Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 notizie funeste Nagid Gianlupo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty11/01/12, 04:04 pm

Perx ha scritto:
Nella notte tra il 9 e il 10 gennaio, nella città di Denia sono stati uccisi a sangue freddo:

Admor Nagid Gianlupo
Tzadik Farah Cherri
La piccola Padme


Fratello Gregor_Lee è rimasto da solo sulla nave senza più capitano e comando.
La nave del capitano Nagid Gianlupo aveva chiesto di attraccare il giorno prima per far rifornimento di cibo.

Non solo è stato dato il permesso di sbarcare, ma si consigliava di rimanere pochi giorni poichè la situazione era instabile e che al mercato vi era mais e pane, ma con prezzi alti.

La tzadik Farah Cherri era incinta, ha perso il bambino che sarebbe nato probabilmente a Gaeta tra una quindicina di giorni.

Non è la prima volta che viandanti e naviganti vengono uccisi dall'armata "Castell de Guadalest" senza preavviso e senza presentare alcuna scusa ufficiale.

Ora gli atomi di fratello nagid sono a Setubal, in Portogallo e quelli di Cherri e Padme sono in Irlanda.

A seguire il comunicato della Comunità Internazionale Spinozista una volta appresa la notizia.


notizie funeste  Nagid Gianlupo Dn1q3t

[rp]
Alla popolazione aragonese e ai governanti della Corona d'Aragona

È con tristezza che noi dell'Unione Internazionale delle Comunità Spinoziste siamo stati colpiti dai crimini di cui abbiamo notizia. Apprendiamo dell'attacco al nostro pacifico Admor Nagid Gianlupo,alla Tzadik Farah Cherri, la loro figlia Padme e della situazione di fratello Gregor_Lee, questo ci riguarda e non scriviamo dunque senza un coinvolgimento emotivo. Non sono i primi ad essere danneggiati in questo modo, e noi temiamo che se le persone non si opporranno a questi crimini, loro non saranno gli ultimi. Guardate nei vostri cuori, come si possono giustificare queste azioni?

Noi dell'Unione Internazionale delle Comunità Spinoziste non siamo irragionevoli, noi capiamo e valutiamo il bisogno della difesa. Non è una responsabilità difendere e proteggere le libertà della propria gente, anche attraverso l'uso di forza? Però la forza deve essere temprata, se a questa forza è permesso per correre senza briglie calpesterà la libertà delle persone. L'Unione Internazionale delle Comunità Spinoziste valuta soprattutto un'altra cosa che è la libertà. È proprio quando noi spinozisti siamo testimoni di tali eventi, come è accaduto in Aragona, che noi non possiamo ma parliamo chiaro contro queste azioni. Noi capiamo il vostro desiderio di proteggere la vostra nazione, ma noi chiediamo di riconsiderare i vostri metodi. Pensate con il cuore e l'intelligenza. Questo veramente è il modo che voi desiderate esser ricordati?

A quelle persone d' Aragona che leggeranno questo comunicato, noi chiediamo, che voi non stiate in piedi senza far nulla mentre le atrocità sono commesse sulle proprie strade e territori. Si alzi ed alzate la voce contro queste persone. Noi siamo ogni parte di Hashem, e mentre pochi possono essere colpevoli di questi crimini noi tutti siamo responsabili delle loro colpevolezze. Non sedete in silenzio, non aspettate passivamente la libertà.

Noi dell'Unione Internazionale delle Comunità Spinoziste speriamo che coloro i quali hanno assassinato e bloccato la libertà abbiano fatto questo poiché sono degli ignoranti. Noi speriamo che voi riconosciate gli ignoranti e che questi vedano l'errore. Noi speriamo che voi possiate cambiare coloro i quali vivono nell'ignoranza, cambiando anche il loro modi liberticidi.

10 gennaio 1460

Unione Internazionale delle Comunità Spinoziste[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty11/01/12, 04:46 pm

Potrei chiedere al Ministro Rimmster di raccogliere notizie riguardo al fatto e all'armata citata?

Inoltre Maestà, è possibile avere i documenti ufficiali degli attracchi e dei permessi da Gianlupo? Ritengo sia più che dovuto inviare una nostra missiva per via diplomatica al fine di chiedere delle scuse e il pagamento degli eventuali danni.

Detto questo, poichè sono cittadini del Regno, Gianlupo era ambasciatore e in Taverna vi è già un comunicato, ritengo sia opportuno pubblicare un dispaccio Reale in cui si dice che ci stiamo occupando della cosa.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty11/01/12, 05:06 pm

Vostra Maestà,
Reggente Marcius,

chiedo venia per non essere stato io il primo a informarvi di questa sciagura.
In verità io sono al corrente della faccenda già dlale prime ore della giornata di ieri.
Mi sono intrattenuto a lungo, epistolarmente, con gli interessati e ne ho già ottenuto tutta la documentazione che mi serviva per intervenire presso Valencia.
Allo stesso tempo ho anche già parlato, nella serata di ieri, con s.E. Nicolàs Borgia (ig > Nicolino: chiedo al Cancelliere di verificare che abbia tutti gli accessi alla sua ambasciata valenciana, qui a Napoli). É una fortuna che s.E Nicolàs sia tornato ad essere capo della diplomazia valenciana. É un uono di parola e molto schietto... diciamo che ci capiamo alla perfezione io e lui, il che nn guasta mai.
Mi ha informato che si è trattato di un terribile errore, errore per il quale stanno saltando svariate teste nelle varie file dei militari valenciani.
Pesonalmente non ho voluto sapere troppo di questi provvedimenti, a me stanno a cuore i nostri concittadini, loro dei loro militari facciano un po quel che vogliono.

É stato quindi preventivamente deciso, a tavolino, che Valencia si impegna a:
1) risarcire gli sventurati... poi capiremo anche come e nello specifico quanto
2) finanziare il loro recupero, visto che si sono ritrovati l'uno in Irlanda, l'altro a Setùbal in Portogalloe un terzo anche da qualche parte che nn ricordo
3) a custrodire come un gioiellino la nave dei nostri connazionali nel loro porto senza avanzare pretese di tasse, che ci mancherebbe anche questa
4) vedere che si può fare per il disperso... del resto anche loro per un disperso possono fare poco... o da notizie di sè o nn si sa dove andare ad aiutarlo: speriamo che si faccia vivo.

Maestà, Reggente,
ci tengo a precisare che non ho dato prima notizia di tutto ciò perchè dovevo decidere se spendere tempo nell'informare voi o aiutare loro... vista la gravità della cosa e visto che il mio tempo a disposizione è sempre purtroppo lo stesso, ho deciso di aiutare loro e partire con i contatti tra dipolomactici, sebbene ufficiosi. MI sono anche già esposto con messer Nagid informandoli che sarà un piacere per me andare a recuperare tutti e riportarli a Dènia, dove resterà custdita la loro nave.

Ci tengo anche a sottolineare come sia stato semplice poterlo fare, non per ultimo, grazie al fatto che i malcapitati nn hanno cominciato a scrivere a vanvera, a destra e a manca, bensì hanno scritto a chi esattamente poteva aiutarli in qualcosa, essendo loro cittadini del regno e trovandosi loro al'estero... hanno scritto a me, come potevano scrivere al Cancelliere Fosco o alla nostra Regina o al Reggente...

Se le piazze fossero in subbuglio, vi autorizzo a pubblicare queste mie parole. Che chiedano ai diretti interessati chi e a partire da quando non sta perdendo di vista nemmeno un momento la loro posizione.


Ultima modifica di rimmster il 19/01/12, 12:02 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty11/01/12, 05:13 pm

Bene preparo un comunicato entro sera da postare così da poter informare il popolo duosiciliano.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty11/01/12, 09:09 pm

molto bene che sia dato a ciò priorità

Ministro Rimm avete agite per il meglio grazie


Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty12/01/12, 09:45 am

Ecco la bozza di comunicato ripulita e ovviamente un po' più generica rispetto al report del Ministro:

[rp]notizie funeste  Nagid Gianlupo Blasonepiccolo Regno delle Due Sicilienotizie funeste  Nagid Gianlupo Blasonepiccolo



    A tutti i sudditi delle Due Sicilie,
    a chiunque leggerà o avrà voce di questo comunicato,
    salute!




Il Regno delle Due Sicilie, nella persona di Sua Maestà Aliseo della Brunetta, Regina delle Due Sicilie, vuole esprimere la sua vicinanza alle femiglie di Nagid Gianlupo, Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie presso l'Irlanda, e di Farah Cherri, nonchè a tutta la comunità spinozista.

Non appena venuto a conoscenza dell'increscioso evento il Regno delle Due Sicilie ha attivato i canali diplomatici al fine di fare chiarezza sull'accaduto.
Il Ministro degli Esteri S.D. Rimmster Monforte, dopo un lungo scambio epistolare con le parti in causa, ha ottenuto una documentazione completa ed esaustiva riguardante l'accaduto, potendosi così rivolgere alle autorità Valenciane che, ammettendo il drammatico errore compiuto dalle loro forze armate, si sono impegnate a:

- risarcire gli sventurati delle perdite subite;
- finanziare il loro recupero, poichè i malcapitati sono stati divisi nello scontro tra l'Irlanda e il Portogallo;
- custodire la nave dei nostri connazionali nel loro porto senza avanzare pretese di tasse, fino al recupero della stessa da parte dei nostri connazionali.

Il Regno delle Due Sicilie vuole portare anche un ringraziamento particolare a don Nicolàs Borgia, Capo della Diplomazia Valenciana, che si è immediatamente reso disponibile a derimere in concerto con il nostro Ministro la spiacevole situazione.

Nonostante questo momento di cordoglio, siamo lieti di poter dimostrare che il Regno non abbandona i propri cittadini, qualora gli stessi si appellino ad Esso nei momenti di difficoltà, ovunque essi siano.

Ora attendiamo insieme e con ansia il loro ritorno.



Napoli, XIII Gennaio 1460

S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

notizie funeste  Nagid Gianlupo 34jeqro
[/rp]


Ultima modifica di Marcius_da_Valmacca il 12/01/12, 03:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty12/01/12, 10:21 am

c'è solo da sistemare questo refuso: - custrodire la nave dei nostri connazionali.

Che ne pensate di sottolineare, senza esagerare, che la collaborazione da parte del regno valenciano e capo della loro diplomazia, è stata totale e immediata, questo è il concetto poi che si trovino voi le parole giuste per esprimerlo e dove inserirle.

EDITATO: Ministro Rimmster Nicolino aveva gia tutte le credenziali e i permessi in regola per accedere a Palazzo

Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty12/01/12, 03:17 pm

Concordo nel nominare don Nicolàs Borgia, il Capo della Diplomazia Valenciana, che si è immediatamente reso disponibile

PS: Grazie Cancelliere Smile
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty12/01/12, 03:31 pm

che si apportino le modifiche e poi si può pubblicare

grazie
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty12/01/12, 03:34 pm

Fatte le modifiche se volete rileggere ora dovrebbe essere a posto.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty12/01/12, 05:10 pm

perfetto
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty12/01/12, 09:34 pm

grazie

postato corregendo la data

Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty18/01/12, 01:27 pm

scusate, faccio solo un po di raccolta di pm... che mi serviono...

Citazione :
Mittente : Gianlupo
Data d'invio : 10/01/2012 - 12:15:27
Titre : Morte di Gianlupo, Cherri e padme

Ecco siamo giunti a Denia.
Ho detto al capo porto Intihuasi che dovevamo stare poco tempo il giusto di prendere dle mais per tornare a Gaeta.

questa è la risposta


https://i.imgur.com/47dnu.png


Questi sono gli eventi e l'attacco dell'armata

https://i.imgur.com/HD79a.png

https://i.imgur.com/vPzkC.png

https://i.imgur.com/nr06L.png


Questa è la situazione


https://i.imgur.com/Z0Qqx.jpg


Siamo morti oggi 10 gennaio.
Gregor_Lee è rimasto sulla nave non so cosa sia successo. Cherri è dispersa mentre padme mia figlia è in Irlanda.

Io sono A setubal.



Questo è quanto.

Sono ancora cittadino duosiciliano ed ero ambasciatore mi pare.

Direi che sono incompetenti.

Ma questo starà a voi deciderlo.



Preghiera di pubblicazione e do la mia autorizzazione a pubblicare questa missiva.

Citazione :
Mittente : Padm.e
Data d'invio : 10/01/2012 - 14:08:32
Titre : hallo Rimm..

ti mando gli screen dell'attacco che abbiamo subito io e i miei genitori e che
ci ha condotto alla morte, come giá certamente saprai dal mio pape Gianlupo

eccoli:

https://2img.net/h/oi44.tinypic.com/28k6nhg.jpg
https://2img.net/h/oi40.tinypic.com/2ugj51g.jpg


Ti autorizzo a pubblicarli ringraziandoti per quanto potrai fare per risolvere
questa incresciosa faccenda

un caro saluto
Padme
Citazione :
Mittente : Padm.e
Data d'invio : 10/01/2012 - 20:06:58
Titre : Re: Re: hallo Rimm..

ho il massimo 45 gg Sad(

ma la data come la metto?
mi ricordo che si usa qualche cosa dell'Ansa.. ma dove la trovo?

sigh sigh

Padme
Citazione :
Mittente : Padm.e
Data d'invio : 10/01/2012 - 20:32:29
Titre : eccoooo

spero che vada bene ..

https://2img.net/h/oi40.tinypic.com/xp9cau.png

fammelo sapere entro stasera.. prima che cambi l'ora ehehehee


bacioooo

Padme
Citazione :
Mittente : Gianlupo
Data d'invio : 10/01/2012 - 20:32:45
Titre : Re: Re: Morte di Gianlupo, Cherri e padme

Allora.

https://i.imgur.com/6MvGX.png

Questo è il mio screen, sei sicuro di andare tu da solo?

Non so che errore c'è stato so solo che è il trentesimo tizio che finisc ein queste condizioni ad opera di Mifas.

Me la sono segnata.

Detto questo grazie pe rl'apporto e il sostegno.

Anche CHerri è là.


uff.....che storia

A Denia nessuno è capitano..ho chiesto agli admin di fare Gregor_lee capitano dato che io sono A setubal.


Fammi sapere

Un abbraccio forte
Citazione :
Mittente : Gianlupo
Data d'invio : 10/01/2012 - 20:33:27
Titre : Re: Re: Morte di Gianlupo, Cherri e padme

Ah! ho 45 giorni di resuscitamento!
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty18/01/12, 01:28 pm

Nicolino, Sab 14 Gen 1460 alle 21:10 ha scritto:
Citazione :


    A la Atención de la Diplomacia del Reino de las Dos Sicilias:

    Hace ya unos días vuestros diplomáticos han sido víctimas de un grave error de coordinación. Su amarre había sido autorizado, pero por una diferencia de horarios entre el Jefe de Puertos y los responsables del Ejército, no se puedo avisar de que los tripulantes estaban efectivamente autorizados a ingresar en el Reino, y desgraciadamente fueron atropellados por nuestros guardias. Nuestro Capitán no fue informado de su llegada, del desembarco, ni de que viajarían por tierra.

    Expresamos nuestro más sincero pesar ante aquel suceso, y el Reino de Valencia se hace cargo de compensar los daños ocasionados a vuestra gente. A raíz de este error de coordinación burocrático, el Jefe de Puertos ha dimitido de su cargo, y lo vuelve a dejar a discreción del Consejo para que sea reemplazado.

    A pesar de que éste error fue humano, advertimos que Dénia no es un buen lugar para amarrar mientras continúe la guerra contra OB, debido a que es posible que el ejército esté en segadora, y recomendamos el puerto de Valencia o Castellón. Los lapsos de amarre y desembarque pueden ser muy cortos para la correcta comunicación entre instituciones. Además, según un decreto vigente al día de la fecha, se debe pedir autorización al Capitán del Reino o a la Senescal Rose_de_anthares permiso para desplazarse de forma terrestre.

    Atentamente, y dispuesto a reparar el daño ocasionado,

    Nicolás Borgia, Gran Chambelán y Capitán del Reino, en representación del Consejo de Armas.

    notizie funeste  Nagid Gianlupo NicoJaune
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty18/01/12, 10:32 pm

Rimmster in CR forum 2 RR ha scritto:
Prego affiggere a seguito del comiunicato di madonna Freyja in taverna del regno. Sarebbe indicato se lo facesse il Cancelliere Fosco, visto che è un comunicato del dipartimento delgi esteri.
Grazie


Citazione :

      notizie funeste  Nagid Gianlupo Blasonepiccolo

    Il Regno delle Due Sicilie
    - Dicastero degli Esteri -


    Comunicato Ufficiale

    É con vero rammarico e con dolorosa sorpresa che lo scrivente Dicastero apprende del Comunicato apparso in data d'oggi, Gennaio Decimo Ottavo - Mille Quattrocento e Sessanta a firma del Tzadi'k della Comunità Meridionale Spinozista, madonna Farida Freyja in relazione al Comunicato Regio datato Gennaio Decimo Secondo del corrente anno.

    Non comprendendone in assoluto le motivazioni, escludendo a priori che i diretti interessati siano all'oscuro dell'evolversi della situazione, essendo il Ministro degli Esteri in diretto e costante contatto con le vittime, con la Diplomazia Valenciana e con il Governo di Valencia sin dalle prime ore dall'infausta notizia, avendo il Dicastero degli Esteri raggiunto un accordo di massima già nella stessa serata del giorno decimo di gennaio, come già comunicato ai malcapitati concittadini siciliani in quella medesima serata, ed avendo già ricevuto la nota ufficiale dal Governo di Valencia in data Gennaio Decimo Quarto con la quale vengono confermati e garantiti tutti gli intenti risarcitori e di assistenza,

    il presente Dicastero RIGETTA le ingiuste quanto gratuite accuse nonchè SMENTISCE nella maniera più assoluta che ad oggi lo stato della crisi legata ai fatti di Valencia corrisponda a quanto incomprensibilmente riportato nel comunicato di madonna Farida Freyja, essendo le notizie in esso contenute totalmente false.

    Il presente Ufficio ha dato mandato alla Cancelleria del Regno delle Due Sicilie affinchè convochi i vertici della Comuinità Spinozista al Palazzo Reale di Napoli presso la Loro Sede di Rappresentanza al fine di evidenziare in maniera documentale quanto già fatto e quanto in via di esecuzione al fine di sostenere i nostri sfortunati concittadini.


    Altresì

    lo scrivente Dicastero ricorda come la gestione delle crisi che vedono coinvolti i cittadini del Regno delle Due Sicilie in ambito internazionale sia di esclusiva pertinenza secolare quindi dello Stato, pertinenza dettata dalla residenza degli stessi quindi dalla loro Cittadinanza che ricordiamo a tutti essere quella Siciliana, non Aristotelica o Spinozista o Averroista, e che questo Dicastero opera per essi sempre e comunque, indipendentemente dai Comunicati di qualsivoglia Organo Religioso, dalla loro Confessione , dal loro Credo e dalla loro Ideologia, tutti elementi di sommo valore etico personale ma del tutto estranei ed completamente inutili a fronteggiare e risolvere situazioni di serio pericolo e di crisi materiale, come quella in essere, da parte dell'Apparato Statale, quello Diplomatico compreso.



    Il Ministro degli Esteri della Corona delle Due Sicilie
    notizie funeste  Nagid Gianlupo 2vrxso5
    notizie funeste  Nagid Gianlupo Qs4avknotizie funeste  Nagid Gianlupo 34jeqro

    Napoli, Gennaio decimo ottavo nell’ anno dell’Altissimo Mille Quattrocento e Sessanta.


Aliseo ha scritto:
Placet e concordiamo
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty19/01/12, 11:00 pm

Citazione :

      notizie funeste  Nagid Gianlupo Blasonepiccolo

    Il Regno delle Due Sicilie
    - Dicastero degli Esteri -


    Comunicato Ufficiale sui fatti di Valencia

    In considerazione dello scambio epistolare avvenuto in data odierna tra lo scrivente Ministro e messer Gianlupo;
    Preso atto delle farneticazioni di madonna Freyja nelle pubbliche piazze in nome - a detta sua - della Comunità Spinozista tutta;
    Vista l'assoluta falsità delle dichiarazioni rese nel comunicato dalla stessa madonna in relazione ai fatti di Valencia

    con il seguente comunicato il Ministero degli Esteri rende di pubblico dominio il dettaglio cronologico degli eventi che hanno visto lo scrivente Dicastero in prima linea nella gestione della crisi di cui sopra.

    Mittente : Gianlupo
    Data d'invio : 10/01/2012 - 12:15:27h
    Titre : Morte di Gianlupo, Cherri e padme -
    Primo messaggio privato da parte di messer Gianlupo al Ministro Rimmster col quale viene spiegato ciò che è successo durante lo sbarco nella città di Dènia nella notte tra il 9 ed il 10 gennaio stesso. In allegato ci sono le prove documentali dell'incidente.
    Immediatamente la dilomazia si mette in moto. Il Ministro risponde chiedendo copia documentale dalla quale si evinca la città nella quale messer Gianlupo si è ritrovato.

    Mittente : Padm.e
    Data d'invio : 10/01/2012 - 14:08:32h
    Titre : hallo Rimm..
    Primo messaggio privato di Padm.e al Ministro Rimmster, col quale s'informa che la famiglia è stata decimata durante lo sbarco e vengono fornite le prove documentali dell'incidente. Il Ministro risponde chiedendo copia documentale dalla quale si evinca la città nella quale messer Gianlupo si è ritrovato.

    Mittente : Padm.e
    Data d'invio : 10/01/2012 - 20:32:29h
    Titre : eccoooo
    Padm.e risponde inviando al ministro Rimmster copia documentale della città dove si è ritrovata.

    Mittente : Gianlupo
    Data d'invio : 10/01/2012 - 20:32:45h
    Titre : Re: Re: Morte di Gianlupo, Cherri e padme
    Messer Gianlupo risponde fornendo la prova documentale della città nella quale si è ritrovato e congiuntamente fa anche una domanda al Ministro. Questa è la frase per intiero: "Questo è il mio screen, sei sicuro di andare tu da solo?"
    Andare... a recuperare Padme in Irlanda... Alle 20:32:45h del 10/01/2012 questa notizia gli era già nota avendogliela anticipata lo stesso Ministro nella sua risposta al primo messaggio privato di messer Gianlupo, quello delle 14:08:32h

    Mittente : Gianlupo
    Data d'invio : 10/01/2012 - 20:33:27h
    Titre : Re: Re: Morte di Gianlupo, Cherri e padme
    Con questo messaggio messer Gianlupo informa con esattezza quanti giorni di ressurrezione gli restano.

    Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno 10 di gennaio, lo scrivente Ministro riesce a contattare personalmente don Nicolino, al secolo don Nicolàs Borgia, Ciambellano Valenciano a Capo della Diplomazia del Regno di Valencia. Seguono alcune ore di concitazione poichè lo stesso è impegnato nel contrastare alcune frange del suo Consiglio le quali vorrebbero giustificare l'accaduto adducendo scuse di ogni tipo. Lui non lo consente, impugna la sitazione e, verso le ore 22:30h dello stesso 10 gennaio, comunica allo scrivente Ministro quanto segue:
    - É stato un errore di coordinamento tra Prefettura, Porto e Armate valenciani
    - Valencia ammette la propria responsabilità
    - Valencia indennizzerà le vittime con un risarcimento
    - Valencia sosterrà le spese di recupero delle persone disperse in Irlanda e Portogallo
    - Valencia coprirà le spese di attracco rimborsando il capitano o chi per esso. Le tasse sono IG per tutte le navi attraccate, quindi non possono eliminare a priori solo per quella nave in particolare: possono solo rimborsarle una volta pagate.

    In data 11 gennaio ilo scrivente Ministro informa per la prima volta il Concilio Ristretto, esattamente come da questa trascrizione degli atti che si allega per pubblica conoscenza:
    Palazzo Di Napoli - CR - Notizie funeste Nagid Gianlupo - 12.01.1460

    Da quel momento in avanti si attendono solo le conferme ufficiali da parte di Valencia. Don Nicolàs contatta regolarmente lo scrivente Ministro per aggiornarlo sullo stato delle cose. Il presente Dicastero gli sollecita l'ufficializzazione di quanto comunicato in dta 10 gennaio sera. Si chiede di pazientare un paio di giorni per la stesura ufficiale.La Dichiarazione Ufficiale del Regno di Valencia viene depositata a Napoli nella serata di sabato 14 gennaio corrente anno. Per pubblica conoscenza si allega copia fedele all'originale debitamente depositato a Palazzo:
    "De lo relativo al acontecimiento de Denia"

    Come altresì promesso dal Ciambellano Valenciano allo scrivente Ministro, il suo Diastero ha nominato un Legato Particolare per la gestione della crisi. Don Xelanorth si è presentato in data 16 gennaio corrente anno a Palazzo di Napoli e, espletate le formalità di rito, stanno per avere inizio le trattative bilaterali che avranno come oggetto la determinazione dell'indennizzo da riconoscere ai nostri malcapitati concittadini. É già nell'intento dello scrivente Ministro aprire a tale scopo un tavolo di lavoro al quale saranno invitate a presenziare anche le vittime dell'incidente. Per pubblica conoscenza si allega copia della registrazione a Palazzo relativa all''arrivo del Legato Valenciano a Napoli:
    Arrivo del nuovo ambasciatore del Regno di Valencia

    A
    d oggi le questioni ancora in essere sono:
    - Attendiamo conferma ufficiale del rimborso da parte del Governo di Valencia delle Tasse portuali IG al capitano o a chi per esso
    - Attendiamo rassicurazioni da parte del Governo Portoghese che sarà dato appoggio e sostegno ai nostri connazionali ritrovatisi a Setùbal. Il presente Dicastero ha inviato Dispacci Diplomatici ed è in attesa di risposte ufficiali. Lo scrivente Ministro ha inoltre informato della situazione il Governo Portoghese presso la Real Chancelaria de Portugal nelle stanze dell'Ambasciata Siciliana, fornendo maggiori dettagli sull'accaduto .
    - Attendiamo rassicurazioni da parte del Governo Irlandese che sarà dato appoggio e sostegno alla nostra connazionale ritrovatisi in Irlanda. Il presente Dicastero ha inviato Dispacci Diplomatici ed è in attesa di risposte ufficiali.
    - Lo scrivente Ministro è sulla strada di ritorno verso il Regno delle Due Sicilie e conta di partire per il Portogallo e l'Irlanda entro il 15 febbraio del corrente anno. Indicativamente arriverà a Setùbal entro il 15 del mese di marzo e in Irlanda nella prima decade del mese di Aprile, sfruttando così al meglio gli inevitabili tempi di convalescenza dei nostri concittadini.
    - Riportare i nostri concittadini a Dènia, riconsegnare loro il vascello, agevolare ed assicurare il risarcimento a loro dovuto.

    Per finire: in data odierna, a seguito delle notizie da me inviate alle vittime relativamente ai comunicati apparsi in data di ieri, gennaio decimo ottavo, lo scrivente Ministro ha ricevuto risposta da madona Padme la quale si esprime con rammarico per la situazione assicurando a chi scrive di non sapere nulla in merito alle comincucazioni di madonna Freyja.

    Il presente comunicato verrà affisso nelle Piazze del Regno a cura della Cancelleria del Palazzo di Napoli e personalmente inviato in copia alle vittime dei fatti di Valencia, messer Gianlupo, madonna Cherri e madonna Padm.e dallo scrivente Ministro.

    Senza nulla aggiungere:

    Il Ministro degli Esteri della Corona delle Due Sicilie

    notizie funeste  Nagid Gianlupo 2vrxso5
    notizie funeste  Nagid Gianlupo Qs4avknotizie funeste  Nagid Gianlupo 34jeqro

    Napoli, Gennaio decimo nono nell’ anno dell’Altissimo Mille Quattrocento e Sessanta.

Padm.e ha scritto:
ciao Rimmster..
mi spiace di quello che sta accadendo e di cui io non ero assolutamente
a conoscenza..

con Frejya non parlo da un po' di tempo e cmq. l'ultima volta è accaduto
prima dell'incidente..

Ti lascio la libertà di scegliere la strada migliore per arrivare
ad un intesa in modo tale da evitare possibili contrasti internazionali..

Non sono i ducati che mi interessano in fondo.. ma solo tornare a casa
anche se ho ancora 36 giorni di indisponibilità

un abbraccio
Padme

[ Prova documentale: https://2img.net/r/ihimizer/img28/1484/padmeb.png ]


Ultima modifica di rimmster il 20/01/12, 12:05 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty19/01/12, 11:04 pm

Pur di farsi bella ( diciamo così và ) marcia su tutto.
Sta gente è proprio alla frutta!
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty20/01/12, 06:13 pm

Nabila ha scritto:
Cancelliere vista la necessità del vostro regno di parlare con gli alti esponenti della comunità Spinozita vi informo che:

Citazione :
a tutti i diplomatici del Regno delle Due Sicilie, saluti!

Noi, Lady Francesca Sofia “Nabila” Carroz di Savorgnan, Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica di Venezia, comunichiamo la sospensione temporanea di messer Vespasiano dalla carica di Serenissimo Consigliere di Legazione per il Regno delle Due Sicilie, questo per permettere al suddetto essere di poter rappresentare la Comunità Spinozita senza cadere in conflitti o fraintendimenti.

Firmato a Venezia il diciannovesimo giorno del mese di Gennaio dell' Anno Domini MilleQuattrocentoSessanta.

notizie funeste  Nagid Gianlupo Firmanab
Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica di Venezia
notizie funeste  Nagid Gianlupo VeneziaO notizie funeste  Nagid Gianlupo Vengco
    Altra chicca degna di nota ...

    notizie funeste  Nagid Gianlupo Vespasiano1h
    notizie funeste  Nagid Gianlupo Vespasiano2
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty20/01/12, 06:29 pm

Citazione :
Mittente : Gianlupo
Data d'invio : 19/01/2012 - 12:58:33
Titre : Risposto!

Shalom Rimm,

leggo ora e ti rispondo. Così come ho letto l'altro ieri il comunicato che ci riguardava.

Io non so cosa sia accaduto fino a ieri. Per più di una settimana non ho saputo nulla.
L'unico che mi ha scritto sei stato tu il 10 gennaio il quale gentilmente da amico ti sei fatto sentire e mi hai detto che ti offrivi direttamente tu a prendere Padme.
Poi ho atteso.

Nè mi è stato detto di rimborsi, nè di pagamenti tasse sospese, nulla di nulla di ufficiale o ufficioso dal 10.
Solo ieri ho ricevuto per la prima volta una missiva, dopo nove mesi, di Aliseo che è la firmataria di quel comunicato che senza chiedere nemmeno come andava ha detto che le sono cadute le braccia.
E io che devo dire?
A me nessuno ha detto o ha chiesto nulla, Ali mi scrive pure per dirmi che le sono cadute le braccia!

Quando ho letto il comunicato un po' ci sono rimasto, cioè non me l'aspettavo da quanto tempo è pubblicato quel comunicato di cui non ne sapevo l'esistenza??

"siamo lieti di poter dimostrare che il Regno non abbandona i propri cittadini"

Cosa significa? Non c'era assolutamente da dimostrare qualcosa mediante noi, o almeno al massimo mi bastava una missiva anche per sapere come stavo tutto qui, lo sai che non è che ami particolarmente i comunicati.

Così come non m'interessava il fatto che fossimo spinozisti o meno, noi siamo appunto cittadini.
Soprattutto se si fanno vedere a tutti in piazza tranne che a noi.
Capisci cosa intendo?
Tu per me sei Rimm e sei persona di parola. Ti dico anche che se quel comunicato fosse stato a nome tuo come ministro degli esteri (anche se credo tu mi abbia scritto da amico il 10) lo avrei compreso di più, anche se non sarebbe stato egualmente veritiero poiché nulla sapevo ad oggi.


Quando Farida ha fatto notare ciò, dato che mi fido soprattutto perchè lei è lì e io no e lei ci ha messi al corrente di tale situazione ho detto che se voleva fare un comunicato in cui le nostre morti non possono essere usate come strumento, pubblicità o propaganda, ma soprattutto che non volevamo aiuti economici o grandi proclami ero d'accordo.

Quando ho letto il comunicato di Ali mi è venuto un colpo.
Fino a qualche giorno fa le autorità valenciane mi scrivevano dicendo pure che la colpa era nostra e che eravamo pirati. Le tasse fino a che ero capitano le ho pagate e così sta facendo Greg, mi pare 1 ducato al giorno..direi cifra irrisoria soprattutto per il poco valore che hanno i soldi.

Allora ancor di più sia chiaro che quello che è scritto in quel comunicato non corrisponde del tutto alla verità o meglio a quella che io conosco. Dato che i "decomposti" eravamo noi avrei preferito ricevere una missiva in più negli ultimi 10 giorni per sapere e conoscere.

Sono a Setubal, in mezzo a morti viventi, politica fiscale altissima e desolazione feroce.
Farah e Padme a Corgaigh.
Gregor a Denia.
La piccola morta.

Credo che il comunicato della tzadik sia semplicemente un chiarimento pubblico a dichiarazioni pubbliche di cui io non sapevo nulla.
E poi detto tra noi risarcimenti economici non ne voglio e nemmeno gli altri credo ne vogliano..
Tanto quello che potevamo di più importante l'abbiamo perso con la morte di Farah perchè viveva dentro di lei ed era nel suo grembo: non potrà esser mai più risarcito.

Di quel comunicato del Regno mi turba il plurale, la firma di Ali che non mi ha mai scritto né di altri che affermano di aver fatto cose di cui io non sono a conoscenza. Tutto qui, io non ho avuto una pluralità di persone del Regno (intesa come entità pubblica statuale e politica), ma Rimm.


Nessuno di noi ha ricevuto nè comunicati ufficiali dal Regno delle Due Sicilie, nè D'Aragona. Soprattutto scuse dall'Aragona, io non so nulla di cosa stia accadendo.


Questo è quanto, ma non sono arrabbiato o rammaricato. Semplicemente sono stranito e stupito, capita. Capisco che a volte può essere utile secondo un'ottica politica dire e fare certe cose pubblicamente e hanno un'utilità, semplicemente vorrei sia chiaro che non si fa sulla nostra pelle tutto qui. Credevo e credo che quel comunicato non sia opera tua, non ci credo.


Vorrei decidere io se avere o meno i rimborsi: preferirei che i soldi non li spendeste per noi, ma per cose più importanti e urgenti nel Regno. Così come non c'importa delle tasse: in tutti questi mesi le ho pagate nei campi di Gaeta, figurarsi un ducato al porto di Denia.

A noi bastava un aiuto nel trasporto al massimo, ma soprattutto qualche parola diretta a noi, anche se non pubblica.
Tutto qui.

Mi spiace che tu sia arrabbiato, ma di te non dubito e non dubiterò mai perchè ti ritengo amico.
La mia paura però, leggendo quel comunicato e i modi di comunicazione adottati, non rivelino interesse verso di noi, ma verso altro.

Ti chiedo solo di non favorire tali intenzioni se vi dovessero essere.

Se vuoi rappresentanti spinozisti nel Regno, Farida Freyja è la tzadik di riferimento.
Pur non scrivendoci spesso, mi fido di lei e soprattutto è deputata per legge del Sinedrio.

Dunque spero tu sappia che è tutto più semplice del previsto e non crucciarti.
Anzi ti ringrazio perchè sei stato davvero l'unica persona di quel Regno di cui si parla nel comunicato che il giorno della morte ci è stata vicina.
Forse sapere tutto ciò che stava accadendo ci avrebbe fatto piacere, perchè vedersi calare le cose così dall'alto non è poi così piacevole e spero tu lo capisca, spero tu lo dica a chi nel Regno fa questi comunicati.


Se ci sono novità, vorrei saperle io in prima persona e non scoprirle.

Un abbraccio forte,

Nagid


p.s. Vorrei che sia pubblica questa lettera, la consegnerò a te e a Farida. Così si risolve questa questione non più di tanto rilevante. Quindi avete l' autorizzazione a pubblicarla.
Citazione :
Mittente : Gianlupo
Data d'invio : 19/01/2012 - 15:15:25
Titre : Re: Re: Risposto!

(off/ma parli off od on?..se per te va bene stiamo in on ok?)

Shalom Rimm,

mi spiace leggerti affranto e non voglio che tu lo sia.

Io non voglio farti nulla e me ne guardo bene.
Ormai mi conosci, parlo chiaramente e molto tranquillamente.

Io i rimborsi non li vorrei, così come il pagamento tasse sospeso.
Bastava chiedere e accordare.
Attendevo le scuse da Aragona e soprattutto quella......di Mafis, la quale voglio che paghi.


Te l'ho detto basta ben poco, non voglio nemmeno farti correre come un pazzo per i mari per noi.

Te l'ho detto, ho già apprezzato le tue parole il 10 e mi bastavano perchè ti ho sentito vicino.

Ma tu sei tu e il Regno è il Regno.

La domanda è perchè Aliseo ha pubblicato quel comunicato e non l'ha trasmesso a me?
Perchè Aliseo non ha scritto a me per chiedermi se andava bene o meno ciò che vi era scritto?
Perchè per 8 giorni io non so niente e tutti nel Regno sa?
Vespasiano mi scrive dicendo "Ho ringraziato del comunicato"Io dico "ma quale comunicato?"

Semplicemente ti chiedo di salvaguardare le nostre persone da eventuali strumentalizzazioni politiche.
E da te questo me lo aspetto e so che tu non lo faresti mai, per questo a te rispondo e con te ho voglia di parlare.
Non lo so, cerca di vederla da qui e da questa posizione.

Io di te mi fido e la tua parola vale, ma tu non sei il Regno, nè la Regina.
Tu non i scrivi perchè sei il Regno, almeno spero, ma perchè mi vuoi bene come Rimm.

Se si fanno comunicati ufficiali su di me o la mia famiglia vorrei saperlo tutto qui, su questo credo tu sia d'accordo, no?

Se si prendono decisioni sui nostri corpi, prima di tutto lo si stabilisce con me no?

Non credo che questo possa divenire caso particolarmente degno di nota, anzi penso che nei pensieri del Regno vi siano cose ben più importanti di noi.

Comunque spero sia risolta.

Un abbraccio forte,

Nagid

Citazione :
Mittente : Rimmster , Cavaliere di Gaiocastro e Mont'Ala
Data d'invio : 19/01/2012 - 16:33:23
Titre : Re: Re: Re: Risposto!

Io parlo in entrambi, perchè sono stanco di essere sempre preso di mira nonostante nn perda mai un secondo per fare le cose e sai bene chi le fa le cose ... o le fa Rimmster?

Aliseo nn ha scritto a te perchè degli esteri me ne occupo io!
Il comunicato è stato fatto perchè era in risposta ad Amarilli e non a te e l'ho fatto fare io, mper rassicurare tutti che avevamo la situiazione in mano. Possibile che ci si voglia sempre vedere qualcosa di sbagliato? ma che razza di roba usate per fare colazione che avete sempre il fegato amaro che fa paura...????

Ti nn sai ancora di ufficiale perchè nn ho ancora avuto materialmente il tempo per mettere assieme tutte le cose e mandartele tutte messe per bene, in ordine, come è mia abitudine fare, che io odio fare le cose alla carlona e senza nè capo nè coda: ma tio avevo già anticipato tutto, a grabndi linee, nelle nosytre conversazioni o messaggerie del 10 dicembre sera. Perchè mai ti dicci che avevo bisogno di tutto, dove si vedesse esattamente dove sei, dove siete, eccetera eccetera? LO sappiamo tutti perchè... perchè come dicemmo allora stavo già oparlando con i Valenciani... allora a cosa serve parlare? Con chi parlo io, col muro???

Il comunicato dei valenciani te l'ho mandato... se lo hai letto vedrai che ci sono tutte lescuse del mondo.
Noi siamo il regno delle Due silcilie, nn pooso chiedere ad un governo straniero di decapitare chi mi pare a me... lo hanno detto da sé che salteranno delle teste e io nn posso fare altro che attendere notizie per sapere quali.

Il risarcimento te lo tieni stretto... a vedere se la smettiamo di fare sti pietismi: è troppo facile urlare che qualcuno ha sbagliato e non dare modo a chi più almeno metterci una pezza, di farlo...non è giusto... che razza di paraqnoie sono mai queste? In sta maniera nn si può mai mettere una pezza a nulla...Quindi? lasciamo le questioni aperte in eterno???

Dai su, sei una persona che stimo e sei intelligente: smettiamola di fare sti patetismi del cavolo! Un cittadino, anzi più di uno, siciliano è stato offeso nella sua incolumita° chi deve ora paga,. altro che nn vogliamo niente, siamo pochi e dispersi... ma we... esisterà modo di fare le cose in maniera normale o dobbiamo sempre fare le filomena-marturanate inutili da donnelle isteriche???

Basta per piacere, esiute anche una dignità, e nn è esattamente quella di cui parla Freyja... quelle sono emerite puttanate e basta, scenate isteriche strappalacrime che nn mi fanno nè caldo nè freddo, visto che nn risolvono un bel niente!

Dammi il tempo di farti un quadro completo della situazione, in maniera ufficiale, che ionvierò a te e in copia nelle piazze... e cominciamo ad affrontare le cose da uomini, che io di avere a che fare con metodi tipo comari del prete mi son già bello che scassato le balle!

Nel Regno nn ci sono cose più o meno importanti... Ognuno ha un ruiolo e nel mio riolo voi adesso siete l'emergenza, motivo per il quale mi sto dando da fare per trovare soluzioni con tutti, dai valenciani, ai portoghesi, agli irlandesi, al capoporto di dènia...
Perchè sempre sti atteggiamenti del cavolo? Che altre emergenze dovrei mai avere io? Perchè nn dovreste essere un problema uirgente èper il regno? Chi ti ha messo in testa ste stronzate megagalattiche? Non sei il primo caso! ne ho avuito almeno altri tre come il vostro, in questi due anni di diplomazia, e mi sono speso nella stessa identica maniera per tutti. Che cosa faccio il diplomatico a fare, secondo te? Per farmi bello? No! Queste sono robe che nn mi appartengono... io prendo le cose sul serio e con abnegazione e mi sta sui cosidetti che vebnga minimizzato sempre e puntualmente tutto.

Questo te lo dice l'amico ed il ministro... entrambi!

Un abbraccio
Rimmster
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty20/01/12, 06:38 pm

Citazione :
Mittente : Gianlupo
Data d'invio : 20/01/2012 - 11:07:42
Titre : Re: Re: Re: Re: Risposto!



Ehm...Rimm ma perchè sei così adirato?
Aliseo mi ha scritto l'altro ieri e se vuoi ti passo anche la lettera.
Del comunicato al Regno mi ha avvisato l'admor di Venezia che ha letto in ambasciata a Venezia. Il comunicato sulle "scuse" di Valencia mi è arrivato dal fratello Valenciano Alvar sempre l'altro ieri.

Io non so cosa vi state dicendo nel Regno, vivo nell'oblio.

Io non faccio scenate patetiche, mi pare di non aver nemmeno urlato o fatto storie strappa lacrime.

Io non ho detto che tu non stai facendo nulla, assolutamente no e che io sappia nessuno ce l'ha con te. Sto dicendo che se il tutto io lo vengo a sapere da fonti altre dopo 10 giorni tranne che dal Regno che pubblicamente rassicura informando tutti e dimostra che si sta muovendo già da una settimana....beh non è normale no?
A me pare paradossale: tutti sanno e io non so nulla.

Così come la storia dei risarcimenti e delle tasse che personalmente non sono assolutamente elementi dirimenti per me.
.
Rileggo i pm e c'è quello tuo del 10 e basta.
Per il resto tutto l'ho saputo negli ultimi giorni da altri.
Dico solo e semplicemente che mi farebbe piacere concordare insieme le cose e ascoltarle così come stiamo facendo ora, dato che di noi si tratta.

Tutto qui, senza proclami pubblici o scenate.

Poi se mi dici che il comunicato è stato fatto per rassicurare tutti, chiedo al Regno la prossima volta di rassicurare me e gli altri prima e di avvertire così si evitano questi malintesi. Perchè se leggo " mostrare a tutti che il Regno...." a me sa più di valorizzazione dell'immagine pubblica piuttosto che altro e non mi va e lo dico senza polemica, ma come ci siamo sempre detti tutto anche quando l'abbiamo pensata in maniera diversa.

E io ti stimo anche per questo perchè anche nella diversità ci siamo sempre intesi pur pensandola in altro modo e mai è venuta meno la stima/rispetto reciproco.

Così come conosco molto bene le espressioni che usi e i toni che ti appartengono e mi piaci così come sei e non me la prendo se usi certe metafore hihihiii!

Ora.
Per tagliar la testa al toro dico: se Ali o altri vogliono parlare di me, parlino anche con me e pure prima di ogni comunicato, così come tu stai facendo dato che non ho letto comunicati scritti da te prima di parlarmene.

Per me la cosa più importante rimane Mafis, ma lo so che non puoi farci nulla tu..a suo tempo me la vedrò io con i miei modi.

I risarcimenti davvero non so a che servano uffi!
Da qui in avanti dì al Regno che se vogliono parlare di me (quando dico me includo Cherri, Padme e Gregor) parlino prima con me.


Per il resto è tutto tranquillo, davvero. Si sbaglia, ma non è morto nessuno!hihhihi!
Chiedo solo di consultarmi e prima di rendere pubblico qualcosa di parlare con i diretti interessati.

Dici che è possibile? Può essere un modo logico e lineare di relazionarsi?
Questo mi pare un buon punto da cui "appezzare".


Dai ti abbraccio e per favore non arrabbiarti troppo.

Con affetto, Nagid


p.s. Lo so che sai fare il diplomatico, per questo ho pensato che non sia tu dietro a tali inadempimenti.

Citazione :
Grazie per il messaggio di ritorno.

Nagid,

sono addirato perchè da che mondo è mondo a nessuno è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello che se gli dico una cosa quella cosa nn verrà fatta.
Tu nn vivi nell'oblio... tu vivi nella semplice attesa che io ti dia una conferma ufficiale... ma ciò che ti ho detto il 10 sera non cambia di una virgola.
Quello che mi hai risposto mette in dubbio il fatto che quello che ti dissi il 10 abbia avuto un seguito, quello che mi hai scritto conferma le demenze di freyja secondo la quale il comunicato sarebbe stato una maniera per farci belli senza avere però fatto un bel niente.
La comunicazione ufficiale che ti ho inviato evidenzia invece che nel momento in cui Freyja scrive, io avevo già fatto praticamente tutto e che la notizia data il giorno 12 dal regno corrisponde a quanto da me comuinicato in CR in data 11 solo per aggiungere dati al topic aperto da Amarilli, con il quale rende noto ciò che è successo. da lì Freyja ha strumentalizzato tutto, ha usato voi e me come carne da macello per i suoi porci comodi, ossia quello di dare voce a quella bastarda di velle e della sua anima gemella, Elita... e Amarilli da pure loro corda.. Io sono stanco, strastanco e arcistufo di passare le notti na scrivere cose, contattare gente, prendere accordi, mettere tutto in moto e cercare di salvare capre e cavoli per poi sentirmi dire da qualcuno che ci facciamo belli p dall'altro che vive nell'oblio... ma scherziamo o siamo tutti impazziti???

Freyja nn so che le è preso, è impazzita del tutto... e sta dicenbdo cose ignobili, attaccando anche me che mi sono preso mesi e mesi di oscuramento per gli attacchi che facevo alla chiesa per il semplòice motiovo che nn doveva mettere naso nelle cose del regno, per difendere la vostra Confessione... ma si può dare adito a quello che dice Freyja, parlo delle tue affermazioni, senza nemmeno essere qua e vedere esattamente cosa succede?

Sei ancora abilitato a Napili... perchè cavolo nn mi hai sollecitato una risposta, perchè mai nn mi hai chiesto informazioni su come stavano andando le cose?
So che siete bloccati per oltre un mese ... che cosa devo correre a fare? spiegamelo...
E poi... da che ho ricevuto notizia, il 10 a mezzogiorno, al 14 sera quando ha confermato tutto il cancelliere valenciano, sono passatoi solo 3 giorni...
il 18, giorno della schifezza pubblicata da freyja, io stavo già mettendo assieme tutte le cose per informare voi... certo, nn potrò mai dimostrarlo, ma è evidente che le cose erano già state fatte... mi serviva solo un momento di tempo per metterle tutte assieme...
Perchè solo io devo correre per fare le cose? perchè nn mi hai chiesto qualcosa? Come ci siamo scritto tante volte il 10 sera, potevi mica chiedermni qualcosa anche dopo? io avrei nche una vita extra regni, nn sono sempre in grado di fare tutto al volo... esattamente come fanno tutti!

Ecco perchè sono addirato... perchè mi sento tradito...

Ma mi becco puire questa... credo che nn sarà facile spiegare ila mia ira... evidentemente abbiamo una visioone diversa di cosa sia la parola data...

Ora però vedete di nn dare corda a freyja, che sta dicendo stronzate a vanvera e a josa... nn so che le è preso... ma nn so più chi sia quella freyja... io dubito che sia sempre lei...e con questo nn dico di più...

Dal mio resoconto adesso sai circa quando arrivo. Se hai domande per piacere scrivimi o contattami per altre vie che sai, nn stare a sentire le farnetiocazioni di qualcuno che tra le altre cose nn saprebbe nemmeno da che parte cominciare per darvi una mano... per farlo servono conoscenze in ambito internazionale sulle quali contare, e questa oggi conosce solo deficienti nel regno che le danno una mano a smerdare la corona solo perchè nn da loro modo di comandare su tutti ... NN sa nemmeno capire cosa si scrive ... attacca la dilomazia perchè ha detto che convocherà il Sinedrio dicendo che nn l'ha ancora fatto. ma porca di quella puttana eva... io sono straniero... convocherà significa che lìha già fatto? ilo futuro a cosa serve? per raccontare cose già successe? io odio l'ignoranza, mi dispiace, nn ce la faccio, è più forte di me... Mio dispiace, ma coime Ministro degli esteri nn ritengo freyja rappresentativa della vostra Comunità... quindi che tu l'abbia nominata T.Itinerante a me interessa poco... nn posso avere un interlocutore che delira... me ne serve uno sano...

Sono arrabbiato si... ma nn con te...

Un abbraccio da un amico
Rimmster
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty20/01/12, 06:38 pm

Nabila ha scritto:
Cancelliere vista la necessità del vostro regno di parlare con gli alti esponenti della comunità Spinozita vi informo che:

Citazione :
a tutti i diplomatici del Regno delle Due Sicilie, saluti!

Noi, Lady Francesca Sofia “Nabila” Carroz di Savorgnan, Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica di Venezia, comunichiamo la sospensione temporanea di messer Vespasiano dalla carica di Serenissimo Consigliere di Legazione per il Regno delle Due Sicilie, questo per permettere al suddetto essere di poter rappresentare la Comunità Spinozita senza cadere in conflitti o fraintendimenti.

Firmato a Venezia il diciannovesimo giorno del mese di Gennaio dell' Anno Domini MilleQuattrocentoSessanta.

notizie funeste  Nagid Gianlupo Firmanab
Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica di Venezia
notizie funeste  Nagid Gianlupo VeneziaO notizie funeste  Nagid Gianlupo Vengco
    Altra chicca degna di nota ...

    notizie funeste  Nagid Gianlupo Vespasiano1h
    notizie funeste  Nagid Gianlupo Vespasiano2


Ultima modifica di rimmster il 20/01/12, 09:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty20/01/12, 08:09 pm

Ma soprattutto Ginalupo ha capito che se parla con Rimmster parla con il Regno? Sono davvero basito...questo dovrebbe essere un nostro ambasciatore e accetta che una persona che vuole vendicarsi di noi gli metta parole in bocca?
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty20/01/12, 09:09 pm

chiamasi lavaggio del cervello.........................
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty20/01/12, 09:49 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Ma soprattutto Ginalupo ha capito che se parla con Rimmster parla con il Regno? Sono davvero basito...questo dovrebbe essere un nostro ambasciatore e accetta che una persona che vuole vendicarsi di noi gli metta parole in bocca?

Oltre che cittadino del Regno è ambasciatore.... un ambasciatore non può accontentarsi di concordare con il regno un semplice "grazie va tutto bene".
Scuse e risarcimenti sono necessari per il rispetto che si porta al Regno delle Due Sicilie non un contentino ai singoli.

Credo che sia stato male instradato e ora cerca di salvare capra e cavoli. Lo comprendo.... ma non potrà a lungo reggere il gioco.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty21/01/12, 01:26 am

Io credo che Gianlupo abbia franiteso, lui pensa che il comunicato pubblico è stato un atto politico, invece si è trattato di un atto normalissimo, lui gia sapeva tutto che cavolo aveva bisogno del trattato? lui non ha avuto un trattamento di favore, tranne per la disponibilità di Rimmster di andarlo a prendere che è un'azione da amico e non cdovere dle Ministor degli Esteri, i risarcimenti, le scuse ecc. tutte cose che abbiamo avremmo chiesto per qualsiasi cittadino, perchè era nostro dovere farlo, poi i soldi non li vuole? dice no grazie quando glieli passano, li prende e li da in beneficenza, li butta a mare faccia quello che vuole ma di certo non può fare l'offeso!!!

La situazione è degenerata perchè, come avevo gia detto, gli sarà stato fatto un quadro squallido da qualcuno dei suoi, non faccio nomi ma c'è un candidato privilegiato, che ha strumentalizzato la vicenda per ripicche personali, e credo che Vespasiano se ne sia reso conto a giudicare dalla sua missiva al Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie funeste Nagid Gianlupo notizie funeste  Nagid Gianlupo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
notizie funeste Nagid Gianlupo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Giungendo, Nagid
» [Interni] Questione Gianlupo
» Notizie da Milano
» notizie da venezia.
» Notizie che fuoriescono

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: