Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 TdL - Capua e le Lance Spezzate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty22/08/14, 01:43 pm

Governatore, vi capisco in pieno e non dovete scusarvi per quanto mi riguarda. Ruggero non ha carisma, è un arruffapopoli e il fatto che alla fine sia in pratica scappato da un Regno che non gli concede più di fare quello che vuole è la prova che in realtà è un semplice borioso che è vissuto fino ad ora di ricatti e malversazioni. Credetemi, chi ha vissuto il Regno, la Provincia e la Corte Reale quanto me non potrà che confermare. Per la cronaca, neppure mai fu indagato e punito per il tentativo di uccisione della Sovrana all'epoca di Sofiasperanza.
Io stesso sotto il Regno di Aliseo iniziai a denunciare le loro condotte a Capua, ma all'epoca nessuno mi credette perchè io ero l'abruzzese invasore, ma sono contento che anni dopo persone assennate come voi abbiano aperto gli occhi di fronte a queste persone che in pratica fanno solo il loro bene sempre e comunque.
Lo stesso dicasi per Maiyra, alstair e altri che tengono in osteggio subforum per ripicca che a questo punto è fatta verso i player, proprio come farebbe un bambino a cui portano via un giocattolo. Riguardo al Subforum posso darvi solo un consiglio, dettato dall'esperienza sia con gli admin che con persone come i player di cui stiamo parlando, Spostatevi a Palazzo reale fino a che non fanno i cambi di moderazione, sono certo che Sua Maestà vi concederà uno spazio libero e gestibile senza problemi e in autonomia.

Riguardo alla risposta che sto abbozzando, farò mie tutte le vostre osservazioni e a breve vi fornirò il tutto.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty22/08/14, 05:14 pm

se volete uno spazio a palazzo e la Regina è d'accordo vi creo subito le stanze. I mod sono stati chiari il pannello di forum due non funziona, non si sa quando lo ripareranno e i giocatori devono farne a meno.
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty22/08/14, 06:39 pm

Ora ne parlo con il Sindaco, la decisione spetta a lui, anche se spero si sistemi la situazione, cioè, stiamo alzando la cosa a livello dei giocatori non dei pg, e mi pare abbastanza deprimente.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty22/08/14, 11:45 pm

Purtroppo si Governatore ed è uno dei motivi per cui io in questi anni sto diventando sempre più duro e che non tutti comprendono. Si stanno travalicando i limiti.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty23/08/14, 11:26 am

Ovviamente siete Benvenuto a palazzo, se lo ritenete utile potete usufruire di questo luogo
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty23/08/14, 01:50 pm

Sotto Vostra richiesta Maestà, in Araldica si sta parlando del caso Ruggero e io tra le cose che non avete segnalato ho aggiunto che in Senato vi accusa di aver comprato voti con i soldi albanesi per la vostra elezioni.

Fatta questa precisazione tenderei a precisare che visto che abbiamo agito dichiarandoli indesiderati nel Regno e che la Sovrana ha chiesto una azione araldica, trovo sia un controsenso continuare a mantenerlo quale senatore, ma credo che questo si risolverà se vi sarà una presa di posizione araldica essendo lui un nobile.

Detto questo mi metto all'opera per il documento.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty23/08/14, 03:10 pm

Premetto che sono stato assai duro e questa è una bozza, aggiungo che a mio avviso, pubblicata questa risposta sia meglio evitare di rispondere ulteriormente a Ruggero o soci. Quella gente vive di polemiche e di "rigiro" dei fatti.
Sua Maestà e i Governatori non devono spiegazioni ad un uomo come lui, al massimo è lui che deve chinare la testa.

Citazione :
All'attenzione di Ruggero d'Altavilla, Conte di Giugliano, Grande delle Due Sicilie, Senatore delle Due Sicilie, Comandante delle Lance Spezzate.
All'Attenzione del Nostro Amato Popolo.
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole.


Noi, Helena Myluna Jasmine de Challant, Regina Aristotelica del Regno delle Due Sicilie, Viscontessa di Capestrano e di Palena, siamo qui innanzi a tutti voi per rispondere in modo netto e chiaro al dispaccio inviato dal Conte di Giugliano. Quanto ora vi esporremo è frutto delle Nostre decisioni, nate dal confronto con tutti i Nostri Ministri, due Governatori di Terra di Lavoro, due Capitani di Terra di Lavoro e altri Consiglieri Laburini che confermano quanto da noi precedentemente esposto.

Oltre ad invitare tutti a rileggere quanto da noi pubblicato in data 14 agosto 1462 presso la bacheca delle comunicazioni della Sovrana ecco ulteriori esplicazioni sui fatti realmente accaduti e frutto dei resoconti dei funzionari che vissero i fatti in esame.

- Il concordato stipulato tra Lance Spezzate e Municipio di Capua è in effetti stato stipulato tra 3 entità individuali e cioè il Conte di Giugliano Ruggero D'Altavilla, il capo della Milizia Capuana Maiyra Hannover, Contessa delle Isole Pontine e il Sindaco di Capua dell'epoca Polissoiii.
Questo tuttavia non cambia quanto da noi precedentemente esposto, ma anzi lo aggrava poichè i soggetti in esame sono rispettivamente marito, moglie e figlio e quanto da loro fatto non può che essere soggetto quanto meno a conflitto di interessi poichè tutte e tre le parti facenti parte delle Lance Spezzate.

- Riguardo all'ordine del Conte di Giugliano ai membri delle Lance Spezzate è bene precisare che dai registri delle caserme e dalle stesse dichiarazioni dei soldati laburini si evince che quando l'ex Vice Ministro Danielemb divenne Capitano di Terra di Lavoro l'ex Capitano Ruggero d'Altavilla risultava introvabile e con lui risultava quindi irrintracciabile un'effettiva armata in gratibus di Terra di Lavoro. A fronte di questa irreperibilità, persone come Fabdan97, Salvotorres e Icaro, si arruolarono con estremo entusiasmo nell'esercito laburino esprimendo forti dubbi sul futuro delle Lance Spezzate e successivamente persino la moglie del Conte e dama Ladyaxian, anch'esse membri delle Lance Spezzate, si arruolarono nell'esercito del Regno. Il loro arruolamento non ha mai infranto nessuna legge del Regno, ne tanto meno il Concordato tra le Lance Spezzate e il Regno (visto che da concordato le Lance Spezzate sono annoverabili a truppe regolari del Regno), ma ha creato problemi allo stesso Conte di Giugliano, al suo ritorno, poichè le Lance Spezzate nel loro regolamento prevedono che chi fa parte dell'ordine non può far parte di alcun altra compagine militare poichè dalle stesse parole del Conte di Giugliano si può servire un solo padrone e ad egli l'idea che i suoi uomini dovessero fedeltà al Regno e non a lui non stava bene. Inutile dire che se un nobile del Regno pone se stesso prima della Corona e delle Istituzioni Provinciali non è degno di tale qualifica.
Al ritorno del Conte, quando probabilmente decise di muovere la sua compagnia militare, egli mise dinnanzi ad un bivio i membri delle Lance Spezzate, tanto che alcune delle dimissioni presenti in caserma laburina adducono come motivazione il diretto ultimatum del Conte sui problemi di appartenenza, problemi che ricordiamo in realtà non dovrebbero esserci poichè le Lance Spezzate nel Concordato accettarono di essere equiparati a soldati del Regno.

- Riguardo alla condizione della città di Capua e della Provincia di Terra di Lavoro, i danni causati ad entrambe le realtà sono innegabili, il modo di fare egoista e auto referenziato del Conte di Giugliano ha causato disagi non solo a Capua, ma all’intera popolazione provinciale. Il Conte si era impegnato divenendo milizia ufficiale della città di Capua, a difenderla sempre e comunque e la sua partenza con quasi la totalità dei membri delle Lance Spezzate, non ha solo privato la città della milizia ufficiale (privazione che non è di semplice viaggio poichè è quasi giunta a 2 mesi di vuoto), ma ha costretto il Governo Provinciale ad intervenire di persona con uomini ed esercito per garantire la sicurezza della città.
I danni causati dal Sindaco, anch'esso membro delle Lance Spezzate, sono ancora peggiori, la città stava morendo di fame, nessun tipo di cibo era presente al mercato o in qualche taverna compresa la municipale, e come può questo non essere considerato un danno?
La Provincia laburina ha salvato Capua dando pane e mais agli affamati, una vera difesa alla città e consigli utili al nuovo sindaco che era stato lasciato allo sbaraglio dal Conte e dai Suoi uomini.

- In ultimo, riguardo ai richiami, l'ex Governatore Laburino conferma che il primo richiamo fu fatto in una taverna cittadina di Sessa Aurunca con l’allora Sindaco Merlino. Egli disse che a causa del comportamento delle Lance Spezzate, ci sarebbero state gravi conseguenze per la città e la Provincia, in seguito ci furono altri dibattiti anche con lo stesso Capitano che ricordò gli impegni presi dalla Compagnia delle Lance Spezzate, ma essi vollero comunque di loro spontanea volontà, su decisione del loro leader, di lasciare il Regno per un viaggio in cerca di fortuna.

A fronte di questi inoppugnabili eventi, dei documenti sottoscritti dal Conte di Giugliano, delle sue accuse di riciclaggio di denaro rivolte alla Corona e prive di fondamenti probatori, ribadiamo la Nostra posizione in merito alle Lance Spezzate dichiarandolo una Compagnia irregolare e non riconosciuta dal Regno Delle Due Sicilie e considerando soggetti ostili al Regno delle Due Sicilie e alle sue istituzioni tutti i membri di tale gruppo mercenario.

Condanniamo inoltre sia i modi che i comportamenti del Conte di Giugliano, che ha ricercato in prima persona gli oneri di ben due concordati per poi disattenderli volontariamente, ha accusato in la Corona e gli organi regi di malversazione e mantenuto verso gli stessi e i suoi rappresentanti un comportamento irrispettoso e volgare che neppure Sovrani di altri stati, e quindi pari in grado alla Corona Duo Siciliana, hanno mai tenuto.

Pertanto daremo ordine alla Real Araldica, in rispetto a quanto prescritto dai suoi regolamenti di procedere alla Confisca immediata di ogni titolo affidato a Ruggero d'Altavilla e nessuna altra risposta sarà data ad un uomo che non riteniamo più degno di calcare il suolo del Regno delle Due Sicilie.


Ultima modifica di Marcius_da_Valmacca il 25/08/14, 03:23 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty23/08/14, 03:51 pm

Mi sembra ottimo, solo qualche problemuccio di forma:

Citazione :

Al ritorno del Conte, quando probabilmente decise di muovere la sua compagnia militare, egli mise dinnanzi ad un bivio i membri delle Lance Spezzate, tanto che alcune delle dimissioni presenti in caserma laburina adducono come motivazione il diretto ultimatum del Conte sui problemi di appartenenza, problemi che ricordiamo in realtà non dovrebbero esserci poichè le Lance Spezzate nel Concordato accettarono di essere equiparati a soldati del Regno.

Citazione :
Condanniamo inoltre sia i modi che i comportamenti del Conte di Giugliano
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty24/08/14, 04:11 pm

Alcuni chiarimenti, giusto per essere precisi e che non abbiano da ridire. Se Grendov a Sessa gli ha detto qualcosa io non lo ricordo, e comunque non ero presente.
Riguardo la milizia di Capua, ad ora posso dirvi che funziona.
Chiariamo, non sto dando ragione loro eh, ma sto facendo delle precisazioni in modo che non abbiano da rispondere, in quanto la milizia ora funziona, la prima settimana è stata critica che erano solo in due, ed è grave comunque perchè una settimana sono 7 giorni con i multi che stavano in città, poi piano piano di sono trovati nuovi membri ed ora funziona di nuovo a dovere.
Io non ero a Sessa quando Grendov disse loro di non partire in presenza del Sindaco Merlino, quindi non so se è il cso di aggiungere il mio nome.

Vorrei comunque specificare un'altra cosa. Sono assolutamente convinto che abbiano delle colpe che devono pagare, perchè non si fa come hanno fatto loro. E' giusto che paghino, in un modo o nell'altro, ma non è mia intenzione lasciarli fuori da casa loro se e quando torneranno. Hanno sbagliato, e continuano a sbagliare non capendo le loro colpe, ma l'esilio, diciamo così, per ciò che hanno fatto è una pena troppo grande.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty24/08/14, 10:31 pm

Correggo quanto mi avete detto Governatore, ma per quanto mi riguarda invece se ne stiano in quella che diventerà probabilmente casa loro, ma starà alla Sovrana decidere se o meno interdirgli il ritorno.

Detta tutta preferisco far rientrare Freyja nel Regno piuttosto che riavere Ruggero e i suoi.

Riguardo alla milizia ora funzionerà, ma di sicuro non è per merito delle Lance Spezzate, ma per l'arruolamento di altri miliziani che di sicuro non sono lance spezzate dico bene?
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty25/08/14, 12:36 am

Per il ritorno non sono favorevole, preferisco tenere lontano chi interferisce con la stabilità del Regno.

Sulla lettera credo non ci sia nulla da aggiungere mi sembra precisa e chiara, se non ci sono obiezioni o modifiche procederei con la pubblicazione
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty25/08/14, 03:24 pm

Maestà, se posso un consiglio, se decidete di agire anche per vie araldiche come dice la missiva, non sarebbe male che la pubblicazione del documento avvenisse simultaneamente ai provvedimenti araldici per lasciare poco spazio alle azioni di disturbo e polemica che seguiranno e lasciarle senza risposta poichè tenteranno di attirarvi nel fango in ogni modo e meno appigli diamo meglio è.
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty25/08/14, 05:51 pm

Perdonatemi ma sto facendo delle ricerche personali in merito a tutta la situazione. Se possibile, chiedo che si attenda ancora qualche giorno per pubblicare il comunicato.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty25/08/14, 06:11 pm

Governatore posso sapere quali ricerche e se volte a sconfessare le parole del Vostro predecessore, del capitano dei ministri e della Corona? Lo dico perchè parte della vicenda l'ho seguita di persona e vorrei sapere se vi sono vostri dubbi dove risiedono.
Tra l'altro ho modificato il comunicato e tale scrittura sarebbe a mera pubblicazione della Corona essendo ella accusata dal Conte. Davvero sono del tutto in disaccordo sul concedere al Conte ancora attenuanti dopo tutti questi anni di malversazioni e accuse alla Corona.
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty25/08/14, 07:01 pm

Ho bisogno d riordinare le idee. Non mi serve molto tempo, chiedo di aspettare qualche giorno, non mancherò di spiegarmi, state tranquillo Ministro. Chiedo solo qualche giorno e vi chiarirò i miei pensieri.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty25/08/14, 11:06 pm

Governatore solo non capisco se in voi c'è il dubbio che le parole di tutti i ministri e i funzionari reali e provinciali che si sono susseguite non siano affidabili o che altro.

Non vorrei ancora una volta si tentasse di difendere una di quelle persone che rappresentano il cancro del Regno.

Se il vostro problema sono le persone che accompagnano Ruggero il comunicato è chiaro, non si vuole lui e tutti coloro che fanno parte dell'ordine (che per altro è già illegale nel Regno), quindi basta abbandonino tale organizzazione e nessuno gli impedirà di rientrare.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty25/08/14, 11:18 pm

Governatore vi prego di chiarirci i Vostri dubbi, credete che le nostre parole siano usate con leggerezza che non abbiamo fatto i dovuti ed opportuni controlli?

Vi prego di darci una risposta, non vorrei si credesse a chi disprezza e nega tutto ciò su cui aveva giurato.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty28/08/14, 01:00 am

Quindi? Non vorrei sembrare pressante ma possiamo avere numi sui dubbi espressi?
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty30/08/14, 09:10 pm

OFF: ho due test lunedì e martedì, riesco a fare tutto nel gioco, ma se comincio la discucssione qui non riesco a stare dietro a tutto. Possiamo ritardare un po' la cosa?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty31/08/14, 11:16 pm

Governatore io vi capisco, ma sinceramente non capisco se la vostra intenzione è quella di contestare quanto fino a qui fatto.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty01/09/14, 10:03 pm

Vorrei solo comprendere come i miei ministri quali siano le vostre intenzioni
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty03/09/14, 04:51 pm

Ora mi spiegherò a dovere.

I miei dubbi sono prima di tutto sul modo in cui il Concilio, in generale ha agito.
E' stato fatto un comunicato in base alle parole del Sindaco Raffaelemagno, di Grendov e di Danielemb, e va bene. Ma con il comunicato le Lance Spezzate sono stati dichiarata anche ostili. Ciò significa che è stata data loro una pena senza un regolare processo, perchè ci si è basati solo sulle voci di una delle due parti.
Inoltre prima di agire, non so se per problemi (rl) di che genere, si è aspettato che loro uscissero dal Regno.
Insomma ho trovato il modo di agire senza giustizia, e la cosa mi lascia perplesso.

Questi sono i miei dubbi ed è per questo che sto cercando di capire io, personalmente, se hanno delle colpe e quali nella precisione.

Vi chiederete come mai ora questi dubbi e la risposta è semplice. Ho riletto dai verbali di questa discussione come sono andate le cose e i dubbi sono arrivati da se.

Chiedo quindi alla Regina se può attendere i risultati della mia indagine, prima di una qualsiasi mossa. Non so quanto ci metterò, e se Ella vorrà potrà non attendere o ricevuti i risultati non ascoltarmi, ma mi sento in dovere di fare questa cosa in veste di Governatore in quanto rappresento anche coloro che sono partiti.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty03/09/14, 09:48 pm

Governatore perdonatemi ma state dicendo che abbiamo agito di fretta e senza vagliare tutte le ipotesi?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty03/09/14, 10:38 pm

Governatore, ho personalmente le trascrizioni dell'azione di Maiyra presso la Milizia e seguo Ruggero da anni! Inoltre fidarsi di un Governatore, un Vice-Ministro/Capitano/Maresciallo Regio e di un sindaco lo trovo quanto meno più che lecito a fronte di fidarsi di chi in Senato accusa la corona di comprare voti e farsi eleggere con l'aiuto di albanesi e manigoldi. Sul perchè abbiamo atteso ad esempio ad agire vi è una discussione dell'ex Ministro Hemmet_jax che spiega il perchè, basta chiedere o cercare invece di pensare a macchinazioni o complotti.
Stiamo davvero scherzando?

Io personalmente, mi dispiace ma dissento da questa teoria di salvaguardare doppiogiochisti e attentatori del Regno quali Ruggero e Maiyra.
Per quanto riguarda le lance spezzate facciamo una precisazione, noi abbiamo reso indesiderato e ostile al Regno l'ordine non i suoi componenti, se loro vogliono rientrare in patria basta che abbandonino il loro Comandante e tornino ad essere fedeli al Regno e non al loro Comandante che vi ricordo ha dichiarato più volte a esponenti di questo Governo reale e del passato fino ad arretrare al Governo di Petrus, che le lance spezzate devono fedeltà a lui e a nessun altro compreso il Regno.

Inoltre continuare ad attendere non farà altro che dare armi ai nostri detrattori e affossare la cosa rendendola più nebulosa al fine di rendere poi facile impugnare i fatti, bisogna agire e vorrei che non solo io, voi e la Sovrana si facessero sentire, ma anche gli altri membri di questo consesso.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty03/09/14, 11:13 pm

Governatore, il loro esser stati dichiarati ostili è dovuto soprattutto al fatto che avevano stipulato un contratto con Capua e poi se ne sono andati fuori Italia in "vacanza" senza se e senza ma lasciando una città nel caos. Per il processo si spera che risponderanno delle proprie azioni al tribunale araldico.
Comunque vorrei capire che tipo di indagine state facendo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: TdL - Capua e le Lance Spezzate TdL - Capua e le Lance Spezzate - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TdL - Capua e le Lance Spezzate
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rivolta a Capua
» Lance Spezzate
» L'arrivo del Primate e Arcivescovo di Capua
» Arrivo dell'Araldo Regio di Capua
» Ingresso delle lance Spezzate.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: