Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Araldica e Italia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 03:19 pm

Buongiorno, vi porto a conoscenza di un fatto increscioso che va a dimostrare come ancora una volta il Regno non venga considerato per quello che è ma solo una mera appendice.

Come sapete l'Araldica è un collegio italico (e non solo ora gestendo anche alcuni stati come l'albania o serbia per alcune pratiche) interstatale tanto è vero che il suo organigramma è il seguente:

Citazione :
Organico Collegio D'Araldica Italofono

Maresciallo D'Armi Italofono: Maria Leonia Della Gherardesca in Corsini, Viscontessa di Vicopisano, detta Puffetta
Maresciallo D'Armi Vicario: Giovanni Tancredi Spadalfieri, Conte di Vallerotonda e Barone di Capodrise, detto Jenin
Vice Maresciallo d'Armi per i territori Imperiali : Maria Costanza Della Gheradesca De' Benci Turchi in Cagliostro d'Altavilla, Contessa di Massa Marittima, detta V.i.o.l.e.t
Vice Maresciallo D'Armi per i serenissimi territori Veneziani : Andrea Davide Merisi, Barone di Fontaniva, detto Rahziel
Vice Maresciallo D'Armi per il Regno delle due Sicilie : Giovanni Tancredi Spadalfieri, Conte di Vallerotonda e Barone di Capodrise, detto Jenin

Come potete notare esiste un Capo generale dell'Araldica e un suo vice, che sono super partes come il Re e il Reggente e poi esiste un responsabile per ogni area italofona dell'araldica (Impero, Regno e Serenissima). Questo equilibrio è sempre stato invariato per garantire equità e pari dignità ai Regni facenti parte dell'Araldica fossero essi composti da una solo parovincia come Venezia o da molte come l'Impero.

Stamane invece un non meglio precisato "Reggente" dell'imperatore, che a questo punto risulta averne almeno 2 pubblica questo:


Citazione :
Noi, Marina "Adala" Borgia,
Reggente del Sacrum Imperium Romanorum Nationis Germanicae,
Landgravine di Berchdesgarden,

dichiarare:

Per i principi delle province Imperiali italiche,
Per il popolo delle province Imperiali italiche,

In nome di Sua Maestà Raboude Mondrianus de Ligne I, mettiamo a conoscenza:

L'araldica Imperiale Italica è stata a lungo un problema per discussioni e problematiche, pertanto facciamo ora annuncio ufficiale del nostro desiderio di avere l'araldica italica riformata al fine di continuare il suo lavoro per le province dell'impero e per il popolo.

Pertanto dichiariamo la nostra volontà di nominare Bianca Maria Borromeo, detta ‘Ladyranocchia’, come nuovo capo per l'araldica Imperiale italica.
Inoltre dichiariamo sospese le leggi araldiche italiane e pronte per una riforma, affidando a Bianca Maria Borromeo il lavoro per una nuova legge.
Gli italiani desiderosi di lavorare per l'araldica italiana sono invitati a presentarsi al nuovo Maresciallo Imperiale Italiano d'Armi.

Fatto a Strasburgo, il 5 Febbraio nell'anno di grazia MCDLX

Pro Imperium,

Araldica e Italia Borgiasigohne028493dcpng

Araldica e Italia 110725103943616239





Pubblicato in Ankündigungen und Erlasse - Annonces et décret - Annunci e decreti - Mededelingen en decreten

Come noterete dapprima si pensa che parli solo della questione che dovrebbe riguardare l'Impero, ma poi nomina il maresciallo d'armi che è la massima autorità che gestisce tutte e tre le araldiche e tale cosa è del tutto fuori dai suoi poteri a meno di considerare che l'imperatore abbia più poteri delle sue rispettive controparti e cioè il Sovrano del Regno delle Due Sicilie e il Serenissimo Doge.

Appena ho appreso la notizia ho contattato "Rana" che è anche una vecchia amica, la quale mi ha detto che l'imperatore vuole uniformare le sue araldiche in una sola e neppure si sarà accorto della cosa e quindi gliene parlerà.

Questa cosa trovo sia a dir poco oltraggiosa e credo che nell'attesa di avere notizie serva un comunicato pubblico in cui noi invece riconosciamo l'araldica e la sua catena di comando e qualora l'impero la voglia variare dovrà prendere contatti con noi e Venezia oppure semplicemente levarsi dall'araldica italica e farsene una sua.

Scusate i modi poco cortesi, ma non tollero ci trattino come italiani di serie B.

Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 03:34 pm

Basta scrivere loro e far sentire loro una volta per tutte che stanno pisciando fuori dall'urinario... l'ho sempre detto io, sono mesi, anzi anni che lo dico... ma io poi faccio come mi viene suggerito... andarci con i piedi di piombo... Ecco, questo è lo stesso riguardo che hanno gli altri... ben ci sta!

Questa è tedesca... devo scrivere una roba lamentosa? nn la scrivo, scrivetemela e gliala mando in inglese
Poisso scrivere quel che mi dice la mia testa? La scrivo in tedesco "prosaico", poi la mando poi ve la traduco, così evitiamo che mi diciate che è troppo forte...

Attendo istruzioni...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 03:45 pm

Se Sua Maestà concorda sono favorevole a scrivere un 2 righe per chiarire che l'Impero non ha giurisdizione sul Regno ed è meglio che correggano gli atti in modo tale da non far sembrare quello che magari non vogliono.

Ministro, sapete bene come la penso e che non amo che le nostre terre siano sempre trattate come appezzamenti di serie B. Siamo un Regno con storia e dignità e la devono rispettare.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 04:01 pm

É appunto ciò che io vorrei far loro presente...
Ricordate quandoa rrivò l'Ambasciatore dello Sring che si rivelò essere solo una enorme bufala, perchp lo sring nn nomina nessun ambasciatore per una sola terra?
Non mi fu nemmeno permessi di madargli un sonoro... Wie Bitteeeeeeeeeee????? Pregooooo??????

qua mi spiace ma se nn mi state sentire a me nn caveremo mai un ragno da un buco
Quante volte devo adeguarmi io perchè i metodi e le maniere italiche divergono da quelle teutoniche? Ecco bene, con i teutonici lasciatemici almeno avere a che fare alla NOSTRA maniera, dove NOI sta per loro e me... Saprò pure come funciona a caa mia o anche qua ci sono obiezioni? Wink
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 04:33 pm

Neppure possedessero poteri mediatici ecco cosa viene postato in piazza...

Ladyranocchia ha scritto:
[rp]Per volere di sua maestà Imperiale "Raboude" Mondrianus de Ligne I e per mano di sua altezza imperiale Marina Adala Borgia,ho l'onore di presentarmi in veste di Maresciallo d'Armi per l'araldica Imperiale italica.

Come sua altezza imperale ha esordito nel pubblico annuncio di domenica 5 febbraio 1460 [ http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=75913433#75913433 ] l'imperatore ha manifestato intenzione di cambiamento circa l'istituzione araldica a cui fa capo. E' mia intenzione non svilire il lavoro sin qui fatto dal Collegio Araldico Italofono , istituzione preesistente di cui sono stata membro per gran parte della mia vita. Chiedo pertanto pubblicamente agli araldi imperiali aiuto. Per chi ha desiderio di continuare il proprio lavoro è data possibilità di prestare attivo contributo. Affinchè quanto da loro svolto sin ora non sia totalmente vano ma incanalato verso il volere di sua maestà.

Rendo noto pertanto che :

    - i titoli sin ora assegnati per conto dell'imperatore rimarranno validi, fatta eccezione per evidenti casi di contrasto con quanto necessario a godere di questo privilegio. Essi saranno resi nulli se per condotta del nobile o per volontà di sua maestà tale privilegio non potrà esistere.

    - I feudi saranno geograficamente delineati con maggior chiarezza .

    - La blasonatura laddove non conforme agli standard indicati da sua maestà ed universalmente condivisi con le araldiche dell'impero , sarà regolarizzata .
    - L'attuale regolamento araldico, per i territori Imperiali , sarà rivisitato per adeguarlo allo standard delle altre araldiche imperiali e alle volontà dell'imperatore. Fermo restando una volontà di continuità per i lavori fin ora svolti.


Sono dell'idea che il dialogo sia la base per migliorare, che la trasparenza e la chiarezza possano essere validi strumenti per perseguire questa volontà di cambiamento.
Garantisco ascolto e volontà di svolgere questo compito con serietà e dedizione. Annunciando sin da ora che assumerò il ruolo di Maresciallo D'Armi per un periodo di sei mesi. Quello che reputo indispensabile per la strutturazione di quanto indicatomi. Dopo di che provvederò ad aprire i lavori per l'elezione di un Maresciallo d'Armi secondo le modalità concordate con sua altezza Imperiale.

Ribadisco l' aspirazione ad una collaborazione ed un reciproco riconoscimento con l'Araldica Reale delle due Sicilie e con quella Della Serenissima Repubblica di Venezia. Perchè l'armonia che regna tra i reciproci paesi, si rifletta anche nelle loro istituzioni, Sua maestà non rifiuta l'amicizia con i due Regni Italici confinanti, pur definendo l'Araldica Imperiale svincolata dall'Araldica Italica.

Attendo fiduciosa un segno di quanti volessero collaborare.

Modena 6 Febbraio 1460

Bianca Maria di Giovanni Borromeo di Carrara[/rp]

A questo punto direi di preparare una lettera per cercare ulteriori chiarimenti e giusto per chiarire la questione ai nostri sudditi e che Regno e Impero sono due realtà distinte.

Quindi ricapitolando è necessario comprendere:

- cosa vuole ottenere l'impero
- chiarire se vuole un araldica separata per se che collabori con quella Reale e Serenissima o un'Araldica comune come ora.
- In base a questo decidere se e come riconoscere l'attuale oppure procedere alle nomine per la parte di nostra competenza.
- Nel frattempo io mi limiterei a preparare un comunicato in cui si riconosce il Regolamento Araldico in vigore e i rappresentanti dell'Araldica per il Regno di modo tale che non si creino trambusti nell'interludio.

Ministro potete preparare, in attesa del parere di S.M., una bozza di lettera per i primi 3 punti, io mi occuperò del comunicato.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 05:56 pm

No ma scusate...
è già stata nominata ufficialmente sta qua o che cosa???
Oltrettutto è una schiappa in grafica, gran bella scelta, ah ma complimenti vivissimi...

Mò scrivo a sta crucca mia compatriota, per i fatti miei, senza ufficialiotà, che volgio capire una cosa.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 06:32 pm

rana era capografico del collegio quando entrai... scrivi pure rimm.. il reggente c'ha già parlato....io ne resterò fuori scusatemi
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 06:47 pm

Capografico? mi fece un blasone che se me lo avesse fatto un rutto ubriaco riusciva sicuramente meglio, tanto che me lo rifece poi Sconosciuta...
Ok, convinciamoci a forza che avrà preso ripetizioni di grafica ... lass uns überraschen... lasciamoci stupire...


Araldica e Italia Adala
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 07:04 pm

Ehm una traduzione?

Il problema è che loro vogliono una loro araldica, ma invece di fare le cose per bene hanno esacerbato volontariamente la cosa non chiedendo un tavolo con chi con loro divideva l'araldica, ma impnendosi per la parte di loro competenza e nominando la massima carica Araldica per i fatti loro.

Come detto a questo punto chiediamo spiegazioni e ci dissociamo mantenendo per ora l'araldica com'è! Non sa all'Imperatore cambiare i nostri assetti gestionali!

Sto preparando il comunicato che invierò a S.M. appena preonto.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 07:10 pm

Reggente,
perchè seiete voi, anche gratis...
Ho fatto lo gnorri che le dice tra le righe di essere tutt'altro che gnorri...
ho detto che sono rimasto stupito da questa nomina e che mi piacerebbe tanto sapere se la loro è stata solo una svista, visto che per decidere la cuspide dell'Araldica Italica dovrebbero partecipare pure venezia e il R2S alla nomina, o se l'hanno proprio fatto apposta, magari a mò di consapevole provocazione da parte dell'Impero ...
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 07:28 pm

Avete contattato anche Venezia? sono nella nostra stessa posizione e dovrebbe essere loro interesse farsi valere.

Però anche Ladyranocchia ha sbagliato avrebbe dovuto dire non si può fare così occorre sentire anche gli altri
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 08:56 pm

allora evivviva evviv a non ci facciamo mancare nulla

Rimm per cortesia traduzione chiedo vebnia ma il tedesco è una delle poche lingue che mi manca, cercherò di provvedere Smile

si per favore Reggente chiedete lumi

questa cosa mi sa ---- di chiamiamole manovre sotterranee ...............
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 09:09 pm

rimmster ha scritto:
Araldica e Italia Adala
    OFF

    Buona sera
    Chi Le scrive è il player di Rimmster, Ministro degli Esteri del R2S.
    Arrivo subito al dunque.
    La nomina di Ladyranocchia al vertice dell'Araldica mi lascia ... come dire: attonito?
    L'Araldica Italica riguarda lo Sring, Venezia e il R2S... Ecco quindi la mia domanda: qualcuno si è forse dimenticato che una nomina del genere avrebbe dovuto coinvolgere anche gli altri Stati Italici o la stessa è stata fatta apposta in questa maniera, come dire, una sorta di aperta provocazione da parte dell'Impero?

    Mi scuso se per questa faccenda le pongo un quesito in OFF, ma son proprio molto curioso di capire a che gioco stiamo giocando Smile

    Saluti dall'anima di Rimmster Very Happy

Citazione :
Araldica e Italia Scaled.php?server=826&filename=adalaantwort
    Ohh, ma parli tedesco? Fantastico!

    Ti rispondo volentieri e cercherò di fare chiarezza.
    Si tratta di una decisione che riguarda solo l'Araldica dello Sring. ossia delle province italiche che appartengono allo Sring. Abbiamo ricevuto molte lamentele e ci dicono che l'Araldica ormai è corrotta, oltre che non più al passo con i tempi.

    Non c'è nessun intento provocatorio: Ladyranocchia può cambiare solo le cose che riguardano lo Sring, anche perchè al di là di quello l'Impero non ci può mettere mano. Come si andrà avanti potrà quindi essere deciso assieme. Ladyranocchia è sicuramente una buona interlocutrice con la quale parlare per i programmi futuri (io sinceramente m'intendo molto poco di Araldica).

    Cari saluti dalla player di Ada


Ultima modifica di rimmster il 06/02/12, 09:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 09:27 pm

Ottimo Ministro e grazie, confido che meglio di voi nessuno sappia trattare con i teutonici! Smile
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 09:34 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Ottimo Ministro e grazie, confido che meglio di voi nessuno sappia trattare con i teutonici! Smile
Mi date il LA per evidenziare una cosuccia, Reggente, e questo LA nn me lo perdo ma neanche se mi uccidono...
Scrivo a una dama, mai vista e conosciuta, la faccenda è a dir poco delicata, la domanmda posta è super diretta e lascia pochissimo spazio alle carinerie... sottintende anche se ci sono o se ci fanno... vedete il tenore della risposta? Ecco, questo è il mondo al quale sono abituato...
Ci gioco su tutto quel che ho che se l'avessi scritto a qualcuna di qua mi sarei preso una risposta tipo: ma chi cavolo sei e come cavolo ti permetti, con chi credi di parlare ... o altra roba del genere
Non voglio elogiare nessuno e nemmeno disprezzare qualcun altro: è solo che evidentemente, nonostante tutta la mia buona volontà, italico nn lo sarò mai e dico e scrivo cose che per la mia testa nn sono per nulla offensive o urtanti, certamente mai oltre il lecito... dimostrazione ne è come mi risponde una dama che ha la testa immersa nella mia stessa cultura: sicchè, tutto sto mostro di maleducazione nn devo poi esserlo ...

Scusate, ora torno ai miei doveri...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 10:05 pm

Rimmster allora in base a quanto ti ho spiegato potresti dire alla dama che loro al massimo avrebbero dovuto allora nominare il Vice Maresciallo imperiale e non il capo di un organo che serve ben 3 realtà sovrane indipendenti mostrando come minino non curanza degli altri e scarsa conoscenza di come funziona la stessa araldica che vanno a toccare con le loro azioni? Sempre che loro non puntino ad una scissione dell'araldica in 3 realtà una per regno.

Se serve usa pure le mie note in apertura.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 10:54 pm

Ecco la bozza che io avanzerei per sistemare temporaneamente la faccenda dopo di che invierei, vedendo anche la risposta alla replica che invierà il Ministro, le convocazioni per intavolare un tavolo tra i 3 regni.
Si tratta di un documento embrionale per i lquale vi inviterei ad esprimervi per poter pubblicare la più presto la cosa.

Citazione :
[rp]Araldica e Italia Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieAraldica e Italia Blasonepiccolo



    All'attenzione del Maresciallo d'Armi del Collegio d'Araldica Italofono,
    All'attenzione del Vice Maresciallo D'Armi per il Regno delle due Sicilie,
    All'attenzione del Collegio d'Araldica Italofono




Il Regno delle Due Sicilie, nelle persone di Sua Maestà Aliseo della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie, in seguito alla posizione espressa dall'Impero nei riguardi del Collegio Araldico Italofono, Istituzione che da sempre gestisce anche per Nostro mandato le pratiche araldiche

DECRETA quanto segue:

- riconosce l'autorità e la validità dei regolamenti araldici del Collegio d'Araldica Italofono sul proprio territorio.
- riconosce l'attuale organigramma del Collegio per quanto concerne il Maresciallo d'Armi e tutto il comparto araldico sotto la giurisdizione del Regno delle Due Sicilie.

Il Regno auspica la possibilità che l'Impero e la Serenissima vogliano concertare con Noi un tavolo di discussione per derimere la questione inerente il Collegio Araldico Italico, che nella sua odierna conformazione risulta essere un Istituzione condivisa da tutte e tre le realtà Sovrane.


Così è deciso!



Napoli, VII Febbraio 1460


[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty06/02/12, 11:49 pm

Si ma c'è una stridente contraddizione nella risposta, se l'imperatore voleva nominare uno per far pulizia nell'araldica imperiale doveva cambiare il responsabile solo per lo scring invece ha nominato, da solo, la carica che sovrintende tutte le altre, insomma come se nel regno ci fosse una provincia male amministrata ed invece di commissariare la provincia si cambia il re... oppure ho capito io male scusate
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty07/02/12, 12:05 am

No il punto è esattamente quello Cancelliere, il problema è che credo che l'imperatore neppure sappia cosa scrive sotto dettatura dei consiglieri italici che stanno guidando questa manovra. Per questo è necessario agire con fermezza ma diplomazia su più fronti, tuteliamo i nostri diritti e nel mentre chiariamo i punti oscuri.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty07/02/12, 12:20 am

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
No il punto è esattamente quello Cancelliere, il problema è che credo che l'imperatore neppure sappia cosa scrive sotto dettatura dei consiglieri italici che stanno guidando questa manovra. Per questo è necessario agire con fermezza ma diplomazia su più fronti, tuteliamo i nostri diritti e nel mentre chiariamo i punti oscuri.

Ah ecco, ora si mi è più chiara la questione e si ricollega anche alle persone a cui ho pensato appena ho letto.

Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty07/02/12, 11:36 am

Esattamante...
L'Imperatore nn sa un accidente di niente...
Allora,. vediamo di nn nascondereci dietro ad un dito: io credo di aver capito bene come stanno le cose.
SF, Nemesis ed altra gentazza balorda sa che sta sul fil di lama con titotioli e non titoli. Margab che è culo e camicia con quel babbeo dell'Impertore, babbeo nn per i fatti suoi, ma sempre grazie ai consigli "spassionati" della sua Pippa... che se oltre a così chiomarsi altrettanto andasse a farne forse staremmo tutti meglio e l'Imperatore per primo ...
Questa è solo una manovrazione di chi sta sul baratro, in procinto di perderci quasi tutto quel poco di scarabocchio che gli è rilmasto della nobiltà, gli o le che sia... quindi io nn andrei a guardare molto lontano da casa nostra su chi ci stia dietro a tutta sta bella faccenda...
Ovvio che sa di macchianzione, ovvio che dovevavo nominarla solo per lo sring, quindi un vice e nn il maresciallo d'armi... ma chi glielo spiega all'imperatore che si è fatto calare le mutande da gente come Margab, Nitro, Velle, Arkangelo ....
Io posso provarci, ma se lo faccio lo faccio a modo mio, questo è poco ma sicuro...
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty07/02/12, 03:22 pm

placet e publichiamo in Araldica
[rp]Araldica e Italia Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieAraldica e Italia Blasonepiccolo



    All'attenzione del Maresciallo d'Armi del Collegio d'Araldica Italofono,
    All'attenzione del Vice Maresciallo D'Armi per il Regno delle due Sicilie,
    All'attenzione del Collegio d'Araldica Italofono




Il Regno delle Due Sicilie, nelle persone di Sua Maestà Aliseo della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie, in seguito alla posizione espressa dall'Impero nei riguardi del Collegio Araldico Italofono, Istituzione che da sempre gestisce anche per Nostro mandato le pratiche araldiche

DECRETA quanto segue:

- riconosce l'autorità e la validità degli attuali regolamenti araldici del Collegio d'Araldica Italofono sul proprio territorio.
- riconosce l'attuale organigramma del Collegio (pubblicato in data 9 gennaio 1460)per quanto concerne il Maresciallo d'Armi e il comparto araldico sotto la giurisdizione del Regno delle Due Sicilie.

Il Regno auspica la possibilità che l'Impero e la Serenissima vogliano concertare con Noi un tavolo di discussione per derimere la questione inerente il Collegio Araldico Italico, che nella sua odierna conformazione risulta essere un Istituzione condivisa da tutte e tre le realtà Sovrane.
Qualunque ingerenza sulle questioni araldiche Reali non verà tollerata dalla Corona Duo Siciliana


Così è deciso!



Napoli, VII Febbraio 1460


S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Araldica e Italia 34jeqro
[/rp]


Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty07/02/12, 08:02 pm

PV
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty07/02/12, 09:21 pm

Rimm, parlare o non parlare, conoscenza o no..... inizialmente riuscii a parlare con l'Imperatore... non sapeva nemeno come era suddivisa l'Araldica e come era gestita... figuriamoci se ora je l'hanno detto... fatto sta che poi non ho più avuto risposta da nessuno in Impero, quindi un dialogo è ovviamente impossibile se parlo da solo.... io sapevo sarebbe finita così, 4 anni buttati al vento... spero solo abbiamo la coscienza di assumere tutti i gli araldi Imperiali
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty07/02/12, 09:30 pm

Ministro Jenin,
potete frmi un brevissimo testo di cosa sarebbero le richieste se le faceste voi? le coaudiuverò con quelo che ci tengo a dirgli in prima persona, dopo di che non ci resta che sperare che il nostro interlocutore dentro quelle sue brache abbia ancora qualcosa ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Araldica e Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Araldica e Italia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Manonera in Italia
» Modifica per l'araldica
» Nuova Araldica
» Comunicato Araldica
» riconoscimento del collegio d'araldica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: