Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 TdL - Capua e le Lance Spezzate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty13/07/14, 08:14 pm

se volete apro una stanza qui a palazzo per la milizia di capua. Fatemi sapere-
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty14/07/14, 02:44 pm

Altre novità...
parlando oggi con polisso, mio genero e figlio di ruggiero, mi ha anticipato che forse rimarranno per molto ad avezzano visto che non hanno certezza di avere i permessi per Firenze.
Lui ha continuato dicendo, che se gli tocca tornare subito indietro uccide il padre...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty14/07/14, 02:55 pm

Io a questo punto agirei...nel frattempo provo a sentire i miei infiltrati fiorentini.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty14/07/14, 05:21 pm

Cerchiamo di comprendere fino in fondo alla cosa, non sia mai provocare un "Ah sì? allora resto!", ricordiamoci che Velle è ancora qui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty14/07/14, 05:27 pm

Ciridonio ha scritto:
Cerchiamo di comprendere fino in fondo alla cosa, non sia mai provocare un "Ah sì? allora resto!", ricordiamoci che Velle è ancora qui.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty14/07/14, 05:36 pm

Cercherò di capire meglio e vi dico. Monitoro la situazione tramite mio genero.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty14/07/14, 09:59 pm

"Alla cosa", scusate l'orrore  Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty15/07/14, 09:25 am

Aggiornatemi appena abbiamo notizie, riguardo ad aprire una sezione esterna qui dedicata alla milizia, sono certamente favorevole, se il Governatore è concorde
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty15/07/14, 09:47 pm

tonks_ ha scritto:
se volete apro una stanza qui a palazzo per la milizia di capua. Fatemi sapere-

Ve ne sarei grato Cancelliera Smile
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty15/07/14, 10:17 pm

La preparo subito e vi do accesso poi inviterete tutti a registrarsi e darò accesso anche a loro.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty15/07/14, 10:26 pm

Fatto grendov fatemi sapere. Ho fatto una sottosezione nel ministero degli interni.
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty16/07/14, 02:39 pm

E' successa una vicenda incresciosa all'interno della milizia "Legio Invicta Capuae" che mi ha visto costretto a disconoscerla come milizia ufficiale della città Capuana.
In serata inoltre provvedo a preparare denuncia araldica per la Contessa Maiyra, vi riporto degli spezzoni che mi hanno visto costretto a prendere questa decisione.


Maiyra ha scritto:

Perchè in questo regno si fa a chi figli e a chi figliastri, su tutto, SEMPRE.
Perché quelli in viaggio siamo noi, Altavilla-Hannover.
Perché non gli è chiaro che qua la milizia la gestisco io che cercavo solo un aiuto per un tempo e che fino a prova contraria sono OSPITI
________
Ora Capitano, veniamo a noi:
se non sapete organizzare le difese usando uno schema in cui è scritto chi è attivo e chi non è attivo non è colpa mia, è incompetenza vostra, ditemi i nomi e li organizzo io i turni, faccio così da anni anche quando raramente mi assento da Capua e non ci vedo nulla di difficile.
Se non è incompetenza, è illogicità: secondo il vostro ragionamento avrei dovuto cacciare a pedate quelli che se ne andavano e venivano da Capua e poi impazzire a dare e togliere gli accessi ad ogni ingresso e ogni rientro.

Se non è incompetenza e nemmeno illogicità è arroganza: volete venire a comandare in un posto che non gestite, stravolgendo uno schema che funziona.
Non mi sta bene, a questo punto devo ribadirvi che siete ospiti e che conservare le chiavi non vi reca ALCUN fastidio se non quello che volete vedere ma non sapete giustificare, quindi adeguatevi.
_________
3- Si cercavo qualcuno in loco, avevo bisogno di una vacanza e quindi? Siete entrati di secco e messi di chiatto, come si dice in gergo, e non mi va bene.
Qua non comandate, i vecchi miliziani mantengono l'accesso, come lo hanno mantenuto Bari e co ad ogni partenza, il comandante sono ancora io e voi o vi adeguate o quella è la porta.
_________
E nello specifico quello che per dispetto personale ha distrutto un istituzione capuana siete voi per dispetto.

A questo punto valuto anche io di procedere per la violazione del vostro giuramento e per diffamazione.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty16/07/14, 03:37 pm

O.O

Ma scusate Governatore, facciamo figli e figliastri con gli Hannover... Ma siete Hannover pure Voi no?

Very Happy

Scusate, ma siamo al delirio. Non so cosa può aver detto Daniele, ma arrogante lui... Capisco fossi stato io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty16/07/14, 05:03 pm

Viene sempre a galla....
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty16/07/14, 05:17 pm

Hemmet_jax ha scritto:
O.O

Ma scusate Governatore, facciamo figli e figliastri con gli Hannover... Ma siete Hannover pure Voi no?

Very Happy

Scusate, ma siamo al delirio. Non so cosa può aver detto Daniele, ma arrogante lui... Capisco fossi stato io Very Happy

Mmh sì Ministro, sono anche io Hannover Rolling Eyes  Rolling Eyes  Laughing 

Daniele voleva semplicemente che togliesse accesso ai miliziani non presenti a Capua.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty16/07/14, 06:40 pm

Sì, gli ho parlato.

Se Vi consola, io e Daniele abbiamo avuto una discussione assolutamente identica due mesi fa con Dulcebeso a Terracina.

C'è gente che pensa le milizie siano il loro orticello, non capiscono che sono uno strumento municipale al servizio della comunità... e che un funzionario provinciale o reale ha autorità su di loro.

Questo come nota di costume, per il resto Mayira sa benissimo di aver torto, è stata troppe volte consigliere provinciale per non conoscere la gerarchia di una provincia.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty16/07/14, 09:26 pm

vi siete mossi in totale legettimità e le sue accuse sono infondate e mi fanno anche un po' sorridere.
Fatemi avere i nomi dei miliziani di capua e gli faccio avere accesso nella sala preparata per loro
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty16/07/14, 09:58 pm

Mi sono stufato e con me anche il Capitano Danielemb.
Non solo Maiyra sta ottenendo consensi, ma li ottiene anche dalle poche persone rimaste e che prima ha denigrato.

Lascio che se la gestiscano da soli, e al primo assalto riuscito li prendo tutti e li caccio.
Non è la prima volta che la milizia Capuana fallisce, molte volte addirittura fu assaltata da un solo uomo.
Sono molto deluso sia da chi ha abbandonato la propria città sia da chi ha disperatamente chiesto aiuto e che poi, alla prima occasione nega il tutto.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty16/07/14, 10:10 pm

Governatore vi sono vicino e mi dispiaccio. Posso solo dire una cosa a voi che così apertamente avete collaborato con me che sono additato come il flagello di TDL e del Regno, ora forse comprendete il perchè della mia acrimonia verso certi personaggi e chi continua a spalleggiarli.
A mio avviso la vostra scelta di lasciarli nel loro brodo è più che legittima e anche ben meritata.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty24/07/14, 10:54 pm

Signori, altri 8 giorni sono passati. Ruggero e i suoi non si muovono dall'abruzzo e lo stesso si è insediato in Real Senato iniziando la sua opera di ostruzionismo con voto contrario a tutte i tentativi di fare chiarezza sulla costituzione (levando i punti che possono essere interpretati come potrebbe poi fare rumore in piazza continuamente?).
Il mandato del Governatore Grendov è già oltre la metà e il concordato con le lance spezzate e tutto quanto da noi proposto è ancora fermo. Ritengo si debba agire e non tergiversare o rischieremo che Ruggero e i suoi non se ne vadano e l'azione sia troppo tardiva rispetto ai fatti.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty27/07/14, 03:30 pm

Scusate se incalzo ma come vogliamo agire in proposito allora?
Governatore, news sulla situazione di Capua e eventuali azioni delle Lance Spezzate nella persona di Maiyra che se anche lontana continua a imperare nel subforum della milizia a quanto mi dicevate?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty31/07/14, 11:35 pm

Signori, capisco che sia estate e che molti abbiano da fare, ma possibile che debba vedere solo ora questo?

[quote]
Paneb ha scritto:
[rp]Oggi, 16 Luglio 1462

Noi, Lorenzo Miguel Sparda Suàrez, al secolo Paneb, in qualità di Prefetto d'Abruzzo

CONCEDIAMO

Un lasciapassare a

Ruggero.ii
Salvotorres
Merico
Fabdan97
Icaro
Raimondo
Lostmberg
Zoso



Tale permesso è valido per il transito nella Capitale il giorno 17 Luglio 1462

Il Prefetto d'Abruzzo


TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 1045nbm

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Vwvk1i
[/rp]

Sapendo che era sotto osservazione nessuno dall'Abruzzo avvisa? Anche Maiyra si trova in terra fiorentina. Vogliamo quindi agire o meno nei loro confronti? Direi anche di interdirgli il rientro avvisando il prefetto abruzzese.

Oggi sono ad Arezzo.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty31/07/14, 11:55 pm

Governatore per favore potete bloccare il permesso
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty01/08/14, 12:01 am

Maestà Ruggero e i suoi sono tutti a firenze già. A questo punto credo sia il caso di continuare l'azione sulla strada che avevamo scelto e cioè cancellazione del concordato e ritiro dei feudi a moglie e marito per i motivi precedentemente esposti.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty01/08/14, 12:50 am

Si infatti intendevo bloccare un eventuale ritorno, per il resto procediamo con il disconoscimento dell'ordine
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TdL - Capua e le Lance Spezzate
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rivolta a Capua
» Lance Spezzate
» L'arrivo del Primate e Arcivescovo di Capua
» Arrivo dell'Araldo Regio di Capua
» Ingresso delle lance Spezzate.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: