Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 08:52 am

ora che le elezioni sono iniziate, non si dovrebbero mettere in lista nera tutti i candidati?

Citazione :
ALTRO ABRUZZO (AA) (Ducamatrop, Gessy, Anubi, Negaton, Labrador, Yuri00, Imagainst, Piccino96, Xnemesi, Fiamma.eva, Sirelias, Anna.Hayer)
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 10:40 am

xnemesi ha scritto:
Io Davide Alessandro Montefalco meglio noto come "Xnemesi", in data 27 Giugno 1462 giuro fedeltà al Regno delle Due Sicilie, alle Provincia del Regno, alle sue istituzioni e a Sua Maestà la Regina Helena Myluna Jasmine de Challant. Garantiamo di conoscere le leggi, i nostri diritti e doveri nei confronti della patria e a non venir meno a questo giuramento. Se dovessimo infrangere tale impegno accettiamo già da ora la punizione che sarà decisa da Sua Maestà.


prepariamo la "punizione"?
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 10:48 am

Per l'inserimento in BL serve una richiesta ufficiale da parte di uno degli aventi diritto, ovvero il Sovrano o un Governatore.

Per la punizione, ricorriamo alla giustizia ordinaria. con un reato di Tradimento (mancare a un giuramento alla Sovrana altro non è)
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 11:01 am

Citazione :
...Se dovessimo infrangere tale impegno accettiamo già da ora la punizione che sarà decisa da Sua Maestà

Con questa fase del giuramento mi pare che accettino un giudizio diretto di Sua Maestà...
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 11:17 am

Sì, certo.

Ma serve qualcosa di IG che non possano scampare. Quindi processo e condanna.

La BL se fanno i topi nascosti nei fossi non serve a nulla. Cominciamo a impiccare un po' di gente.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 11:21 am

Ovviamente io inizierei ad agire come suggerito dai precedenti Ministri quindi:

- BL per tutti gli appartenenti alla lista
- processo per tradimento per Xnemesis sperando che il giudice valuti il reato non con il CPR oppure saremo nuovamente punto a capo. Consiglio per il comparto giuridico abruzzese, rifarsi alla costituzione e ai giuramenti ivi contenuti con la prescrizione che vi sia un reato di tradimento e/o alto tradimento per l'infrazione o il mancato giuramento.
- prepararsi per la fine delle elezioni...i capigruppo dei partiti "leialisti" sono stati informati?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 11:40 am

Il problema del processo IG per tradimento è proprio il rischio che sia giudicato solo secondo il CPR per cui la pena sarebbe certamente inadatta alla gravità dell'atto..

per questo auspico una pena direttamente comminata da Sua Maestà, come il loro stesso giuramento ammette e per l'impatto pubblico maggiore che avrebbe nell'evidenziare la generosità del Regno ed il loro plateale tradimento della fiducia accordata
Per esempio l'esilio, oppure il servizio gratuito di difesa di un municipio per 20 giorni, documentati, o una forte multa da versare alla Provincia o alla cassa Regia, oppure altro che la Regina riterrà...

sull'ultimo punto citato dal Duca Ettore, allora è deciso che la linea è l'assalto se la lista ha semplicemente degli eletti e non attendere se farà alleanze o avrà incarichi di governo?
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 12:12 pm

Ministro Vasa, è tutto valido quanto dite, ma siccome qui fanno tutti come pare loro io ritengo che l'unica cosa incontrovertibile sia l'IG.


Se il comparto giudiziario abruzzese non si adegua, denunciamo per tradimento pure loro.

Io ne ho le tasche piene di dover pietire a funzionari che facciano il loro dovere.

L'esilio non siamo in grado di garantirlo e la BL non è uno strumento adeguato contro questa gente.

Ci vuole un giudice che li metta a morte.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 12:54 pm

Hemmet_jax ha scritto:


La BL se fanno i topi nascosti nei fossi non serve a nulla. Cominciamo a impiccare un po' di gente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 01:27 pm

Ministro Vasa, a quanto ho capito l'assalto ci sarebbe solo se avessero dei ruoli, ma non possiamo attendere di vedere quali saranno gli esiti per organizzarci convenite con me giusto?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty14/07/14, 02:24 pm

concordo anche io che la bl diventa veramente poca cosa. Ci prendono in giro come vogliono. Abbiamo gli strumenti per condannare a morte i traditori. Diamo dei segnali forti. A Zazu il segnale è arrivato forte e chiaro e infatto glie è passata la voglia di fare casini.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty15/07/14, 09:39 am

Come avevamo preannunciato, i membri della lista AA andranno inseriti tutti in BL su richiesta stessa della Corona.

Per il venire meno al giuramento fatto sono concorde alla condanna a morte o all'esilio, previa condanna per Tradimento
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty15/07/14, 01:01 pm

L'esilio è GDR, dovrebbero accettarlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty15/07/14, 01:03 pm

E chi li obbliga a farlo?

Processo per Alto Tradimento e condanna a morte per impiccagione.

Questa è l'unica vera soluzione, il resto è fuffa.
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty15/07/14, 01:06 pm

Hemmet_jax ha scritto:

Processo per Alto Tradimento e condanna a morte per impiccagione.

Questa è l'unica vera soluzione, il resto è fuffa.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty15/07/14, 01:15 pm

Io concordo con tutta l'anima con le parole del ministro della difesa e del Governatore, ma signori, io provo ad ipotizzare gli scenari concreti, in cui il rischio che scampino alla pena capitale è molto concreto...

Hanno giurato di accettare ogni punizione decisa dalla Regina, l'esilio dunque è possibile decretarlo, se rinnegano pubblicamente pure questo impegno nulla ci impedisce di aprire il processo, il cui maggiore problema, da qui il mio timore di scegliere subito questa via, sarà convincere il giudice provinciale a comminare la pena capitale, per quale articolo del CPR?
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty15/07/14, 01:39 pm

Vi rendete conto della situazione?

Propongo di promulgare la legge marziale con sospensione delle leggi civili. Il giudice farà quello che gli si dirà, altrimenti verrà sollevato dal suo incarico dal Governatore e passato per le armi come traditore.

Se siamo arrivati a essere ostaggi delle nostre leggi, questo è perchè negli anni siamo stati degli imbecilli.

Raccogliamo quanto abbiamo seminato, ovvero un campo di ortiche.

Io a oggi non sono in grado di svolgere il mio lavoro.

Io non devo "convincere" un giudice a fare il suo lavoro, lo deve fare e basta!

Ministro Vasa, nelle Vostre parole ravviso la consapevolezza che questo consesso non ha alcun potere reale sul territorio, fatto salvo quello militare.

Questa è la fine del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty15/07/14, 03:43 pm

Vi comunico che domani pomeriggio , quasi sicuramente , sarà abolita la legge provinciale abruzzese sui processi gdr.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty16/07/14, 12:32 am

Kassius ha scritto:
[rp]

Avezzano addì 15 Luglio 1462

Pregiatissima Regina Helena Myluna Jasmine de Challant,

le scrivo questa lettera per esprimerle tutto il mio disappunto e tutto il mio dispiacere nell'apprendere che la Signora di queste terre, bistratta, evidentemente e chiaramente sotto pressioni politiche una determinata classe di cittadini di questo Regno.

Seguo molto i Suoi comunicati, e nel leggere e rileggere quel comunicato, a mio avviso carico di rancore, nei confronti della lista Altro Abruzzo candidata alle imminenti elezioni politiche nel Principato d'Abruzzo, sono rimasto letteralmente basito!!!

Prima dichiarate che non potete vietare a liberi cittadini di presentarsi alle elezioni politiche e poi comunicate all'intero popolo duosiciliano che l'intera lista in questione verrà inserita nelle liste dei nemici del Regno!!!

Tutto questo è di una assurdità pazzesca Vostra Grazia!!!!!

- E' assurdo che la più alta carica rappresentativa si esponga in maniera cosi palese a favore di altre liste di persone.

- E' assurdo pensare che la nostra Regina, bistratti in questo modo un gruppo di persone solo perchè macchiatisi di colpe tralatro gia espiate con ammende e condanne detentive.

- E' assurdo pensare che dichiarate Nemici del Regno, un gruppo di persone solo per il loro passato negando loro la possibilità di dimostrare il loro valore.

Concludo riferendovi che un buon Regnante, dovrebbe adottare sempre ed in ogni situazione il divino pregio della Imparzialità,

in questo caso , con il vostro comunicato altro non avete fatto che negare la possibilità a liberi cittadini, perchè di liberi cittadini si tratta, di poter correre ad eguali possibilità alle carichè amministrative, facendo cosi il gioco di chi subdolamente vi ha messo la pulce nell'orecchio.

Dopo questa mia lettera, mi aspetto che su vostra richiesta, il sottoscritto venga messo nelle liste nere degli eserciti, dando cosi la conferma e togliendo ogni dubbio ad ogni libero cittadino duosiciliano.

In fede

Marzio de Fuori
detto Kassius
[/rp]

Altri briganti rompiscatole e sovversivi... segniamo, segniamo...
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty16/07/14, 01:27 am

Un "amico intimo" di anubi...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty16/07/14, 09:27 am

E' assurdo continuare a dare corda a tali personaggi e fesserie. Trovo sia persino superfluo rispondergli, ma se Sua Maestà vorrà sono certo si troverà una risposta adeguata.

Riguardo la questione del processo a questo punto non posso che dire che la visione del Ministro della Difesa sia quella che in soldoni ci troveremo a dover applicare anche per valutare la reale tenuta del Regno che se non inverte la tendenza di questi mesi è destinato a periodi davvero bui.

Inizierei invece a prestar fede a quanto la regina ha detto pubblicamente:

Citazione :
- Tutti i membri della lista Altro Abruzzo che dovessero trovarsi ancora all'interno di essa, o dovessero sostituirsi ai sopraelencati, e avessero confermato la loro candidatura all'apertura delle operazioni di voto, qualora la lista raggiungesse i fondi necessari per presentarsi alle elezioni saranno inseriti nella lista nera del Regno delle Due Sicilie quali Nemici del Regno;
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty16/07/14, 10:14 am

Ma fargli rispettare il loro giuramento tramite una dura pena direttamente inflitta da Sua Maestà non mi sembra un segno di debolezza, anzi, è un segno che costoro riconoscono il giusto potere della Corona

Se poi rinnegheranno pubblicamente le loro stesse parole, si mostreranno con la loro vera faccia di traditori e spergiuri al popolo duosiciliano e nulla ci impedirà di ricorrere al tribunale, in cui anche il giudice, in quella situazione, non potrà che convenire con la nostra tesi e assegnare la pena capitale...

sull'ignorare i deliri dei loro compari in piazza non posso che concordare, sulla lista nera ho già detto il mio pensiero, lo abbiamo detto, dobbiamo farlo...
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty16/07/14, 10:19 am

Myluna_de_challant ha scritto:
Come avevamo preannunciato, i membri della lista AA andranno inseriti tutti in BL su richiesta stessa della Corona.

Per il venire meno al giuramento fatto sono concorde alla condanna a morte o all'esilio, previa condanna per Tradimento

Mi pare di aver già fatto richiesta per la BL dei soggetti in lista AA.

Riguardo agli spergiuri resto sempre del parere della pena capitale.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty16/07/14, 10:35 am

Come vorremmo tutti Maestà, ma...

Questi i soli articoli del CPR che prevedono la pena capitale, gli unici che un giudice provinciale considera....
CPR ha scritto:
Art. 31 - Sovversione
Commette il reato di sovversione chiunque assalti con successo un castello o cambi un consiglio provinciale con una rivolta militare non autorizzata dalla Corona.
Il reato di sovversione è capitale.

Art. 32 - Attentato all’unità dello Stato
Commette il reato di attentato all’unità dello Stato chiunque tenti, anche senza riuscirvi, di porre in essere atti idonei a causare la perdita da parte del Regno di sovranità su uno o più dei suoi nodi o città.
Il reato di attentato all’unità dello Stato è capitale.

Si potrebbe ovviare in questo modo, un intervento pubblico della Corona che, in esecuzione del giuramento infranto decide direttamente la pena capitale e chiede al tribunale di eseguirla, questa mi sembra una via praticabile, seppure non sicurissima, potendo sempre il giudice fare di testa sua...
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty16/07/14, 11:02 am

Myluna_de_challant ha scritto:
...
Mi pare di aver già fatto richiesta per la BL dei soggetti in lista AA.

Riguardo agli spergiuri resto sempre del parere della pena capitale.


Maestà, non voglio essere polemico, ma di questa richiesta non vi è traccia nè in SMR, nè a mezzo comunicato.

Devo forse intendere quanto viene detto in queste discussioni come un'ordine?


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova lista elezioni del principato in Abruzzo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 4 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elezioni senato.
» Elezioni a Firenze
» Elezioni Real Senato
» Elezioni del Senato Regio
» Elezioni Senatori dei Comuni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: