Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per conoscenza e correttezza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty01/02/12, 03:33 pm

Oggi in Taverna del Regno ho ricevuto questa missiva:

Hodam ha scritto:
[rp]Caro ser Marcius,

vi scrivo la seguente lettera in quanto ho dei dubbi. E vi scrivo in qualità di Ser e non di Reggente. Voi sapete benissimo la stima che ripongo nella vostra persona e sapete anche quanto tengo al legame affettivo che ho nei vostri confronti per aver testimoniato l'unione a nozze dei miei genitori.
Vi premetto sin da ora che non è mia intenzione farvi domande che minerebbero alla sicurezza del Regno, nè tanto meno è mia intenzione contrastare il volere Regio. Ma in qualità di giovane e curiosa ragazzina ho dei dubbi su una questione che riguarda l'argomento più discusso e criticato in questi ultimi mesi.
Vorrei che mi rispondeste in qualità di Marcius, e non di Reggente. Le risposte da Reggente già le leggo in taverna del Regno. Vorrei capire solo una cosa. Essere rassicurata su una cosa. Da quello che ho appreso dalla suddetta taverna, mi è parso d'aver inteso che vi sono membri biellini inseriti in quella lista per aver avuto le "chiavi di casa" di una sede utilizzata da potenziali nemici del Regno. La mia è una domanda semplice, non me ne vogliate se mi azzardo a interferire con questioni che non mi competono. Ma mettiamo caso che io possieda una sala e che conceda di mia spontanea volontà, senza interpellare nessuno, le chiavi a voi. E mettiamo caso che voi non ve ne accorgiate. E' possibile una situazione del genere? Vero? E allora mi domando, come faccio io ad essere sicura che un giorno non finisca anche io, senza esserne consapevole e conscia, in chissà quale sala che poi in seguito viene ritenuta potenzialmente pericolosa per il bene della mia Terra? Io ho paura ser Marcius, ho tanta paura. E ve lo confido in qualità di amico di famiglia. Vi prego di rassicurarmi.

Vi ringrazio enormemente.

Con stima e rispetto

Azar Viola Lanzarini Acquaviva[/rp]

Permettetemi che a riguardo appunti alcune cose:

- Hodam è collega di giornale di Pulicio, che infiamma le nostre taverne.
- Pulicio si è sentita male appellare dal sottoscritto quando mi ha chiesto di fare una doppia intervista con Dadedade, cosa che sconsiglio ad ognuno di voi.
- Tutto questo poichè Pulicio e Dadedade sono amici di vecchia data e condividono gli stessi legami con Nitro. e Margab.

Detto questo credo che questo GDR chiuso mi dia modo di usarlo a nostro vantaggio, per cui vi sottoporrò bozza di risposta sperando in un vostro giudizio.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty01/02/12, 04:25 pm

Questa è una prima bozza...

Citazione :
[rp]Accampamento militare 01 Febbraio A.D.1460

Dama Viola,

ricevo sempre con piacere le vostre missive, fin dal tempo in cui partecipai alla doppia intervista Stato-Chiesa, e ricordo con affetto sia il matrimonio dei vostri genitori, miei grandi amici, che le discussioni pacate e costruttive con voi.
Avete tutto il diritto di porre i quesiti che ritenete opportuni per accrescere la vostra conoscenza del Regno delle Due Sicilie e comprende le motivazioni che muovono le gesta della Nostra amatissima Sovrana e sarò felice di rispondervi per quanto mi è possibile.

Prima di rispondervi però, permettetemi di chiarirvi senza malizia o amarezza da parte mia, che non esistono un Ettore civile ed uno Reggente, ma solo ed esclusivamente un Ettore. Tutto ciò che nella mia vita ho compiuto e compirò lo faccio nella summa dei miei incarichi, perchè fermamente convinto delle mie azioni e della correttezza delle indicazioni di coloro che mi impartiscono gli ordini. Se così non fosse non avrei accettato o non ricoprirei più, i miei vari ruoli. Non importa che le scelte siano dolorose o meno, ho intrapresto un percorso e la mia etica e il mio onore mi impongono di seguirlo fino in fondo.
Per questo vi risponderò nell'unico modo che conosco, sperando non rimaniate delusa nel comprendere che, nell'uomo a cui avete scritto, non alberga nessuna delle dopiezze che potete aver scorto negli altri politici con cui avete avuto modo di relazionarvi.

Venendo al fulcro delle vostre domande posso rassicurarvi che il Regno non ha mai agito senza prove o certezze e tuttora continua nella sua azione di analisi degli eventi e offre a coloro che dimostrano un barlume di pentimento la possibilità di riscattarsi ai Suoi occhi.
Comprendo che le "distruzioni" che ciclicamente colpiscono gli archivi e i documenti affissi in piazza rendono difficile, per chi come voi vuole documentarsi, cercare il bandolo della matassa di una questione ormai vecchia di mesi e proprio per questo vi invito a leggere gli ATTI DEL PROCESSO ARALDICO contro il Barone Arkangelo, che vi daranno uno spaccato esauriente del perchè delle azioni della Corona.
Inoltre, ben sapendo che vi è chi vi avrà riportato che la Corona è tiranna e ingiusta, potrete notare voi stessa, osservando la Lista Nera e i sucessivi decreti o atti disponibili nelle piazze del Regno, che ben 5 persone sono state graziate grazie all'intercessione di Nobili Duosiciliani e altre udienze sono in corso.
Tuttavia, sebbene in alcuni casi sia giusto concedere una seconda opportunità a coloro che si dimostrano pentiti e portano con se un Garante, in altri, in cui la malversazione, il vizio e la corruzione sono troppo radicati, ogni perdono è inconcepibile.

Per concludere quindi, non temete, nessuno mai vi dichiarerà nemica del Regno se contro di esso non compierete provati atti illeciti volti a minarne la stabilità e sovranità. Chi non attenta al Regno, non avrà mai nulla da temere. Il Regno esiste per proteggere e rispettare i suoi cittadini, siano essi sul suolo sovrano o in altri luoghi, ma non di sicuro per tutelare chi in realtà non si sente tale e non perde occasione per attaccarlo, salvo poi difendersi proprio dietro la cittadinanza che calpesta con le sue azioni.

Spero con questo di aver fugato i vostri dubbi e rassicurato la vostra mente e il vostro cuore.

Con stima e affetto porgo i miei saluti a voi e alla vostra famiglia.

Che Aristotele vegli su di voi,
Per conoscenza e correttezza Bianca2
Per conoscenza e correttezza 30806648oospr


Ultima modifica di Marcius_da_Valmacca il 01/02/12, 07:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty01/02/12, 05:11 pm

P.V. niente da aggiungere
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty01/02/12, 07:48 pm

Pubblico.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty01/02/12, 09:17 pm

pv
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty01/02/12, 09:20 pm

pv
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 09:44 am

Non paga e ora certo che il tutto nasce per cercare di avere qualcosa da usare contro di noi le domande continuano, al più presto vi sottoporrò la bozza di risposta...

Hodam ha scritto:
[rp]Abruzzo 01 Febbraio A.D. MCDLX

Gentile Ser Marcius,

apprezzo molto la celerità con cui mi avete risposto e, nonostante voi non facciate alcuna distinzione tra il vostro ruolo e la vostra persona, perdonatemi se a voi mi rivolgo come un caro amico di famiglia, piuttosto che del famigerato "Reggiregni" di cui parla la mia dolce cuginetta acquisita Micol.

Davvero mi duole dovervi importunare ancora, ma spero voi comprendiate benissimo la mia curiosità e abbiate ancora una volta la pazienza di disquisire per la milionesima volta sempre delle medesime cose.

Eppure alcuni dubbi mi si sono insinuati ser Marcius.

Apprezzo che mi diciate di poter star tranquilla e che nessuna accusa potrebbe mai essermi mossa senza prove concrete. Però, perdonatemi, non prendiate la mia come una provocazione o similari. Cerco solo di capire meglio per tranquillizzarmi. Le sole due prove concrete che ho avuto modo di visionare negli atti che mi avete gentilmente allegato sono il "cartello" riportante la lista di persone che aveva le chiavi di quella sala e la testimonianza di un vostro infiltrato. Ora perdonate la domanda, ma per quanto il cittadino duosiciliano infiltrato sia un fedele servitore di sua Maestà, dal momento che ha avuto l'ardire di strappare quella lista e portarla in visione alla Regina, non poteva, già che c'era riportare anche prove concrete delle discussioni che avvenivano in queste sale, senza riportare come prova la sua sola testimonianza epistolare?
[/rp]

[hrp]Per dovere di gdr non ho parlato di screen, ma mi riferivo a quelli nel parlare di riportare discussioni che avvenivano in quelle sale.[/hrp]
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 12:41 pm

Si chiaramente è una manovra, personalmente rispetto a questioni del genere sarei per un bel: le risposte le hai avute ora è la parola della Regina contro quella di persone che in buona o malafede sono coinvolte con nemici del Regno e pure pericolosi.

Attenzione che Dadedade e illuminati stanno facendo un altro giochetto: vogliono far credere che quando sono stati messi in lista nera ed hanno giurato loro avevano gia sciolto il partito degli illuminati ed erano tauros!!! questo è stato dopo l'inserimento in lista nera alle elezioni successive quando il partito degli illuminati era stato si sciolto ma non da loro ^^

ecco la prova
Per conoscenza e correttezza T69w82

Lista illuminati elezioni TdL nov-dic 1459

Per le date della lista fanno riferimento le date chiaramente visibili nelle prove documentate dei giuramenti degli illuminati

inoltre è vero che i seguenti elenchi se presentati come prova pittorica nuda e cruda non hanno valore res parendo ma dato che noi li inseriamo in un contesto res parendo dimostano chiaramente che il legame c'era ed era anche tenuto nascosto ragion per cui oltre alla vile menzogna propinata alla nostra Augusta Regina tramite un'abietto spergiuro, dimostra anche che avevano fini malevoli visto che nascondevano i loro legami con Nitro e Margab.

Loro si appellano al fatto che la lista non significa nulla ma così non è perchè noi non facciamo riferimento solo alla lista bensì la lista unitamente alle altre circostanze, legami di parentela e politici ben radicati nel passato ed ancora attivi nel presente, a soggetti come Nitro e Margab non lasciano dubbi sulle loro intenzioni, nemmeno ad un coinvolgimento in buona fede si può più pensare dopo il comportamento lungamente tenuto e che dimostra una chiara tattica strategica di confondere le acque, che invece di rinnegare i nemici del Regno continuano a definirsi vittime innocenti.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 02:14 pm

Inoltre ricordo come tempo fa mia cugina Aghi88 si trovò l'accesso ad una lista loro, Tauros credo, se nn proprio illuminati... e appena lo vide corse da me, io le dissi subito di togliersi e di denunciare la cosa agli admins

Per la serie: metterci dentro qualcuno a forza è sempre possibile, ma chi n ci vuole stare ne esce anche subito e denuncia... altro che storie...


Ultima modifica di rimmster il 02/02/12, 09:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 03:13 pm

tauros o illuminitri non cambia molto sempre a dade e & fanno centro
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 05:03 pm

Sto preparando la bozza e non ho intenzione di fornire prove ulteriori, ma combatterli con la loro stessa medicina.
Credo fermamente che ciò che vogliono ottenere sia appigli per fare polemica e questi non voglio darglieli.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 09:07 pm

Citazione :
dimostano chiaramente che il legame c'era ed era anche tenuto nascosto ragion per cui oltre alla vile menzogna propinata alla nostra Augusta Regina tramite un'abietto spergiuro,

Questo è il fatto!

Chi è stato chiamato a giurare fedeltà al Regno e alla Regina è stato messo in allerta.
Ha preso coscienza della gravità della situazione ed era tenuto a valutarla con accuratezza.
Aver sottovalutato o taciuto o mentito li ha esposti al decreto.

L'eccessiva cecità collettiva non depone a loro favore.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 09:28 pm

Ecco la bozza che potrei modificare dopo rilettura.

Citazione :
Accampamento militare 02 Febbraio A.D.1460

Con piacere accolgo le vostre domande, dama Viola, per riportare alla luce verità ormai cancellate dalla memoria del popolo.
Tornando a precisare che l'agente reale godeva e gode tuttora della massima fiducia di Sua Maestà e di tutto il Concilio, ciò che voi chiedete sarebbe stato per lui impossibile, ma soprattutto impubblicabile.
Infatti per leggi ben superiori a quelle del Regno delle Due Sicilie è illegale esibire pubblicamente copia degli incartamenti ufficiali estratti da un Palazzo privato, senza l'autorizzazione di colui che li ha redatti, o anche solo riportarli in modo letterale in forma scritta.
Per questo i resoconti del nostro Agente non poterono mai essere pubblicati e si optò per pubblicare la missiva che avete letto e i registri che avete visionato. Tuttavia coloro che oggi urlano in piazza all'ingiustizia, colti inflagranti e incapaci di nascondere le loro malefatte poichè non erano riusciti a nascondere tutte le prove, si appellarono alle leggi sopra citate, facendo sancire un'ulteriore comma in tali norme e rendendo impossibile la pubblicazione anche di tali registri. Non solo, dopo aver ottenuto questo risultato, per impedire che la Sovrana potesse replicare tentarono di avvelenarla costringendola a letto e lontana dalle piazze per ben 7 giorni.

In seguito all'aggiunta di tale comma, gli "Illuminati" sostennero la loro innocenza dichiarando che non esistevano prove contro di loro e le dichiarazioni firmate dal nostro agente, alcune delle quali distrutte dal "nulla", fossero secondo loro semplice carta straccia.
Se davvero non avessero avuto nulla da nascondere, perchè cercarono l'oscuramento di quei registri? Perchè invece di aprire subito le sale della loro sede alla visione, si offrirono di farlo per scagionarsi solo dopo quasi una settimana? Non è questa la condotta di chi prima cerca di nascondere le prove e poi dopo averle eliminate invita a prendere atto della propria bravura nel cancellarle? Se come dicono gli Illuminati laburini essi avevano rilevato da Margab lo stabile come mai non esiste nessuna richiesta precedente o posteriore al decreto nei registri catastali?
Inoltre e per finire il punto più importante, se voi foste candidata in una lista elettorale, potreste negare di aver avuto per vostra volontà l'accesso alla sede del partito con cui vi siete schierata? E anche nella malaugurata ipotesi, da non candidata, che vi abbiano rapito e condotto in quelle sale contro la vostra volonta per macchiare il vostro onore, perchè non denunciare il fatto e il padrone del palazzo in modo da provare la vostra estraneità ai fatti in modo inequivocabile?

Vedete, questi sono solo alcuni degli innumerevoli punti interrogativi che le risposte degli "Illuminati" non chiarirono mai, ciò che essi tentarono di fare fu solamente arroccarsi dietro alla presunta illegalità dell'azione della Corona nell'infiltrare un proprio agente nelle loro fila e spergiurare pubblicamente nei confronti della Stessa. A tal proposito se mai voleste visionare i loro giuramenti, una copia conforme all'originale è riposta negli archivi di Palazzo Reale.

Con questo credo di aver più che chiarito la chiara e limpida azione della Corona volta a tutelare il Regno da tutti coloro che attentano ad esso, e invitandovi a osservare cosa accade durante le udienze con Sua Maestà e il sottoscritto, potrete tastare con mano che la Corona non è sorda alle suppliche di coloro che si dimostrano meritevoli di perdono e sinceramente pentiti per i propri atti.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 09:59 pm

pv
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 10:21 pm

pv
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 11:15 pm

pv
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 11:35 pm

PV
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty02/02/12, 11:59 pm

Ho pubblicato, spero incontrando il vostro gusto. In caso contrario non esimetevi dal dirlo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty03/02/12, 03:42 pm

Ecco la risposta della Dama.

Hodam ha scritto:
[rp]Teramo 3 Febbraio A.D. MCDLX

Gentile Ser Marcius,

vi ringrazio enormemente per le delucidazioni che mi avete dato. Ne farò tesoro. Ci tengo a scusarmi con voi se, nonostante i vostri innumerevoli impegni, abbiate dovuto sottrarre il tempo ad altre vostre questioni per soddisfare la mia giovane curiosità, riportando, tra l'altro, discorsi che avrete avuto modo di fare innumerevoli volte in questi mesi. Avete dunque tutta la mia stima per la vostra pazienza.

Grazie infinite per le vostre belle parole riportate in ogni lettera riguardanti la mia persona e la mia famiglia. Spero vivamente di rivedervi quanto prima per avere la possibilità di colloquiare spensieratamente di tutto, fuorchè ancora di questioni legate all'impeccabile lavoro che fate per tenere unito il nostro amato Regno servendo la Regina.

Vi auguro un buon proseguimento.

Con affetto e stima

Azar Viola Lanzarini Acquaviva
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Per conoscenza e correttezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Per conoscenza e correttezza Per conoscenza e correttezza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per conoscenza e correttezza
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per segnalare la correttezza di alcuni ex Ministri e Consiglieri.
» Alla Governatrice di TdL e al Concilio per conoscenza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: