Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Marina] Leoni Lagunari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Marina] Leoni Lagunari Empty
MessaggioTitolo: [Marina] Leoni Lagunari [Marina] Leoni Lagunari Empty18/06/12, 04:34 pm

Ministro Kingear,
a seguito dei disordini veneziani, potrebbe verificarsi un attacco a sorpresa ai nostri danni da parte di El Moro Vecio e di ogni altra imbarcazione veneziana, se non ci dovessimo schierare con il Doge scomunicato. Pertanto fate molta attenzione alle navi che avvisterete e state pronto a rispondere il fuoco se attaccheranno voi o una nave del Regno (o anche la caracca attualmente in costruzione a Silvi).
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Marina] Leoni Lagunari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Marina] Leoni Lagunari [Marina] Leoni Lagunari Empty18/06/12, 05:04 pm

Maestà

El Moro Vecio ha presentato richiesta d'attracco a Silvi ieri sera, ancora non c'è risposta del prefetto abruzzese

Da recente scambio di informazioni con S.A. Lekadukagjini, credo trasporti l'incaricato albanese dell'acquisto della carne e del pesce, di cui si discute in parlamento
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Marina] Leoni Lagunari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Marina] Leoni Lagunari [Marina] Leoni Lagunari Empty18/06/12, 05:20 pm

Sì, diamogli attracco. Smile
Rifiutarlo ci metterebbe solo in una situazione difficile.

Ammiraglio, potete allertare Ubertino per preparare la sua galea?
Torna in alto Andare in basso
Kingbear

Kingbear

Maschio
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.02.11

[Marina] Leoni Lagunari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Marina] Leoni Lagunari [Marina] Leoni Lagunari Empty18/06/12, 11:29 pm

Purtroppo Ubertino gode di un meritato periodo di riposo.
e la galea sara possibile usarla solo fra qualche tempo,
posso solo imbarcare sulla Argo e salpare entro 2 giorni massimo.
Sarà mia premura contattare il Cap Ubertino
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Marina] Leoni Lagunari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Marina] Leoni Lagunari [Marina] Leoni Lagunari Empty19/06/12, 01:43 am

Per il momento stiamo ricevendo rassicurazioni da parte dell'Ordine dei Lagunari. Vi daremo conferma in un senso o nell'altro non appena sarà possibile.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Marina] Leoni Lagunari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Marina] Leoni Lagunari [Marina] Leoni Lagunari Empty19/06/12, 09:54 am

Le risposte dell'Ordine dei Lagunari sembrano rassicuranti, si tirano fuori dalla contesa veneziana, si dichiarano Ordine militare estraneo alle contese politiche e di potere.

Chiedono solo di avere la caracca in costruzione nei tempi previsti dal contratto e poi si allontaneranno dall'Adriatico.

Personalmente li giudico sinceri, finora con noi hanno sempre dimostrato lealtà e correttezza ed il trattato li vincola a non recare danno a navi duosiciliane.

Il mio parere è di procedere come da accordi, tra un paio di giorni la caracca sarà pronta, consegniamola e si allontaneranno.

Oltretutto saremo liberi di agire con una superiorità tattica il tutto il bacino adriatico e non solo considerando l'alleanza sicura degli albanesi che può coprirci anche a sud del canale di Otranto.
Chi volesse muoversi nello scenario veneziano deve aver ben presente che il mare adriatico, senza le caracche lagunari, tatticamente lo gestiamo noi in coordinamento con gli albanesi
Torna in alto Andare in basso
Kingbear

Kingbear

Maschio
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.02.11

[Marina] Leoni Lagunari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Marina] Leoni Lagunari [Marina] Leoni Lagunari Empty19/06/12, 03:24 pm

Riporto da SRM Duosiciliano
Rosmary ha scritto:
Ailynn ha scritto:
Al momento ho la disponibilità a imbarcarsi di 5 soldati, l'Ammiraglio ha già i nominativi.
Li ho informati, come mi è stato detto dall'Ammiraglio, che la paga è la stessa da soldato. Posso però chiedere se la missione verrà pagata dalla Provincia o dalle casse regie?

Chiedo venia se intervengo adesso che probabilmente tutto è già stato deciso e fatto, ma in qualità di Capitano dell'Esercito Abruzzese, devo far notare che la situazione ad oggi è cambiata e, secondo la mia personale opinione e secondo la responsabilità che ho verso il Regno, verso l'Abruzzo e verso l'esercito, non credo che ci siano più i termini per dare disponibilità di uomini che, invero, servono più in Patria in questo particolare e delicato momento.


Kingbear ha scritto:
Questo sarà sua Maestà a deciderlo,chi meglio di lui ha la conoscenza dei reali bisogni del regno


Maestà vi faccio notare che se i soldati vengono tolti alla marina ,non saremo in grado di muovere in alcun modo la Argo.

Il Capt Ubertino mi ha avvisato che cerchera' di arrivare a Silvi per il cambio del comando della Victoria,ma che il viaggio non sarà molto rapido
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

[Marina] Leoni Lagunari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Marina] Leoni Lagunari [Marina] Leoni Lagunari Empty19/06/12, 07:42 pm

Un po' di attriti fra Esercito e Marina. Very Happy

Capita. Razz
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Marina] Leoni Lagunari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Marina] Leoni Lagunari [Marina] Leoni Lagunari Empty20/06/12, 11:07 am

La caracca è stata completata e consegnata alla contessa .lilith

Secondo le ultime informazioni la flotta lagunare dovrebbe lasciare il porto di Silvi sabato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Marina] Leoni Lagunari Empty
MessaggioTitolo: Re: [Marina] Leoni Lagunari [Marina] Leoni Lagunari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Marina] Leoni Lagunari
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elenco navi per i Leoni Lagunari e la Serenissima
» Arrivo del Gran Maestro dell'Ordine dei Cavalieri dei Leoni d'Oro
» Marina
» Marina Pontificia
» [GDR] Per la marina e l'ammiragliato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: