Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Situazione Firenze

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty10/01/15, 05:23 pm

Esmeralda permettimi ma conosco pulicio molto molto più di te e so quanto sia infame, menzognera e incline a cambiare indirizzo come il vento.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty10/01/15, 09:20 pm

Non credo ettore
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty25/01/15, 03:03 pm

J18 ha scritto:
Eccellenza,

Vi invio questa privata in merito alla chiusura dei confini.

Abbiamo deciso di adottare questa presa di posizione, in quanto la situazione, con Siena e i continui movimento di senesi nelle nostre terre, senza contare che vogliamo passare a filo di spada chi ha rubato le Vostre casse, desta in noi preoccupazione.

Nessun problema con Voi, nè oggi nè mai.
Firenze resterà sempre e per sempre Vostra alleata.

Mariano III Carroz D'Oria,
Visconte di Lamporecchio
Signore di Firenze.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty25/01/15, 03:06 pm

sarebbe da incorniciare ed esporre sulla facciata di Palazzo Reale al posto dell'attuale dipinto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty25/01/15, 03:31 pm

Certo che la situazione di Firenze per fortuna è cambiata da così a cosà

disse il ministro facendo un gesto eloquente
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty25/01/15, 04:44 pm

Sono felice, se riesco in serata o domani farò un aggiornamento su Modena, le cose stanno precipitando anche li e sembra che tefta possa trovare protezione in quei luoghi dove è giunta la lunga mano verde e nera che sembra ora controllare la Duchessa.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty25/01/15, 05:23 pm

Ottime notizie da Forense ma non avevo dubbi
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty25/01/15, 05:24 pm

*firenze. Signori stasera vi posterò una missiva giuntano da ispanico. Molto interessante in effetti
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty25/01/15, 06:05 pm

Ottima la lettera di Firenze, ne sono felice.

Scusate se son poco informata, ma che vuol dire che i senesi controllano la duchessa di Modena?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty25/01/15, 06:39 pm

Non i senesi Governatrice, ma la Mano Nera. Edera infatti, pur accusando pubblicamente la Mano Nera è stata poi eletta con i voti dei consiglieri Mano Nera e ad essi ha affidato gli uffici nevralgici come giustizia ed economia. Potete immaginare cosa ciò possa aver scatenato e che questo rientra in quello scenario che abbiamo descritto sopra e per il quale io e altri veniamo definiti catastrofisti.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty25/01/15, 09:52 pm



Mittente : Ispanicoii
Data d'invio : 25/01/1463 - 16:06:03
Oggetto: ...
Mia signora vi scrivo questa lettera perché ho finalmente la possibilità di riscattare la mia persona. Sicuramente siete a conoscenza delle mi vicende passate. Ho fatto parte in maniera rilevante della compagnia denominata ManoNera. Ma oramai non ne faccio parte da due anni. Inevitabilmente, però, vengo accostato da tutti a tale compagnia. Quale momento propizio quello di aiutare TDL a combattere tale compagnia cosi da prendere in maniera evidente e definitivamente le distanze dai manonera.

Spero accettiate il mio aiuto. Nonostante io non faccia più parte da tempo della compagnia ho molti contatti all'interno potrei sfruttare questi mie conoscenze per tenervi informati sui i loro obbiettivi, sui loro movimenti sui loro pensieri. Conosco molto bene i loro capi potrei aiutarvi sia a livello logistico, sia a livello informativo, sia a livello pratico. Mi arruolo tranquillamente in esercito cosi da combatterli.
Spero accettiate il mio contributo alla causa.

IspanicoII

/me ispanico prese un foglio e lo allegò alla missiva.

QUESTO MESSAGGIO NON E' PUBBLICABILE
Soldati, dopo tanta attesa, è giunto il momento. Ci aspettiamo che entro breve, il Regno delle Due Sicilie, ci dichiarerà guerra. Sarà una guerra senza quartire, combattuta per terra e per mare. Dovete sapere che circa un mese fa, pirati protetti dal Regno delle Due Sicilie hanno affondato una nostra caracca da guerra che trasportava merci per decine di migliaia di ducati. Hanno acceso la miccia di un escalation di eventi che sta portando alla Guerra. Nel frattempo le casse abruzzesi sono state rubate e nostri compagni ManoNera sono intrappolati nell'Abruzzo, senza possibilità di tornare a Siena vista la legge marziale che è stata dichiarata. Affilate le spade, spolverate gli scudi, rifocillatevi della carne necessaria a tornare al massimo della forza e state pronti a ricevere ordini. I reggimenti da 8 a breve verranno rimessi in funzione, sarà necessaria la vostra partecipazione appena sarà richiesta. Tenete l'orecchio teso, guardate la posta prima di lavorare, leggete il forum. Se avete tempo da mettere a disposizione ho creato in taverna ManoNera dei compitini, molti sono IG, come viaggiare o tagliare legna, quindi li potete prendere tranquillamente.

Leggete un po'...
io pensavo di rispondere che avevamo già la missiva e di pubblicarla....
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty25/01/15, 10:41 pm

Come arrivò Ispanicoii qui? nell'elenco MN non mi pare di vederlo, però qualche dubbio sorge... inoltre, cosa vorrebbe in cambio?
Ci fornisse più informazioni e vediamo di far circolare informazioni distorte per vedere se e dove arrivano.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty26/01/15, 12:13 am

"Grazie per la spiegazione ministro..

Quella lettera mette i brividi. Uno stratagemma per pubblicarla cosi da far un po di campagna contro? "
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty27/01/15, 04:14 pm

Credo che vi sia già molta carne al fuoco e io terrei munizioni per quando dovessero servire. A quanto sembra tra l'altro alcune teorie mano nera per avvallare una guerra sono decadute per via di scelte imperiali come la rimozione di efesto dai pirati.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty27/01/15, 06:46 pm

Cristoforo mi chiede di prendere in considerazione l'aiuto di ispanico. Che vogliamo fare? Lo togliamo dalla bl e lo usiamo come informatore?
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty27/01/15, 07:13 pm

toglierlo dalla bl sarebbe prima di tutto troppo sospetto e anche un motivo che lo legittima alla libertà contrario alla sua rimozione
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty28/01/15, 09:38 am

Concordo, al massimo se si vuole fare un accordo con Ispanico si faccia un accordo firmato "segreto" se ottempererà in segretezza al ruolo di infiltrato avrà la libertà. I premi si danno dopo i compiti non prima.

Colgo l'occasione per avvisare che Micmar, il farabutto che aiutò il furto della cassa dell'Aquila si trova ora a Pisa e sta cercando di divenire Sindaco. Sarebbe un buon momento per scrivere a Firenze e avvisarli di cosa ha compiuto qui così da metterli in guardia e dare segnali positivi di collaborazione.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty28/01/15, 10:56 am

Assolutamente d'accordo.
Considerando anche il fatto che i due "fratelli" Federico.quinto e marco_aurelio vogliono proprio andare a Firenze in tutta fretta.
Non voglio essere sospettosa, ma a diffidar non si sbaglia mai..
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty29/01/15, 09:13 am

Reggente, se ritenete posso imbastire una missiva. I miei informatori mi dicono anche che simultaneamente alla candidatura Micmar forte della sua posizione si sta facendo costruire una nave a pisa.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty29/01/15, 10:06 pm

facciamo la missiva.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty31/01/15, 11:11 am

ecco una possibile bozza da impaginare e correggere. (oggi ho problemi con la tastiera)

Citazione :
A Sua Grazia Mariano III Carroz D'Oria, Signore della Repubblica di Firenze, Visconte di Lamporecchio


Vostra Grazia,

in questi giorni di difficoltà per ambo le Nostre terre, ma di amicizia ritrovata, ci sentiamo in dovere di scriverVi dopo aver appreso che un possibile pericolo si è insediato nelle Vostre terre.
Siamo stati infatti informati che presso la città di Pisa si trasferito tale Micmar e abbiamo ritenuto informarVi su chi esso sia stato nel Regno.
Micmar fu sindaco della città Aquilana per diversi mandati, mantenendo un comportamento all'apparenza irreprensibile, tuttavia al termine del quarto mandato consecutivo da Sindaco, egli smise di produrre i normali resoconti amministrativi economici della città e aiutò il suo successore a svuotare l'intera cassa della Capitale Aquilana dei suoi denari e di ogni avere materiale per poi fuggire e divenire indesiderato nel Regno.
Comprenderete quindi che avendo noi saputo che lo stesso si è candidato quale sindaco di Pisa e che abbia fatto svariate richieste per la costruzione di navi da trasporto abbiamo ritenuto opportuno informarVi di quanto a Noi accaduto affinchè possiate trarre eventuale beneficio dalla nostra passata esperienza.

Ovviamente lungi da Noi suggerire o pretendere qualsivoglia azione verso l'individuo che vi segnaliamo, solo la volontà di un alleato di condividere le proprie informazioni.


Ultima modifica di Marcius_da_Valmacca il 31/01/15, 01:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty31/01/15, 12:25 pm

Eccetto per il fatto che i mandati di Micmar a L'Aquila furono 4 consecutivi. 4 mesi che egli ha utilizzato esclusivamente per raccattar merci e ducati per poi aiutare i successori a rubarli. Per me questa stesura è perfetta.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty31/01/15, 01:44 pm

Ho corretto, grazie Governatrice.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty31/01/15, 03:42 pm

ottimo
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty01/02/15, 11:59 am

Procedo ad inviare io o lo fa il Ministro degli Esteri?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Situazione Firenze - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione Firenze Situazione Firenze - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Situazione Firenze
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Situazione prestigio
» Situazione Parlamento
» Situazione Lordenrico
» Situazione Chiesa
» Situazione Consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: