Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 09:42 am

Non si sono fatti attendere, hanno fretta a quanto pare, ben due missive dall'usupatore che siede attualmente sul Trono albanese e di cui ci aveva gia parlato il Principe Flapjack ed un'altra stamane dal seuo ministro degli esteri che riportava lo stesso testo della lettera dell'usurpatore e ci aggiungeva delle precisazioni
Ho risposto che avrei informato il Ministro degli Esteri, cosa che ho fatto.

questa è stata la prima missiva di ieri sera, (l'altra è pubblicata di seguito a questa)

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Sgpelv


Trascrizione del testo della missiva

Citazione :
Mittente : Arnis09
Data d'invio : 21/02/2012 - 22:21:14
Titre : To the Chancellor of the Kingdom of the Two Sicili

To the Chancellor of the Kingdom of the Two Sicilies

We, Arnis Arianiti, Prince of Albania, here declare that Lukreziaaugusta, is no more recognized by the Albanian people as Queen, due to her attack on our port of Lezha, sinking two of our ships without cause or warning. We know of your relationships with her, and we wish in the name of the people of Albania for your treaties to be with the Albanian state, not with individual persons. We are open to peaceful relationships with your state and people, and mutual commerce and defense.

Let it come to your attention that by our sources of information, the said person, Lukreziaaugusta, has in her ship certain members of Brigata Amesha, of the ONE group: Neamhain, Damalatina, Leocarlos, Dioniso82 (These ones we know for sure), with the intention of usurping the power in Albania. Once this is done, their reward will be armed ships and logistic from the port of Lezha so that they can attack and conquer your kingdom, a goal this, I think not unknown to you and your people. All your ports will be attacked, and Abruzzo will be taken in more or less than a week. This information comes directly from their forums.

We share this information with you so that you will understand who your true ally in Albania is and we secure you that we have the support of the majority of the people in Lezha.

Sincerely

Arnis Arianiti, called Arnis09


Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese 25uqvxu

trascrizione del testo della missiva

Citazione :

Mittente : Moisi_golem_komneni
Data d'invio : 22/02/2012 - 09:04:17
Titre : Greetings

Greetings to you messer Chancellor

I am writing this letter on behalf of the Albanian Government, where I am employed in the Foreign Affairs Ministry sector.

I have been charged with communicating you a letter of our prince Arnis09. A copy of the following letter has already been sent to the Duke Flapjack.

"To the Duke of the Kingdom of the Two Sicilies

We, Arnis Arianiti, Prince of Albania, here declare that Lukreziaaugusta, is no more recognized by the Albanian people as Queen, due to her attack on our port of Lezha, sinking two of our ships without cause or warning. We know of your relationships with her, and we wish in the name of the people of Albania for your treaties to be with the Albanian state, not with individual persons. We are open to peaceful relationships with your state and people, and mutual commerce and defense.

Let it come to your attention that by our sources of information, the said person, Lukreziaaugusta, has in her ship certain members of Brigata Amesha, of the ONE group: Neamhain, Damalatina, Leocarlos, Dioniso82 (These ones we know for sure), with the intention of usurping the power in Albania. Once this is done, their reward will be armed ships and logistic from the port of Lezha so that they can attack and conquer your kingdom, a goal this, I think not unknown to you and your people.

We share this information with you so that you will understand who your true ally in Albania is and we secure you that we have the support of the majority of the people in Lezha.

Sincerely

Arnis Arianiti, called Arnis09"


Updating this letter, I have to add that that the above mentioned Lukreziaaugusta, has yesterday sunken a Croat merchant ship,all the same without a cause or sign of aggression. More and more she is certifying her pirate and destructive intentions. I don't know how much are you informed about the situation in Albania, but this pirate has no more than 15 active players bound to her side and it is absurd to think that the people of Lezha will submit to such a minority.

Once more I have to repeat that we look forward for your good will and support for the people of Lezha who are suffering in a war so that they can defend their freedom and integrity.

Respectfully

Moisi Golem Komneni


Ultima modifica di Fosco della Bruna il 22/02/12, 10:01 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 09:50 am

Attendendo l'espressione dle Ministor che sono certo saprà studiare una risposta adeguata porto queste notizie:

- uno dei due generali usurpatori fedeli a questo "duca" è stato nella giornata di ieri eradicato da Brennos insieme ad un altro PG, entrambi sedevano nel consiglio come usurpatori.
- i due eserciti usurpatori andati nel panico in seguito all'eradicazione di uno dei due generali si sono scontrati portando alla distruzione di una delle due orifiamme.

Attendo altre notizie da Lukrezia e mi sembra inutile esprimere un giudizio su questa lettera che è chiaramente un tentativo mal compiuto di difendersi e cercare di far giungere a loro gli alleati BE, che risultano per mare, prima che lukrezia torni in forze.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 10:02 am

ho corretto il mio primo intervento perchè ci ho aggiunto anche la missiva precedente
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 11:14 am

La prima parte è la stessa identica lettera che ho postato io, di seguito traduco l'aggiornamento, per comodità:

Citazione :
In aggiunta alla missiva precedente, aggiungo che la già citata lukreziaaugusta ieri ha affondato una nave mercantile croata, sempre senza apparente motivo. Lukrezia sta sempre più confermando le proprie intenzioni piratesche e distruttive. Non sapendo se siete aggiornati sulla situazione albanese, vi comunichiamo che questa piratessa può contare sull'appoggio di sole quindici persone, ed è assurdo pensare che il popolo di lezhe possa sottomettersi a una cosi sparuta minoranza.
Ribadiamo di contare molto sulla vostra buona volontà e sul vostro supporto a favore del popolo di lezhe, il quale è impegnato con sofferenza in una guerra a difesa della propria libertà e integrità.
Con Rispetto
Moisi Golem Komneni (ministro degli esteri)
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 02:58 pm

Ho visto tutto
Allora, in diplomazia ci sono degli interlocutori
Dal momento che ci interloquisci li riconosci almeno come tali
Questi sono solo usurpatori, ergo nn nostri interlocutori, quindi personalmente nn gli direi proprio un bel niente, non risponderei neanche

Detto questo, ditemi voi cosa volete che io faccia e lo farò
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 03:22 pm

IN effetti Ministro Rimmster la vostra disamina direi sia corretta e sicuramente avete massima esperienza in questo campo quindi io mi rimetto al vostro giudizio.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 05:00 pm

Se questa è la linea e la posizione che la Corona vuole tenere, allora sposo al 99% la posizione del Ministro Rimmster.
L'1% dipende da una domanda, non sapendo, chiedo a chi ne sa di più: in questo caso non si risponde nemmeno con una missiva in cui si esplicita che non li riconosciamo come gli interlocutori?
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 06:44 pm

Arguta domanda, Principe Smile
In teoria no, almeno nn dal puntodi vista protocollare, nè della corona nè dei consigli.
Tutt'al più lo può fare l'ambasciatore per l'albania, ma anche così si scomodano gli organi istituzionali per rispondere ad un brigante, o pseudo tale. Smile
Io do per scontato che abbiano usurpato il potere di Lukrezia, o mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 06:50 pm

Si, dovrebbero, a questo punto comprendo e condivido appieno la scelta di non rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 07:48 pm

Si confermo, come già detto, ben 2 degli usurpatori sono già stati flambati per multi e il castello è stato preso con l'esercito. Ergo il presunto duca non è il Governatore legittimo.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 07:57 pm

Bene, allora, se Sua Maestà mi da conferma, io starei sulla linea di nn rispondergli nemmeno.
L'unica scappatoia che potrei considerare è scrivere a Lukrezia e dirle cosa ne pensa il regno, se poi lei vuole informare qualcno degli usurpatori, ebbene che lo faccia pure. ma noi parliamo solo con i legittimi
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 08:14 pm

Questo è stato appena ricevuto su msn da Telfusa, di Avezzano:

Citazione :
Hello once again dear Telfi

There are voices that the kingdom of the two Sicilies is supporting an invasion of Albania, directed by our queen, witch has been declared an outlaw by our government for crimes against our people. It is possible that this is not not something that your kingdom is preparing, but if she is recruiting soldiers from your kingdom, your government at least knows about it, a
at least!

We are also trying to contact your kingdom so that your government will recognize ours and stop supporting our enemies. We want to reach a treaty that will be recognized by every Albanian government. Till now, if there is an agreement between your kingdom and our ex queen, the people know nothing, so it is absurd for a great country like yours to make political agreements with an individual, witch has not 5 people in her family, and no more than 15 active supporters, including the multiaccounts. Yet your kingdom has supplied this one person with a warship, and in two days she has sunken 2 Albanian ships and one Croatian ship, all transport ships, without a cause or warning.

I appeal to you in the name of our friendship and having the support of our government to intercede for the Albanians to your king and government for the above issues.

Please don't let me down!

Non c'è una nuova informazione, c'è tutto quel che ci hanno già scritto, solo che chiedono intercessioni a destra e a manca.

EDIT
https://2img.net/r/ihimizer/img39/5011/brodpotonuo.png
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 09:20 pm

rimmster ha scritto:
Bene, allora, se Sua Maestà mi da conferma, io starei sulla linea di nn rispondergli nemmeno.
L'unica scappatoia che potrei considerare è scrivere a Lukrezia e dirle cosa ne pensa il regno, se poi lei vuole informare qualcno degli usurpatori, ebbene che lo faccia pure. ma noi parliamo solo con i legittimi

si
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 09:32 pm

Principe tenete presente che Siska, BE e amica di Koron ha molti contatti in Abruzzo e può cercare di distorcere così le info.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 11:41 pm

ho detto a telfusa di riportami ogni cosa. Se non ho sentito male, koron è morto affondato con una delle navi
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty22/02/12, 11:53 pm

Si ma in effetti potevamo anche non rispondere sin dalla prima volta abbiamo risposto di far scrivere a me ed io ho detto che avrei informato il nostro ministero solo per prendere tempo e per portare a termine le operazioni militari. Se dovessero insisistere nei prossimi giorni gli risponderà il Ministro Rimmster dicendo che per noi non sono nessuno e che il nostro interlocutore è il Governo legittimo (se si fosse trattato di un rovesciamento politico dovuto a sommosse popolari avremmo invece congelato i rapporti in attesa degli sviluppi)
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty23/02/12, 11:27 am

esatto era sulla nave Croata che non aveva rispettato gli ordini.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty23/02/12, 11:56 am

dalle parole che ho letto su una conversazione msn, il ministro degli esteri dice che la nave croata non ha potuto muoversi per due giorni, e che la nostra nave intimava il blocco in direzione lezhe. Successivamente riporta che, senza motivo, è stata affondata, senza però dire, come invece ci riporta ubertino, che i croati a muoversi verso l'albania ci han provato eccome.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty23/02/12, 12:35 pm

aliseo ha scritto:
rimmster ha scritto:
Bene, allora, se Sua Maestà mi da conferma, io starei sulla linea di nn rispondergli nemmeno.
L'unica scappatoia che potrei considerare è scrivere a Lukrezia e dirle cosa ne pensa il regno, se poi lei vuole informare qualcno degli usurpatori, ebbene che lo faccia pure. ma noi parliamo solo con i legittimi

si
Vostra Maestà,

intendete si nel nn rispodere o si anche nel scrivere a Lukrezia?
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty23/02/12, 02:47 pm

si a scrivre a Lukrezia

Smile
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty23/02/12, 04:38 pm

sarà fatto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Sua Maestà: Comunicazione dall'usurpatore albanese
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicazione a sua maestà e pareri
» Missiva dal re Albanese
» Ambasciatore Albanese
» Aggiunta al Contratto Albanese
» Comunicazione sulla BL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: