Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 richiesta da Nerlinne

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

richiesta da Nerlinne Empty
MessaggioTitolo: richiesta da Nerlinne richiesta da Nerlinne Empty10/04/12, 03:11 pm

Ecco quanto giunge dalla Baronessa Nerlinne:

Nerlinne ha scritto:
    A Sua Maestà Aliseo della Brunetta

    Io Letizia Nerlinne della Carmagnola
    chiedo gentilmente il permesso per mio marito Principeworkedii.

    Le avevo già mandato delle missive private dove non ho ricevuto
    nessuna risposta.Ma non importa , posso capire il troppo lavoro
    che avete.

    Quindi le chiedo qui . Di nuovo.
    Se gentilmente ci può lasciare il permesso almeno per un mesetto !
    (Dal 10 Aprile al 10 Maggio)

    I motivi sono :

    - Ritornare a Sora ( per prende i nostri beni)
    -Andare in abruzzo perchè nostra figlia si sposa
    -Ritornare al porto per andarmene da queste terre


    Può non interessarle niente a lei , questo è vero , però
    a noi interessa molto . E che mio marito sia stata messo in Bl
    per ragioni che non esistono o che esistono ma lui non ne fà parte , a
    me non stà bene. Quindi , almeno lasciarci il permesso per " vivere" .

    La ringrazio di cuore.

    Cordiali Saluti

    richiesta da Nerlinne 35lao2v

    Baronessa di Colle d'Isola

    richiesta da Nerlinne K1chhy



Maestà a Voi la decisione, io personalmente risponderei che avranno il permesso di sbarcare sul suolo del Regno solo se la Baronessa è intenzionata a raggiungervi per chiedere grazia per suo marito in quanto Baronessa del Regno mettendo in gioco il suo onore. In questo caso in base a quanto da voi stessa disposto non solo potranno viaggiare indisturbati nel Regno ma otterranno anche il Vostro perdono.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

richiesta da Nerlinne Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da Nerlinne richiesta da Nerlinne Empty10/04/12, 08:01 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:


Maestà a Voi la decisione, io personalmente risponderei che avranno il permesso di sbarcare sul suolo del Regno solo se la Baronessa è intenzionata a raggiungervi per chiedere grazia per suo marito in quanto Baronessa del Regno mettendo in gioco il suo onore. In questo caso in base a quanto da voi stessa disposto non solo potranno viaggiare indisturbati nel Regno ma otterranno anche il Vostro perdono.

Ad una missiva così arrogante e pretenziosa io non darei alcuna risposta a dire il vero, lei pretende di essere ascoltata, accusa la regina di essere una tiranna, critica le inziativa da Ella intraprese nei confornti del marito, perchè mai le si dovrebbe concedere la grazia? occorre insegnarle prima l'educazione secondo me anche per rispetto di chi prima di lei ha chiesto la grazia, se la Regina accoglie un simile atteggiamento giustifica chiunque in futuro voglia scrivere ad un sovrano come se fosse il proprio bottegaio. Che le si dia una risposta adeguata le si faccia capire con chi stà parlando e che toni deve usare, se non impara l'educazione e il rispetto fino ad allaora per me si può scordare Sora, anche perchè concedere la grazia a chi dice tu hai turto ed io ho ragione dignifica riconoscere le sue posizione a sfavore di tutto quello che è stato fatto nei confronti degli illuminati.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

richiesta da Nerlinne Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da Nerlinne richiesta da Nerlinne Empty10/04/12, 09:36 pm

non risponderò personalmente alla baronessa nerlinne

anche perchè dubtiamo che trascorso il periodo che ci richiede se ne andranno
vari indizi ci fanno puzzae questo rientro ,
vediamo richiede un blasone come direttrice di scuola dei sindaci di tdl , appoggia sembra una fantomatica lista che dovrebbe chiamarsi Blacklist

l'avvicinarsi delle elezioni tidielline con rientro in regno di personaggi ovviamente pro
e poi troppo tempo ci chiede di permanenza
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

richiesta da Nerlinne Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da Nerlinne richiesta da Nerlinne Empty11/04/12, 03:34 pm

Si è decisa a fare le cose con decenza, si è presentata per chiedere udienza alla Regina, vorrei sapere per favore esattamten com'è la situazione, io so che solo il marito è in lista nera, lei e i suoi parenti no, lei seguì il marito di spontanea volontà ma non c'è nulla a suo carito o ricordo male?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

richiesta da Nerlinne Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da Nerlinne richiesta da Nerlinne Empty11/04/12, 04:48 pm

Contro la baronessa non vi sono provvedimenti, anzi credo che finalmente abbia raddrizzato il tiro per giungere a palazzo e chiedere grazia per il di lei marito principeworkedii.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

richiesta da Nerlinne Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da Nerlinne richiesta da Nerlinne Empty11/04/12, 06:46 pm

non risponderei proprio...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

richiesta da Nerlinne Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da Nerlinne richiesta da Nerlinne Empty12/04/12, 10:34 am

Cancelliere se vi è possibile introducetela nelle mie stanze (li nel suo GDR) dove la accoglierò per udienza pubblica e sentiremo cosa ha da dire.

Se non vi è possibile me ne occuperò io senza alcun problema.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




richiesta da Nerlinne Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta da Nerlinne richiesta da Nerlinne Empty

Torna in alto Andare in basso
 
richiesta da Nerlinne
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta
» Richiesta da Il_becchinoii
» [Gdr] Richiesta al Cancelliere
» richiesta da Modena
» richiesta enolongo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: