Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Votazione carta dell'esercito

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty16/04/12, 11:51 pm

Ho ricevuto questa segnalazione. Invito il Principe a verificare le reali intenzioni del parlamento. Se fosse un errore, temo ci sarà bisogno di una votazione parlamentare per la rettifica.

Citazione :
ho visto le comunicazioni regie sulla modifica della carta dell'esercito ed ho trovato un errore grossolano che andrebbe corretto....nell'Art.11 si scrive nelle pene

- congedo con disonore dall'Esercito Abruzzese.

Andrebbe scritto Esercito Regio o almeno mettere Abruzzese - Laburino no?

Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty17/04/12, 12:06 am

L'esercito uno è ed è Regio, ma sentiamo il Reggente che è un esperto del settore
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty17/04/12, 09:44 am

Concordo l'errore è stato a mio avviso nella bozza, quindi sottoponete la questione in Parlamento per una rapida verifica se gli onorevoli concordano si proceda alla correzione del Refuso nel più breve tempo possibile.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty19/04/12, 11:24 am

Per cui provvedo io a proporre la nuova modifica in Parlamento?
oppure la propone il Ministro, presentadola come pura correzione tecnica di refuso materiale (soluzione che avrebbe meno obiezioni a mio avviso)

ministro Boianto, confido in un vostro supporto per accellerare al massimo i tempi, attendo conferma di come procedere
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty19/04/12, 02:41 pm

Concordo per presentarla come pura correzione tecnica di refuso materiale e di farlo entro oggi. Ministro Boianto vi pregherei di occuparvene appena possibile.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty19/04/12, 02:56 pm

Ful71 ha scritto:
Per cui provvedo io a proporre la nuova modifica in Parlamento?
oppure la propone il Ministro, presentadola come pura correzione tecnica di refuso materiale (soluzione che avrebbe meno obiezioni a mio avviso)

ministro Boianto, confido in un vostro supporto per accellerare al massimo i tempi, attendo conferma di come procedere

Principe, anche se di pura correzione tecnica, senza voto, per non essere additata come l'ennesima manipolazione necessiterebbe del consenso di almento tutti coloro che l'hanno votata positivamente.
In mancanza dell'approvazione di uno solo dei votanti positivi si potrebbe presupporre che almeno lui non intendesse Regno.

Apro la discussione, comunque.
Vediamo come va.

--------------------
Edit:
questo è quanto mi accingo a pubblicare. Prego il Principe di fare un suo intervento correttivo qualora il mio enunciato non fosse in linea con quanto ci siamo detti in questa sede:


Citazione :
Gentili Onorevoli,
grazie al contributo del Nobile Conteberengario, mi è stato fatto notare come nell'art.11 della Carta dell’Esercito del Regno, modificata di recente vi è un refuso tecnico riportato in rosso.
Come è ben visibile nel primo comma non ci si riferisce ai semplici militari abruzzesi.

Pertanto con in vostro consenso, opererei la correzione scrivendo così:
- congedo con disonore dagli eserciti del Regno

Lascio ovviamente a voi tutti la possibilità di suggerire in modo diverso, una formula che abbia lo stesso valore che è inteso nell'articolo stesso.

Vi ricordo di dare l'autorizzazione alla pubblicazione ai vostri interventi.

Citazione :
Art 11 sulla Corte Marziale del Regno:

Tutti i militari arruolati nelle fila dell’Esercito Regio sotto sottoposti al codice Marziale sancito dalla presente Carta Esercito, qualunque trasgressione sarà valutata dallo SMR che ne disporrà l’eventuale apertura di un processo in seno alla Corte Marziale del Regno.
La Corte Marziale del Regno è l’organo giuridico militare che vigilerà e giudicherà le eventuali infrazioni della presente Carta Esercito.
La Corte marziale è così composta Ministro della Difesa del Regno, Governatore , Capitano e dal Giudice della Provincia a cui il soldato appartiene.
La richiesta di aprire un procedimento davanti alla corte marziale può venire da qualsiasi militare, tuttavia è buona regola che, salvi casi eccezionali o di potenziale conflitto di interessi, ogni soldato segnali al Comandante di Brigata del proprio battaglione i fatti che ritiene giustifichino l'apertura del procedimento e rimetta al superiore la scelta di come procedere.
La richiesta va rivolta esclusivamente al Procuratore Militare, salvo che si richieda l'apertura di un procedimento contro quest'ultimo, nel qual caso va rivolta al Capitano.
Il Procuratore Militare aprirà negli uffici dello stato maggiore un fascicolo per ogni richiesta, compirà i necessari atti di indagine ed entro tre giorni deciderà se aprire il procedimento o archiviare la richiesta.
Qualora il Procuratore Militare apra il procedimento, esso si svolgerà mediante un GdR nel forum dell'Esercito. Il Procuratore opererà come organo della pubblica accusa. I procedimenti sono riservati e non è consentita la pubblicazione degli atti.
La corte marziale decide a maggioranza e può assolvere il militare imputato, oppure condannarlo alle seguenti sanzioni, a seconda della gravità della sua condotta:
- ammonimento formale;
- privazione di eventuali onorificenze militari;
- degradazione;
- privazione di future paghe per non più di cinque giorni;
- congedo con disonore dall'Esercito Abruzzese.
Le decisioni della corte marziale non sono impugnabili ma il Principe può, con decreto motivato, graziare i condannati
Il processo si svolgerà mediante un GdR nel forum della Caserma Provinciale. Il Capitano opererà come organo della pubblica accusa. I procedimenti sono riservati e non è consentita la pubblicazione degli atti.
La sentenza spetterà al Giudice della Provincia.
Sarà compito del Capitano nominare un procuratore militare,scelto tra quei soldati che si siano distinti con ineccepibili caratteristiche morali e materiali che lo coadiuvi nella preparazione dei fascicoli.

Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty21/04/12, 09:28 am

abbiamo raggiunto 13 voti favorevoli alla correzione, la maggioranza assoluta anche con un parlamento a pieno organico, direi che il ministro può procedere con la pubblicazione della legge nell'apposita bacheca in piazza...

allo stesso tempo, suggerisco di pubblicare nelle Leggi Regie anche il testo integrale del CPR, corretto come da ultima modifca, così da avere chiaro per tutti un testo integrale e aggiornato
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty22/04/12, 12:31 am

Principe, mi permetto di sottolineare che non si tratta di una vera votazione, quanto di un chiarimento. Ora tutti gli onorevoli che hanno partecipato al voto concordano su quanto approvato. Tutti, al momento del voto, intendevano eserciti del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty22/04/12, 01:49 pm

A questo punto si proceda alla modifica della Carta pubblicata (indicando l'origine della modifica e motivazione) e nel caso vi sarà il topic a giustificare l'editazione speriamo di poterlo spostare presto.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty27/04/12, 10:42 pm

Vorrei ribadire l'esigenza che la Carta dell'esercito e il CPR come modificati dalle ultime votazioni siano integralmente riportati tra le Leggi Regie, oppure capire cosa impedisce di procedere in questa operazione
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty27/04/12, 11:31 pm

Ho contattato Carey domani lo rifarò di norma aggiorna lei il topic.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty28/04/12, 08:46 am

Comprendo, vorrei solo far notare che anche l'ultima versione aggiornata del CPR fu pubblicata dall'allora Reggente, il Marchese Hemmet_jax, in coda alle Leggi Regie, poichè anche allora risultò difficoltoso attendere la Marchesa Lady_carey titolare di quello spazio
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty28/04/12, 08:55 am

Ful71 ha scritto:
Comprendo, vorrei solo far notare che anche l'ultima versione aggiornata del CPR fu pubblicata dall'allora Reggente, il Marchese Hemmet_jax, in coda alle Leggi Regie, poichè anche allora risultò difficoltoso attendere la Marchesa Lady_carey titolare di quello spazio
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty29/04/12, 11:48 am

Me ne occupo oggi stesso chiedo venia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Votazione carta dell'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione carta dell'esercito Votazione carta dell'esercito Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Votazione carta dell'esercito
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [IG]Osservazione all'ultima votazione Carta Esercito Regno
» Votazione: Modifica della Carta dell’Esercito del Regno
» [IG]Votazione II: Modifica della Carta dell’Esercito del Regno
» [IG]Votazione Mod.Costituzione - Proposta Regia
» Problema votazione in Parlamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: