Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Ambasciatore Albanese

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty06/02/14, 12:31 pm

Ho notato che arrivato al Castello Koron_muzaka in qualità di ambasciatore albanese.
Mi chiedevo se possiamo "aprirgli il portone" o meno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty06/02/14, 01:13 pm

Domanda in base alla quale secondo me si deciderà se accoglierlo o meno. Koron si fregia ancora pubblicamente dei titoli reali che gli sono stati confiscati?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty06/02/14, 01:24 pm

Lui è cittadino Duosiciliano come fa a essere ambasciatore albanese?
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty06/02/14, 02:02 pm

Per tutti gli stati italofoni tra l'altro
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty06/02/14, 03:14 pm

essendo io l'ambasciatore del Regno per l'Albania, certo non sarei entusiasta di doverci avere a che fare, oltretutto non credo di essergli molto simpatico, avendo io, all'epoca governatore, impedito la costruzione di una seconda caracca dopo la Dracarys, come richiedevano Koron e la Regina Sofiasperanza

Per quanto riguarda la nazionalità, Maestà, non è la prima vola che l'Albania usufruisce di ambasciatori italici, in passato ne ricordo di veneziani, con lo stesso incarico

Dopo l'ultima guerra civile e l'esilio di Barbarossa il Regno ha perso quella stretta alleanza che poteva da sempre vantare con l'Albania, io direi che sarebbe il caso di sentire cosa vuole dirci, se avrà parole o comportamenti offensivi o poco diplomatici saremo sempre in tempo a dichiararlo non gradito e allontanarlo dal Palazzo chiedendone la sostituzione con altro ambasciatore
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty06/02/14, 03:53 pm

"Concordo con il Ministro della Marina."

Disse il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty06/02/14, 04:24 pm

Gli abbiamo pure indagato la moglie ed io da reggente prima che si scoprissero gli altarini e teoricamente, poco dopo la morte della precedente sovrana, era ancora capo di un ordine che si professava difensore del Regno gli scrissi un paio di volte per chiedergli informazioni e non mi rispose neanche. Per i titoli non si è presentato con titoli di feudi duosiciliani ma solo albanesi.

Comunque sono d'accordo con il Ministro della Marina, aspetto l'opinione di Sua Maestà se accoglierlo o meno.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty06/02/14, 04:44 pm

Koron è stato nemico del Regno per anni, un po' come i Semper Fidelis, fino allo sciagurato avvento di Sofiasperanza che per interessi personali lo ha usato nel Regno.
Non posso dire che mi piaccia la sua presenza, ma forse la cosa migliore per ora è sentire cosa abbia da dire, come dice il Ministro Vasa, sebbene non bisogna dimenticare che la cittadinanza duosiciliana lo obbliga ad un certo comportamento che accogliendolo potremo testare così da decidere le sucessive azioni.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty06/02/14, 04:50 pm

Lasciar parlare le persone mi sembra il minimo. A cacciarle si è sempre in tempo.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty06/02/14, 05:19 pm

Ottimo.
Gli accordi con l'Albania, ci permettono di dichiararlo non gradito?

Domando, perché non è scontato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty07/02/14, 06:55 pm

Nessun accordo può impedirci di dichiarare qualcuno non gradito quello che incide sono le circostanze del momento, in questo caso specifico le relazioni con il Regno d'Albania, possiamo permettercelo, tra le due Corone che tipo di rapporti ci sono?

Vostra Maestà approfitto anche per chiedervi la nomina urgente dei Ministri per l'Estero e per l'Interno posso tamponare ma non riesco a seguire bene tutto.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty09/02/14, 01:04 am

Vostra Maestà che faccio con koron lo accolgo e gli do l'accesso?

Concordo con il Ministro della Difesa che mi piace poco la sua presenza ma in effetti credo che ci darebbe più problemi rifiutarlo che accoglierlo dopotutto probabile che non lo vedremo nemmeno come la maggior parte degli ambasciatori ed in ogni caso contano più le relazioni che abbiamo con la Corona albanese che con lui, piuttosto gli direi di togliere dal profilo che è duca di calabria
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty09/02/14, 01:35 am

Fatelo entrare e vede un po cosa vuole.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty09/02/14, 01:43 am

Io credo che, forse, non voglia nulla; credo che potrebbe semplicemente chiedere l'accesso nei suoi uffici.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty09/02/14, 11:41 am

Ciridonio ha scritto:
Io credo che, forse, non voglia nulla; credo che potrebbe semplicemente chiedere l'accesso nei suoi uffici.

si anche io sono convinto che non voglia altro.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty10/02/14, 04:01 am

Chiudiamo. Cancelliere avvertiteci in caso di problemi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ambasciatore Albanese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore Albanese Ambasciatore Albanese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ambasciatore Albanese
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Primo Ambasciatore Albanese per i Regni Italiofoni
» Missiva dal re Albanese
» Attenzione Nave albanese in TDL
» Aggiunta al Contratto Albanese
» Sulla vittoria Albanese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: