Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Conteberengario

Conteberengario

Maschio
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.04.09

Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Empty
MessaggioTitolo: Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Empty02/04/12, 02:07 pm

Berengario e Rimmster entrarono nella sala fatta preparare dal Cancelliere, dove era stato fatto preparare un tavolo di rinfresco.

Berengario disse "Possiamo iniziare a parlare tranquillamente ora accompagnati da un buon bicchiere di vino" disse rivolto al Ministro mentre gli versava un bicchiere di vino e glielo porgeva.

"Allora, come ti ho già potuto dire prima, sono stato nominato come Diplomatico del Nobile Casato Corleone e più precisamente dell'Armata del Nobile Corleone" e bevete un sorso del buon vino "è proprio di questa Armata che sono qui a parlarvi. Abbiamo deciso di fondare l'Armata Corleone cioè il braccio armato del nostro nobile Casato e vorremo che questo sia riconosciuto dal Regno in quanto, naturalmente, noi non saremmo mai ne un problema ne un pericolo per il Regno e anzi vorremo esserne una risorsa. Questo lo può assicurare la mia parola di nobile e la parola degli altri nobili del mio casato, nonché penso, tutti gli atti che fin ad oggi la mia persona ha svolto pro Regno. Prima di continuare vorrei capire se siamo d'accordo almeno su questo." e stete ad aspettare la risposta del Ministro...
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Empty02/04/12, 02:20 pm

Rimmster ascoltò quella voce amica e si rese conto che il progetto nn era solo affar suo. Il riconoscimento sotto forma di statuto e trattato era certamente di sua competenza, ma non senza il coordinamento del Ministro della Difesa e della Corona, o del Reggente...

Conte, devo dirti che la questione che mi sottoponi non è di mia esclusiva competenza, anzi, in questo caso lo è solo di ricaduta, relativamente agli statuti ed ai trattai che si firmerebbero alla fine d'un percorso di trattativa che vede coinvolta la Corona e la Difesa.

Aspetta che faccio informare chi di dovere affinchè ci raggiunga. Non ti prometto nulla in termini di celerità... nn ho idea in cosa siano impegnati i mkiei colleghi, se sono liberi o se hanno impegni istituzionali al momento... dovrai avere un po di pazienza...


Gli sorrise, certo della sua comprensione e, chiamatoi un paggio, lo mandò ad informare Sua MAestà la Regina, il Reggente Marcius ed il Ministro Jenin ...
Torna in alto Andare in basso
Conteberengario

Conteberengario

Maschio
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.04.09

Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Empty02/04/12, 03:58 pm

Berengario ascoltò attentamente le parole del Ministro
"Ok, certamente Rimmster, aspetterò con pazienza chi di dovere per esporre il tutto.
Ti ringrazio ancora per l'ospitalità e per quel che, se pur in breve, hai e potrai fare per me."


Prese una sedia e si accomodo "Allora aspetterò qui l'arrivo di chi di dovere" e continuò a bere il buon vino di Palazzo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo a palazzo del Conte di Suio Berengario Corleone
» Incontro con Sua Signoria Illustrissima Lord Enrico Corleone
» I Corleone
» Arrivo dei Corleone
» Arrivo dei Corleone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Udienze-
Vai verso: