Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sommossa degli Onorevoli Laburini

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 09:25 am

Signori membri di questo Concilio, voi potete vedere con tranquillità quanto accade nelle sale parlamentari e quando a dire il vero sia ormai quasi 3 settimane che nessuno di noi partecipa a discussioni se non per essere insultato...tra ieri e oggi ecco cosa è apparso in AA:

Ult1926ras ha scritto:
Qualche mese fa io e l'ex Consigliere Fridal fummo cacciati dal Parlamento perchè denunciati. Oltre a noi furono cacciati anche altri due Consiglieri di TdL.
Quella estromissione era del tutto illegale, non c'era nessuna legge che prevedesse questo tipo di provvedimento.
Nei giorni successivi, forse per far sembrare meno illegale quei provvedimenti, e sicuramente per avere un altro elemento di coercizione, fu approvata una modifica costituzionale per la quale è legittimo per il Sovrano cacciare dalParlamento chiunque voglia, anche senza un motivo, se non la discrezionalità.
Oggi è stato cacciato dal Parlamento l'Onorevole Kiave, anche lui semplicemente perchè oppositore del regime istituito dalla Corona.

Oltre a questo, sappiamo tutti che in Parlamento è ormai impossibile lavorare a causa delle continue invettive del Reggente che, nonostante non sarebbe nemmeno legittimato ad intervenire in quel modo li dentro, continua a boicottare tutte le discussioni che non gli piacciono, senza limitarsi con le offese personali e qualche volta con le minacce.

Vi posso assicurare che questo "farla da padrone" è lo stesso atteggiamento che usa anche in SMR dove la figura del Reggente non è nemmeno prevista.

Alla luce di quanto detto e visto che sapete quanto me cosa accade in quelle sale chiuse, mi chiedo se sia ancora il caso di entrare in Parlamento, visto che è stato esautorato di ogni diritto.

Io sto seriamente pensando di non metterci più piede.

Gianluca ha scritto:
Concordo su tutto con il capitano..

Il parlamento non è più un luogo istituzionale, possiamo chiamarlo il teatrino del Reggente e dei suoi scagnozzi, niente di più e niente di meno.

Gli insulti e i boicottamenti sono ormai all'ordine del giorno e il l'intero popolo non può guardare con i suoi occhi cosa davvero accade perchè i tempi di spostamento sono assai lunghi, chiedetevi il perchè, e inoltre in alcune discussioni si ci rifiuta pure di autorizzare per paura di passare per quello che davvero si è ovvero un poveraccio che abusa del suo "non potere" perchè costituzionalmente parlando dovrebbe essere il vice di S.M, altro che comportarsi da capetto.

Così non si può andare avanti, o le cose cambiano o io là dentro non ci metterò più piede.
Il mio ultimo obbiettivo rimane quello di far spostare le discussioni in camera comune, per il resto possono far quel che vogliono cioè quello che fanno da 6 mesi a questa parte.
So già che tra qualche ora interverranno in questa discussione gli amichetti fidati con i testi scritti direttamente dall'alto che negano l'evidenza ma ormai è diventata un abitudine.

Robermir ha scritto:
Quella che stanno adottando è una politica dittatoriale. Preferiscono far uscire da quelle sale solo ciò che vogliono loro, difendendo con omertà, tutte le nefandezze presenti. Mi dissocio totalmente da questo operato di governo regio e comunico che disconosco la Regina e i suoi Ministri come miei superiori.
D'ora in avanti, fino alla sua morte, che spero arrivi prima del previsto, vedrò superiore a me, solo la Governatrice di Terra di Lavoro, scelta ed eletta dai consiglieri laburini, eletti democraticamente dal popolo.

In fede
Roberto I di Luna Tabassi
Sergente di Terra di Lavoro
Comandante della Brigata Terracina


Sinceramente mi disinteresso delle parole di Gianluca rivolte contro di me, ma quelle di Robermir credo siano tali per richiedere una sua espulsione dal Parlamento e provvedimenti alla Provincia pena l'intervento REALE inoltre essendo Robermir l'espulsione dall'esercito essendo sottoposto a giuramento!
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 09:38 am

Ricordo inoltre che Robermir è soggetto per costituzione ad un giuramento vincolante di fedeltà verso la Regina e il Regno sia come Consigliere che come soldato ed è quindi processabile per tradimento. Ora ètempo davvero di finirla, si allontanino sti riottosi con le buone o le cattive, nessuna mezza misura!
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 09:48 am

Io ho bisogno di una scorta per recarmi giu al piu presto possibile , non riusciamo ad aprire una via di dialogo aperta con costoro?...

Non lo so secondo me bisogna cercare di fare tutto il possibile prima di essere costretti ad agire.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 09:54 am

Ministro, via di trattativa? Sono 3 settimane che in piazza Robermir insulta apertamente la Corona e in Parlamento pretende addirittura di conoscere la vita privata RL della Regina. Ovviamente il suo appoggio a Golia nulla ha a che fare con la dilazione e mancata denuncia per un debito di 800 ducati nelle tasse portuali che lo stesso deve alla provincia...

Sono 7 mesi che mediamo, ora davvoro basta a mio avviso! Non si sentono Regno, li si cacci a calci nel deretano.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 10:10 am

ribes ha scritto:
Io ho bisogno di una scorta per recarmi giu al piu presto possibile , non riusciamo ad aprire una via di dialogo aperta con costoro?...

Non lo so secondo me bisogna cercare di fare tutto il possibile prima di essere costretti ad agire.

E' esattamente lo stesso spirito che anima me, ma devo dire, sulla scorta di queste settimane, che la controparte non cerca qualcosa di diverso da quello che è l'oggi, ma cerca proprio quello che sta mettendo in pratica, cioè lo scontro e il blocco dei lavori. Voi Sovrintendente volete mediare con uno scopo preciso, ovvero una sana cooperazione tra territori del Regno, affinchè una prosperità economica, sociale, militare e diplomatica caratterizzi le nostre vite.
La controparte mira all'esautorazione di un'autorità superiore (Corona), affinchè le vecchie autorità possano mantenere prerogative storiche, senza disturbi o intromissioni alcune. Mentre voi potreste oggi anche essere ben visto, nel momento in cui la vostra opera di mediazione dovesse arrivare a intaccare alcune tematiche non discutibili, anche voi incappereste in strali di questo tipo.
La cosa che mi ha colpito, è che questo non è un atteggiamento laburino, ma di alcuni gruppi mirati di potere. Quando mi sono ritrovato a dialogare con figure terze a questi gruppi, non ho incontrato altro che voglia di ascolto, cooperazione, e unità d'intenti.
Non è un caso che io mi sia ritrovato a collaborare con profitto con cittadini laburini in concilio, in parlamento, in esercito, anche in Corte Reale.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 10:14 am

Non ci si riesce, conte Ribes
Ormai questi hanno adottato la tattica del considerare tuto un'offesa personale, come ha loro insegnato quella bigodinara della loro principessa, la quale o vive facendo per tutta la vita la vittima o nessuno se la fumerebbe, che nn ha niente da dire e da spartire con nessuno, per quanto non conta un cazzo, visto la crapa che si ritrova ...
Sinceramente sono bocce perse, irrecuperabili, che di riottoso non hanno un bel niente... son solo una schiera di slealissimi codardi e basta, che usano mezzi da femminuccia mestruata per dare contro a tutto ciò che nn arrivano manco a capire e a tutti quelli che con due parole li metterebbero zitti subito, non avendo essi nè arte nè parte ... Mi spiace solo per quei ragazzi giovani che potrebbero sviluppare un loro senso critico confrontandosi al di fuori di queste dinamiche da vittimismo e magari vedere finalmente la meta, il traguardo del nostro operato, invece che lasciarsi friggere il cervello da quattro madame superbe e vigliacche...

Non hanno mai capito quanto potesse essere bello e divertente lavorare assieme per far emergere il regno rispetto al resto del mondo.. loro guardano solo alle loro cazzate personali... che il regno o tdl o gli abruzzi compaiano tra i paesi più ricchi a loro interessa una sega: a loro interesava che tra i primi 10, tra le città, comparisse Gaeta, la qual cosa di per sè è certamente un vanto per tutti noi, senza dubbio, poichè vista da fuori gli stranieri nn sanno che razza di schifosissime macchinazioni stiano dietro a quel traguardo. Ma quello che è certo è che queste non intesero mai operare per poter condividere quel risultato assieme a tutti i loro compatrioti, bensì solo per gioirne da soli e per farlo hanno usato tutti i mezzi possibili immaginabili, disintegrando l'economia laburina e fregandosene altamente che questo mondo è di tutti e nn solo il loro.

Personalmente gente del genere la impalerei, nn sto a dire da dove... è gente meschina, capace di passare sui cadaveri pur di averne un tornaconto pesonale e quel che peggio è che sto tornaconto nn è nemmeno definibile in denaro per sè o possedimenti o nn so che altro di materiale: lo fanno solo solo per puro vanto, per darsi delle arie ... queste sono così perfide che sono capaci, e lo hanno dimostrato, di distruggere tutto pur di potersi vantare di stare tra i primi 10 posti tra le città.. Fate quel che credete: sono due anni che combatto contro la roccaforte strafottente e perversa di Gaeta... nn mi avete mai voluto ascoltare? Mò ve la tenete com'è...

Sono incattivito con tutti, lo so, e il bello è che nn me ne pento affatto.

Che se lo ricopino pure per mostrarlo al mondo questo mio intervento: io ho sempre lavorato per il regno, indipendentemente da pontecorvo, da sora, da capua, da l'aquila o da avezzano. Per me siamo una sola cosa e ho sempre parlato con tuitti in nome di tutti quanti, senza distinzioni... nn sarà certo a me che dovranno venire a spiegare cosa significhi nn fare differenze e cercare, nel bene e nel male, di remare tutti in una sola direzione... che mme frega a me di che partiti ci sono di qua e di là.. a me interessa e interesserà sempre e solo che il Regno sia una roccia e potente e influente in ambito internazionale... sono troppo cosmopolita per relegarmi in una città, come uno sfigato qualsiasi.. per me esiste la nazione, e dentro ci sta tutto e tutti devono remare assieme... se nn lo capiscono sono dei poveretti e nn sta certo a me spiegarglielo ancora...


Ultima modifica di rimmster il 20/03/12, 10:36 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 02:40 pm

reggente ministri preparatemi bozze di denunce per l'onorevole Robemir

ora basta essere pazienti
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 04:20 pm

Dunque procedendo per ordine, in base alle vostre richieste Maestà, ecco quanto in teoria possibile fare:

DENUNCE:


Accusato : Robermir

Luogo : Terra di Lavoro

Accusatore : Regno delle Due Sicilie

Crimine/Accusa :
Art. 11 - Ingiuria e diffamazione
Art. 12 - Disturbo all’ordine pubblico
Art. 18 - Istigazione a delinquere
Alto Tradimento per l'infrazione del giuramento di fedeltà alla Corona e al Regno come sancito dal Capitolo IV. Dei Giuramenti della Costituzione del Regno delle Due Sicilie.

Prove :
https://2img.net/h/oi44.tinypic.com/as8k6.png
https://2img.net/h/oi41.tinypic.com/lksau.png
https://2img.net/h/oi39.tinypic.com/x6fl12.png
https://2img.net/h/oi39.tinypic.com/23lhank.png
https://2img.net/h/oi43.tinypic.com/2nw3bk0.png

Data e ora : 20 Marzo 1460

Commenti : L'Onorevole Robermir più volte ha ingiuriato e diffamato pubblicamente la figura di Sua Maestà lanciando accuse verso la stessa e la sua integrità. Inoltre continua a perpetrare un comportamento lesivo dei vincoli di fedeltà a cui egli è chiamato come Onorevole e Capobrigata di Terracina dell'esercito del Regno delle Due Sicilie ed ora disconoscendo pubblicamente la sua fedeltà verso la Corona e incitando alla rivolta verso la Stessa, infrange tutti i giuramenti che ha prestato macchiandosi del più turpe dei reati per un Onorevole e Soldato.
Informazioni sull'accusato : http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=robermir

PROVVEDIMENTI MILITARI:

- Rimozione da ogni incarico militare per stessa ammissione di inottemperanza ai giuramenti di Robermir e allontanamento dal distaccamento laburino dell'esercito di Reale.

COMUNICAZIONI PUBBLICHE:

Redatta prendendo spunto da quanto sopra detto e da vidimare se concordate:

Citazione :
[rp]Sommossa degli Onorevoli Laburini Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieSommossa degli Onorevoli Laburini Blasonepiccolo


    Disposizione Reale


Noi, Aliseo della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie, dopo aver ascoltato a lungo le voci di calunnia, diffamazione, accuse infondate, sobillazione e di abiura per i giuramenti professati da parte dell'Onorevole Roberto I di Luna Tabassi,

prendendo atto che:

- Roberto I di Luna Tabassi detto "Robermir" continua a sostenere con parole e azioni un comportamento atto a screditare la Sovrana dipingendola come un burattino nelle mani altrui e svilendo e deprezzando tutte le Nostre istituzioni;
- Roberto I di Luna Tabassi rinnega pubbligamente con queste sue parole
    [rp]
    Robermir ha scritto:
    Quella che stanno adottando è una politica dittatoriale. Preferiscono far uscire da quelle sale solo ciò che vogliono loro, difendendo con omertà, tutte le nefandezze presenti. Mi dissocio totalmente da questo operato di governo regio e comunico che disconosco la Regina e i suoi Ministri come miei superiori.
    D'ora in avanti, fino alla sua morte, che spero arrivi prima del previsto, vedrò superiore a me, solo la Governatrice di Terra di Lavoro, scelta ed eletta dai consiglieri laburini, eletti democraticamente dal popolo.

    In fede
    Roberto I di Luna Tabassi
    Sergente di Terra di Lavoro
    Comandante della Brigata Terracina
    [/rp]

quanto prescritto nel Capitolo IV. Dei Giuramenti della Carta Costituzionale, ripudiando il suo giuramento alla Corona;
- in base agli articoli Art. 11, Art. 12 e Art.18 del CPR e al succitato Capitolo IV della Costituzione si è proceduto a regolare denuncia presso la Prefettura laburina;

DISPONIAMO

come conseguenza della regolare denuncia depositata presso la Prefettura laburina in base agli articoli succitati, che il suddetto venga, come stabilito dal Capitolo II., Articolo 1. della Costituzione, sollevato immediatamente dal suo ruolo di Onorevole fino al termine dei diversi gradi di giudizio a cui sarà sottoposto e che non ricopra a livello Provinciale alcun incarico a gestione di un Dicastero.

Inoltre come Capo Supremo delle forze armate del Regno delle Due Sicilie disponiamo il suo immediato concedo con disonore dal Corpo e l'interdizione per lo stesso ad ogni futura mansione militare in seno a qualunque dei corpi del Regno o servizio anche volontario presso un'esercito del Regno.

[Vi è da decidere se inserirlo tra i nemici del Regno o meno]

Così è deciso!

Napoli, XX Marzo 1460


[/rp]


Ultima modifica di Marcius_da_Valmacca il 21/03/12, 08:48 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 05:40 pm

Non c'è più nessun margine di trattativa, ed era così gia da prima, capisco che siete appena arrivato e per voi sono argomenti nuovi Sovrintendente ma per me sono mesi che non si parla d'altro in Concilio, di questi quattro dementi, per altri sono anni che va avanti questa storia ed oltretutto non è nemmeno questione di amor per un'idea ma solo mero interesse da parte di una cerchia di intrallazzatori che si nascondono dietro la politica ma perseguono solo i loro interessi quando non le proprie vendette personali.

Robermir per ora non lo inserirei trai nemici del Regno dandogli la possibiltà di redimersi e capire i propri errori, se poi insiste allora in base a quello che farà ci regoleremo.

Robermir piuttosto io lo inserirei tra le vittime della propria ignoranza e stupidità.

Ignoranza perchè non sa la differenza che passa tra monarchia assoluta, monarchia costituzionale e monarchia parlamentare, e stupidità perchè scimmiotta quello che dicono gli altri senza cognizione di causa.

Il fatto che abbiamo un parlamento non ci rende automaticamente una monarchia parlamentare.

altra differenza che non comprendono questa gente è la differenza tra l'istituzione Concilio e l'istituzione Corona. Siccome da Costituzione tutte le decisioni e iniziative del Concilio devono essere sottoposte al vaglio del Parlamento, credono che siccome il sovrano\a è capo del Concilio (e quindi ne faccia parte) il Concilio sia l'unico ambito in cui possano operare i sovrani e id conseguenza anche tutte le iniziative della Corona debbano essere sottoposte al vaglio del parlamento. Nulla di più sbagliato, basta leggere la Cotituzione e si evince chiaramente che la Corona ha poteri propri che sono sovrani (supremi) e autonomi a tutti gli alti poteri del Regno.

Sempre leggendo la Costituzione si evince chiaramente che la Corona ha il potere esecutivo ma allo stesso tempo detiene anche quello legislativo spettando ad Essa la decisione finale circa l'emanazione delle leggi, ponendo il veto per quelle che non ritiene opportuno emanare anche se sono state approvate dal Parlamento.

Come per tutte le altre loro obiezioni sono infondate e fazione, questi tendono a creare diturbo e malumore nella popolazione diffondento letture distorte della Costituzione e sobillando alla rivolta.

Ancora una volta dico e sono, per le ragioni esposte in precedenza, per la messa al bando del partito golia e di chi simpatizza per loro perchè sono dei sovversivi che intendono solo abbattere l'ordine costituito.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 06:51 pm

e se ketodol non lo rimuove come sergente?
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 08:41 pm

Spero che scendano a massacrarli tutti sti 4 barzalettari da bordello...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 09:28 pm

Governatore mi auguro che la Governatrice Laburina usi per una volta il giusto raziocigno nel distanziarsi da persone del Genere, in caso contrario sarà artefice del suo destino a seconda del volere di S.M.

Riguardo a Robermir mi fa sorridere che in Parlamento abbia postato un intervento che è stato preso da youtube...neppure la fantasia di scrivere cose originali! Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty20/03/12, 10:12 pm

Ecco la dichiarazione che potete trovare su youtube:

Robermir ha scritto:
Robermir ha scritto:
Ci vorrebbero compìti e rassegnati. Invece siamo risolutamente insoddisfatti. Del mondo e di noi stessi in questo mondo. Ci vorrebbero tristi ripetitori di opinioni smerciate all'ingrosso e al dettaglio. Invece abbiamo delle idee, e per di più pericolose.
Ci vorrebbero tutti ben piantati per terra, a reclamare diritti e a negoziare la lunghezza delle nostre catene. Invece qualcuno si arrampica sui recinti di un Parlamento in fiamme, qualcun altro su una statua in pubblica piazza, altri ancora sono in cima ai propri desideri, sulla scala del possibile.
Ci vorrebbero veloci, disattenti, placide cose. Ci muoviamo, invece, con furore e pazienza.
Schiavitù istituzionale, consumo, pace sociale. Invece no. Autogestione, rivolta.
Rancore sociale. Guerra fra poveri. Invece no. Odio di classe. Solidarietà sediziosa.
Duosiciliani e stranieri. Invece no. Sfruttati e sfruttatori.
Chi scrive e chi legge. Chi teorizza e chi agisce. I princìpi di là, i mezzi di qua. L'utopia lontana e il realismo quotidiano. Invece no.
Così o così. Invece no.
Sempre in attesa, declinati al futuro, abitatori di un tempo omogeneo e vuoto. Agire ora, invece, perchè non è più possibile scansarsi o transigere, e perchè solo chi na ha più tempo, nel tempo dell'ingiustizia, può ancora proiettare un'ombra di futuro.
Invece l'insurrezione. Si, ma cosa proponete? Non si può dire solo no.
Invece si.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 08:42 am

Aggiunte le prove alle denunce attendo la visione di S.M. e dei Ministri per questa urgente questione.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 09:53 am

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
(omissis...)

Riguardo a Robermir mi fa sorridere che in Parlamento abbia postato un intervento che è stato preso da youtube...neppure la fantasia di scrivere cose originali! Smile
E di che vi meravigliate? Quelli sono i famosi ragazzidei quali io parlo, che se usassero la loro testa forse capirebbero la nostra meta. Ma quelli, nn so nemmeno io perchè, o copiano da nn si sa dove o si fanno scrivere le cose dalla Ketodol, anzi: lei le scrive e gliele propina... del resto basta vedere che significa Ketodol: http://ketodol.it/ketodol_checose.php
Giustissimo nome per una dolorante cronica... ma nn di denti, e forse manco per le sue cose... nn sa nemmeno lei perchè ce l'ha su col mondo ma nn è un tale acume di cervello da mettersi il problema: emplicemente s'è trasformata in un'arpia fetente che fa scontare le sue magagne agli altri... altro che ketodol, qua ci vorrebbe piuttosto del Risperdal ... per la fetenza invece nn ci sono farmaci, bisogna tenersela così com'è e sopportarla, o farla fuori, ma nn sarebbe carino...
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 10:08 am

Io sono per una denuncia, ma senza calare una mannaia, niente damnatio memoriae
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 10:16 am

Governatore la proposta è interessante vorrei capirne meglio la procedura e cosa si andrebbe a colpire...magari funziona
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 10:26 am

Intendo dire che c'è un moto denigratorio e diffamatorio nelle parole dell'onorevole, ma non sono particolarmente favorevole a una dichiarazione in cui lo si bolla come nemico del regno, e all'inserimento in lista nera.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 11:07 am

Quindi concordate con tutto quanto esposto, compreso l'allontanamento dal Parlamendo esattamente come avvenuto per Kiave senza BL o dichiarazione di nemico esatto?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 11:24 am

Devo essere onesto? Non lo allontanerei nemmeno dal parlamento, anche se c'è da vedere se la difformità tra i trattamenti, tra lui e kiave, non cominci ad essere eccessiva.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 11:59 am

Credo che non sarebbe corretto, anzi, Robermir ha chiaramente abiurato riguardo la sua fedeltà alla corona e augurato una rapida morte alla Sovrana!
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 01:21 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Credo che non sarebbe corretto, anzi, Robermir ha chiaramente abiurato riguardo la sua fedeltà alla corona e augurato una rapida morte alla Sovrana!
DOvevano farlo fuori là in catalunya... la scozzese... ed io che le ho pure scritto chiedendo spiegazioni... potevo risparmiarmela...
Ma per chi leggerà, perchè ci sarà chi leggerà, ebbene non sono così sleale e fetente da cercare di salvaguardare solo chi mi sta simpatico... quello che gli successe successe ad un cittadino duosiciliano, e per me vale la stessa regola: guai a chi li tocca... semmai i panni sporchi si lavano in casa., ma gli stranieri devono sempre stare in guardia, che i nostri nn si toccano...
Sanno i furtivi lettori cosa significa questo, a livello morale e di abnegazione al proprio ruolo? No! nn lo sanno... nn sanno manco come si scrive la parola "lealtà"...
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 03:53 pm

calmi tutti

allora si prosegua con la denuncia
ma nessuna bl ne nemico del regno
(anche se avrei dei dubbi) se questo robermir s che hanno prestato giuramento al regno preferisco i nemici.

sistemate il comunicato e venga postato entro domani mattina con denuncia .

visti anche gli ultimi avvenimenti non credo che la Govermnatrice lo torglierebbe mai dall'incarico ormai si è dichiarata per quello che è

mi spiace davvero dire certe cose ma ci sono dei limiti e li hanno oltrepassati
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 04:34 pm

Ministro Jenin vi preghiamo di sporgere denuncia a nome del Regno nell'ufficio competente entro la serata se possibile:

Citazione :
Accusato : Robermir

Luogo : Terra di Lavoro

Accusatore : Regno delle Due Sicilie

Crimine/Accusa :
Art. 11 - Ingiuria e diffamazione
Art. 12 - Disturbo all’ordine pubblico
Art. 18 - Istigazione a delinquere
Alto Tradimento per l'infrazione del giuramento di fedeltà alla Corona e al Regno come sancito dal Capitolo IV. Dei Giuramenti della Costituzione del Regno delle Due Sicilie.

Prove :
https://2img.net/h/oi44.tinypic.com/as8k6.png
https://2img.net/h/oi41.tinypic.com/lksau.png
https://2img.net/h/oi39.tinypic.com/x6fl12.png
https://2img.net/h/oi39.tinypic.com/23lhank.png
https://2img.net/h/oi43.tinypic.com/2nw3bk0.png

Data e ora : 21 Marzo 1460

Commenti :
L'Onorevole Robermir più volte ha ingiuriato e diffamato pubblicamente la figura di Sua Maestà lanciando accuse verso la stessa e la sua integrità. Inoltre continua a perpetrare un comportamento lesivo dei vincoli di fedeltà a cui egli è chiamato come Onorevole e Capobrigata di Terracina dell'esercito del Regno delle Due Sicilie ed ora disconoscendo pubblicamente la sua fedeltà verso la Corona e incitando alla rivolta verso la Stessa, infrange tutti i giuramenti che ha prestato macchiandosi del più turpe dei reati per un Onorevole e Soldato.

Informazioni sull'accusato : http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=robermir

Cancelliere non appena il Ministro comunicherà di aver postato la denuncia provvedete a pubblicare in comunicazioni regie il seguente comunicato:

Citazione :
[rp]Sommossa degli Onorevoli Laburini Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieSommossa degli Onorevoli Laburini Blasonepiccolo


    Disposizione Reale


Noi, Aliseo della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie, dopo aver ascoltato a lungo le voci di calunnia, diffamazione, accuse infondate, sobillazione e di abiura per i giuramenti professati da parte dell'Onorevole Roberto I di Luna Tabassi,

prendendo atto che:

- Roberto I di Luna Tabassi detto "Robermir" continua a sostenere con parole e azioni un comportamento atto a screditare la Sovrana dipingendola come un burattino nelle mani altrui e svilendo e deprezzando tutte le Nostre istituzioni;
- Roberto I di Luna Tabassi rinnega pubbligamente con queste sue parole
    [rp]
    Robermir ha scritto:
    Quella che stanno adottando è una politica dittatoriale. Preferiscono far uscire da quelle sale solo ciò che vogliono loro, difendendo con omertà, tutte le nefandezze presenti. Mi dissocio totalmente da questo operato di governo regio e comunico che disconosco la Regina e i suoi Ministri come miei superiori.
    D'ora in avanti, fino alla sua morte, che spero arrivi prima del previsto, vedrò superiore a me, solo la Governatrice di Terra di Lavoro, scelta ed eletta dai consiglieri laburini, eletti democraticamente dal popolo.

    In fede
    Roberto I di Luna Tabassi
    Sergente di Terra di Lavoro
    Comandante della Brigata Terracina
    [/rp]

quanto prescritto nel Capitolo IV. Dei Giuramenti della Carta Costituzionale, ripudiando il suo giuramento alla Corona;
- in base agli articoli Art. 11, Art. 12 e Art.18 del CPR e al succitato Capitolo IV della Costituzione si è proceduto a regolare denuncia presso la Prefettura laburina;

DISPONIAMO

come conseguenza della regolare denuncia depositata presso la Prefettura laburina in base agli articoli succitati, che il suddetto venga, come stabilito dal Capitolo II., Articolo 1. della Costituzione, sollevato immediatamente dal suo ruolo di Onorevole fino al termine dei diversi gradi di giudizio a cui sarà sottoposto e che non ricopra a livello Provinciale alcun incarico a gestione di un Dicastero.

Inoltre come Capo Supremo delle forze armate del Regno delle Due Sicilie disponiamo il suo immediato congedo con disonore dal Corpo e l'interdizione per lo stesso ad ogni futura mansione militare in seno a qualunque dei corpi del Regno o servizio anche volontario presso un'esercito del Regno.

Così è deciso!

Napoli, XXI Marzo 1460
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Sommossa degli Onorevoli Laburini 34jeqro


[/rp]
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty21/03/12, 06:36 pm

Tutto questo avrà anche un senso, ma nn lo avrà mai se non arriva prima una comunicazione tipo quella che la Regina ha mi ha chiesto di proporre...
O almeno che la denuncia la faccia la regina... qua si parla tanto che tutti o molti dicono che marcius fa le cose per i fatti suoi poi alla fine chi è che posta sempre le denune: Marcius...
allora spiegatemelo... chi è che lo tartassa di più? La corona o la gente la fuori? Eh scusatemi,. un po di pietà pure per sto povero cristo del Reggente... e che cavolo!

Accusatore regno delle due sicilie fa ridere... pare una mascherata dietro la quale si può nascondere chiunque... possibile che nn si possano mai fare nomi e cognomi? Regno delle due Sicilie o Aliseo è la stessa cosa: la Corona É il Regno delle Due Sicilie.... nn facciamo l'erroere di sbandierarlo ai quattro venti ogni due secondi e poi alla fine non lo sappiamo nemmeno noi...

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty
MessaggioTitolo: Re: Sommossa degli Onorevoli Laburini Sommossa degli Onorevoli Laburini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sommossa degli Onorevoli Laburini
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arrivo degli Artisti
» Al ministro degli esteri
» Per il Ministro degli Esteri
» Per il Principe degli Abruzzi
» vice ministro degli interni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: