Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Araldica e Italia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty07/02/12, 11:18 pm

C'è poco da riportare onestamente.
Si parla, perlopiù, di aver totalmente ignorato domande poste e riposte, di non aver avuto dialogo con l'istituzione, non tanto con le alte cariche, ma con l'istituzione stessa, che spesso e volentieri è rimasta bloccata da eterni silenzi ed attese estenuanti.
Senza contare, tra l'altro, la scarsa conoscenza dell'istituzione stessa, da parte del comparto imperiale...... credo sia tutto..........
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty07/02/12, 11:35 pm

Maestà io aspetterei prima di emanare quel comunicato, o proporrei una maggiore cautela, alla luce del fatto che l'Imperatore non sa nulla è inutile puntare i piedi faremmo solo il gioco di chi vuole che scoppi il caso, invece proporrei un comunicato dal tono più "sorpreso" e meravigliato di quella nomina mentre il ministro rimmster parla con il suo Augusto conterraneo imperiale e gli spiega cosa sta realmente succedendo ed intendono fare margab e compagni.

Margab, nitro e gli altri citati dal Ministro Rimmster proprio questo si aspettano da noi, che ci arrabbiamo, una volta partita la rissa poi diventa difficile dialogare e chiarirsi, e i pescatori di torbido quello cercano: il caos, perchè ne sono avvantaggiati.

Freghiamoli
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty07/02/12, 11:43 pm

Cancelliere il comunicato è già stato pubblicato ed era necessario farlo anche perchè molti italici tra cui ad esempio alcuni nobili reali per canali non ufficiali già chiedevano la sospensione dei loro processi rifacendosi alle parole dell'imperatore.

Deve essere chiaro che il sovrano non deve nulla all'impero.

Tra l'altro mi è giunta ora una missiva del nuovo maresciallo d'armi, in risposta al nostro comunicato e alle missive del ministro Rimmster che non lasciano adito al fatto che l'impero voglia dichiarare che la gestione delle proprie cose non vuole ingerenze ne organi condivisi.

Ladyranocchia ha scritto:
Citazione :
[rp]All'attenzione di Sua Maestà Aliseo della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie
All'attenzione del Vice Maresciallo D'Armi per il Regno delle due Sicilie


In risposta a quanto da Voi prospettato, viene ribadito quanto già dichiarato nel comunicato della Reggente di sua Maestà l'Imperatore Raboude Mondrianus de Ligne I, Marina Adala Borgia e cioè che il vincolo tra l'Impero e il collegio araldico italofono viene abrogato ed i suoi regolamenti sospesi per i territori Imperiali Italici. L'istituzione dell'Araldica Imperiale Italica, è da considerarsi atto definitivo ed immutabile.

L'Araldica Imperiale Italica, come istituzione riconosce la validità dell'Araldica Reale come della Corona Duo Siciliana, ma deve uniformarsi alle araldiche imperiali di sua Maestà .
L'Araldica Imperiale Italica seppur accomunata a quella Veneziana e quella Reale per idioma e vicinanza territoriale è di fatto un'istituzione a sè stante, pertanto al momento non è interessata a una fusione con il collegio di Araldica Italico ma a ripristinare la sua unicità, così come richiesto da sua Maestà l'Imperatore .


Cordialmente Auspicando una continua collaborazione.



Scritto a Strasburgo il VII giorno del II mese, anno domini MCDLX.

Sua Eminenza Adala Marina Borgia
Sua Altezza Imperiale Reggente del Sacro Romano Impero
Araldica e Italia - Pagina 2 Borgiasigohne028493dcpng
Araldica e Italia - Pagina 2 110725103943616239

Sua Signoria la Viscontessa Bianca Maria di Giovanni Borromeo di Carrara
Maresciallo D'Armi del Collegio D'Araldica Imperiale Italico

Araldica e Italia - Pagina 2 52929448
[/rp]

Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 12:11 am

Ma noi e la Serenissima allora perchè abbiamo un vice maresciallo e non un nostro maresciallo?

a questo punto , se ho capito bene, che l'araldica duosiciliana si affranchi, nomini un proprio maresciallo d'armi e chieda il riconoscimenti alle altre araldiche, e riconosca a sua volta le altre araldiche, se ci deve essere l'indipendenza allora serve anche la legittimazione reciproca e l'adozione di protocolli comuni.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 12:27 am

Quondoi facciamoglielo dire....
chiediamoglielo: si condidera lei maresciallo d'armi anche per r2s e venezia???
visto che fin'ora era uno solo per tutti, mò nn è che può decidere lei da che parte stare... lo deciderà poi l'araldica, che è di tutti...
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 01:00 am

ma.... lo sbaglio di fondo, ma proprio fondo fondo, è uno.... si ok, avranno i titoletti a piacere... ma, i casati? il tribunale? non credo proprio abbiano chiaro che si, possono fare come vogliono, ma ci sono delle realtà che non si possono uniformare a capriccio....
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 08:06 am

Adala ha scritto:
Citazione :
Your majesty Aliseo della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie -

in the name of the empire I would like to bid you the most respectful greetings and pass on the following document. We are very much interested in cooperation with the Kingdom of Due Sicilie and hope to be able to establish even further relations.

I remain with cordial wishes.
Respectfully yours,
Adala Borgia

[rp]All'attenzione di Sua Maestà Aliseo della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie
All'attenzione del Vice Maresciallo D'Armi per il Regno delle due Sicilie


In risposta a quanto da Voi prospettato, viene ribadito quanto già dichiarato nel comunicato della Reggente di sua Maestà l'Imperatore Raboude Mondrianus de Ligne I, Marina Adala Borgia e cioè che il vincolo tra l'Impero e il collegio araldico italofono viene abrogato ed i suoi regolamenti sospesi per i territori Imperiali Italici. L'istituzione dell'Araldica Imperiale Italica, è da considerarsi atto definitivo ed immutabile.

L'Araldica Imperiale Italica, come istituzione riconosce la validità dell'Araldica Reale come della Corona Duo Siciliana, ma deve uniformarsi alle araldiche imperiali di sua Maestà .
L'Araldica Imperiale Italica seppur accomunata a quella Veneziana e quella Reale per idioma e vicinanza territoriale è di fatto un'istituzione a sè stante, pertanto al momento non è interessata a una fusione con il collegio di Araldica Italico ma a ripristinare la sua unicità, così come richiesto da sua Maestà l'Imperatore .


Cordialmente Auspicando una continua collaborazione.



Scritto a Strasburgo il VII giorno del II mese, anno domini MCDLX.

Araldica e Italia - Pagina 2 Borgiasigohne028493dcpng
Araldica e Italia - Pagina 2 110725103943616239

Sua Eminenza Adala Marina Borgia
Sua Altezza Imperiale Reggente del Sacro Romano Impero

Araldica e Italia - Pagina 2 CandidaturaminCultura376c2345png
Sua Signoria la Viscontessa Bianca Maria di Giovanni Borromeo di Carrara
Maresciallo D'Armi del Collegio D'Araldica Imperiale Italico
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 08:19 am

da Amministrazione


Ladyranocchia ha scritto:
Buon giorno, vengo a farvi una richiesta particolare, sperando si possa compiere .
Sono stata nominata Maresciallo D'Armi dell'Araldica Imperiale, come da comunicato qui sotto riportato, vengo a chiedervi l'apertura di una sala come l'attuale sezione' Accademia delle belle arti ' nel forum 1.
Tale sezione avrà me come Moderatore ed è visibile ai soli residenti dell'impero.

Citazione :
- nome subforum Collegio d'Araldica Imperiale Italico

- breve descrizione uffici Araldica Imperiale

- un moderatore interno Ladyranocchia

- scopo gestione dell'araldica dei territori Imperiali

Link al comunicato Imperiale:
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1907897


Ho anche bisogno di un Sub Forum in forum 2 denominato Tribunale Araldico Imperiale, con accesso libero, Moderatore Ladyranocchia.


Citazione :
- nome subforum Tribunale Araldico Imperiale

- breve descrizione Denunce/Processi del Collegio d'Araldica Imperiale Italico

- un capogruppo Ladyranocchia
- un moderatore interno Ladyranocchia

- membri iniziali
Ladyranocchia
Ro
Amsterdam707
D3n
Vindrveraly
Marieaimee
Juliadevon
Ammipro
sophia23
flavianix

- scopo gestione tribunale dell'araldica dei territori Imperiali
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 11:27 am

Non sono d'accordo!
Qua non possiamo parlare di araldica se prima nn abbiamo spiegato all'Imperatore tutto ciò che fa l'araldica. Adala dice chiaramente che nn sa nulla di araldica, l'Imperatore state pur certi che ne sa meno di lei... Ladyranocchia parla come se fosse all'oscuro di tutto ciò che comporta l'araldicaitalofona, e ci mancherebbe altro che nn facese la gnorri: ha tutto l'interesse a fare così, vistop che l'hanno messa come principessa sul pisello.. Ma per piacere, mi sono già scocciato di tutta sta gente arrivista che si muove sempre e soltanto in maniera badtarda e scorretta: ma da dove saòltano fuori sttti sti qua, oh,. ma c'è una bica chje cadono tutti sui regni italici???
Allora: vogliamo spiegargli noi, con copia per Venezia, tutte ste cose del tribunale, di questo e di quell'altro, in maniera che poi si possa parlare da gente civile o quanto meno impedendo a tutti di cadere sempre dalle loro viscidissime nuvole????

Io nn so cosa scrivergli esattamente, nn so bene tutto ciò che fa l'araldica, e come lo fa, per chi e con quali criteri di comunanza, ecco perchè chiedevo un breve testo di spiegazione a chi se ne intende, per nn rischiare di andargli a scrivere delle scemenze...
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 12:58 pm

ma io lo scrivo pure, per carità, ma già 6 mesi fa ne parlai all'imperatore direttamente, e da quei 6 mesi mai una volta sono stato ricevuto per spiegare e mai ho ottenuto risposta... vi serve sapere cosa fa l'araldica e come è separata ora? io lo faccio, ma non so quanto sia utile....
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 01:00 pm

Ho capito Ministro, ma datemi retta: scriverò in nome della Corona Siciliana, con copia a Venezia, nn potrà far finta di nn aver sentito ... perchè glielo mando due volte al giorno finchè nn mi risponde... sapete bene che so essere pedante fino all'ossessione...
Quindi mi serve sapere com'è strutturata l'araldica, facendo leva sui punti, qualora esistessero, in basi ai quali nn è possibile fare una netta distizione tra Loro arandica e Nostra araldica, o araldica Veneziana...
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 01:57 pm

Allora provvedo entro la giornata di oggi a scrivere tutto.... magari stavolta per l'orecchio gli entra Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 03:02 pm

Ho preso visione di quanto detto fino ad ora anche se non ho ben capito che conseguenza avrà sui nobili del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 06:29 pm

Anche io sto seguendo, ma sarà meglio che stia zitto, in tema araldico ho solo che da imparare.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 09:46 pm

Jenin ha scritto:
Allora provvedo entro la giornata di oggi a scrivere tutto.... magari stavolta per l'orecchio gli entra Rolling Eyes

speriamo e insistiamo
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 10:08 pm

Allora mi permetto di spiegare semplicemente:

- Esisteva un unico collegio che gestiva le nobiltà per Impero, Regno e Serenissima, regolarmente riconosciuto.
- Oggi l'Impero disconosce il Collegio e ne fonda uno suo, cosa che Regno e Serenissima non fanno.

Quindi per noi e Serenissima non cambia assolutamente nulla, stessi regolamenti e stessi protocolli e il Collegio italico rimarrà valido per noi mentre l'impero si fonderà il suo.

Indubbiamente questo comporterà la nomina di altri araldi e l'allontanamento di quelli imperiali ma noi e venezia collaboreremo come e fino ad oggi e quindi rimarrà tutto invariato, compreso il Maresciallo d'armi e il suo vice che è Jenin.

Se non mi sono ben spiegato chiedete pure e risponderò o io o Jenin, nel mentre tutto procede.

Man mano che avremo novità ve le porteremo compreso avviare il tavolo con Venezia per valutare il da farsi e personalmente vi dico questo, i tre quarti delle pratiche del collegio erano portate avanti proprio dagli araldi del Regno e quindi al massimo noi ora andremo più spediti mentre loro a mio avviso collasseranno su se stessi nel tentativo di gestirsi le magagne che ora, improntando i giudizi in modalità nuove e del tutto parziali, nasceranno di sicuro.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 10:45 pm

Hp capito ma in sostanza: i titoli dei territori imperiali spariscono tutti alòlopra, viosto che nn è più l'araldica che glieli ha dati ad esistere... sono loro che si fondano ex novo la loro, non noi che ci ritropviamo una robetta amputata perchè la loro se la tengono stretta compresa di nobiltà varie... eh sacrossanto Iddio: troppo comoda altrimenti.
Hanno fatto la stessa coa a valencia,quando si staccarono dall'arandica ispanica e infattoi persero in un solo momento tutte le nobiltà pregresse... attenzione... quan nn vorrei che le nobiltà che vanno a ramengo siano quelle siciliane e veneziane... nn diomenticatevi che c'è margab e genzaglia amica a gestire tutta sta ennesima buffonata
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 10:50 pm

Reggente grazie della chiarezza e nell'ascoltarvi una preoccupazione mi è sorta.

La possibilità che tutto questa sconfusionata nuova organizzazione possa in qualche modo ledere quello che fino a poco fa era l'accurata analisi Araldica.
Creare una duplice organizzazione tende, alcune volte, a far sorgere rivalità e incomprensioni incresciose che ostacolano l'un l'altro.

Definire in modo netto i confini di competenza e rendendo autonoma la gestione potrebbe evitare, la rivalità tra i vari territori.Non vorrei che un domani ci sia un atto da parte dell'Imperatore teso ad annullare un assetto e gruppo di lavoro collaudato ed affiatato che gestisce il nostro Regno e Venezia
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty08/02/12, 11:27 pm

Ministri, proprio per quello la Regina ha redatto quel Comunicato facendo anche delle opportune aggiunte.

Il Regno riconosce il CdA, i titoli da lui dati e ne conferma l'organico e tutto il lavoro.
Questa nuova fantomatica araldica imperiale parte dicendo, riconosciamo tutto il vecchio e ora ci stacchiamo (furbata per evitare una sommossa da parte di chi avrebbe visto revocato il suo titolo trovandosi nell'impero).

Le mosse che si stanno facendo sono infatti volte a creare la basi per un organo che si occupi della nostra araldica e di quella Veneziana e posso dirvi per certo che entro breve, come fece venezia, avremo dei rientri.

Ovvio che in questo scisma il Sovrano e il Doge Sovrano saranno chiamati a valutare le possibili modifiche.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty09/02/12, 12:33 am

Citazione :
Ovvio che in questo scisma il Sovrano e il Doge Sovrano saranno chiamati a valutare le possibili modifiche.

E' proprio vero il detto...non tutti i mali vengono per nuocere.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty09/02/12, 12:46 am

Grazie Reggente siete stato chiarissimo, per noi e venezia andrà sicuramente meglio perchè il lavoro del Collegio è alleggerito, la cosa brutta e che molti nello sring accettano passivamente che un paio di soggetti smembrino tutto senza dire o fare nulla
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty09/02/12, 09:33 am

grazie per la spiegazione, era a prova di imbecille, io l'ho capita per un pelo Laughing
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty09/02/12, 10:16 am

Principe, Cancelliere la spiegazione era semplificata, ma in realtà molte cose sull'araldica sono ancora poco spiegate e poco conosciute, questo perchè da parte dei Pg vi è solo interesse ad ottenere la nobilitazione, ma tutti si dimenticano ad esempio che un blasone viene fatto con photoshop pixel per pixel basandosi sui reali regolamenti araldici in vigore nel 1459 nelle nostre terre, vengono archiviati e aggiornati tutti i blasoni, gli alberi famigliari, i testamenti, le cause del tribunale. Si supervisiona l'abuso di titoli, di blasoni, l'etichetta, la dislocazione e la conformazione dei feudi (stiamo infatticompletando tutte le aree italiche) e molto altro.

Circa 20 araldi (più aiuti grafici e apprendisti e cartografi) lavorano costantemente a ritmi anche più elevati del Concilio per cercare di evadere giornalmente tutte le richieste, ma è molto più facile credere che l'araldica sia solo titoli e amicizie nel darli.

Scusate questo appunto, ma dopo aver lavorato per 2 anni con Jenin (che dedica anima e corpo all'araldica) e gli altri sentire alcune cose fa davvero male soprattutto perchè nessuno ha mai cercato davvero un dialogo.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty09/02/12, 09:05 pm

Chiedo venia per non aver scritto, ma vedo che il collega ha spiegato a dovere.... comunque, anticipo qui.... saranno prese misure per aggiornamento e riorganizzazione del Collegio, almeno a partire dalla settimana prossima ^^
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty09/02/12, 09:13 pm

Buon lavoro, sono sicurissimo che renderete il Regno sempre più prestigioso come è sempre stato con l'Araldica che tutti emulano o tentano di emularla, ma alla fine, la differenza la state facendo Voi con il vostro impegno e per questo non posso che essere personalmente riconoscente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Araldica e Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Araldica e Italia Araldica e Italia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Araldica e Italia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Manonera in Italia
» Modifica per l'araldica
» Nuova Araldica
» Comunicato Araldica
» riconoscimento del collegio d'araldica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: