto di uno o più articoli del presente trattato, quest'ultimo decadrà con effetto immediato.

Art. 3: Della Revisione
Il presente accordo verrà rivisto ogni due mesi e tacitamente ricofermato oppure pubblicamente sciolto.

Art. 4: Del rientro di Terracina nella Provincia di Terra di Lavoro
Qualora il presente concordato venisse dichiarato nullo, Terracina rientrerebbe a far parte della giurisdizione della Provincia di Terra di Lavoro entro 24 ore dall'annullamento dello stesso.


Così è deciso!

Napoli, xxx Febbraio 1461

Per il Regno delle Due Sicilie

___________________________________


Per il Governatorato di Terracina

___________________________________



Ultima modifica di Thomas.leon il 17/02/13, 11:01 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 12:14 am

Lista abitanti di teracina ad oggi (per documetazione allegata) :

Residenti in terracina presenti in città

Lycans Terracina attivo
Caleblost Terracina attivo
Carino65 Terracina attivo
Cellino Terracina attivo
Chaozj Terracina attivo
Corsara Terracina attivo
Ducaserp Terracina attivo
Giso Terracina attivo
Ippolita Terracina attivo
Itialkar Terracina attivo
Jimimercury Terracina attivo
Jonathan Terracina attivo
Ladykiri Terracina attivo
Lebarbun Terracina attivo
Melimarty Terracina attivo
Mynameislu Terracina attivo
Nobledupont Terracina attivo
Robermir Terracina attivo
Skappa Terracina attivo
Vivi56 Terracina attivo
Alexander11 Terracina attivo
Alicegaia Terracina attivo
Le_vent Terracina attivo
Rosaselvaggia Terracina attivo
Helmut Terracina attivo
Licia13 Terracina attivo
Lory81 Terracina attivo
Principe Terracina attivo
Sirard Terracina attivo
Orazio_fuggerTerracina attivo
Subodei Terracina attivo
Theblackwolf Terracina attivo
Yawgmoth Terracina attivo
Florio Terracina attivo
Mon_amore Terracina attivo
Recoil80 Terracina attivo
Chia Terracina attivo
Giobatta Terracina attivo
Osdeath Terracina attivo
Doan7 Terracina attivo
Bernadette78 Terracina attivo
Malhida Terracina attivo
Nestore Terracina attivo
Damiano Terracina attivo
Mariolino962 Terracina attivo
B3lf4g0r Terracina attivo
Maurettoz Terracina attivo
Sorserers Terracina attivo
Kultie Terracina attivo
Emus Terracina attivo
Kessy09 Terracina attivo
Naty_camoscia Terracina attivo
Susina Terracina attivo
Carlo_i Terracina attivo
Esmeron Terracina attivo
Christof_romuald Terracina attivo
Belisario Terracina attivo
Kaylen Terracina attivo
Arthur Terracina attivo
Skimma Terracina attivo

Darking Terracina attivo
Gionni Terracina attivo
Sleipnir Terracina attivo
Ziibrendon Terracina attivo
Mirtillo Terracina attivo
Stica Terracina attivo
Pride Terracina attivo
Cameron Terracina attivo
Selyna_ Terracina attivo
Fuego2806 Terracina attivo
Noce Terracina attivo
Moss. Terracina attivo
Pietro_gambadilegnoTerracina attivo
Dennynapoli10 Terracina attivo
Ferdii Terracina attivo
ThewhiterubberTerracina attivo
Regine Terracina attivo
Samueell Terracina attivo
Leonor_urracaTerracina attivo
Corsarabg Terracina attivo
Lullama Terracina attivo
Penelope_ Terracina attivo
Saskia_ Terracina attivo
Nonno_bassotto Terracina attivo
Siege Terracina attivo
Sprunk Terracina attivo
Guglielmoilbuono Terracina attivo
Lunae Terracina attivo
Walsh Terracina attivo
InsorgenteTerracina attivo
Garrell Terracina attivo
Letizia Terracina attivo
Clodia. Terracina attivo
Isabelle_niniTerracina attivo
Lady_oscarTerracina attivo
Sempronio Terracina attivo
Aldo20101989 Terracina attivo
Bambolina Terracina attivo
Djangow Terracina attivo
Elena78 Terracina attivo
Gipsyqueen Terracina attivo
Imperayouri Terracina attivo
Mattia240 Terracina attivo
Asterix. Terracina attivo
Mariia Terracina attivo




in ritiro


Costantino Terracina in ritiro
FortunatojackTerracina in ritiro
Hardhorn2 Terracinain ritiro
PozzieTerracina in ritiro
Dioniso82Terracina in ritiro
Carmela_87 Terracinain ritiro
Agnese__Terracina in ritiro
HammersharkTerracina in ritiro
Lady_noirTerracina in ritiro
Cercio Terracina in ritiro
DevilsonTerracina in ritiro
IldeTerracina in ritiro
Seere Terracina in ritiro
Durer75 Terracina in ritiro
Ananya02Terracina in ritiro
GorenTerracina in ritiro
TerentiusTerracina in ritiro
WinstonsmithTerracina in ritiro
AlfhredTerracina in ritiro
Soki Terracina in ritiro
PeeterTerracina in ritiro
Shamrock94 Terracinain ritiro
NordicoTerracina in ritiro

Partiti ma non si vede in che città sono

Mazapegul Terracina attivo
Ilaria_ Terracina attivo
Mentalista Terracina attivo
Billo Terracina attivo
Ravennah Terracina attivo
Roby Terracina attivo


Terracinesi in viaggio a fianco il nome della città dove si trovano ora


Sir_lucius Gaeta attivo
Chicca Silvi attivo
Paperinik7 Avezzano attivo
Blues_star Sulmona attivo
Backinblack Sulmona attivo
Achik Gaeta attivo
Alessandro Gaeta attivo
Paralized Pistoia attivo
Micren21 Pistoia attivo
Guderian Gaeta attivo
Hades Gaeta attivo
Starling Gaeta attivo
Xerin Gaeta attivo
Mcri Gaeta attivo
Gigalive Gaeta attivo
Lucee Gaeta attivo
Deianira Gaeta attivo
Madmoiselle Sora attivo
Tarto.86 Sora attivo
Macchia_nera Sessa Aurunca attivo
Mitramatri Sessa Aurunca attivo
Lisboa Orbetello attivo
Emma_frostOrbetello attivo
Argenide Mimizan attivo
Selvaggia Mimizan attivo
Lordwillobies Mimizan attivo
Omarilterribile Mimizan attivo
John_macleod Mimizan attivo
Berla Capua attivo
Oltre Capua attivo
Saverio Massa attivo
Donmiele Pontecorvo attivo
Tintoretto Pontecorvo attivo
Damalatina Como attivo
Eraclitus Como attivo
Dulcebeso Modena attivo
Veronica Chieti in ritiro

Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 11:03 am

Ho finito di scrivere il trattato, visionatelo e ditemi se va bene.
Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 03:05 pm

io direi di modificare una cosa



Art. 3: Della Revisione
Il presente accordo verrà rivisto ogni due mesi e tacitamente ricofermato oppure pubblicamente sciolto.

in

Art.3 della Revisione
Il presente accordo ha validita'due mesi, al termine dei quali la corona decidera' se ratificarlo a tempo indeterminato o annullarlo definitivamente.


e all'articolo 1

E' data la possibilità agli abitanti di Terracina di invalidare tale concordato tramite votazione popolare (a maggioranza semplice dei voti palesi pervenuti) nella piazza centrale di Terracina.

modificarlo in :

E' data la possibilità al Governatore di terracina (sindaco) di invalidare tale concordato con semplice richiesta scritta.


-------------

Senno' creiamo confusione in piazza ogni 10 giorni a votare non e' cosa, no avremo manco il tempo di far vedere qualcosa di buono che subito scattano votazioni in piazza.




Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 03:13 pm

Caleblost ha scritto:
Art. 3: Della Revisione
Il presente accordo verrà rivisto ogni due mesi e tacitamente ricofermato oppure pubblicamente sciolto.

in

Art.3 della Revisione
Il presente accordo ha validita'due mesi, al termine dei quali la corona decidera' se ratificarlo a tempo indeterminato o annullarlo definitivamente.

No, questo va bene così come sta, al massimo possiamo cambiare il numero di mesi tra una revisione e l'altra.

Per quanto riguarda l'altro articolo che hai riportato, va bene..però è inutile aggiungere "E' data la possibilità al Governatore di terracina (sindaco) di invalidare tale concordato con semplice richiesta scritta", è sottinteso nella prima frase dello stesso articolo.
Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 03:41 pm

io devo sapere se l'accordo e' rinnovato 20 giorni prima delle elezioni dlela provincia se salta mi candido
Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 04:14 pm

Caleblost ha scritto:
io devo sapere se l'accordo e' rinnovato 20 giorni prima delle elezioni dlela provincia se salta mi candido
Very Happy


Mettiamo ogni 3 mesi circa e aggiungiamo una postilla in cui si dice che l'eventuale annullamento va dato 20 giorni prima delle elezioni, così va bene?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 04:47 pm

Mi piaceva l'idea del sondaggio ma Caleblost ha ragione.
Si potrebbe però regolare anche questo.
Per esempio...

Data la natura straordinaria e sperimentale del riconoscimento del Governatorato Terracinese la Corona da la possibilità ai Terracinesi di presentare alla Regina una mozione di rimozione.
La decisione resterà di esclusiva competenza Regia.

La modalità per presentare la mozione è la seguente:

Sondaggio popolare con voto palese di diritto esclusivo dei cittadini di terracina, di età non inferiore ai 6 mesi In Gratibus (per evitare voti di multi creati ad hoc), il sondaggio può svolgersi solo una volta ogni due mesi, aperto con dettagliate spiegazioni dei motivi che hanno spinto l'apertura e prove a supporto della tesi.
I voti non espressi e confermati non saranno conteggiati ecc.

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 04:50 pm

Mi piace! Very Happy

Però dimezzerei l'età minima per votare.
Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 07:49 pm

Il problema e' che l'accordo non regge

secondo me la regina e il governatore eletto sono gli unici che possono far cessare l'accordo con giustificato motivo.

Se scriviamo che non ci deve essere nessun motivo e che chiunque puo' far cessare l'accordo anche un cretino che si crea 500 multi o che fa trasferire la gente o gente come roger che inizia a spammare ai nuovi nati non c'e' accordo di fatto perche' e' retto sul nulla.

In altre parole una buffonata Very Happy



Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 08:04 pm

Thomas.leon ha scritto:
Intanto ho scritto questo, man mano aggiungo...



Citazione :
Accordo QiTrL3q

Il Regno delle Due Sicilie, nella persona di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari detta "L'Eterna", considerando:

- I fatti recentemente accaduti,
- Lo stato in cui verte il nostro amato Regno,
- La predisposizione dei rivoltosi terracinesi nel voler ricercare un accordo comune e pacifico,

dopo ponderate riflessioni,

riconosce, a partire da oggi xxx Febbraio 1461, l'indipendenza di Terracina dalla Provincia Regia di Terra di Lavoro, elevandola a Governatorato di Terracina.


Accordo Libro114
Art. 1: Del Governo
Il Governatorato di Terracina è una Provincia speciale facente parte del Regno delle Due Sicilie e, come tale, riconosce sul suo territorio la sovranità del Monarca in carica.
Il Governatorato di Terracina è governato da un Regime Popolare.

Art. 2: Del Governatore
Il Governatore è l'autorità massima del Governatorato di Terracina, volontà del popolo terracinese e concessione del Sovrano. Deve prestare giuramento in Taverna del Regno al Re o Regina nei modi e nei tempi stabiliti dalla Costituzione del Regno.
Viene nominato a maggioranza relativa dal Popolo terracinese.
Il Governatore di Terracina non ha diritto di accesso al Concilio Ristretto del Regno, nè ad un feudo di pensionamento alla fine del proprio mandato.

Art. 3: Dei Consiglieri
Il Consiglio di Terracina, escluso il Governatore, è composto da 9 consiglieri, di cui 7 eletti tramite votazione popolare nelle piazze di Terracina, 1 (il capoporto) nominato direttamente dal Sindaco su consenso del Sovrano, e 1 nominato direttamente dal Monarca, incaricato di supervisionare per conto della Corona l'operato del Consiglio e del Governatore eletto.

Art. 4: Dei Ministeri
Il Governatore assegna ai Consiglieri i ruoli necessari alla gestione della Provincia. Il Governatore, durante il suo mandato, può riassegnare i ruoli ad altri consiglieri eletti a suo insindacabile giudizio, al di fuori del Capoporto, per il quale è richiesto il benestare del Sovrano.

- Ministro del Commercio, si occupa della gestione del commercio nella Provincia, ne amministra beni e proprietà e ne difende l'economia.
- Capitano, si occupa della gestione della sicurezza del Governatorato di Terracina ed è inoltre a capo dell'esercito regolare della Provincia, che è possibile costituire solo su esplicito consenso del Sovrano in carica.
- Pubblico Ministero, si occupa della raccolta di denunce e richieste di estradizione dei processi.
- Capoporto, è incaricato della gestione del Porto di Terracina ed è tenuto a collaborare con il Ministro delle Miniere e delle Grandi Opere della Provincia di Terra di Lavoro per una corretta gestione dello stabile. Per venire nominato tale, il Capoporto di Terracina deve godere della fiducia del Monarca.
- Portavoce, è incaricato di rendere pubbliche le decisioni del Consiglio e del Governatore. Stabilisce le festività della Provincia, promuovendone la celebrazione. E' tenuto a fare un resoconto economico e sociopolitico della situazione del Governorato direttamente alla Corona. Il resconto dovra' essere stilato ogni 20 giorni.

Art. 5: Dell'elezione del Governatore
Il Governatore è eletto mensilmente per volontà del Popolo terracinese per mezzo delle meccaniche In Gratibus, e rimane in carica fino alla fine del suo mandato.
Se non ritenuto idoneo, sarà facoltà del Monarca in carica richiederne la rimozione.

Art. 6: Dell'elezione dei Consiglieri
I Consiglieri vengono eletti per volontà del Popolo terracinese nella piazza centrale di Terracina in contemporanea all'elezione del Governatore.
E' compito del supervisore incaricato dalla Corona raccogliere le candidature in piazza e aprire, successivamente, la votazione per la nomina dei Consiglieri.

Art. 7: Dei votanti e del voto
Possono votare tutti i cittadini residenti a Terracina che siano o che siano stati proprietari di un campo/allevamento o di una bottega [dal liv. 1 in su].
I votanti sono tenuti ad esprimere una sola preferenza in piazza con voto palese. Il voto della nobiltà duosiciliana, da Signore a Duca, vale doppio.

Art. 8: Dei Giuramenti
Il Governatore e i Consiglieri eletti, entro 4 giorni dalla nomina, devono prestare giuramento al Monarca sulla base della seguente formula:

Citazione :
Io, ________, al secolo _______, in data ______, a seguito della nomina a _________, giuriamo fedeltà al Regno delle Due Sicilie, al Governatorato di Terracina, alle sue istituzioni e a Sua Maestà.
Garantiamo di conoscere le leggi, i nostri diritti e doveri nei confronti della patria.
Ci impegniamo a ricoprire il ruolo che ci è stato assegnato con orgoglio, imparzialità e dedizione.


Accordo Libro210
Art. 1: Degli Animali, dell'Università e della Miniera
Il Governatorato di Terracina, in quanto Provincia speciale del Regno delle Due Sicilie, è indipendente a livello legislativo dalla Provincia di Terra di Lavoro, ma dipendente da essa per quanto riguarda:

- il rifornimento degli animali; sarà possibile, per gli allevatori di Terracina, acquistare dalla Provincia di Terra di Lavoro gli animali per il corretto funzionamento delle loro attività
- l'Università; gli studenti terracinesi faranno capo all'ateneo laburino per il conseguimento delle lauree nei vari indirizzi
- la miniera; sarà possibile, per gli abitanti di Terracina, lavorare liberamente nella miniera situata tra Terracina e Gaeta e partecipare agli eventi ad essa correlati

Art. 2: Del Porto di Terracina
Il Porto di Terracina è gestito dal Capoporto nominato dal Governatore di Terracina (art.4 del Libro I) e verrà ampliato a spese del Governorato di Terracina nelle modalità da esso scelte.
Il Porto verrà altresì messo a disposizione del Regno e di ogni suo cittadino come ogni altro porto Duosiciliano, garantendo, in caso di bisogno, 2 banchine per l'approdo delle navi Regie.

Art. 3: Delle Tasse
Gli abitanti di Terracina si impegnano a pagare alla Provincia di Terra di Lavoro le tasse sulle taverne, sulle merci, sulle assunzioni ed eventuali tasse universitarie, qualora previste
Gli introiti derivanti dalla tassazione delle navi ormeggiate nel Porto di Terracina, verranno equamente divisi tra la Provincia di Terra di Lavoro ed il Governatorato di Terracina.

Art. 4: Della Cooperazione Giudiziaria
Il Tribunale del Governatorato di Terracina si impegnerà a collaborare con il Tribunale Provinciale di Terra di Lavoro e viceversa, qualora fosse necessario.



Accordo Libro310
Art. 1: Dell'entrata e dell'Uscita da Terracina
E' diritto del Governatorato di Terracina impostare il nuovo governo della città lontano da influenze esterne.
Pertanto:
- Il trasferimento a Terracina non sarà permesso per i prossimi due mesi a partire da oggi xxx Febbraio 1461.
- La permanenza nella città di Terracina, per i prossimi due mesi a partire da oggi xxx Febbraio 1461, non sarà consentita senza esplicita autorizzazione da parte della Corona.
Questi divieti non sono da considerarsi validi per il Sovrano, il Cancelliere, i Ministri ed ogni altro membro del Concilio Ristretto.

Art. 2: Degli Eserciti
La costituzione di eserciti da parte del Governatorato di Terracina, e la loro uscita dalla città, è permessa solo previo consenso del Monarca.
Gli eventuali eserciti di Terracina, in quanto comunque di proprietà della Corona, sono tenuti ad intervenire e a difendere il Regno in caso di necessità.
La Lista Nera Regia deve essere condivisa dagli eserciti terracinesi.
La Lista Nera Terracinese, prima di essere considerata valida, deve ricevere il benestare del Sovrano.

Art. 3: Delle Leggi
Esclusivamente su previo consenso del Sovrano, è data la possibilità al Governatore di Terracina, in rappresentanza del Governatorato di cui ne è capo, di varare decreti, leggi e, più in generale, di prendere tutte le decisioni che risultano adatte per la vita dello Stato, facendo comunque capo al Codice Penale Regio.

Art. 4: Delle Tasse alla Corona
Il Governatorato di Terracina, in virtù della concessione fattagli da parte della Corona, è tenuto a pagare alla stessa 300 ducati mensili più eventuali tasse imposte sulla popolazione dal Monarca.
Il Governatorato di Terracina è esente dal pagare eventuali spese della Corona dovute a campagne militari, costruzioni di navigli regi e quant'altro.

Art. 5: Dell'elezione Provinciale Laburina
Con la firma del presente concordato, la Compagnia Amesha rinuncia alla candidatura e alla gestione delle cariche provinciali di Terra di Lavoro.

Art. 6: Delle Aggiunte
Su consenso di entrambe le parti, è possibile integrare nuovi articoli al presente concordato.



Accordo Libro410
Art. 1: Del Comune Accordo
Il presente trattato può essere considerato nullo per volere di entrambe le parti o anche solo una di esse.


Art. 2: Del Rispetto del Trattato
Davanti a palesi contrasti del gruppo Amesha con la Corona, o in caso di mancato rispetto di uno o più articoli del presente trattato, quest'ultimo decadrà con effetto immediato.

Art. 3: Della Revisione
Il presente accordo verrà rivisto ogni due mesi e tacitamente ricofermato oppure pubblicamente sciolto.

Art. 4: Del rientro di Terracina nella Provincia di Terra di Lavoro
Qualora il presente concordato venisse dichiarato nullo, Terracina rientrerebbe a far parte della giurisdizione della Provincia di Terra di Lavoro entro 24 ore dall'annullamento dello stesso.


Così è deciso!

Napoli, xxx Febbraio 1461

Per il Regno delle Due Sicilie

___________________________________


Per il Governatorato di Terracina

___________________________________

Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 08:05 pm

cosi' modificato (art. 1 del libro 4) potrebbe andare bene. Non voglio istigare a creare multi per votare contro.



Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 08:13 pm

Ok, questa è la versione finale del concordato, bisogna aggiungere solo le firme per rendere il tutto valido.

Thomas.leon ha scritto:
Accordo QiTrL3q

Il Regno delle Due Sicilie, nella persona di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari detta "L'Eterna", considerando:

- I fatti recentemente accaduti,
- Lo stato in cui verte il nostro amato Regno,
- La predisposizione dei rivoltosi terracinesi nel voler ricercare un accordo comune e pacifico,

dopo ponderate riflessioni,

riconosce, a partire da oggi xxx Febbraio 1461, l'indipendenza di Terracina dalla Provincia Regia di Terra di Lavoro, elevandola a Governatorato di Terracina.


Accordo Libro114
Art. 1: Del Governo
Il Governatorato di Terracina è una Provincia speciale facente parte del Regno delle Due Sicilie e, come tale, riconosce sul suo territorio la sovranità del Monarca in carica.
Il Governatorato di Terracina è governato da un Regime Popolare.

Art. 2: Del Governatore
Il Governatore è l'autorità massima del Governatorato di Terracina, volontà del popolo terracinese e concessione del Sovrano. Deve prestare giuramento in Taverna del Regno al Re o Regina nei modi e nei tempi stabiliti dalla Costituzione del Regno.
Viene nominato a maggioranza relativa dal Popolo terracinese.
Il Governatore di Terracina non ha diritto di accesso al Concilio Ristretto del Regno, nè ad un feudo di pensionamento alla fine del proprio mandato.

Art. 3: Dei Consiglieri
Il Consiglio di Terracina, escluso il Governatore, è composto da 9 consiglieri, di cui 7 eletti tramite votazione popolare nelle piazze di Terracina, 1 (il capoporto) nominato direttamente dal Sindaco su consenso del Sovrano, e 1 nominato direttamente dal Monarca, incaricato di supervisionare per conto della Corona l'operato del Consiglio e del Governatore eletto.

Art. 4: Dei Ministeri
Il Governatore assegna ai Consiglieri i ruoli necessari alla gestione della Provincia. Il Governatore, durante il suo mandato, può riassegnare i ruoli ad altri consiglieri eletti a suo insindacabile giudizio, al di fuori del Capoporto, per il quale è richiesto il benestare del Sovrano.

- Ministro del Commercio, si occupa della gestione del commercio nella Provincia, ne amministra beni e proprietà e ne difende l'economia.
- Capitano, si occupa della gestione della sicurezza del Governatorato di Terracina ed è inoltre a capo dell'esercito regolare della Provincia, che è possibile costituire solo su esplicito consenso del Sovrano in carica.
- Pubblico Ministero, si occupa della raccolta di denunce e richieste di estradizione dei processi.
- Capoporto, è incaricato della gestione del Porto di Terracina ed è tenuto a collaborare con il Ministro delle Miniere e delle Grandi Opere della Provincia di Terra di Lavoro per una corretta gestione dello stabile. Per venire nominato tale, il Capoporto di Terracina deve godere della fiducia del Monarca.
- Portavoce, è incaricato di rendere pubbliche le decisioni del Consiglio e del Governatore. Stabilisce le festività della Provincia, promuovendone la celebrazione. E' tenuto a fare un resoconto economico e sociopolitico della situazione del Governorato direttamente alla Corona. Il resconto dovra' essere stilato ogni 20 giorni.

Art. 5: Dell'elezione del Governatore
Il Governatore è eletto mensilmente per volontà del Popolo terracinese per mezzo delle meccaniche In Gratibus, e rimane in carica fino alla fine del suo mandato.
Se non ritenuto idoneo, sarà facoltà del Monarca in carica richiederne la rimozione.

Art. 6: Dell'elezione dei Consiglieri
I Consiglieri vengono eletti per volontà del Popolo terracinese nella piazza centrale di Terracina in contemporanea all'elezione del Governatore.
E' compito del supervisore incaricato dalla Corona raccogliere le candidature in piazza e aprire, successivamente, la votazione per la nomina dei Consiglieri.

Art. 7: Dei votanti e del voto
Possono votare tutti i cittadini residenti a Terracina che siano o che siano stati proprietari di un campo/allevamento o di una bottega [dal liv. 1 in su].
I votanti sono tenuti ad esprimere una sola preferenza in piazza con voto palese. Il voto della nobiltà duosiciliana, da Signore a Duca, vale doppio.

Art. 8: Dei Giuramenti
Il Governatore e i Consiglieri eletti, entro 4 giorni dalla nomina, devono prestare giuramento al Monarca sulla base della seguente formula:

Citazione :
Io, ________, al secolo _______, in data ______, a seguito della nomina a _________, giuriamo fedeltà al Regno delle Due Sicilie, al Governatorato di Terracina, alle sue istituzioni e a Sua Maestà.
Garantiamo di conoscere le leggi, i nostri diritti e doveri nei confronti della patria.
Ci impegniamo a ricoprire il ruolo che ci è stato assegnato con orgoglio, imparzialità e dedizione.


Accordo Libro210
Art. 1: Degli Animali, dell'Università e della Miniera
Il Governatorato di Terracina, in quanto Provincia speciale del Regno delle Due Sicilie, è indipendente a livello legislativo dalla Provincia di Terra di Lavoro, ma dipendente da essa per quanto riguarda:

- il rifornimento degli animali; sarà possibile, per gli allevatori di Terracina, acquistare dalla Provincia di Terra di Lavoro gli animali per il corretto funzionamento delle loro attività
- l'Università; gli studenti terracinesi faranno capo all'ateneo laburino per il conseguimento delle lauree nei vari indirizzi
- la miniera; sarà possibile, per gli abitanti di Terracina, lavorare liberamente nella miniera situata tra Terracina e Gaeta e partecipare agli eventi ad essa correlati

Art. 2: Del Porto di Terracina
Il Porto di Terracina è gestito dal Capoporto nominato dal Governatore di Terracina (art.4 del Libro I) e verrà ampliato a spese del Governorato di Terracina nelle modalità da esso scelte.
Il Porto verrà altresì messo a disposizione del Regno e di ogni suo cittadino come ogni altro porto Duosiciliano, garantendo, in caso di bisogno, 2 banchine per l'approdo delle navi Regie.

Art. 3: Delle Tasse
Gli abitanti di Terracina si impegnano a pagare alla Provincia di Terra di Lavoro le tasse sulle taverne, sulle merci, sulle assunzioni ed eventuali tasse universitarie, qualora previste
Gli introiti derivanti dalla tassazione delle navi ormeggiate nel Porto di Terracina, verranno equamente divisi tra la Provincia di Terra di Lavoro ed il Governatorato di Terracina.

Art. 4: Della Cooperazione Giudiziaria
Il Tribunale del Governatorato di Terracina si impegnerà a collaborare con il Tribunale Provinciale di Terra di Lavoro e viceversa, qualora fosse necessario.



Accordo Libro310
Art. 1: Dell'entrata e dell'Uscita da Terracina
E' diritto del Governatorato di Terracina impostare il nuovo governo della città lontano da influenze esterne.
Pertanto:
- Il trasferimento a Terracina non sarà permesso per i prossimi due mesi a partire da oggi xxx Febbraio 1461.
- La permanenza nella città di Terracina, per i prossimi due mesi a partire da oggi xxx Febbraio 1461, non sarà consentita senza esplicita autorizzazione da parte della Corona.
Questi divieti non sono da considerarsi validi per il Sovrano, il Cancelliere, i Ministri ed ogni altro membro del Concilio Ristretto.

Art. 2: Degli Eserciti
La costituzione di eserciti da parte del Governatorato di Terracina, e la loro uscita dalla città, è permessa solo previo consenso del Monarca.
Gli eventuali eserciti di Terracina, in quanto comunque di proprietà della Corona, sono tenuti ad intervenire e a difendere il Regno in caso di necessità.
La Lista Nera Regia deve essere condivisa dagli eserciti terracinesi.
La Lista Nera Terracinese, prima di essere considerata valida, deve ricevere il benestare del Sovrano.

Art. 3: Delle Leggi
Esclusivamente su previo consenso del Sovrano, è data la possibilità al Governatore di Terracina, in rappresentanza del Governatorato di cui ne è capo, di varare decreti, leggi e, più in generale, di prendere tutte le decisioni che risultano adatte per la vita dello Stato, facendo comunque capo al Codice Penale Regio.

Art. 4: Delle Tasse alla Corona
Il Governatorato di Terracina, in virtù della concessione fattagli da parte della Corona, è tenuto a pagare alla stessa 300 ducati mensili più eventuali tasse imposte sulla popolazione dal Monarca.
Il Governatorato di Terracina è esente dal pagare eventuali spese della Corona dovute a campagne militari, costruzioni di navigli regi e quant'altro.

Art. 5: Dell'elezione Provinciale Laburina
Con la firma del presente concordato, la Compagnia Amesha rinuncia alla candidatura e alla gestione delle cariche provinciali di Terra di Lavoro.

Art. 6: Delle Aggiunte
Su consenso di entrambe le parti, è possibile integrare nuovi articoli al presente concordato.



Accordo Libro410
Art. 1: Del Comune Accordo
Il presente trattato può essere considerato nullo per volere di entrambe le parti o anche solo una di esse.

Art. 2: Del Rispetto del Trattato
Davanti a palesi contrasti del gruppo Amesha con la Corona, o in caso di mancato rispetto di uno o più articoli del presente trattato, quest'ultimo decadrà con effetto immediato.

Art. 3: Della Revisione
Il presente accordo verrà rivisto ogni due mesi e tacitamente ricofermato oppure pubblicamente sciolto.

Art. 4: Del rientro di Terracina nella Provincia di Terra di Lavoro
Qualora il presente concordato venisse dichiarato nullo, Terracina rientrerebbe a far parte della giurisdizione della Provincia di Terra di Lavoro entro 24 ore dall'annullamento dello stesso.


Così è deciso!

Napoli, xxx Febbraio 1461

Per il Regno delle Due Sicilie

___________________________________


Per il Governatorato di Terracina

___________________________________
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 10:05 pm

Mi pare non manchi niente...
Possiamo procedere alla firma?
Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 10:59 pm

Thomas.leon ha scritto:
Ok, questa è la versione finale del concordato, bisogna aggiungere solo le firme per rendere il tutto valido.

Thomas.leon ha scritto:
Accordo QiTrL3q

Il Regno delle Due Sicilie, nella persona di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari detta "L'Eterna", considerando:

- I fatti recentemente accaduti,
- Lo stato in cui verte il nostro amato Regno,
- La predisposizione dei rivoltosi terracinesi nel voler ricercare un accordo comune e pacifico,

dopo ponderate riflessioni,

riconosce, a partire da oggi xxx Febbraio 1461, l'indipendenza di Terracina dalla Provincia Regia di Terra di Lavoro, elevandola a Governatorato di Terracina.


Accordo Libro114
Art. 1: Del Governo
Il Governatorato di Terracina è una Provincia speciale facente parte del Regno delle Due Sicilie e, come tale, riconosce sul suo territorio la sovranità del Monarca in carica.
Il Governatorato di Terracina è governato da un Regime Popolare.

Art. 2: Del Governatore
Il Governatore è l'autorità massima del Governatorato di Terracina, volontà del popolo terracinese e concessione del Sovrano. Deve prestare giuramento in Taverna del Regno al Re o Regina nei modi e nei tempi stabiliti dalla Costituzione del Regno.
Viene nominato a maggioranza relativa dal Popolo terracinese.
Il Governatore di Terracina non ha diritto di accesso al Concilio Ristretto del Regno, nè ad un feudo di pensionamento alla fine del proprio mandato.

Art. 3: Dei Consiglieri
Il Consiglio di Terracina, escluso il Governatore, è composto da 9 consiglieri, di cui 7 eletti tramite votazione popolare nelle piazze di Terracina, 1 (il capoporto) nominato direttamente dal Governatore su consenso del Sovrano, e 1 nominato direttamente dal Monarca, incaricato di supervisionare per conto della Corona l'operato del Consiglio e del Governatore eletto.

Art. 4: Dei Ministeri
Il Governatore assegna ai Consiglieri i ruoli necessari alla gestione della Provincia. Il Governatore, durante il suo mandato, può riassegnare i ruoli ad altri consiglieri eletti a suo insindacabile giudizio, al di fuori del Capoporto, per il quale è richiesto il benestare del Sovrano.

- Ministro del Commercio, si occupa della gestione del commercio nella Provincia, ne amministra beni e proprietà e ne difende l'economia.
- Capitano, si occupa della gestione della sicurezza del Governatorato di Terracina ed è inoltre a capo dell'esercito regolare della Provincia, che è possibile costituire solo su esplicito consenso del Sovrano in carica.
- Pubblico Ministero, si occupa della raccolta di denunce e richieste di estradizione dei processi.
- Capoporto, è incaricato della gestione del Porto di Terracina ed è tenuto a collaborare con il Ministro delle Miniere e delle Grandi Opere della Provincia di Terra di Lavoro per una corretta gestione dello stabile. Per venire nominato tale, il Capoporto di Terracina deve godere della fiducia del Monarca.
- Portavoce, è incaricato di rendere pubbliche le decisioni del Consiglio e del Governatore. Stabilisce le festività della Provincia, promuovendone la celebrazione. E' tenuto a fare un resoconto economico e sociopolitico della situazione del Governorato direttamente alla Corona. Il resconto dovra' essere stilato ogni 20 giorni.

Art. 5: Dell'elezione del Governatore
Il Governatore è eletto mensilmente per volontà del Popolo terracinese per mezzo delle meccaniche In Gratibus, e rimane in carica fino alla fine del suo mandato.
Se non ritenuto idoneo, sarà facoltà del Monarca in carica richiederne la rimozione.

Art. 6: Dell'elezione dei Consiglieri
I Consiglieri vengono eletti per volontà del Popolo terracinese nella piazza centrale di Terracina in contemporanea all'elezione del Governatore.
E' compito del supervisore incaricato dalla Corona raccogliere le candidature in piazza e aprire, successivamente, la votazione per la nomina dei Consiglieri.

Art. 7: Dei votanti e del voto
Possono votare tutti i cittadini residenti a Terracina che siano o che siano stati proprietari di un campo/allevamento o di una bottega [dal liv. 1 in su].
I votanti sono tenuti ad esprimere una sola preferenza in piazza con voto palese. Il voto della nobiltà duosiciliana, da Signore a Duca, vale doppio.

Art. 8: Dei Giuramenti
Il Governatore e i Consiglieri eletti, entro 4 giorni dalla nomina, devono prestare giuramento al Monarca sulla base della seguente formula:

Citazione :
Io, ________, al secolo _______, in data ______, a seguito della nomina a _________, giuriamo fedeltà al Regno delle Due Sicilie, al Governatorato di Terracina, alle sue istituzioni e a Sua Maestà.
Garantiamo di conoscere le leggi, i nostri diritti e doveri nei confronti della patria.
Ci impegniamo a ricoprire il ruolo che ci è stato assegnato con orgoglio, imparzialità e dedizione.


Accordo Libro210
Art. 1: Degli Animali, dell'Università e della Miniera
Il Governatorato di Terracina, in quanto Provincia speciale del Regno delle Due Sicilie, è indipendente a livello legislativo dalla Provincia di Terra di Lavoro, ma dipendente da essa per quanto riguarda:

- il rifornimento degli animali; sarà possibile, per gli allevatori di Terracina, acquistare dalla Provincia di Terra di Lavoro gli animali per il corretto funzionamento delle loro attività
- l'Università; gli studenti terracinesi faranno capo all'ateneo laburino per il conseguimento delle lauree nei vari indirizzi
- la miniera; sarà possibile, per gli abitanti di Terracina, lavorare liberamente nella miniera situata tra Terracina e Gaeta e partecipare agli eventi ad essa correlati

Art. 2: Del Porto di Terracina
Il Porto di Terracina è gestito dal Capoporto nominato dal Governatore di Terracina (art.4 del Libro I) e verrà ampliato a spese del Governorato di Terracina nelle modalità da esso scelte.
Il Porto verrà altresì messo a disposizione del Regno e di ogni suo cittadino come ogni altro porto Duosiciliano, garantendo, in caso di bisogno, 2 banchine per l'approdo delle navi Regie.

Art. 3: Delle Tasse
Gli abitanti di Terracina si impegnano a pagare alla Provincia di Terra di Lavoro le tasse sulle taverne, sulle merci, sulle assunzioni ed eventuali tasse universitarie, qualora previste
Gli introiti derivanti dalla tassazione delle navi ormeggiate nel Porto di Terracina, verranno equamente divisi tra la Provincia di Terra di Lavoro ed il Governatorato di Terracina.

Art. 4: Della Cooperazione Giudiziaria
Il Tribunale del Governatorato di Terracina si impegnerà a collaborare con il Tribunale Provinciale di Terra di Lavoro e viceversa, qualora fosse necessario.



Accordo Libro310
Art. 1: Dell'entrata e dell'Uscita da Terracina
E' diritto del Governatorato di Terracina impostare il nuovo governo della città lontano da influenze esterne.
Pertanto:
- Il trasferimento a Terracina non sarà permesso per i prossimi due mesi a partire da oggi xxx Febbraio 1461.
- La permanenza nella città di Terracina, per i prossimi due mesi a partire da oggi xxx Febbraio 1461, non sarà consentita senza esplicita autorizzazione da parte della Corona.
Questi divieti non sono da considerarsi validi per il Sovrano, il Cancelliere, i Ministri ed ogni altro membro del Concilio Ristretto.

Art. 2: Degli Eserciti
La costituzione di eserciti da parte del Governatorato di Terracina, e la loro uscita dalla città, è permessa solo previo consenso del Monarca.
Gli eventuali eserciti di Terracina, in quanto comunque di proprietà della Corona, sono tenuti ad intervenire e a difendere il Regno in caso di necessità.
La Lista Nera Regia deve essere condivisa dagli eserciti terracinesi.
La Lista Nera Terracinese, prima di essere considerata valida, deve ricevere il benestare del Sovrano.

Art. 3: Delle Leggi
Esclusivamente su previo consenso del Sovrano, è data la possibilità al Governatore di Terracina, in rappresentanza del Governatorato di cui ne è capo, di varare decreti, leggi e, più in generale, di prendere tutte le decisioni che risultano adatte per la vita dello Stato, facendo comunque capo al Codice Penale Regio.

Art. 4: Delle Tasse alla Corona
Il Governatorato di Terracina, in virtù della concessione fattagli da parte della Corona, è tenuto a pagare alla stessa 300 ducati mensili più eventuali tasse imposte sulla popolazione dal Monarca.
Il Governatorato di Terracina è esente dal pagare eventuali spese della Corona dovute a campagne militari, costruzioni di navigli regi e quant'altro.

Art. 5: Dell'elezione Provinciale Laburina
Con la firma del presente concordato, la Compagnia Amesha rinuncia alla candidatura e alla gestione delle cariche provinciali di Terra di Lavoro.

Art. 6: Delle Aggiunte
Su consenso di entrambe le parti, è possibile integrare nuovi articoli al presente concordato.



Accordo Libro410
Art. 1: Del Comune Accordo
Il presente trattato può essere considerato nullo per volere di entrambe le parti o anche solo una di esse.

Art. 2: Del Rispetto del Trattato
Davanti a palesi contrasti del gruppo Amesha con la Corona, o in caso di mancato rispetto di uno o più articoli del presente trattato, quest'ultimo decadrà con effetto immediato.

Art. 3: Della Revisione
Il presente accordo verrà rivisto ogni due mesi e tacitamente ricofermato oppure pubblicamente sciolto.

Art. 4: Del rientro di Terracina nella Provincia di Terra di Lavoro
Qualora il presente concordato venisse dichiarato nullo, Terracina rientrerebbe a far parte della giurisdizione della Provincia di Terra di Lavoro entro 24 ore dall'annullamento dello stesso.


Così è deciso!

Napoli, xxx Febbraio 1461

Per il Regno delle Due Sicilie

___________________________________


Per il Governatorato di Terracina

Accordo Signature_4cal_zpsc1b88eb7
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 11:02 pm

Lo pubblicheremo domani, quindi ho inserito come data il 18 Febbraio


Thomas.leon ha scritto:
Accordo QiTrL3q

Il Regno delle Due Sicilie, nella persona di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari detta "L'Eterna", considerando:

- I fatti recentemente accaduti,
- Lo stato in cui verte il nostro amato Regno,
- La predisposizione dei rivoltosi terracinesi nel voler ricercare un accordo comune e pacifico,

dopo ponderate riflessioni,

riconosce, a partire da oggi 18 Febbraio 1461, l'indipendenza di Terracina dalla Provincia Regia di Terra di Lavoro, elevandola a Governatorato di Terracina.


Accordo Libro114
Art. 1: Del Governo
Il Governatorato di Terracina è una Provincia speciale facente parte del Regno delle Due Sicilie e, come tale, riconosce sul suo territorio la sovranità del Monarca in carica.
Il Governatorato di Terracina è retto da un Regime Popolare.

Art. 2: Del Governatore
Il Governatore è l'autorità massima del Governatorato di Terracina, volontà del popolo terracinese e concessione del Sovrano. Deve prestare giuramento in Taverna del Regno al Re o Regina nei modi e nei tempi stabiliti dalla Costituzione del Regno.
Viene nominato a maggioranza relativa dal Popolo terracinese.
Il Governatore di Terracina non ha diritto di accesso al Concilio Ristretto del Regno, nè ad un feudo di pensionamento alla fine del proprio mandato.

Art. 3: Dei Consiglieri
Il Consiglio di Terracina, escluso il Governatore, è composto da 9 consiglieri, di cui 7 eletti tramite votazione popolare nelle piazze di Terracina, 1 (il capoporto) nominato direttamente dal Governatore su consenso del Sovrano, e 1 nominato direttamente dal Monarca, incaricato di supervisionare per conto della Corona l'operato del Consiglio e del Governatore eletto.

Art. 4: Dei Ministeri
Il Governatore assegna ai Consiglieri i ruoli necessari alla gestione della Provincia. Il Governatore, durante il suo mandato, può riassegnare i ruoli ad altri consiglieri eletti a suo insindacabile giudizio, al di fuori del Capoporto, per il quale è richiesto il benestare del Sovrano.

- Ministro del Commercio, si occupa della gestione del commercio nella Provincia, ne amministra beni e proprietà e ne difende l'economia.
- Capitano, si occupa della gestione della sicurezza del Governatorato di Terracina ed è inoltre a capo dell'esercito regolare della Provincia, che è possibile costituire solo su esplicito consenso del Sovrano in carica.
- Pubblico Ministero, si occupa della raccolta di denunce e richieste di estradizione dei processi.
- Capoporto, è incaricato della gestione del Porto di Terracina ed è tenuto a collaborare con il Ministro delle Miniere e delle Grandi Opere della Provincia di Terra di Lavoro per una corretta gestione dello stabile. Per venire nominato tale, il Capoporto di Terracina deve godere della fiducia del Monarca.
- Portavoce, è incaricato di rendere pubbliche le decisioni del Consiglio e del Governatore. Stabilisce le festività della Provincia, promuovendone la celebrazione. E' tenuto a fare un resoconto economico e sociopolitico della situazione del Governorato direttamente alla Corona. Il resconto dovra' essere stilato ogni 20 giorni.

Art. 5: Dell'elezione del Governatore
Il Governatore è eletto mensilmente per volontà del Popolo terracinese per mezzo delle meccaniche In Gratibus, e rimane in carica fino alla fine del suo mandato.
Se non ritenuto idoneo, sarà facoltà del Monarca in carica richiederne la rimozione.

Art. 6: Dell'elezione dei Consiglieri
I Consiglieri vengono eletti per volontà del Popolo terracinese nella piazza centrale di Terracina in contemporanea all'elezione del Governatore.
E' compito del supervisore incaricato dalla Corona raccogliere le candidature in piazza e aprire, successivamente, la votazione per la nomina dei Consiglieri.

Art. 7: Dei votanti e del voto
Possono votare tutti i cittadini residenti a Terracina che siano o che siano stati proprietari di un campo/allevamento o di una bottega [dal liv. 1 in su].
I votanti sono tenuti ad esprimere una sola preferenza in piazza con voto palese. Il voto della nobiltà duosiciliana, da Signore a Duca, vale doppio.

Art. 8: Dei Giuramenti
Il Governatore e i Consiglieri eletti, entro 4 giorni dalla nomina, devono prestare giuramento al Monarca sulla base della seguente formula:

Citazione :
Io, ________, al secolo _______, in data ______, a seguito della nomina a _________, giuriamo fedeltà al Regno delle Due Sicilie, al Governatorato di Terracina, alle sue istituzioni e a Sua Maestà.
Garantiamo di conoscere le leggi, i nostri diritti e doveri nei confronti della patria.
Ci impegniamo a ricoprire il ruolo che ci è stato assegnato con orgoglio, imparzialità e dedizione.


Accordo Libro210
Art. 1: Degli Animali, dell'Università e della Miniera
Il Governatorato di Terracina, in quanto Provincia speciale del Regno delle Due Sicilie, è indipendente a livello legislativo dalla Provincia di Terra di Lavoro, ma dipendente da essa per quanto riguarda:

- il rifornimento degli animali; sarà possibile, per gli allevatori di Terracina, acquistare dalla Provincia di Terra di Lavoro gli animali per il corretto funzionamento delle loro attività
- l'Università; gli studenti terracinesi faranno capo all'ateneo laburino per il conseguimento delle lauree nei vari indirizzi
- la miniera; sarà possibile, per gli abitanti di Terracina, lavorare liberamente nella miniera situata tra Terracina e Gaeta e partecipare agli eventi ad essa correlati

Art. 2: Del Porto di Terracina
Il Porto di Terracina è gestito dal Capoporto nominato dal Governatore di Terracina (art.4 del Libro I) e verrà ampliato a spese del Governorato di Terracina nelle modalità da esso scelte.
Il Porto verrà altresì messo a disposizione del Regno e di ogni suo cittadino come ogni altro porto Duosiciliano, garantendo, in caso di bisogno, 2 banchine per l'approdo delle navi Regie.

Art. 3: Delle Tasse
Gli abitanti di Terracina si impegnano a pagare alla Provincia di Terra di Lavoro le tasse sulle taverne, sulle merci, sulle assunzioni ed eventuali tasse universitarie, qualora previste
Gli introiti derivanti dalla tassazione delle navi ormeggiate nel Porto di Terracina, verranno equamente divisi tra la Provincia di Terra di Lavoro ed il Governatorato di Terracina.

Art. 4: Della Cooperazione Giudiziaria
Il Tribunale del Governatorato di Terracina si impegnerà a collaborare con il Tribunale Provinciale di Terra di Lavoro e viceversa, qualora fosse necessario.



Accordo Libro310
Art. 1: Dell'entrata e dell'Uscita da Terracina
E' diritto del Governatorato di Terracina impostare il nuovo governo della città lontano da influenze esterne.
Pertanto:
- Il trasferimento a Terracina non sarà permesso per i prossimi due mesi a partire da oggi 18 Febbraio 1461.
- La permanenza nella città di Terracina, per i prossimi due mesi a partire da oggi 18 Febbraio 1461, non sarà consentita senza esplicita autorizzazione da parte della Corona.
Questi divieti non sono da considerarsi validi per il Sovrano, il Cancelliere, i Ministri ed ogni altro membro del Concilio Ristretto.

Art. 2: Degli Eserciti
La costituzione di eserciti da parte del Governatorato di Terracina, e la loro uscita dalla città, è permessa solo previo consenso del Monarca.
Gli eventuali eserciti di Terracina, in quanto comunque di proprietà della Corona, sono tenuti ad intervenire e a difendere il Regno in caso di necessità.
La Lista Nera Regia deve essere condivisa dagli eserciti terracinesi.
La Lista Nera Terracinese, prima di essere considerata valida, deve ricevere il benestare del Sovrano.

Art. 3: Delle Leggi
Esclusivamente su previo consenso del Sovrano, è data la possibilità al Governatore di Terracina, in rappresentanza del Governatorato di cui ne è capo, di varare decreti, leggi e, più in generale, di prendere tutte le decisioni che risultano adatte per la vita dello Stato, facendo comunque capo al Codice Penale Regio.

Art. 4: Delle Tasse alla Corona
Il Governatorato di Terracina, in virtù della concessione fattagli da parte della Corona, è tenuto a pagare alla stessa 300 ducati mensili più eventuali tasse imposte sulla popolazione dal Monarca.
Il Governatorato di Terracina è esente dal pagare eventuali spese della Corona dovute a campagne militari, costruzioni di navigli regi e quant'altro.

Art. 5: Dell'elezione Provinciale Laburina
Con la firma del presente concordato, la Compagnia Amesha rinuncia, a partire dalle prossime elezioni, alla candidatura e alla gestione delle cariche provinciali di Terra di Lavoro.

Art. 6: Delle Aggiunte
Su consenso di entrambe le parti, è possibile integrare nuovi articoli al presente concordato.



Accordo Libro410
Art. 1: Del Comune Accordo
Il presente trattato può essere considerato nullo per volere di entrambe le parti o anche solo una di esse.

Art. 2: Del Rispetto del Trattato
Davanti a palesi contrasti del gruppo Amesha con la Corona, o in caso di mancato rispetto di uno o più articoli del presente trattato, quest'ultimo decadrà con effetto immediato.

Art. 3: Della Revisione
Il presente accordo verrà rivisto ogni due mesi e tacitamente ricofermato oppure pubblicamente sciolto.

Art. 4: Del rientro di Terracina nella Provincia di Terra di Lavoro
Qualora il presente concordato venisse dichiarato nullo, Terracina rientrerebbe a far parte della giurisdizione della Provincia di Terra di Lavoro entro 24 ore dall'annullamento dello stesso.


Così è deciso!

Napoli, 18 Febbraio 1461

Per il Regno delle Due Sicilie

Accordo ZzFUpeh
Accordo S0ju3

Accordo 2i27rmh
Accordo Cancellierev Accordo Signuo15

Per il Governatorato di Terracina

Accordo Signature_4cal_zpsc1b88eb7
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty17/02/13, 11:53 pm

Postato in Concilio... domani posto in Taverna.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Accordo Empty
MessaggioTitolo: Re: Accordo Accordo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Accordo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Accordo economico interprovinciale
» Accordo Marina Pontificia
» [Esteri]Accordo Firenze - Genova
» [Difesa&Interni] Accordo con le Lance Spezzate
» Accordo per l'incremento del Parco asce e della produzione di legna tra il Municipio di Sora e la Provincia di Terra di Lavoro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Udienze-
Vai verso: