Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 vice ministro degli interni

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty16/02/12, 09:18 pm

in seguito alla richiesta pervenutami in via privata dal Ministro Boianto

si decide che venga nominato Vice Ministro degli interni Messer Theolo da pontecorvo , il quale sarà alla dipendenze dirette del Ministro degli Interni del Reggente e di S.Maestà
chiediamo al Cancelliere che messer Theolo abbia accesso alle sale di Palazzo di competenza

e che si prepari un comunicato da rendere pubblico
grazie

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty16/02/12, 09:18 pm

P.V. Maestà entro domattina avrete la nomina scritta.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty16/02/12, 09:48 pm

P.V.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty16/02/12, 09:56 pm

p.v.
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty17/02/12, 09:22 am

P.V.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty17/02/12, 09:25 am

PV ... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty17/02/12, 10:33 am

strana figura, senza malizia sarei curioso di sapere il motivo e la mansioni, immagino che serva un aiuto, più in generale chiedo perchè magari questo passaggio si può ripetere anche per altri ministeri.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty17/02/12, 11:41 am

Flapjack ha scritto:
strana figura, senza malizia sarei curioso di sapere il motivo e la mansioni, immagino che serva un aiuto, più in generale chiedo perchè magari questo passaggio si può ripetere anche per altri ministeri.
Si può Smile
Ogni ministro ha il diritto di nominare un suo vice. Wink
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty17/02/12, 12:48 pm

apposto, fine della discussione Laughing
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty17/02/12, 03:59 pm

Concordo con quanto detto dal Ministro sulle nomine che tempo fa venivano spesso usate. Inoltre stante le difficoltà RL del Ministro direi che è la soluzione migliore per far procedere il lavoro senza impedimenti.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty17/02/12, 11:52 pm

In effetti devo chiedere scusa a tutto il Concilio e ai due Governatori.

Da un po' sono in affanno di tempo, ma ora l'affanno è diventato una costante con rare soste.

Manterrò l'acceso esclusivo al Parlamento affinchè nessun'altra figura, ad esclusione di quelle menzionate in Costituzione, possa avervi accesso.

Ho sentito la necessità di avere un vice ministro che possa prendere dimestichezza con il lavoro del ministero dell'interno, con voi infaticabili colleghi e rapportarsi con me in modo da avere una figura più attenta e presente di quanto posso e potrò fare io per ancora un lungo periodo.
La mia avventura terminerà comunque con il termine del mandato di Sua Maestà Aliseo della Brunetta.

Il Vice Ministro dell'Interno è già a conoscenza che anche il suo impegno potrebbe avere termine con la nomina del nuovo Sovrano.

Non ho presentato le mie dimissioni perchè il mio senso di responsabilità, visto il momento vissuto ed il percorso condiviso, mi impedisce di lasciare di punto in bianco la mia posizione. La mia responsabilità resta condivisa e di pari peso con tutto quello che è stato fatto e che faremo sino al termine del mandato di Sua Maestà.

Con la speranza di essere compreso, non mi resta che augurare un buon lavoro al mio vice.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty18/02/12, 12:09 am

Domani preparerò la comunicazione da sottoporre al vaglio di S.M., chiedo scusa per i ritardi, ma potete immaginare dovuti a cosa...

Ministro Boianto come sempre avete la mia massima stima.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty20/02/12, 03:10 pm

Stavo preparando la bozza per la nomina, ma mi sono reso conto che non trovo l'articolo che ci concede di procedere alla nomina del vice-ministro, potrei chiedervi aiuto per trovarla?

In caso contrario procederei alla nomina come funzionario che coadiuvi il Ministro degli interni e scavalcheremmo il problema.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty22/02/12, 10:09 am

Cercando a lungo ho trovato quello che ci serve quindi, in base a quanto sancito da questo bando, che dovrebbe avere anche il Ministro Boianto in COmunicazioni Reali, ma si trova in Concilio:

http://forum2.iregni.com/viewtopic.php?t=502254

ho prodotto la bozza (usando quella depositata nell'ufficio del ministro degli interni):

Citazione :
[rp]vice ministro degli interni  Ministrodegliinterni Ministero degli Internivice ministro degli interni  Ministrodegliinterni

A tutti i sudditi delle Due Sicilie,
a chiunque leggerà o avrà voce di questo comunicato,
salute!

Atto di nomina per Funzionari Reali

Io, Boianto della Groana, Visconte di Arce, Signore di Sant'Apollinare e Santa Barbara, in qualità di Ministro degli Interni

nomino

Theolo

Funzionario del Ministero degli Interni del Regno delle Due Sicilie.

Dalla data di domani 23/02/1460 assumerà le sue funzioni di Segretario del Ministro degli Interni



Napoli, 22/02/1469


firme e sigilli del Ministro degli interni

[/rp]
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty22/02/12, 04:29 pm

perfetto
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty22/02/12, 04:30 pm

Theolo da Pontecorvo
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty24/02/12, 06:15 am

Maestà, gentili colleghi,
nel pomeriggio troverò una decina di minuti per pubblicare la nomina del mio segretario al quale impartirò istruzioni per essere sempre in contatto con Sua Maestà ed il Reggente, oltre che informare me.
Io però, difficilmente riuscirò ad essere reattivo a tal punto da non riuscire ad interagire con tempistiche adeguate alle necessità del Regno.

Se vi fossero controindicazioni o se Sua Maestà volesse sostituirmi in toto sarò ben conscio che la ragion di Stato necessita di azioni decise e perentorie per la sua salvaguardia. Mi rimetto pertanto alla completa decisione di Sua Maestà.

Citazione :
[rp]vice ministro degli interni  Ministrodegliinterni Ministero degli Internivice ministro degli interni  Ministrodegliinterni

A tutti i sudditi delle Due Sicilie,
a chiunque leggerà o avrà voce di questo comunicato,
salute!

Atto di nomina per Funzionari Reali

Io, Boianto della Groana, Visconte di Arce, Signore di Sant'Apollinare e Santa Barbara, in qualità di Ministro degli Interni

nomino

Theolo da Pontecorvo

Funzionario del Ministero degli Interni del Regno delle Due Sicilie.

Dalla data di domani 25/02/1460 assumerà le sue funzioni di Segretario del Ministro degli Interni



Napoli, 24/02/1469

Ministro dell'Interno
BOIANTO DELLA GROANA


vice ministro degli interni  Ministrodegliinternisig
[/rp]
[/quote]
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty24/02/12, 11:37 pm

grazie
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty25/02/12, 12:26 pm

Vorrei sapere per favore con esattezza a quali stanze deve avere accesso il Segretario in modo da poter preparare i permessi
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty25/02/12, 01:48 pm

intanto il concilio ristretto

ps posto io la nomina ?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty25/02/12, 02:52 pm

Maestà, se il Ministro non dovesse rientrare per questa sera direi sia necessario postarla si, ma conviene lo faccia il Cancelliere nelle comunicazioni Reali.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty25/02/12, 04:40 pm

Quindi aspetto stasera e poi pubblico? il ministro Boianto comunque è molto notturno come orari
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty25/02/12, 09:13 pm

Dire che potete procedere in serata Cancelliere.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty25/02/12, 09:19 pm

procedete Cancelliere perfavore
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty25/02/12, 11:13 pm

Se non è stato ancora fatto, procedo per farlo io.

Cancelliere, l'accesso a tutte le sale che la sovrana vorrà concedergli. Per mio parere ad esclusione del Parlamento. Cercherò di seguire ancora io le discussioni sino a mia sostituzione.

----------------------

Comunicato pubblicato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




vice ministro degli interni  Empty
MessaggioTitolo: Re: vice ministro degli interni vice ministro degli interni  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vice ministro degli interni
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'arrivo del Vice Ministro degli Interni
» Nominda Vice Ministro degli Esteri
» [Esteri] Nomina di un Vice-Ministro (o Vice-Cancelliere?) agli Esteri
» L'Arrivo del Real Vice Ministro della Marina Allen Achik Rangrandow Di Luna
» Al ministro degli esteri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: