Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Arrivo del Gran Ciambellano di Siena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty06/04/12, 01:47 pm

Per conoscenza informo S. M. e il Concilio

oggi è giunto il nuovo gran Ciambellano senese, prima di riceverlo ho chiesto conferma della nomina alla Signora di Siena, stiamo seguendo questa procedura prima di accogliere ogni nuovo diplomatico.

Questa è la copia della missiva inviata

Citazione :
Arrivo del Gran Ciambellano di Siena BlasonepiccoloRegno delle Due SicilieArrivo del Gran Ciambellano di Siena Blasonepiccolo

Citazione :

~• Real Cancelleria delle Due Sicilie •~


~•~•~•~


Alla Cortese Attenzione di Sua Altezza Nicanora Kemena Orquidea Perèz de Guzman "Nikom", Signora di Siena e Contessa di S. Casciano

Perdonate il disturbo Altezza Vi chiediamo conferma della veridicità di questo documento e relativa nomina:

Citazione :
[rp]Castello di Siena, addì 29 Marzo 1460

In nome e per conto della Signora di Siena Nicanora Kemena Orquidea Perèz de Guzman "Nikom", Contessa di San Casciano, si comunica la nomina di Bonifacio Primo Lauro D'Aragona "Bonilp", Barone di Asciano e Cinigiano, quale nuovo Gran Ciambellano per la Repubblica di Siena.

Per il Consiglio,

Il Consiglio della Repubblica di Siena


Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Sienao


[/rp]


ovviamente non è per mancanza di fiducia nella persona che l'ha presentata, è la comune prassi chiedere conferma alla controparte diplomatica. Inutile precisare che tutto ciò è solo per garantire e tutelare gli interessi delle Repubblica di Siena e la riservatezza della Sua sede diplomatica presso Palazzo Reale di Napoli.

Vi porgo i saluti di Sua Maestà Aliseo della Brunetta, Graziosissima Regina delle Due Sicilie, del Ministro degli Esteri, Sua Eccellenza Don Seeligford Dieter Monforte des Friederichs, al secolo Rimmster ed infine, molto ossequiosamente, unisco anche i miei

Roberto d'Avalos detto Fosco della Bruna
Arrivo del Gran Ciambellano di Siena 2hwf9qe
Real Cancelliere delle Due Sicilie

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena 35n1yk6





Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty06/04/12, 02:06 pm

Eccellente, Cancelliere, come sempre Wink
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty06/04/12, 04:35 pm

PErfetto.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty07/04/12, 01:26 pm

Grazie, stilerò un protocollo con relativa documentazione in modo che i nostri successori potranno, se vorranno, attenervisi.

Ecco la risposta della Signora di Siena

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Wthvf8

a cui ho fatto seguire i ringraziamenti

Citazione :
Arrivo del Gran Ciambellano di Siena BlasonepiccoloRegno delle Due SicilieArrivo del Gran Ciambellano di Siena Blasonepiccolo

Citazione :

~• Real Cancelleria delle Due Sicilie •~


~•~•~•~

A Sua Altezza Nicanora Kemena Orquidea Perèz de Guzman "Nikom", Signora di Siena e Contessa di S. Casciano


ringrazio Sua Altezza della comprensione e delle belle parole che ho riportato fedelmente a Sua Maestà ed al Concilio della Corona e tutti concordi ricambiamo l'auspicio di collaborazione, ormai ferrea e consolidata, tra il Regno delle Due Sicilie e la Repubblica di Siena che consideriamo la nostra alleata per eccellenza, data la vetusta amicizia che da tempi immemori lega i nostri popoli e i nostri governi.

Rinnovando i saluti e gli auspici delle Istituzioni duosciliale Vi auguriamo una felice e serena reggenza


Roberto d'Avalos detto Fosco della Bruna
Arrivo del Gran Ciambellano di Siena 2hwf9qe
Real Cancelliere delle Due Sicilie

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena 35n1yk6



Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty07/04/12, 01:29 pm

Perfetto!
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty07/04/12, 03:38 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty07/04/12, 05:33 pm

Avete superato il maestro...ora posso davvero andare in pensione tranquillo ^^
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty07/04/12, 06:37 pm

rimmster ha scritto:
Avete superato il maestro...ora posso davvero andare in pensione tranquillo ^^

Pensione? non vi azzardate nemmeno, sono altri che dobbiamo pensionare Wink
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty07/04/12, 07:25 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
rimmster ha scritto:
Avete superato il maestro...ora posso davvero andare in pensione tranquillo ^^

Pensione? non vi azzardate nemmeno, sono altri che dobbiamo pensionare Wink
MI spiace deludervi, ma la mia pensione è prossima Very Happy
Ilmio fegato ha urgente necessità di aria nuova... è l'erba cattiva che nn muoremai, io sono un comune mortale, esimio Cancelliere Fosco Wink
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty07/04/12, 08:40 pm

tze ... un attimo di pausa e poi si ricomincia Ministro Rimm dai appunto che vorrai mica mollare ora ???non ci credo manco se lo vedo Smile
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty08/04/12, 07:02 pm

aliseo ha scritto:
tze ... un attimo di pausa e poi si ricomincia Ministro Rimm dai appunto che vorrai mica mollare ora ???non ci credo manco se lo vedo Smile
Mia Regina... permettetemi che mi risparmi ogni commento: vi amo e stimo troppo per lasciarmi andare alle mie coloritissime espressioni... nn con Voi, quindi non stuzzicatemi, Ve ne prego Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Arrivo del Gran Ciambellano di Siena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo del Gran Ciambellano di Siena
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Gran Ciambellano di Siena
» Arrivo del Gran ciambellano di Siena
» Arrivo del Gran Ciambellano di Siena
» Arrivo del Gran Ciambellano di Siena
» Arrivo del Gran Ciambellano di Siena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: