Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Arrivo del Pronunzio di TdL

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leongrande



Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.11

Arrivo del Pronunzio di TdL Empty
MessaggioTitolo: Arrivo del Pronunzio di TdL Arrivo del Pronunzio di TdL Empty08/06/11, 01:29 pm

Padre Leongrande si era allontanato dalla sua sorridente parrocchia di Sessa per dirigersi al palazzo Reale di Napoli. Da quando era stato nominato Pronunzio Apostolico di Terra di Lavoro, non era ancora riuscito a dirigersi verso il suo ufficio, e la morte del pontefice e l'impossibilità di celebrare i sacramenti, paradossalmente gli permisero di poter fare il viaggio senza trascurare i suoi doveri.

Dopo un intera giornata di galoppo, con soste solo per la preghiera, giunse in tarda serata al palazzo di Napoli, una maestosa dimora dove sebbene l'ora gente una miriade di persone continuava ad uscire ed entrare per.

Giunse alla porta d'ingresso portando il suo cavallo per le briglie e non appena una guardia lo fermò, con il sorriso sulle labbra disse:

L'Altissimo vi benedica messere, Sono Padre Leongrande del nobile casato Aldobrandeschi e vorrei poter entrare all'interno del palazzo reale. Sono stato nominato Pronunzio Apostolico di Terra di Lavoro della Congregazione degli affari del Secolo e sono qui per dare il mio aiuto a Monsignor Fabioilbello per i rapporti fra Chiesa e Regno.

Poi estrasse una pergamena arrotolata dalla sua bisaccia e la mostrò alla guardia


Pascal ha scritto:

    Arrivo del Pronunzio di TdL Petit



    A nome della Congregazione per gli Affari del Secolo e del Consiglio Superiore della Nunziatura Apostolica,
    Monsignor Luciano Paul Monforte, Vescovo di Piacenza, Protonotario Apostolic0;



    Facciamo Annuncio:


    La nomina di Fratello Leongrande Aldobrandeschi come Pronunzio Apostolico, nella Terra del lavoro.
    Egli diventa così membro della nostra Gloriosa Congregazione e avrà come missione principale la rappresentanza della Santa Sede nei confronti del potere temporale.


    Fatto e Sigillato a Roma il quattordicesimo giorno del mese di Maggio dell'anno di Grazia MCDLVIII, sotto il pontificato di Sua Santità Eugène V.


    Arrivo del Pronunzio di TdL 22198925Arrivo del Pronunzio di TdL Nonciaturepj


Saprebbe indicarmi la strada per raggiungere il mio ufficio?
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Arrivo del Pronunzio di TdL Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Pronunzio di TdL Arrivo del Pronunzio di TdL Empty08/06/11, 04:14 pm

Clark l'aveva prontamente avvisato dell'arrivo del nobile prelato.
Il Cancelliere si affrettò a raggiungerlo e gli si rivolse:

Esimio Padre, sono Seeeligford Dieter Rimmster Monforte des Friederichs, Cancelliere della Corona delle Due Sicilie. É un onore avervi tra queste mura. Permettetemi di accompagnarvi in una sala privata dove potrete riposarvi dal viaggio in attesa che vi accompagnino nelle stanze di Monsignor Fabioilbello.
Vi prego di seguirmi.
Torna in alto Andare in basso
Leongrande



Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.11

Arrivo del Pronunzio di TdL Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Pronunzio di TdL Arrivo del Pronunzio di TdL Empty13/06/11, 06:28 pm

Leongrande aveva atteso nella sfarzosa sala più di qualche ora e non appena intravide il Cancelliere Rimmster da una delle porte laterali si alzo dalla poltrona agitando il braccio per farsi notare.

Cancelliere...perdonate il mio disturbo, avete novità riguardo all'accesso agli uffici?
Ho importanti notizie da recapitare ai miei colleghi ecclesiastici nel regno e non vorrei ci fossero ritardi per un minimo malinteso.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Arrivo del Pronunzio di TdL Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Pronunzio di TdL Arrivo del Pronunzio di TdL Empty14/06/11, 02:49 pm

Eccomi Esimio Padre chiedo venia per l'attesa... Vi prego, seguitemi nelle sale che ospitano gli uffici della Chiesa Aristotelica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Arrivo del Pronunzio di TdL Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Pronunzio di TdL Arrivo del Pronunzio di TdL Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo del Pronunzio di TdL
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Pronunzio Apostolico.
» Arrivo a Palazzo del Pronunzio per l'Abruzzo
» Arrivo di Myluna_de_challant
» Arrivo dei provenzali
» L'arrivo di Farewell

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: