Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Nephti - Candidata Ambasciatrice

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nephti

Nephti

Femmina
Numero di messaggi : 2261
Località : Tagliacozzo
Data d'iscrizione : 13.11.15

Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty
MessaggioTitolo: Nephti - Candidata Ambasciatrice Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty14/11/15, 06:38 pm

Una volta giunta nella sala, si premurò di trovare un foglio, della piuma e dell'inchiostro per vergare la sua candidatura e porla all'attenzione di chi di dovere.
Trovato l'occorrente, prese posto ad uno scrittoio e, badando a non sporvare il foglio con inchiostro in eccesso, iniziò a scrivere.



Citazione :
Nome gdr e ig: Ginevra Nerissa "Nephti" Lannister Aleramica del Vasto

Città e nazione di residenza: Tagliacozzo, Provincia degli Abruzzi

Eventuali esperienze diplomatiche o politiche anche in altri regni: Nessuna

Una breve descrizione della vostra vita: Sono giunta a Tagliacozzo, dopo aver trascorso molti anni su una galea commerciale, nel mese di Luglio e subito mi sono messa a disposizione per aiutare la mia città, entrando a far parte prima del consiglio cittadino come semplice consigliere e poi, nonostante la mia giovane età, grazie alla fiducia accordatami dall'allora Governatore e dal Prefetto, come Viceprefetto Doganiere, incarico che ricopro tuttora.
Naturalmente sostengo i nuovi arrivati, dove ve ne fossero, ora come Tutor e prima come Tribuno; difendo la mia città, come Miliziana; recentemente ho acquistato una bottega, una panetteria.

Contemporaneamente, dopo aver ricevuto il battesimo, ho proseguito i miei studi nell'Abbazia di Fornovo, diventando Oblata cistercense a seguito del noviziato e Suddiacono della mia città, per nomina del Vescovo dei Marsi, Monsignor d'Arborea, dopo aver conseguito il diploma in Pastorale Maxima.

Lingue parlate: Approfondita conoscenza di tutti gli Italici dialetti uniti ad una conoscenza molto basilare della lingua inglese e di quella francese.


Terminato, lasciò asciugare, per poi consegnare lo scritto.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Nephti - Candidata Ambasciatrice Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty15/11/15, 07:07 pm

"Ginevra carissima"

esordì il Real Vice Ministro entrando nella sala ed avvicinandosi alla fanciulla conosciuta proprio qualche giorno prima

"Sono felice di vedere che hai effettivamente presentato candidatura come mi avevi annunciato via missiva, vieni accomodiamoci che scambiamo due chiacchiere"

Indicò la poltrona accanto ad un tavolino con ottimo vino e roccocò

"Intanto serviti pure, sarai stanca dal viaggio"
Torna in alto Andare in basso
Nephti

Nephti

Femmina
Numero di messaggi : 2261
Località : Tagliacozzo
Data d'iscrizione : 13.11.15

Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Nephti - Candidata Ambasciatrice Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty15/11/15, 10:31 pm

"Eccellenza" le disse sorridendo, vedendola arrivare, per poi inchinarsi.

"Non potevo non presentarmi, trovo sia un ruolo affascinante quanto importante ed è inoltre mio desiderio potermi mettere al servizio del nostro Regno" Si accomodò dove le venne indicato "Grazie" sorrise e continuò "Dunque visto il Bando, non vedendo requisiti specifici che non potessi soddisfare, ho pensato fosse possibile unire le due cose: curiosità e dedizione.

Ma perdonatemi, ho parlato troppo"
abbozzò un sorriso di scuse e per rompere l'imbarazzo, prese uno dei dolci, ringraziando nuovamente "Devo assolutamente farli anche nella mia panetteria!" esclamò, dopo averlo assaggiato.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Nephti - Candidata Ambasciatrice Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty18/11/15, 11:19 am

"Molto bene"

le disse sorridendole

"Prima di procedere alle questioni burocratiche, ti andrebbe di dirmi, secondo te cosa rende un ambasciatore un buon ambasciatore?"
Torna in alto Andare in basso
Nephti

Nephti

Femmina
Numero di messaggi : 2261
Località : Tagliacozzo
Data d'iscrizione : 13.11.15

Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Nephti - Candidata Ambasciatrice Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty19/11/15, 02:11 pm

Annuì e riflettè un poco, poi seria, rispose

Indubbiamente l'abilità nella parola: un buon ambasciatore deve saper intrattenere rapporti con la controparte, nel modo migliore possibile e contestualmente cercare sempre di favorire la sua, in questo caso il nostro Regno.

Deve inoltre saper ascoltare attentamente e riuscire a carpire ogni utile informazione presente, del Principato in cui egli agisce per conto, in tal caso, del Ministro e della Regina.

Oltre ciò deve ovviamente conoscere le buone maniere, appellando ad esempio sempre nel modo giusto chi ha innanzi e non deve mai lasciarsi trasportare da emozioni di alcun genere, come l'ira, assumendo quindi toni sgarbati che nulla hanno a che vedere col suo ruolo.

Infatti, non deve mai dimenticare che egli rappresenta il Regno, attraverso parole e azioni.


Si fermò un istante e sorrise

Almeno per quanto mi riguarda, ritengo sia questo ciò che fa di un ambasciatore un buon ambasciatore.

Naturalmente partire da una buona base è importante, ma l'abilità nella parola è una dote che matura e si affina, come tutte le cose ottime, col tempo e solo nel tempo si dimostra


Rimase a guardarla in silenzio.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Nephti - Candidata Ambasciatrice Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty20/11/15, 06:02 pm

"Molto bene mia cara, seguimi nell'ufficio ambasciatori così potremo discutere della sede di destinazione"

disse facendo strada
Torna in alto Andare in basso
Nephti

Nephti

Femmina
Numero di messaggi : 2261
Località : Tagliacozzo
Data d'iscrizione : 13.11.15

Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Nephti - Candidata Ambasciatrice Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty20/11/15, 09:40 pm

Annuì e la seguì, restando in silenzio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: Nephti - Candidata Ambasciatrice Nephti - Candidata Ambasciatrice Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nephti - Candidata Ambasciatrice
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di Nephti, candidata ambasciatrice
» Candidatura ad Ambasciatrice.
» Candidatura ad ambasciatrice
» Francesca75 - Candidatura ad Ambasciatrice
» Candidatura ad ambasciatrice di Asterres

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Vai verso: