Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 NAVI DEL RE - preventivi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Gekella



Femmina
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.10.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty21/11/15, 11:31 am

Buongiorno.
Al momento ho aperto una discussione nella Camera dei Consigli per chiedere,su richiesta della Sovrana, se Tdl vuole contribuire con la metà delle merci, che pagherà la corona.
Inoltre ho avvisato il mio consiglio per avere un preventivo.
Vi tengo aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty27/11/15, 03:56 pm

Bon mi pare evidente che TDL non ha bisogno di vendere i materiali alla corona.

Riuscite a darci un preventivo Governatrice?
Torna in alto Andare in basso
Gekella



Femmina
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.10.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty30/11/15, 06:07 pm


NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 R27s06

Questo il preventivo Sua Maestà.
Abbiamo deciso di eliminare la commessa sentendoci anche noi parte del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty30/11/15, 08:52 pm

Perfetto Govenatrice!

Voi avete i materiali?
Ad ogni modo pensavo che potremmo farvi un versamento per ogni fase di lavoro

La prima trance di 9760 corrispondente all'apertura del cantiere e allo scafo e poi via a seguire.


Lascio a voi il valutare con i vostri ministri se costruirla a Chieti o Silvi.

Pensate sarebbe possibile l'assunzione di almeno due operai al giorno? così in circa un mese avremmo l'altra caracca.
Torna in alto Andare in basso
Gekella



Femmina
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.10.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty30/11/15, 11:35 pm

Chiederò se possibile avere due operai al giorno.
Vi aggiorno non appena ho notizie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty30/11/15, 11:47 pm

Vi ringrazio governatrice
Torna in alto Andare in basso
Gekella



Femmina
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.10.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty07/12/15, 08:51 am

Sovrana non mi sono dimenticata della caracca. Sto un po temporeggiando poiché non abbiamo grosse quantità di ferro.
Solo per questo motivo ho fatto passare qualche giorno.
Stiamo cercando di spingere sulla produzione poiché come ben sapete per la caracca occorrono 70 kg di ferro. Vi chiedo qualche altro giorno di tempo
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty08/12/15, 09:35 am

Geke per la legna invece si riesce ad averla senza problemi? questa domanda sorge spontanea viste le discussioni in piazza.

Per non far gravare tutta la ricerca di materie prime all'Abruzzo, propongo per il reperimento di merci una richiesta pubblica a tutti i cittadini del Regno, magari vogliono contribuire rifornendo ferro ed in caso legna, ovviamente compreremo al prezzo più basso offerto ed in caso di prezzo uguale lo compriamo in uguali quantità da chi ce lo offre.

In seconda analisi potremmo anche provare a fare un contratto Corona-Firenze comprando ferro e vedendo in caso se scambiano con altre materie, ho visto che recentemente hanno fatto scambi con pane e mais.

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Gekella



Femmina
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.10.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty08/12/15, 10:52 am

Penso che Firenze sia la più cara.
Ha dei prezzi molto elevati ma non so se è fattibile.
Per la legna 1200 li abbiamo,se solo i sindaci iniziassero a sapersi gestire forse ne avremmo avuti molti di più. In ogni caso ci mancano "solo" duecento legni,di cui non mi ero fatta il problema quando si era detto che avveniva la divisione delle merci con la provincia laburina. Cercherò di reperire il resto mancante del legno.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty08/12/15, 12:22 pm

Ho visto che Firenze ha venduto ferro a 18.80 quindi rispetto al preventivo la corona risparmia 20 cent a pezzo, questa sarebbe l'alternativa al reperimento da privati, inoltre il prezzo va considerato anche in base ai giorni di viaggio, con firenze il costo per lo scambio sarebbe quasi nullo, quindi "cara" non mi pare.

Il mio intervento sarebbe a supporto della richiesta di ferro in Abruzzo in quanto so che i sindaci ne richiedono spesso, e con questa e l'altra caracca in programma si andrebbe a togliere 140 kg di ferro.

Se però pensate di farcela meglio così
Torna in alto Andare in basso
Gekella



Femmina
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.10.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty09/12/15, 12:43 am

Mimi forse mi sono espressa male.
Se la corona trova il ferro a me non può che farmi piacere.
Se ha un buon prezzo è ancora meglio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty09/12/15, 09:52 am

Mimì senti direttamente Firenze per favore
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty09/12/15, 11:15 pm

Domani mi torna l'ambasciatrice e faccio contattare lei la tm che già avevano la discussione avviata, appena ho notizie vi informo
Torna in alto Andare in basso
Slevin

Slevin

Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.12.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty17/12/15, 04:16 pm

Che aggiornamenti ci sono ?
Se Tdl può ancora provvedere, riporto la questione in consiglio, ma credo non ci siano problemi.

Mi dispiace la cosa sia passata inosservata
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty17/12/15, 08:31 pm

Secondo un mio parere personale, contribuire a reperire legna e ferro potrebbe essere un grande aiuto, io appena ho notizie da firenze vi avviso
Torna in alto Andare in basso
Slevin

Slevin

Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.12.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty17/12/15, 10:57 pm

Legna e ferro ....
I 70 di ferro nn penso siano un problema. Per la legna... tdl non ha il potenziale economico che ha l'abruzzo, reperiamo poca legna ed il resto la recuperiamo cn scambi commerciali, il che porta a non averla proprio a prezzo di mercato ... pero si, qualcosa, credo si possa fare.

Per la lana invece?



Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty18/12/15, 02:24 pm

Per la lana non penso l Abruzzo abbia problemi ma potranno dirvi meglio i diretti interessati
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty19/12/15, 11:33 pm

Mimì, da Firenze ancora nulla?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty20/12/15, 04:33 pm

ferro io credo che se spartissero a metà le due provincie non sarebbe un grave ammanco.

Governatrice, vorrei si iniziassero i lavori in settimana, se mi fate sapere in che città intendete costruirla mi recherò li per poter aiutare direttamente al porto.

Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty21/12/15, 11:45 am

Ancora nulla da firenze ho sollecitato l'ambasciatrice,
Governatrice Gekella allora si possono avere informazioni? Cosa ostacola l'inizio dei lavori?
Torna in alto Andare in basso
Gekella



Femmina
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.10.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty21/12/15, 01:22 pm

Noi siamo pronti,abbiamo il ferro e la legna. Ci mancano una cinquantina di gomitoli di lana,ma penso in pochi giorni di riuscire a reperirla.
Abbiamo tardato, per arrivare a regime con il ferro.
Se per Voi va bene,per metà settimana possiamo aprire il cantiere e decidere se farla a Silvi o a Chieti.
Aspetto prima di procedere una vostra conferma.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty21/12/15, 02:56 pm

Gekella ha scritto:

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 R27s06

Questo il preventivo Sua Maestà.
Abbiamo deciso di eliminare la commessa sentendoci anche noi parte del Regno.

Aprite a Chieti, se mi dai conferma per la cifra provvedo a girarvi i ducati già oggi, così potete già aprire mentre si trova la lana
sto arrivando li con altre persone, così garantiamo velocità nei lavori
Torna in alto Andare in basso
Gekella



Femmina
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.10.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty21/12/15, 03:02 pm

Va bene. Se non è un problema iniziamo già da domani per la costruzione di alberi e vele.
Ditemi Voi quando iniziare l'apertura del cantiere.
So che Chieti ha nel deposito la lana. Farò chiedere al sindaco se vuole venderla o tenerla in deposito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty21/12/15, 07:19 pm

versamento fatto

21/12/1463 15:51 : Vous avez transféré 15176 écu(s) des caisses du Royaume au Provincia degli Abruzzi..
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty22/12/15, 11:15 am

Ora che la prima nave è in cantiere direi di riprendere il discorso sulla caracca Abruzzi, per una questione di ordine direi se per voi va bene procedere in questo modo:

- Aprire una discussione sulla nave in costruzione dove appuntiamo i vari aggiornamenti
- Chiudere questa discussione spostarla ed aprirne una per l'Abruzzi, facendo (se volete lo faccio io) un riassunto di quanto detto e cominciando a chiedere ai consigli provinciali di esprimersi in merito

In questo modo abbiamo tutto ordinato e non si accavallano le discussioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: NAVI DEL RE - preventivi NAVI DEL RE -  preventivi - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NAVI DEL RE - preventivi
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Navi affondate
» Listino Navi
» navi siciliane
» navi per il Regno.
» Richieste Costruzioni Navi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Ayla-
Vai verso: