Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Nuovamente il De Fuori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty22/01/15, 02:29 pm

Riporto a tutto il Concilio e sopratutto alla Governatrice Abruzzese essendo esso un suo consigliere quanto appena vergato dal De Fuori in Taverna Del Regno.

Ivan.de_fuori ha scritto:
Ivan era in piazza seduto e non parlava.
pensava ...pensava..... pensava...... ma niente usciva dalla sua bocca.

Finche' vide che una bella folla si era avvicinata,si alzo' e improvvisamente disse:



EMBE" ? che c'avete da guardarmi?

SI! dico a te!! BRUTTA MEGERA!! ma chi e' questo pazzo che ti ha sposata vorrei sapere, ma con che coraggio, uccellaccia del malaugurio !!
pussa via!
urlava contro una donna che evidentemente lui conosceva bene.
Poi guardo' tra la folla e continuo'

E ora voglio assolutamente che denunciate anche cio' che stavo pensando, altrimenti non valete una patata vecchia.


[rp]Atto d'accusa

N2670/TAV

Accusatore: Tonks

Accusato : ivan.de_fuori

Accusa: Art. 35 - Attentato alla Costituzione

Luogo: Missiva privata

Data e ora: 7 Gennaio

Prove: Missiva resa pubblica in data 15 Gennaio

Commenti: L'accusato tramite la missiva resa pubblica dalla Reggente Tonks in data 15 Gennaio 1463, organizzava e incitava a partecipare a una futura ribellione armata contro la Corona per minare la stabilità dello Stato ed i fondamenti della Costituzione.

Testimone : Tonks

Vostro onore,
l'accusa intende dimostrare che l'imputato, tramite missiva resa pubblica il giorno 15 Gennaio 1463, organizzava ed incitava a partecipare ad una futura ribellione armata contro la Corona per minare la stabilità dello Stato ed i fondamenti della Costituzione.
A sostegno della tesi accusatoria, l'accusa dispone della missiva resa pubblica in data 15 Gennaio 1463.
L'accusa si riserva di chiedere una pena adeguata al crimine commesso durante la requisitoria.

Una volta terminato l'atto d'accusa, il Pubblico Ministero riprese il suo posto.
Prima arringa della difesa[/rp]

[rp]Atto d'accusa

N2668/TAV

Accusatore: Tonks

Accusato : ivan.de_fuori

Accusa: Art. 19 - Istigazione a delinquere e Sedizione

Luogo: Missiva privata

Data e ora: 7 Gennaio

Prove: Missiva resa pubblica in data 15 Gennaio

Commenti: L'accusato nella missiva resa pubblica dalla Reggente Tonks in data 15 Gennaio 1463, istigava il destinatario della stessa a ribellarsi alla Corona e alla Provincia.

Testimone : Tonks

Il Pubblico Ministero depositò la denuncia in Tribunale ed espose l'atto d'accusa:

Vostro onore,
l'accusa intende dimostrare che l'imputato, il giorno 15 Gennaio 1463, istigava il destinatario della missiva a ribellarsi alla Corona e alla Provincia.
A sostegno della tesi accusatoria, l'accusa dispone della missiva resa pubblica in data 15 Gennaio 1463.
L'accusa si riserva di chiedere una pena adeguata al crimine commesso durante la requisitoria.

Una volta terminato l'atto d'accusa riprese il suo posto.
[/rp]

[rp]Atto d'accusa

N2669/TAV

Accusatore: Tonks

Accusato : ivan.de_fuori

Accusa: Art. 28 - Banda armata

Luogo: Missiva privata

Data e ora: 7 Gennaio

Prove: Missiva resa pubblica in data 15 Gennaio

Commenti: L'accusato tramite la missiva resa pubblica dalla Reggente Tonks in data 15 Gennaio 1463, compiva attività di reclutamento per un'organizzazione sovversiva col fine di prepararsi alla rivolta armata contro le Istituzioni.

Testimone : Tonks

Il Pubblico Ministero depositò la denuncia in Tribunale ed espose l'atto d'accusa:

Vostro onore,
l'accusa intende dimostrare che l'imputato, il giorno 15 Gennaio 1463, compiva attività di reclutamento per un'organizzazione sovversiva con lo scopo di prepararsi ad una rivolta armata contro le Istituzioni.
A sostegno della tesi accusatoria, l'accusa dispone della missiva resa pubblica in data 15 Gennaio 1463.
L'accusa si riserva di chiedere una pena adeguata al crimine commesso durante la requisitoria.

Terminato l'atto d'accusa tornò al proprio posto.
[/rp]


[rp] Questo spazio serve per la prossima denuncia.

Evviva Marcius!!! evviva la corona!!![/rp]


Non pensavo che con una lettera diventavo cosi famoso... mi sa che devo scrivere di piu'.
Ora potete andare.

Non commento sarebbe superfluo ribadire le parole più e più volte spese su di lui.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty22/01/15, 03:03 pm

e che c'è da dire, un traditore è un traditore...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty22/01/15, 05:12 pm

Il siparietto continua.
Io ho controllato le cause, ma sinceramente non trovo accenno pubblico a quello che ha detto ivan in piazza e cioè:

Citazione :
L'accusa chiede un cambio di Giudice per la mia sentenza.
Quello attuale risulta troppo buono e poco corruttibile.

A quanto mi risulta la decisione non è dell'accusa e sopratutto non è pubblica, ma nelle sale consiliari. Vorrei solo sottolineare che tale comportamento risulta ancora una volta un reato che è quello oltre che di dire il falso, di portare informazioni fuori dal Consiglio.

Aggiungo anche che Tonks in quanto Reggente e Cancelliere in mancanza del Sovrano ha tutti i poteri del Sovrano e le sue prerogative per Costituzione.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty22/01/15, 05:24 pm

Confermo che è una discussione che è avvenuta solo in consiglio, in cui per una mia decisione di sollevare Paneb dall'incarico di Giudice per quanto riguardano i processi di Ivan, per motivi a voi probabilmente noti, Ivan ha alzato un polverone. A quanto pare è arrivato in piazza.
La denuncia da parte mia partirà pure, oltre che una strigliata per rimetterlo in riga. Purtroppo me lo aspettavo, ci dovrò convivere ..
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty22/01/15, 11:40 pm

ma perchè sollevare Paneb?
Se è per le assoluzioni in processi multipli, quello è un atto dovuto, chiunque sia il giudice, la colpa tecnica è del PM, perchè cambiare il giudice?
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty23/01/15, 12:35 am

C'erano dei precedenti che vedevano protagonisti sia Ivan che Paneb, e mi sentivo piu tranquilla se a giudicare Ivan non fosse Paneb.
In ogni caso dopo l'uscita infelice ho deciso di lasciare tutto com'è .. quindi il problema non si pone
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty23/01/15, 09:20 am

Per i processi multipli sono concorde.

Per la sostituzione sta a Voi Governatrice, non ho ancora letto le altre uscite infelici dopo ieri pomeriggio, ma preparatevi perchè quello temo sarà il tenore dei nostri e vostri avversari.

Per gli altri ministri io invece comprendo le preoccupazioni che aveva la Governatrice avendo PM e Giudice di LS, precedente partito di Ivan, con cui ci sono stati attacchi sia da parte di chi li ritiene conniventi sia da parte di chi li ritiene ostili. Inoltre come detto la Governatrice Paneb ha precedenti in merito. Speriamo bene e che la cosa non porti maggiore subbuglio.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty23/01/15, 01:36 pm

Governatrice una domanda ma siete sua moglie? Very Happy

ivan non faceva parte della svolta


Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty23/01/15, 01:48 pm

Si, Robb, sono la moglie di Ivan.
In passato ha fatto parte del mio stesso partito, "La Svolta" ma le motivazioni che mi avevano spinto a richiedere un cambio non riguardano questo. Paneb e Ivan in passato sono stati protagonisti in piazza di una polemica contro il ministro degli interni. Preferivo evitare che Paneb si ritrovasse a dover rispondere a eventuali attacchi di presunti "favoritismi". Piu per Paneb che per Ivan. Visti i recenti avvenimenti ho lasciato che sia Paneb a prendersi le sue responsabilità. Mi fido ciecamente di lui. Se sbaglierà glielo farò noto, se invece mi ritroverò concorde con le sue decisioni lo difenderò da chi oserà mettere in dubbio la buonafede.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty23/01/15, 02:30 pm

Nulla da eccepire Governatrice, esprimevo solo il mio pensiero proprio in virtù di quanto noi abbiamo vissuto.

Posso però dire che gli ultimi periodi hanno per mio conto rivalutato molte persone che prima credevo più "vittime" di idee sbagliate e che mi sembra siano invece molto più valide di quanto credessi. Credetemi capita raramente, ma capita.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty23/01/15, 03:38 pm

Come già detto ho piena fiducia nella buona fede di Paneb so che giudicherà secondo coscienza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Nuovamente il De Fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovamente il De Fuori Nuovamente il De Fuori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovamente il De Fuori
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Onorevole De fuori
» lista iva de fuori
» Richiesta di udienza ivan de fuori
» Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: