Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Nuova Araldica

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty23/02/13, 07:37 pm

Serve prima di tutto che si nomini il nuovo Re d'Armi, quest'ultimo dovrà poi:

- richiedere la creazione di un nuovo spazio in forum per il Collegio Duosiciliano
- creare un nuovo forum per la sede del Collegio
- impostare con la Regina una prima squadra di lavoro
- riprendere i regolamenti della vecchia araldica ed eliminare la parte sulla serenissima modificando eventualmente alcuni articoli in accordo con la Sovrana

Fatto questo, poi si potrà procedere con la pubblicazione di bandi e la riapertura del Tribunale Araldico
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty24/02/13, 01:48 am

Proposta...si potrebbe creare una figura "mobile" di un araldo a rotazione tra i nobili? Chiedo a Voi Cancelliere in quanto sono completamente all'asciutto in materia di gestione araldiche. Ma reputerei giusto che si crei una figura a rotazione di modo che tutti possano prima o poi fare questa esperienza. (gdr off - è un modo come un altro per permettere a più giocatori di rispettare il concetto di rotazione che la Celsius impone per le figure IG). E viste le incresciose insubordinazioni da parte di molti nobili, non sarebbe d'uopo procedere alla formazione di un tribunale quanto prima?

Vostra maestà, come ho già detto in altra discussione, non trovo giusto che avvenga la confisca senza un processo. Soprattutto viste le modalità con cui avete dichiarato sovversivo un nobile basandovi su quella che è a mio avviso, una cattiva interpretazione dei suoi intenti. Se egli è davvero corrotto, ci vogliono prove e basi solide di difesa e accusa affinchè si possa inconfutabilmente asserire che egli sia colpevole di sovversione o meno. Viviamo in un Regno dove si è sempre presunti innocenti, almeno questo è ciò che detta il nostro Codice. In qualità di Ministro di Grazia e Giustizia, credo per una volta di dire la mia a ragion veduta del mio ruolo in queste sale.

Se create un precedente in tal senso, i futuri sovrani faranno ciò che vogliono del destino dei feudi. Tanto vale che rinunci subito al mio. Tanto prima o poi, con il carattere che mi ritrovo, un Sovrano che me lo toglie lo trovo di sicuro. E' come tentare di gettare un salame in un foro enorme...difficilmente si sbaglia... Razz


Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty24/02/13, 10:48 am

Hodam ha scritto:
Proposta...si potrebbe creare una figura "mobile" di un araldo a rotazione tra i nobili? Chiedo a Voi Cancelliere in quanto sono completamente all'asciutto in materia di gestione araldiche. Ma reputerei giusto che si crei una figura a rotazione di modo che tutti possano prima o poi fare questa esperienza. (gdr off - è un modo come un altro per permettere a più giocatori di rispettare il concetto di rotazione che la Celsius impone per le figure IG). E viste le incresciose insubordinazioni da parte di molti nobili, non sarebbe d'uopo procedere alla formazione di un tribunale quanto prima?

Ministro, le materie araldiche sono complicate, io stesso ancora ho tanto da imparare.
Non è praticamente possibile creare una figura mobile, ogni volta bisognerebbe ricominciare da capo e insegnare al nuovo arrivato le mansioni base, poi magari si riesce a insegnargli qualcosa, magari è pure bravo, e se ne deve andare per lasciare spazio ad un altro...e la ruota così continua a girare all'infinito.
Il Collegio ha bisogno di stabilità, di buone basi.. e se ogni volta si toglie un tassello alla piramide, questa diventa debole.

Non so se sono riuscito a spiegare bene il concetto, in caso contrario fatemelo presente e riprovo.

Per quanto riguarda il Tribunale Araldico, concordo con Voi Ministro, ne abbiamo urgente bisogno.
Ma il Tribunale è legato al Collegio e senza quest'ultimo non si può procedere con la sua creazione.
Maestà, so che non è nelle Vostre priorità, considerando le varie problematiche che Vi affliggono, ma mettere in piedi un nuovo Collegio non è cosa facile e richiede tempo, serve la nomina del Re d'armi.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty24/02/13, 12:45 pm

Ci siete riuscito egregiamente Cancelliere, è che conosco molte persone che desiderano intraprendere questa affascinante carriera. Io per prima un tempo ne ero interessata, non a caso ho aderito a due bandi del Collegio. Forse in uno addirittura concorrevamo insieme, non ricordo. Ormai ho abbandonato quelle ambizioni e imparato che un araldo dovrebbe essere più estraneo possibile alle vicende politiche.

E' successo proprio alla mia persona. Ebbi un dialogo con un araldo che concorreva ad una carica...all'epoca vi era una delle mie due perorazioni in discussione...ebbene tentò di corrompermi. Non direttamente e non ufficialmente, diciamo. Ma non sono stupida. E parlare della mia perorazione nel bel mezzo di un dialogo iniziato per prender voti, non è cosa assai equivocabile e in ogni caso non fu un tentativo onesto per accaparrare voti. Quell'episodio mi ha illuminata. Facendomi rinunciare, fintanto che mi occupo di politica, a desiderare quel tipo di carriera.

Però sta di fatto che sarebbe carino fare come degli apprendiregno (passatemi il termine curioso del tutto anacronistico) che permettano a tutti la possibilità di fare una esperienza in un organo che non è solo un semplice Collegio, ma che affascina moltissimo le menti dei più assetati di sapere e conoscenze.

Una sorta di araldo apprendista, il cui scopo non è necessariamente di restare. Ma di farlo in caso il Collegio lo necessiti.

Quali sono, Cancelliere, i membri essenziali per la costituzione del Collegio.

Il Re d'Armi, gli araldi territoriali, quelli grafici che son due se non erro...poi?

Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty24/02/13, 01:07 pm

Purtroppo riesco anche ad immaginare a chi vi riferite...e se è la persona che penso che sia, ci ha provato pure con me, ma all'interno dell'Araldica stessa nel tentativo di far guadagnare voti a non ricordo chi in una perorazione.
Vedete, un Araldo non dovrebbe essere estraneo alla politica del suo Regno, dovrebbe "semplicemente" essere capace di mettere da parte la politica quando si parla di Araldica.


Riguardo l'apprendiregno, ci ritroveremmo allo stesso discorso della piramide di prima, gli apprendisti contribuiscono sin da subito ai lavori all'interno del Collegio e non sono tenuti lì per un'esperienza passeggera ma per poter diventare un giorno degli araldi effettivi.
Non penso che sia una cattiva proposta la Vostra, anzi Vi fa onore, però so già che non funzionerà.
Dovete vedere il Collegio come un'Istituzione come tante, non potete chiedere ad un soldato di entrare in esercito solo per provare e poi, una volta acquisiti tutti i segreti dello stesso, uscire e mettere in pericolo il suo Paese sbandierandoli ai 4 venti, perchè sappiamo che ci sono persone di questo tipo.

Esistono i bandi per tutto questo.

Le figure ve le scrivo più tardi (vado a pranzo e non ho tempo di continuare Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty24/02/13, 01:53 pm

Le cariche sono queste:

- Re d'Armi
- Re d'Armi Vicario
- 2 Araldi Territoriali
- Araldo addetto ai vassallaggi
- Araldo addetto agli ordini militari
- Araldo Genealogista
- 2 Araldi Archivisti
- Araldo blasonatore
- Araldi grafici (il numero non è fisso, dipende dalle esigenze del Collegio e spesso capita che gli Araldi sopra elencati siano bravi con la grafica e si occupino anche dei blasoni, come nel mio caso)

All'inizio però, la vera e propria figura essenziale è il Re d'armi.
La squadra di lavoro che ho proposto all'inizio dovrebbe essere composta, a mio vedere, dal Re d'armi, dal Sovrano e da alcuni araldi del Collegio vecchio (3 per esempio).
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty24/02/13, 03:05 pm

Che caro che siete Cancelliere, state dando così tanti contributi a questo Concilio che non posso esimermi dall'esprimervi la mia più grande stima per questo.

Ora vi tedio con un'altra domanda.

Che competenze deve avere il Re d'armi? Credo che, visto che parlate di almeno 3 araldi del vecchio collegio, più un Re d'armi...forse è il caso di ripristinarli tutti e quattro dal vecchio collegio? no?


Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty24/02/13, 03:42 pm

Non si può pretendere di mettere a capo di esercito, una persona che non ha mai sentito parlare di armi.
Lo stesso vale per l'Araldica, serve una persona che conosca l'ambiente, i compiti e tutto il resto.

Sì, avete detto bene, anche se questo ripeto, è solo un mio parere.
Come ho già detto, non è per niente facile mettere in piedi un Collegio, e per accellerare i tempi converrebbe rivolgersi a chi con l'araldica ha già avuto a che fare.
Poi, una volta gettate le basi, si aprirebbero i bandi per coinvolgere anche nuove persone.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty24/02/13, 03:47 pm

Anche se solo un mio modesto parere, condivido questa eventuale decisione.

Direi di ripristinare almeno 4 araldi del precedente collegio.

Voi ovviamente, siete tra questi. Sempre per mia modesta opinione.

Non mi spiacerebbe vedere la Biscontessa Alarica inoltre.

Escludo a priori l'araldo che ho poco fa menzionato, ma non sta a me decidere le sorti del futuro collegio.

Poi non ho idea di chi siano gli altri araldi.

Essendovi state delle recenti dimissioni, come quelle di Morbane, mio cugino e di Marcius, non ho idea chi sia poi subentrato in effetti.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty25/02/13, 09:33 pm

Hodam ha scritto:
Anche se solo un mio modesto parere, condivido questa eventuale decisione.

Direi di ripristinare almeno 4 araldi del precedente collegio.

Voi ovviamente, siete tra questi. Sempre per mia modesta opinione.

Non mi spiacerebbe vedere la Biscontessa Alarica inoltre.

Escludo a priori l'araldo che ho poco fa menzionato, ma non sta a me decidere le sorti del futuro collegio.

Poi non ho idea di chi siano gli altri araldi.

Essendovi state delle recenti dimissioni, come quelle di Morbane, mio cugino e di Marcius, non ho idea chi sia poi subentrato in effetti.

Vi ringrazio Ministro per la considerazione, concordo anche io su Alarica, si è sempre dimostrata un ottimo elemento.
Avrei detto lo stesso di Sailor, ma ultimamente si è lasciata andare un pò troppo con commenti fuori luogo (quando si parlava di rapporto araldica-politica)...il rancore, brutta bestia.
Tirando le somme rimaniamo in pochi...
- Ciridonio, ottimo archivista (ma solo per quanto riguarda gli Abruzzi, ha completamente trascurato l'archivio di TDL), per il resto poco presente...o meglio, presente negli argomenti che gli interessano
- Aquilanera, è tornato 2 settimane fa o anche meno dopo diversi mesi di assenza, per quanto mi riguarda penso sia una brava persona e con molta voglia di fare (a scopo informativo per la Regina: è un Altavilla e quindi parente di alcuni dei nemici del Regno)
- Daygar_ii e Ailynn (grafici), con il disconoscimento di Venezia si pensava di farli passare araldi effettivi...che dire...non mi convincono gran che...Il primo molto bravo graficamente ma uguale alla moglie (Sailor) per quanto riguarda il carattere e il pensiero, la seconda non l'ho ancora inquadrata, però non mi piace molto come fa i blasoni e ancor meno come fa i sigilli Neutral
- Thomas.leon Laughing , beh ho tanti difetti anche io che però non vi so dire, qui servirebbe qualcun altro per descrivermi

Questi sono gli araldi, purtroppo con l'allontanamento di Venezia ne abbiamo persi di davvero bravi.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty26/02/13, 12:26 am

Cancelliere, per quanto riguarda il discorso sulle parentele, almeno per quanto mi riguarda, sono solita giudicare sempre e solo la persona, mai il casato di appartenenza.

Se dovessi valutare me stessa in base all'appartenza dello stesso casato di mio cugino, allora avrei una pessima opinione di me stessa Razz Non so se ho reso l'idea... Razz

Per quanto concerne Sailor, Daygar e Ciridonio. Non mi esprimo. I miei giudizi sarebbero totalmente condizionati dall'opinione che ho di questi soggetti. Ma se considerate Daygar un ottimo grafico, lo terrei in considerazione.

Onestamente ho avuto modo di visionare un lavoro di dama Aylinn, una semplice pergamena per un comunicato dell'esercito, niente di impegnativo e ad essere onesta, nonostante non abbia chissà quali doti grafiche, non l'ho reputato un buon lavoro, ho dovuto rilavorarlo tutto per fargli avere una migliore parvenza.

Dato che ho lavorato alla formazione del mio blasone, sulla base di un lavoro che mio cugino Morbane fece per mio padre, ma che rifiutò, so benissimo quanto questo è di difficile realizzazione, quindi opterei per il miglior grafico disponibile sulla piazza.

Non posso assicurare presenza costante, ma se volete posso informarmi. Abry Ruffo, una teramana, attualmente è grafico presso l'iic. Magari potrei provare a sentire lei. Ha una tecnica sublime e ho sempre apprezzato i suoi lavori. Gode inoltre di una creatività inaudita.

Per quanto concerne voi, Cancelliere. Io posso dire solo quello che qui vedo. Siete una persona coerente. Dalla personalità politica ai miei occhi indefinita, il che è un pregio secondo me, visto che sembra vi schierate sempre seguendo un ragionamento. Siete meticoloso e ligio al vostro impegno che qui vi siete preso. Caratteristiche queste che reputo fondamentali, credo, in un araldo.

Ma io parlo da totale ignorante in merito a questioni araldiche, dunque la mia parola conta come il cacio sul pesce...
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty26/02/13, 07:22 pm

Ministro, avete ragione, non bisogna giudicare una persona per la casata di appartenenza, ma mi è sembrato corretto fare comunque un piccolo appunto in merito...stiamo parlando di una famiglia che sta apertamente andando contro la Corona e lui con loro.
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=84591809#84591809

Comunque, i grafici sono l'ultimo dei nostri problemi e per quelli farei un bando non appena si sarà aperto il nuovo collegio.
Ce ne sono tanti bravi in giro, basta cercarli.
I grafici del collegio vecchio erano:
- Daygar_ii (bravo con i blasoni e collari ma pessimo con i sigilli)
- Ailynn (non mi hanno mai fatto impazzire le sue opere)
- Sailor (completa)
- Thomas.leon (completo)
E Alarica quando si cimenta, vabbè..lei è lei Laughing

Vi ringrazio comunque per le parole, mi auguro di essere realmente come mi descrivete...ma vi ripeto, ho un sacco di difetti anche io.


Edit: Sinceramente Maestà io farei una pulizia completa, non vorrei peccare di presunzione ma, rivedendo araldo per araldo, tra tutti salverei solo me e Alarica.
Gli altri o hanno aderito ai movimenti di rivolta nei vostri confronti, insultando anche, o non sono persone realmente valide per un Collegio che si rispetti.
Se poi voleste concedere, diciamo, una "grazia", allora includerei nella lista anche Aquilanera e Sailor (sempre che quest'ultima accetti...).
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty01/03/13, 01:09 am

Come non detto per Aquilanera. A sua maestà le decisioni in merito.

La nobiltà non ha ancora fatto giuramento alla Governatrice d'Abruzzo...possiamo organizzare qualcosa? Thomas, mi permetto di darti del tu, se non ti scoccia. Tu eri l'araldo territoriale laburino, giusto? Quindi tecnicamente hai le competenze che aveva Sailor, nostro araldo territoriale...perchè non proponi alla Sovrana di istituire la cerimonia? Inoltre manca ancora il giuramento dei nobili al sovrano...

Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty01/03/13, 10:31 pm

Il Ministro aveva cercato di ascoltare il dibattito ma quell'odioso ronzio proprio non voleva abbandonare la sua testa.

Ad un certo punto, tenendosi una mano come a sorreggere l'orecchio destro disse:

Concordo col Cancelliere, serve una pulizia anche per dare un messaggio di equità al Regno. Di messaggi di positività dovremo armarci, temo.

cercò di ridacchiare ma un colpo di tosse le smorzò l'ilare impeto, appena le fu possibile riprese

Tuttavia in un campo come questo non dovremmo farci mancare chi ha praticato la materia. Alcuni nomi è inevitabile che non debbano essere sacrificati.

Mi chiedo come sarà il regolamento, non credo possa essere un lavoro di amanuense..
..

sospirò

Sua Maestà ci illuminerà certamente, ma credo che in primis si debba pensare a tutelare le quotidianità araldiche: vassallaggi, eredità, giuramenti come ha ben detto la Baronessa Viola. Insomma: riprendiamo, anche se in via transitoria e magari coadiuvati da chi lo faceva, tutto ciò che possiamo trattare.
Non dimentichiamo che ci saranno anche i feudi di pensionamento che saranno richiesti, le perorazioni, dovremmo discutere sulla territorialità...

Non è argomento da poco questo.

Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty01/03/13, 11:04 pm

Viola nel frattempo prese a mangiare un gambo di sedano e, dopo aver atteso che la ministra terminasse disse:

Tecnicamente vi è già la richiesta di pensionamento di Vyk...

e riprese a mordicchiare la verdura, masticando in modo alquanto fragoroso...
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty02/03/13, 01:24 pm

Hodam, certo che puoi darmi del tu e, se non ti dispiace, farò altrettanto io.

Il giuramento alla Governatrice d'Abruzzo andrebbe fatto, per l'appunto, in Abruzzo...ed io essendo laburino dovrei spostarmi per gestirne la preparazione.
In questo momento il Collegio d'Araldica non esiste, quindi incaricare me in quanto ex Araldo non è necessario, potreste farlo benissimo anche voi.
Ovviamente poi rimane il problema dei Nobili che non giurano...e qui serve il tribunale araldico.

Del giuramento per la Sovrana se ne stava occupando Alarica, ma poi..alla fine...abbiamo visto cosa è successo e non è stato fatto più niente.

Maestà, il Ministro degli Interni ha ragione, si sta accumulando diverso lavoro...Probabilmente mi odierete perchè sto insistendo parecchio in questi giorni, ma bisogna procedere con la nomina della prima squadra di lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty02/03/13, 11:35 pm

Non mi dispiace affatto. Ho molta stima per la tua persona, per me è un onore che tu mi consideri tuo pari dandomi del tu.

Maestà, non voglio mettervi furia ma, non diamo altri pretesti per mettere carne al fuoco...
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty03/03/13, 09:10 am

A quanto pare sono stata una Cassandra...

esordì il Ministro sbuffando

Ho ricevuto una lettera da mia madre: i miei nonni Nerissa della Groana e Giacomo de Ciccis Sforza sono venuti a mancare.
Pare che l'argomento dell' eredità mi tocchi da vicino adesso.

Triste ritornò al suo ufficio, pensando a quell'infanzia felice ormai troppo lontana

Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty03/03/13, 02:07 pm

Viola si recò nell'ufficio del ministro e le si avvicinò, prendendole le mani con le sue paffute manine da chiattona, le disse...

Sentite condoglianze ministro. Possa l'Altissimo vegliare sulle loro anime...
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty03/03/13, 02:18 pm

Le mie condoglianze Ministro... So come ci sente oltretutto essendo il mio defunto marito un Della Groana è un lutto che mi tocca da vicino.

Disse Telfusa seguendo Hodam (che non sapeva mica che la seguivano).

Venivo qui a proporvi Dama cammy per l'araldica, è persona competente come grafica e quant'altro serva a un servizio importante come l'Araldica.

Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty03/03/13, 10:30 pm

Mi dispiace Ministro per il lutto che vi ha colpito.

Presto riprenderemo tutto a pieno ritmo.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty03/03/13, 10:42 pm

Le mie condiglianze Ministro. SOno sincere e spero vi riprenderete presto da questo terribile lutto.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty04/03/13, 07:24 am

Vi ringrazio per essermi vicina. La figura di mio Nonno è sempre stata un esempio per me. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty11/03/13, 08:00 am

Se posso, direi di nominare qualcuno della vecchia Araldica come supervisore affinché non si decide e definisce la cosa.
Visto che avevamo pensato alla Contessa Alarica potremmo investire lei di questo onere, vedo che il lavoro si sta accumulando, nella vecchia araldica.
Maestà, Cancelliere e Ministri tutti che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty11/03/13, 09:43 am

perchè non istituiamo una nuova aria?
Leon è l'unico che terrei al momento, inoltre conosco ottimo grafici(devono epr forza essere nobili?) Abry per esepio si è dilettata a disegnare pure abiti per la Celsius, ed è stata catastatrice d'abruzzo, per teramo ha fatto un lavoro egregio.
Non è del mio partito e non è neanche mia parente, ma ho semrpe apprezzato al serietà di questa donna.

Altre persone che sono ottimi grafici e ordinati e parsimoniosi ve ne sono tanti.
Sarebbe carino aprire un concorso per il rinnovamento dell'araldica che ne dite?
potrebbe essere simaptico in tdl e in abruzzo cercare araldi ed esperdi grafici.
Finalmente un pò di aria nuova no?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Nuova Araldica Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Araldica Nuova Araldica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Araldica
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Comunicato Araldica
» Modifica per l'araldica
» Araldica e Italia
» Comunicato per la nuova Castellana
» Arrivo Araldo Territoriale_Collegio d'Araldica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: