Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Lukino85

Lukino85

Maschio
Numero di messaggi : 80
Località : Silvi - Via dei Pellegrini, 1
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty05/05/15, 06:02 pm

Dato che secondo lo Sceriffo mi posso "sognare" che lui faccia questo mandato, metterò qualcun'altro che lo faccia al suo posto. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty05/05/15, 07:29 pm

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 3f0bd576e3d9e0d22d4d22144aaf4c43
[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Dd5d8728ad5b99270362d0ac7338ced7
[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 05d26f751ed64cb9f6fc3643bcf52f6e
[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 7642d289e8c6c40f6b2191d30e8bdf1f
[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 55571dab8628168eb953fb3f8f35a4c0

Rasentiamo l'impossibile. Rimpiango lazarus. Lukì non ti invidio
Torna in alto Andare in basso
Lukino85

Lukino85

Maschio
Numero di messaggi : 80
Località : Silvi - Via dei Pellegrini, 1
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty05/05/15, 07:58 pm

Siamo alla frutta!!

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 2q9gfut
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty05/05/15, 08:40 pm

Manco con il consiglio in 8 di tre anni fa è stato così difficile.
Torna in alto Andare in basso
Lukino85

Lukino85

Maschio
Numero di messaggi : 80
Località : Silvi - Via dei Pellegrini, 1
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty06/05/15, 08:40 pm

Ailynn ha fatto il mandato, appena verrà chiuso pubblicherò il pro memoria Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lukino85

Lukino85

Maschio
Numero di messaggi : 80
Località : Silvi - Via dei Pellegrini, 1
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty06/05/15, 09:18 pm

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 4141e176e67fb1df4ead41722bdeac19
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty24/05/15, 11:17 pm

UP

Su, governatore, costruiamo questa nave! Fateci l'elenco dei materiali mancanti e del relativo prezzo di costo
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty25/05/15, 01:55 pm

Sono d'accordo sulla costruzione, ma ricordo che c'era da costruire ancora la nave dell'accordo regno e 2 province.. quella con il nome "Abruzzi. "
Torna in alto Andare in basso
darkoiii



Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.05.15

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty25/05/15, 07:02 pm

Ho letto la questione.
Faccio un rapido passaggio con delfi (il tm) e vi do tempi e costi.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty27/05/15, 04:56 pm

E' giunta una missiva al MdMGO di TdL, da parte del suo corrispettivo abruzzese, di cui riporto uno stralcio:

MdMgO abruzzese ha scritto:
Vi scrivo in quanto ci è stato comunicato che il Concilio ha deciso di costruire due navi, una delle quali va pagata equamente fra Abruzzo e Tdl. Ora, ho elaborato le linee guida di questa costruzione ma mi servirebbe sapere quanto materiale potrebbe mettere Tdl, poichè soprattutto di legna ora noi scarseggiamo.
Attendo dunque qualche numero o disponibilità di materiale per poter concludere il piano e illustrarvi se anche a voi così sta bene


Abbiamo già riparato le navi attualmente in forza, ne è in costruzione un'altra grazie ai materiali forniti da madam Ginevre, e ci stiamo apprestando a sancire un trattato di non belligeranza con il nostro acerrimo nemico d'oltremare...

Dove sta la necessità (reale) di mettere su un cantiere per un'altro vascello ?

Terra di lavoro non ha disponibilità di materiali, se non quelli che le servono per garantirsi un minimo di commercio e far fronte al continuo flusso di denaro "giustificato" dai costi maturati per la costruzione delle prime galee..e adesso c'è da costruirne un'altra ? Rolling Eyes





Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty27/05/15, 10:15 pm

Credo che la necessità sia quella di fornire il regno di una Marina propria.

Attualmente più del 90% delle navi in difesa sono straniere.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty27/05/15, 10:58 pm

Certo, Ministro, concordo con voi, ma se si può fare, una cosa si fa..e qui la volontà c'entra poco o nulla.

Si fanno (facciamo) i salti mortali per stare nelle spese e non dico far salire la cassa, ma almeno non soccombere sotto il peso di debiti - che personalmente tendo ad onorare - e come dicevo poc'anzi noi un po' di forza navale l'abbiamo, ci stiamo apprestando a costruire un'altra galea e stiamo per stipulare un patto di non belligeranza..

Quel 10 %, ministro da quante e quali navi è rappresentato?



Torna in alto Andare in basso
darkoiii



Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.05.15

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty28/05/15, 01:16 am

Barilus ha scritto:
E' giunta una missiva al MdMGO di TdL, da parte del suo corrispettivo abruzzese, di cui riporto uno stralcio:

MdMgO abruzzese ha scritto:
Vi scrivo in quanto ci è stato comunicato che il Concilio ha deciso di costruire due navi, una delle quali va pagata equamente fra Abruzzo e Tdl. Ora, ho elaborato le linee guida di questa costruzione ma mi servirebbe sapere quanto materiale potrebbe mettere Tdl, poichè soprattutto di legna ora noi scarseggiamo.
Attendo dunque qualche numero o disponibilità di materiale per poter concludere il piano e illustrarvi se anche a voi così sta bene


Abbiamo già riparato le navi attualmente in forza, ne è in costruzione un'altra grazie ai materiali forniti da madam Ginevre, e ci stiamo apprestando a sancire un trattato di non belligeranza con il nostro acerrimo nemico d'oltremare...

Dove sta la necessità (reale) di mettere su un cantiere per un'altro vascello ?

Terra di lavoro non ha disponibilità di materiali, se non quelli che le servono per garantirsi un minimo di commercio e far fronte al continuo flusso di denaro "giustificato" dai costi maturati per la costruzione delle prime galee..e adesso c'è da costruirne un'altra ? Rolling Eyes






Tale richiesta di preventivo, che io ho rigirato al mio minierista Gall, è diretta emanazione del volere del Re.
Fare un preventivo è una cosa, forzare la costruzione è un'altra.
Trattasi, Barilus, di pianificazione.
Sinceramente, sebbene capisca benissimo i tuoi problemi interni poiché sono governatore anche io, e sebbene sia sconcertato almeno quanto voi per la situazione debitoria che vi state trovando ad affrontare non certo per causa vostra, non vedo dove sia il problema nel pianificare nei dettagli la costruzione di una caracca da guerra, senza fissare una data vicina o lontana che sia.

Sono solo quattro conti da buttare giu, che ci torneranno utili allorquando ravviseremo, noi governatori col parere dei nostri consiglieri economici, che sia giunto il momento di affrontare questo tipo di lavoro.

Personalmente non ho problemi a fornire una risposta al nostro re, la richiesta del mio MDM mi pare alquanto educata, precisa e puntuale.
Io sarei molto felice se quanto meno gli si rispondesse in maniera altrettanto precisa e puntuale.
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty30/05/15, 08:35 am

Barilus ha scritto:
Certo, Ministro, concordo con voi, ma se si può fare, una cosa si fa..e qui la volontà c'entra poco o nulla.

Si fanno (facciamo) i salti mortali per stare nelle spese e non dico far salire la cassa, ma almeno non soccombere sotto il peso di debiti - che personalmente tendo ad onorare - e come dicevo poc'anzi noi un po' di forza navale l'abbiamo, ci stiamo apprestando a costruire un'altra galea e stiamo per stipulare un patto di non belligeranza..

Quel 10 %, ministro da quante e quali navi è rappresentato?




E' rappresentato dalle due navi corsare, pure quelle in un certo qual modo "private".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Incontro con Ginevre
» Richiesta
» richiesta da Modena
» Richiesta dei Corsari
» richiesta enolongo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: