Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 notizie funeste Nagid Gianlupo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 05:07 am

Ho aperto una sala pubblica dove chiunque sia registrato a palazzo può leggerla ho messo tutta la documentazione del caso per favore ditemi se c'è qualcosa da aggiungere

https://palazzoreale.forumattivo.com/t1471-documentazione-ufficiale-uccisione-spinozisti

Inoltre se mi dite quali altri documenti ci sono da rendere pubblici li sposto li in modo che sono tutti raggruppati
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 07:57 am

Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 01:45 pm

aliseo ha scritto:
penso ci votrrebbe anche questo
https://palazzoreale.forumattivo.com/t1453-ringraziamenti-personali-alla-regina#11703

è una missiva personale Maestà manca l'autorizzazione alla pubblicazione, chiedo all'Admor se me la rilascia e poi aggiugo alla documentazione
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 02:32 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
aliseo ha scritto:
penso ci votrrebbe anche questo
https://palazzoreale.forumattivo.com/t1453-ringraziamenti-personali-alla-regina#11703

è una missiva personale Maestà manca l'autorizzazione alla pubblicazione, chiedo all'Admor se me la rilascia e poi aggiugo alla documentazione

Ho aggiunto un bel po di cose qua e là nella sala pubblica, a volte editando, in maniera che siano in ordine cronologico.
per i forum dei RR attendo sempre l'autorizzazione, per qua mi spiace ma pubblico e basta.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 03:13 pm

rimmster ha scritto:
Fosco della Bruna ha scritto:
aliseo ha scritto:
penso ci votrrebbe anche questo
https://palazzoreale.forumattivo.com/t1453-ringraziamenti-personali-alla-regina#11703

è una missiva personale Maestà manca l'autorizzazione alla pubblicazione, chiedo all'Admor se me la rilascia e poi aggiugo alla documentazione

Ho aggiunto un bel po di cose qua e là nella sala pubblica, a volte editando, in maniera che siano in ordine cronologico.
per i forum dei RR attendo sempre l'autorizzazione, per qua mi spiace ma pubblico e basta.

Ministro per favore ditemi voi quello che devo aggiungere e lo aggiungo c'è moltissimo materiale epistolare e mi ci perdo, se mi date almeno i collegamenti a quelle epistole integro tutto rispettando la cronologia (dovete solo aggiungerci le date se non lo avete gia fatto, grazie)
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 05:26 pm

Cancelliere,
ho inserito pm con delle date riportate.
Se volete edito il quote e aggiungo le date e l'autore Smile
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 05:33 pm

Boianto ha scritto:
Credo che sia stato male instradato e ora cerca di salvare capra e cavoli. Lo comprendo.... ma non potrà a lungo reggere il gioco.

La sala pubblica ha ricevuto la visita di Gianlupo.
Non potevo esimermi dal ripondergli... credo che abbiate ragione Ministro: nn reggerà a lungo il gioco.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 05:56 pm

rimmster ha scritto:
Boianto ha scritto:
Credo che sia stato male instradato e ora cerca di salvare capra e cavoli. Lo comprendo.... ma non potrà a lungo reggere il gioco.

La sala pubblica ha ricevuto la visita di Gianlupo.
Non potevo esimermi dal ripondergli... credo che abbiate ragione Ministro: nn reggerà a lungo il gioco.

Visto!

proviamo a chiudere la sala e vedere come reagisce. Abbiamo bisogno di raggiungele lo scopo: dimostrare che abbiamo ragione noi.

La scusa delle autorizzazioni li mettono al sicuro e gli offrono spazi per montare ancora panna.

Chiudiamo la sala, anche quella dell'incotro con gli Spinozosti...o per lo meno chiediamo a loro.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 06:09 pm

si, cosa ne dicono gli altri?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 06:40 pm

Ho chiuso la sala al pubblico, mi sono preso la responsabilità di farlo per evitare prolemi ma se Sua Maestà non vuole la riapro, possiamo visionarla solo noi adesso

propongo:

epuriamola degli interventi non gdr e non autorizzati come richiesto da Nagid, non siamo tenuti a farlo ma noi siamo persone serie e rispettiamo la volontà altrui, soprattuto noi giochiamo e facciamo gdr, abbiamo abbastanza materiali e capacità per affrontare la questione senza dover dispiacere nessuno, è un gioco peccato che se lo ricordino solo quando si trovano smascherati loro.

Vorrei contattare Nagid per cercare di sanare la situazione e continuare, senza calamenti di braghe solo riprendere da dove eravamo arrivati prima di questo sfacelo

intanto ho avuto l'autorizzazione da Vespasiano per pubblicare i suoi interventi

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Dzj7gk
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 07:02 pm

Concordo.
Cancelliere, pensateci voi a contattare Gianlupo, è meglio, essendo io parte in causa nella discussione. Se ritenete che sia meglio che anch'io lo contatti ditemelo.
preferirei farlo per dirgli in privato che abbiamo rispettato la sua richiesta e ora la sala è riaperta al pubblico

vedete voi, per me va bene tutto.
Personalmente preferisco la srietà,anche se nn nascondo che devo arrendermi al fatto che serietà ed onestà lasciano spazio ai menzonieri ... cmq va bene lostesso, preferisco sempre le prime due, anche se non aiytano subito, sicuramente aiutano alla lunga Smile
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 07:06 pm

Fosco della Bruna ha scritto:

Vorrei contattare Nagid per cercare di sanare la situazione e continuare, senza calamenti di braghe solo riprendere da dove eravamo arrivati prima di questo sfacelo

Ci ho ripensato non voglio scrivere proprio a nessuno, prima autorizza la pubblicazione di messaggi privati dove ci ricopre di sterco e poi nega quelli in cui parla male dei suoi amici, vorrà dire che in sede di chiarimenti prenderemo in esame solo le missive rese pubbliche e chiederemo scuse pubbliche e rimozione dei personaggi non graditi al regno dalla loro diplomazia, personalmente chiedo la rimozione di Nagid dal corpo diplomatico per come si è espresso nei confronti della nostra Sovrana e poi analizzeremo meglio se le affermazioni offensive da parte degli scirventi i messaggi in nostor possesso pubblici e no coinvolgono anche questioni che intaccano i rapporti comunità spinozista-regno due sicilie e mettono in discussione il concordato.


Ministro se volete chiarire con lui per farlo rientrare in gioco e ritirare le sue estremizzazioni circa il convolgimento dle palazzo Reale nella vita dei rr, fate pure personalmente per me non me ne frega più di tanto se lui c'è o non c'è, se riconosce il Palazzo o meno. Ora sono molto piccato e molto poco disponibile nei suoi confronti.

Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 07:19 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
Ho chiuso la sala al pubblico, mi sono preso la responsabilità di farlo per evitare prolemi ma se Sua Maestà non vuole la riapro, possiamo visionarla solo noi adesso

Condivido con voi la responsabilità della chiusura, nonostante mi sia espresso per la lettura pubblica in altro intervento.

Fosco della Bruna ha scritto:
propongo:

epuriamola degli interventi non gdr e non autorizzati come richiesto da Nagid, non siamo tenuti a farlo ma noi siamo persone serie e rispettiamo la volontà altrui, soprattuto noi giochiamo e facciamo gdr, abbiamo abbastanza materiali e capacità per affrontare la questione senza dover dispiacere nessuno, è un gioco peccato che se lo ricordino solo quando si trovano smascherati loro.

Concordo


Fosco della Bruna ha scritto:
Vorrei contattare Nagid per cercare di sanare la situazione e continuare, senza calamenti di braghe solo riprendere da dove eravamo arrivati prima di questo sfacelo

Pieno supporto all'azione.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 07:51 pm

Cancelliere,
io sono d'accrodo sia per la vosra prima posizione che con la seconda.
Personalmente vorrei che tutti continuassero a partecipare, solo in questo senso scriverei a Gianlupo.

Mi si dica cosa fare e io lo farò, l'importante è che sia una decisione condivisa Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 08:17 pm

Vi comprendo Cancelliere e sarei daccordo con quanto dite, tuttavia credo che la discussione debba essere ripulita almeno dagli interventi non GDR, per il resto io sono pienamente ocncorde con la vostra visione dei fatti.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 08:45 pm

rimmster ha scritto:
Cancelliere,
io sono d'accrodo sia per la vosra prima posizione che con la seconda.
Personalmente vorrei che tutti continuassero a partecipare, solo in questo senso scriverei a Gianlupo.

Mi si dica cosa fare e io lo farò, l'importante è che sia una decisione condivisa Smile

Ministro a me non crea problemi che Nagid sia contattato, solo che dopo l'iniziale mia intenzione un lampo di luce mi ha attraversato la mente e mi sono passate davanti tutte le sue parole dall'inizio alla fine e mi è passata la voglia di farlo tutto qui, dalle mie parti si usa una parola ben precisa per identificare le persone che agiscono in quel modo: para****

Reggente gli interventi non allineati con il gdr di sicuro ma io sono per ripulirlo anche di quelli non autorizzati e che ha richiesto Nagid
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 08:59 pm

In effetti credo sia la soluzione migliore, magari spostarli in altra loco più riservato e nel mentre chiedere l'autorizzazione a postarli, del resto ha detto di non averne.

Nel caso invece lo neghi specificheremo che altri documenti atti a spiegare l'andamento dei fatti non sono stati resi pubblicabili da Nagid, ma verranno usati nella discussione con il Sinedrio.

Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 09:37 pm

Mi sono permesso di prendere l'iniziativa per evitare che altri facessero illazioni sulla chiusura della sala e per evitare disagi ai cittadini che si sarebbero recati a Palazzo per leggerla trovandola chiusa. Ho agito perchè non c'era tempo per chiedere il parere, spero non me ne vogliate e sopratutto spero di non aver sbagliato, nel caso ho firmato l'annuncio a mio nome quindi me ne prendo tutta la responsabilità e conseguenze


http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=75242983#75242983

Citazione :
"Don Norberto fate affiggere questo annuncio sulla sala pubblica e fate mandate un banditore per le pubbliche vie per informare la cittadinanza" disse Fosco al suo segretario

[rp]A causa di un fraintendimento con l'Admor Nagid circa la sua volontà di rendere pubblica tutta la sua corrispondenza privata con il Ministro degli Esteri relativamente alla loro aggressione, ci vediamo costretti a chiudere temporanemente la sala per rispettare la volontà dell'Admor ed epurare la documentazione dalle epistole che Egli non intendete rendere pubbliche.

Non appena la sala verrà riaperta ne daremo pubblico annuncio.

Ci scusiamo per il contrattempo

Roberto d'Avalos detto Fosco della Bruna
Real Cancelliere delle Due Sicilie [/rp]
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 09:57 pm

Perfetto Cancelliere, come sempre.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty21/01/12, 10:22 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Perfetto Cancelliere, come sempre.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty22/01/12, 03:00 am

Vi ringrazio per la fiducia e la comprensione
--------------------------------------------------------

tornando al discorso

ma questa era sfuggita a me oppure anche a voi?

Freyja 21 Gen 1460 16:34 ha scritto:
GianLupo ha scritto:


Shalom a tutti e a tutte,


con questa mia missiva rivolta a tutti spero si possa finalmente girare pagina e spegnere qualsiasi focolaio di polemica.
Trovo inopportuno e alquanto fuori luogo rendere complesso ciò che è semplice.
Spero dunque di riuscire nell'intento, nonostante abbia informazioni parziali della discussione che sta prendendo piede nel Regno poichè nonostante Farida abbia provveduto negli ultimi giorni a riportare a noi interessati ogni commento e successivi comunicati, la stessa lontananza ci porta a non poter valutare correttamente cosa li si stia verificando e dunque non saprei misurare il grado di coinvolgimento emotivo, data che sto cercando di dedicarmi interamente al recupero delle forze e alla resistenza alla tristezza di queste lande e alla solitudine.


Il valore del comunicato di comunità

Il punto di discussione per quanto mi riguarda non è la bravura di Rimmster nel fare il suo lavoro, né sull'inefficienza, né sui tempi di trattativa, nè è in discussione la sua buona fede dato che non mi ha mai dato modo di dubitarne.
Si parla di Regno.

Io fino al 17 notte e 18 attendevo notizie, tranquillo, tranquillo.

Poi mi sono giunte notizie da fonti che vivono fuori dal Regno.

Tra il 17 e il 18 mi ha stranito e stupito non poco il fatto che durante l'attesa il 12 gennaio vengono emanate pubblicamente le decisioni prese sul nostro conto tramite comunicato della Regina. Così come in Aragona la governatrice pubblica comunicati su di noi senza alcun avviso.


Perchè non siamo stati avvisati?
Perchè si parla d'impegni presi senza averci consultati?
Perchè il 12 si parla a tutti i cittadini del Regno di tali impegni presi e di come il Regno non ci lascia soli.


Che è successo dal 10?

Il 10 gennaio contatto Rimm, mio amico e so che ha contatti con Aragona e Catalunya per capire cosa è successo, ricevo missiva di Rimmster il quale gentilmente si mette a disposizione per capire e per il recupero di Padme e Cherri nonostante trovi ciò un favore non necessario. Cherri e Padme sono tutt'ora sotto la cura dei fratelli irlandesi spinozisti in Irlanda, mentre fratello Gregor Lee si trova da solo a Denia e a cui passo il comando della nave dopo alcuni giorni.: Rimmster mi chiede la documentazione che io invio e così credo abbiano fatto Padme e Cherri.

Poi il nulla.

Il 18 scopro che:

L'11 gennaio mi dicono che vi sono state le dimissioni del ministro dei porti di Valencia.
Mi dicono che Il 12 gennaio vi sia stato un comunicato in cui avanzano ipotesi su una mia relazione piratesca con Legio.
Mi dicono che 12 gennaio Comunicato pubblico del Regno di Sicilia

Mi riferiscono che il 14 gennaio vi siano state addirittura le dimissioni del capo porto di Denia si è dimesso (quello che mi aveva scritto dicendo che era colpa nostra).

Io il 18 vengo a sapere da persone estranee questa storia e tutto ciò.
Scrivo a Padme e Cherri per sapere se erano a conoscenza di qualcosa: nessuno sa nulla.

Si parla di noi, si prendono decisioni, si dicono cose dove io nemmeno posso dire nulla e ne so nulla.

Mi pare legittimo il fatto che se io leggo nel comunicato del Regno del 12 gennaio:

Citazione :
dopo un lungo scambio epistolare con le parti in causa, ha ottenuto una documentazione completa ed esaustiva riguardante l'accaduto potendosi così rivolgere alle autorità Valenciane che, ammettendo il drammatico errore compiuto dalle loro forze armate,si sono impegnate a:

- risarcire gli sventurati delle perdite subite;
- finanziare il loro recupero, poichè i malcapitati sono stati divisi nello scontro tra l'Irlanda e il Portogallo;
custodire la nave dei nostri connazionali nel loro porto senza avanzare pretese di tasse, fino al recupero della stessa da parte dei nostri connazionali.

Io pretenda di essere avvertito, avvisato e consultato.
Non abbiamo bisogno di rimborsi, né di pagamento tasse sospese che comunque non si è verificato.

Il 18 stesso Ali mi scrive che le sono cadute le braccia per il comunicato del Sinedrio, a me erano cadute qualche ora prima.


Questione di metodo (come sempre).


Dal comunicato del Regno:

Citazione :
Nonostante questo momento di cordoglio, siamo lieti di poter dimostrare che il Regno non abbandona i propri cittadini, qualora gli stessi si appellino ad Esso nei momenti di difficoltà, ovunque essi siano.

Io parole di cordoglio dal Regno non le ho ricevute.
Sicuramente la dimostrazione pubblica è stata formulata ai cittadini del Regno,ma non a noi. A me non pare del tutto lineare come processo di relazione, per quanto mi riguarda e ho il dubbio che sia ad uso d'immagine pubblica, nè più e né meno.
Per evitare ogni fraintendimento pubblico dunque, sia chiara la pubblica presa di posizione.
Fugare e sgombrare dubbi.


Quel che è fatto è fatto.

Farida Freyja è e rimane tzadik eletto e voluto dal Sinedrio Spinozista Italica in rappresentanza dellla Comunità Meridionale, su questo non vi è alcun dubbio e chiediamo di non richiedere più altri esponenti, ciò ovviamente lede indipendenza e autonomia del Sinedrio stesso. Fratello admor Vespasiano, in qualità di membro del Sinedrio Italico, ha dato la sua disponibilità nel dare una mano poiché incresciosa è stata ritenuta da lui stesso la situazione d'incomunicabilità e di confusione che circonda l'episodio di Denia e il recupero nostro. Ma ogni comunicazione intercorsa fra lui e il Regno non ha carattere di ufficialità in quanto lo stesso non ha ricevuto alcun benestare nè dal Sinedrio nè dalla Comunità Meridionale di cui per altro non fa parte. Ogni suo scritto ha dunque carattere personale. L'unica legittimazione concessa è stata la richiesta di sorella Farida di avere al suo fianco un Admor.


Quindi la semplicità risiede in queste ultime poche parole.

Tutti possono sbagliare ed errare, capita. Da oggi chiediamo che ogni comunicato pubblico, se dovesse essere emanato, su di noi venga pubblicato dopo consultazione, nonostante non riteniamo necessari risarcimenti e sospensione tasse. Chiediamo a tutti di non usare tale episodio per eventuali strumentalizzazioni, ma soprattutto di essere avvisati di ciò che si dice di noi e su questa storia. Posso dire che dal giorno del Comunicato della Comunità le relazioni e le informazioni mi stanno finalmente giungendo. Dichiaro risolto il problema.

Per quanto mi riguarda ciò che è più importante è aver sentito il calore di molti amici che abitano del Regno, ma più di ogni rimborso, di ogni recupero, di ogni tassa sospesa, di ogni lontananza il mio unico obiettivo sarà il capitano catalano Mafis.

A lei oggi saranno orientate le mie azioni con ogni mezzo necessario poiché ha portato via due figlie, di cui una definitivamente, e la mia compagna.

Quindi capirete anche la mia poca inclinazione a seguire da vicino questa discussione che ritengo di secondo piano.

Per me la cosa più importante è riportare a casa Padme, Farah e Gregor Lee, per poi ripartire e prendermi la testa che mi spetta.


Spero stiate tutti bene e stimoliate il vostro spirito critico in maniera saggia ed efficiente.
Spero possiate vivere il cambiamento, la conoscenza, la diversità e la libertà senza alcun timore.

Auguro a tutti voi una vita di gioia e di rivoluzione.

Buona parte di voi mi manca davvero.

Con affetto,

Nagid

P.s. Ovviamente delego la pubblicazione e autorizzo Farida Freyja o anche detta solo Freyja a pubblicare questa lettera pubblicamente, sperando una volta per tutte che tutto ciò finisca.

questo ve lo regaliamo io e Gregor per sdrammatizzare un po'


notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 P06og





la mia risposta!



Qui chi sta drammatizzando non siamo noi.

Tramite il Ministro degli Esteri abbiamo fatto tutto ciò che era possibile fare, il Regno d'Aragona ha punito duramente i responsabili, perdonateci se vi abbiamo fatto ottenere risarcimenti e altre agevolazioni, certo sappiamo benissimo sia noi che il Regno d'Aragona che non sarà il rimborso di una nave a ridarvi le persone care che avete perduto ma accusarci di insensibilità, di strumentalizzazione, di avere commesso errori su errori non è corretto e sorpattuto è ingiusto da parte vostra.

Noi abbiamo agito come avemmo agito per qualsiasi altro cittadino duosiciliano, voi avete avuto la fortuna di avere una persona amica come Rimmster che si è offerto di fare anche più di quello che è di competenza del Ministro degli Esteri, di venirvi a prendere di persona per farvi ricongiungere con i vostri cari.

Il Regno emette i comunicati quando e come lo ritiene necessario non dobbiamo concordare nulla con nessuno, ne tantomeno riteniamo di aver offeso qualcuno con quel comunicato, lo scopo era informare la cittadinanza e non mi pare abbiamo detto il falso, ne vi abbiamo "usato" a fini propagandistici, crediamo che il Regno vi sia stato vicino, il Ministro degli Esteri era in rappresentanza del Regno, la nostra interfaccia, lui parlava con voi e poi riferiva in Concilio e in Concilio si decideva come agire per affrontare la difficoltà in cui versavate, scusate se non vi abbiamo scritto di persona uno ad uno, da quanto mi sembra di capire è questa la nostra grave colpa non avervi scritto per farvi le condoglianze mentre ci proccupavamo di ottenervi giustizia e soccorso, siete padrone di pensarlo ma siete in errore perchè noi tutti sapevamo che eravate in contatto con il Ministro Rimmster vostro caro amico e ogni sua parola era anche una nostra parola.

Dite di essere stato abbandonato che non avete saputo più nulla, ma cosa volevate sapere di più? quando il Ministro Rimmster vi ha dato la sua parola che vi sarebbe venuto a prendere cosa dovevata sapere di più, siete convalescente e non potete comunque muovervi di la, potete solo aspettare di rimettervi in sesto.

Io sono convinto di una cosa e le vostre parole lo confermano

Citazione :
Spero dunque di riuscire nell'intento, nonostante abbia informazioni parziali della discussione che sta prendendo piede nel Regno poichè nonostante Farida abbia provveduto negli ultimi giorni a riportare a noi interessati ogni commento e successivi comunicati, la stessa lontananza ci porta a non poter valutare correttamente cosa li si stia verificando e dunque non saprei misurare il grado di coinvolgimento emotivo, data che sto cercando di dedicarmi interamente al recupero delle forze e alla resistenza alla tristezza di queste lande e alla solitudine.

Secondo me siete stato "informato" male.






Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty22/01/12, 02:47 pm

Tralasciando il fatto che io passerei per le armi senza pensarci due volte un'ambasciatore che chiama la Regina "Ali", è chiaro che Freyja stia abilmente manipolando i suoi pedoni al fine di screditare la Corona e tutto questo verrà ampiamente discusso nel colloquio con la comunità Spinozista e verranno chieste le opportune rettifiche.

Noto con piacere che alcuni si stanno rendendo conto della macchinazione della stessa e vi ringrazio per il costante apporto e aiuto nel proseguire la discussione in nostra rappresentanza.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty25/01/12, 10:04 pm

    Ecco l'epilogo ... come volevasi dimostrare c'è chi sa cosa dice e c'è chi sparla e sparla e ancora sparla ...


Il 24.1.1460 alle ore 21:38, l'Ambasciatore valenciano Xelanorth a Napoli ha scritto:

    A la Atención de la Diplomacia del Reino de las Dos Sicilias:

    En respuesta a vuestros interrogantes, respondemos que el Reino de Valencia se hará cargo del pago de los impuestos por parte del navío que quedó en Dénia, que consideramos es lo justo debido a que fue por error de nuestras autoridades que vuestros embajadores sufrieran aquel percance. Seguimos firmes en nuestro compromiso de enmendar los daños causados, y reafirmamos que todo esto no fue más que un error de coordinación entre el general del ejército en Dénia y la administración portuaria que autorizó el amarre. Todo lo demás que pueda haber sido dicho no son más que argumentos cimentados sobre informaciones inciertas que posteriormente serían corregidos una vez aclarados los hechos.

    Asimismo, aprovechamos para informaros de la dimisión de la anterior Gobernadora, Beatriz de Castro, y del nombramiento de un nuevo Gobernador, Gonzalo de Montalvo, quién ejerce sus funciones desde hace unos días y aprueba este comunicado.

    Sinceramente,

    notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 NicoJaunenotizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 72word
    Nicolás Borgia, Gran Chambelán de Valencia, con el beneplácito de su Excelencia el Gobernador.

Il 24.1.1460 alle ore 21:38, l'Ambasciatore valenciano Xelanorth a Napoli ha scritto:

    A la Atención de la Diplomacia del Reino de las Dos Sicilias:
    All'attenzione della Diplomazia el regno delle Due Sicilie:

    En respuesta a vuestros interrogantes, respondemos que el Reino de Valencia se hará cargo del pago de los impuestos por parte del navío que quedó en Dénia, que consideramos es lo justo debido a que fue por error de nuestras autoridades que vuestros embajadores sufrieran aquel percance. Seguimos firmes en nuestro compromiso de enmendar los daños causados, y reafirmamos que todo esto no fue más que un error de coordinación entre el general del ejército en Dénia y la administración portuaria que autorizó el amarre. Todo lo demás que pueda haber sido dicho no son más que argumentos cimentados sobre informaciones inciertas que posteriormente serían corregidos una vez aclarados los hechos.
    In risposta ai vostri interrogativi, rispondiamo che il Reino de Valencia si farà carico del pagamento delle tasse relative al vascello che è rimasto a Dènia, che consideriamo ciò giusto dal momento che fu per l'errore delle nostre autorità che i vostri ambasciatori soffirono quelle perdite. Restiamo fermi nel nostro intento di voler rimediare ai danni causati e ribadiamo ancora che tutto ciò no fu altro che un errore di coordinamento tra il generale dell'esercito stanziato a Dènia e l'amministrazione portuale che autorizzò l'attracco. Tutto quanto possa essere stato ancora detto non sono che argomenti basati su informazioni errate que a posteriori furono poi coirrette, appena si fece chiarezza sui fatti.

    Asimismo, aprovechamos para informaros de la dimisión de la anterior Gobernadora, Beatriz de Castro, y del nombramiento de un nuevo Gobernador, Gonzalo de Montalvo, quién ejerce sus funciones desde hace unos días y aprueba este comunicado.
    Inoltre, approfittiamo dell'occasione per informarvi delle dimissioni della precedente Governatrice Beatriz de Castro e della nomina di un nuovo governatore, Gonzalo de Montalvo, il quale esercita le sue funzioni già da qualche giorno e approva questo comunicato.

    Sinceramente,
    In fede

    notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 NicoJaunenotizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 72word
    Nicolás Borgia, Gran Chambelán de Valencia, con el beneplácito de su Excelencia el Gobernador.
    NON AUTORIZZO la pubblicazione della versione da me tradotta... son tutti così saputelli a sentir loro ... e allora che si arrangino! Dal momento che parlano tanto di anime della gente, ebbene sia: questa traduzione è e rimane proprietà intellettuale dell'anima di Rimmster ... e ringraziare il Cielo che il testo originale è in spagnolo e nn tedesco o ancora peggio!
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty27/01/12, 12:42 am

Ministro non uso la vostra traduzione ma almeno devo fare una sintesi partendo da essa, due parole giusto per spiegare, non possiamo pubblicare un documento in lingua originale senza alcuna spiegazione di cosa esso dica, magari si affidano a traduttori meccanici e può essere peggio, qui parliamo in italiano e travisano figuriamoci con lo spagnolo.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty27/01/12, 08:25 am

Cancelliere,
è spagnolo, nn è arabo antico
non vedo perchè dobbiamo sentirci in obbligo di sapere cosa c'è scritto... Ma solo noi dobbiamo sapere fare tutto? Che si arangino... Datemi retta, si arrangeranno
Potete scrivere tranquillamente che questo è arrivato da giorni a Napoli, che questo tipo di missive le traduce il Ministro Rimster il quale però negli ultimi giorni è impossibilitato... inoltre colgo l'occasione per informarvi che da nn so quando, ma certamente da dopo le 2:15 di questa notte, mi sono stati oscurati i forum... nn so da chi e nn so perchè... quindi davvero Cancelliere: che si arrangino!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
notizie funeste Nagid Gianlupo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Giungendo, Nagid
» [Interni] Questione Gianlupo
» Notizie da Milano
» notizie da venezia.
» Notizie che fuoriescono

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: