Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty11/04/15, 10:54 am

Bando alle ciance,colpe non colpe, processi e processini.

Vogliamo darci una svegliata? Rifare altre caracche? Essere nuovamente operativi? vi sento un po smorticelli e abbattuti.
Personalmente avessi una caracca tra le mie mani mi ci sarei schiantata volontariamente contro i bosniaci anche solo per la soddisfazione di fargli un punto danno.
I 45 giorni di fermo me li sarei fatti cantando inni di lode all'altissimo.

Detto questo vengo al succo del discorso. Ginevre mi ha incaricato di far da portavoce di una sua richiesta.
Ella propone di dare direttamente a sua Maestà tutto ciò che ha e che può servire per farci un'altra caracca da Guerra, ma solo a lui, e a un prezzo di favore.
E' anche preoccupata dalle parole di Letyzia in piazza che afferma di non voler più costruire caracche, e le ho detto per questo di contattare direttamente il governatore d'Abruzzo (io non ci voglio mettere bocca).
Ricordo che l'Abruzzo potrebbe anche costruirne una subito, quella del contratto corona/province, e ha tutto quel che serve per poterla fare.
Basta un minimo di organizzazione e in una decina di giorni abbiamo la prima nuova caracca regia. Con i materiali di Ginevre e ricevendo i giusti fondi, fare la seconda non dovrebbe essere difficile.

Vogliamo cominciare a muoverci in tal senso?

Aspetto vostre considerazioni, a breve Ginevre mi manda lo stato del suo inventario e vi informo su cosa può dare al regno.
Torna in alto Andare in basso
Lukino85

Lukino85

Maschio
Numero di messaggi : 80
Località : Silvi - Via dei Pellegrini, 1
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty11/04/15, 04:48 pm

Non posso che condividere le parola del Ministro. Cosa stiamo aspettando? Il tempo scorre e noi siamo senza difesa marittima. Ciò che dice il TM abruzzese, sinceramente, non ha nessun valore. Nel caso si rifiutasse, prenderò io provvedimenti.
L'Abruzzo è nelle condizioni di costruire una caracca, quindi facciamolo e facciamolo subito.
Se ho il benestare del Re, posso già contattare il Minitro dei Porti e cominciare con la costruzione della caracca. Essendo stato capoporto in passato, ci vorrà giusto il tempo di cercare gli operai generici e quelli specializzati e cominciare a costruire la caracca da guerra.

PS: Facci sapere qualcosa su Ginevre, Nymerias.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty11/04/15, 06:10 pm

Presa Visione, sorge spontanea una sola domanda.... la facciamo a Silvi o a Chieti? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lukino85

Lukino85

Maschio
Numero di messaggi : 80
Località : Silvi - Via dei Pellegrini, 1
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty11/04/15, 08:49 pm

Sì, ma TDL sarebbe disposta a pagare la sua parte?
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty11/04/15, 09:03 pm

A questo punto, per dare un segno forte al popolo, direi di usare i ducati che abbiamo nelle casse reali, quindi una caracca interamente costruita dalla Corona (altrimenti stanno là a marcire o ad aspettare di esser trafugati da qualche sovrano problematico come fu con Sofiasperanza). Questo ovviamente sarà un caso eccezionale, vorremmo anche un parere del ministro delle Finanze.
Torna in alto Andare in basso
annaperenna

annaperenna

Femmina
Numero di messaggi : 613
Località : Chieti rr
Data d'iscrizione : 02.04.09

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty11/04/15, 10:32 pm

Chieti!! facciamo a Chieti...se ci fossero le palanche anche due o tre...anzi di più...


i nomi però davvero li propongo io che qui mi dite Canne e te lo li che si riperde -.-
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty11/04/15, 10:52 pm

Vi espongo il mio punto di vista.

Non è stato fatto nessun bando di reclutamento in marina e in esercito. Gli equipaggi delle navi affondate erano composti principalmente da nobili e volontari.

Possiamo fare tutte le navi che vogliamo ma senza equipaggi non si va da nessuna parte.

La nava "Abruzzo" sarà in costruzione e così saremo a quota una.
Ma dal mio punto di vista o si fa un investimento serio o si resta così.
Mi sarebbe piaciuto vedere la proposta di Tanissa sulle navi a nobili e corsari ma sembra che per i vari impegni non sia riuscita a prepararla.

La nave di Ginevre non ho capito....lui ci vende i materiali e noi gliela rivendiamo a lui? Non mi risulta essere nemmeno Duosiciliano....

Una nave interamente dal Regno è fattibile, ma dobbiamo investire molto sul mare, perchè siamo rimasti troppo indietro.

In conclusione, a mio avviso bisogna raggiungere quota minima di sei navi, tra quelle di proprietà del Regno, dei nobili e di corsari al servizio del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty11/04/15, 11:10 pm

Nonono allora mi sono spiegata male forse.

Ginevre ha proposto di dare in mano DIRETTAMENTE a sua maestà, a prezzo di favore, tutto quello che lei ha nel suo inventario inerente alla costruzione di imbarcazioni. Quindi sto parlando di vele, Alberi maestri, qualche tronco.
Dopo di che noi con questi ci possiamo fare quel che vogliamo, volendo il re potrebbe anche tenersi vele e alberi sotto braccio, la decisione spetta a lui.
Innanzitutto Grendov direi che è essenziale avere delle navi a cui dare equipaggio, se stiamo a verificare di avere prima un equipaggio e poi pensiamo a costruirci le navi, penso che i tempi diventeranno biblici e non ci riprenderemo mai.

Altra cosa, per esperienza personale, Silvi ha piu possibilità di veder finire in fretta una caracca. C'è piu gente disposta a lavorarci. E mi pare che con i giorni di fermo pari a 45 giorni, di gente a Silvi con niente da fare ce ne sia parecchia. Basta vedere dove ci sono piu carpentieri, io mi sposto facilmente.

Inoltre, la terza caracca regia del patto stipulato tra province e corona si deve fare, divisi in tre parti uguali i costi e penso che questo sia un punto fermo sul quale non vorrei discutere.

Se poi Il Re vuole iniziare le danze dando i fondi per un intera caracca.. ben venga! Che si esprima il ministro delle finanze e si cominci Wink


Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty11/04/15, 11:13 pm

Per la questione di Ginevre allora va benissimo anche a me.

Non dico di aspettare, ma mentre si sta decidendo cosa fare si potrebbe aprire un bando...ci vogliono poco più di cinque minuti.

Per la costruzione non so dove convenga di più, il Governatore Abruzzese lo saprà di certo.

Domani dovrebbe esserci anche il nuovo Governatore Tidiellino, una volta che si sarà ambientato si potrà parlare sicuramente avendo un quadro più ampio.
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty12/04/15, 12:16 pm

Sono più che favorevole ad iniziare la Costruzione delle Caracche da guerra.
Prima ci muoviamo e prima possiamo essere operativi sul fronte marittimo che è la nostra prima necessità.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty12/04/15, 05:49 pm

Bene allora provvedo a informare Ginevre che il Re accetta l'offerta, e chiedo a quanto ammonta la roba che ha in inventario..
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty12/04/15, 08:27 pm

Buona sera a tutti, Alejandro Andrés Del Rey, governatore laburino.

Faccio mie le parole del Ministro Grendov ed esprimo qualche perplessità quando ascolto il Ministro delle Finanze che parla di caracche...al plurale. .

C'è da andarci coi piedi di piombo, a mio avviso...

Chiedo...madam Ginevre vuole donare questo materiale..ma dobbiamo aspettarci qualcosa come contropartita ?
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty13/04/15, 04:43 pm

Vi do il mio benvenuto Governatore.

No non vi è nessuna contro partita, in quanto non è una donazione ma è una vendita anche se a prezzo di favore.



Ginevre ha scritto:
Mittente : Ginevre , Lady of Lancaster
Data d'invio : 13/04/1463 - 09:55:45
Oggetto: Re: dal Re
ciao cara ^^
ti rispondo in maniera altrettanto informale, tra di noi non serve formalità
io offro 5 vele piccole al minimo di 140 ducati ciascuna
2 alberi maestri al minimo di 400 ducati ciascuno
inoltre offro 10 ferro e 13 lana gratis
fammi sapere cosa ne pensate
saluti Gin
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty13/04/15, 05:05 pm

Grazie del benvenuto, ministro.

Interessantissima proposta, senza dubbio, mi trovate più che favorevole ma..
tornando al discorso costruzione caracche, c'è qualche novità in merito?
Si è cominciata alcuna fase di già?
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty13/04/15, 05:27 pm

Governatore Vi indirizzo in questa discussione, tratta di un contratto stipulato dall'allora Regina Myluna e le due province.
Una fu offerta interamente dalla corona mentre le altre due pagate in parti uguali dai tre enti.
Anche la seconda caracca è stata costruita, mancherebbe la terza.
Questo per quanto riguarda quel contratto e la collaborazione tra Abruzzo e Tdl.
In quella stessa discussione, (pagina 8 ), ho fatto un piccolo riassunto di quel che resta per la terza caracca, oltre che la vostra approvazione per far partire i lavori.

Per Ginevre è un discorso a parte, si parla di altre caracche slegate da quel contratto.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty13/04/15, 08:33 pm

ehmmm..ministro..voi mi indicate..ma..dove ? Smile
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty13/04/15, 11:18 pm

Noemi e meno male che ci sei tu a tirare su un po' gli animi. Manco una settimana e succede il finimondo. Le caracche vanno sicuramente ricostruite. Direi che l'offerta di ginevre è fantastica. Per quanto riguarda le successive che ne dite di portare avanti la proposta di tanissa per le caracche ai privati? Cavalleria o enti cavallereschi o nobili. Qualunque sia la soluzione migliore ma cerchiamo di cominciare a buttare giù un testo scritto e da discutere. che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty14/04/15, 12:30 am



Barilus, Schiacchiate questa parola ----> discussione

Esme, Ci sei mancata tanto!! E Sono assolutamente d'accordo con la tua idea .
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty14/04/15, 03:59 pm

Nymerias...non mi era parso di vedere alcun link Wink
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty14/04/15, 09:59 pm

tonks_ ha scritto:
Per quanto riguarda le successive che ne dite di portare avanti la proposta di tanissa per le caracche ai privati? Cavalleria o enti cavallereschi o nobili. Qualunque sia la soluzione migliore ma cerchiamo di cominciare a buttare giù un testo scritto e da discutere. che ne dite?

Quoto.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty14/04/15, 10:20 pm

Dovrei dare una risposta a Ginevre Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty15/04/15, 12:19 am

per me si può procedere. Attendiamo l'ultima parola del Re.
Barilus schiacciate sulla parola discussione è un link
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty15/04/15, 05:07 pm

Visum et placet
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty18/04/15, 12:33 pm

Novità? ^^
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty18/04/15, 03:26 pm

Io sono a chieti, Ginevre è a disposizione, se mi dite come intendiamo prendere la merce posso fare da intermezzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre [Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Gdr] Risolleviamoci il morale! Richiesta di Ginevre
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Incontro con Ginevre
» Richiesta
» richiesta da Modena
» Richiesta dei Corsari
» richiesta enolongo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: