Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty
MessaggioTitolo: Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty09/05/14, 09:06 am

[quote="Bratach"][rp]Mittente : Frenk74bl
Data d'invio : 07/05/1462 - 18:57:04
Titre : preventivo
al MdM Bratach degli Angeli,

sono qui a chiedervi un preventivo per la costruzione di una caracca da guerra presso il vostro arsenale, i tempi di consegna e se vi sono eventuali contratti di non belligeranza col Vostro Ducato da firmare.
La caracca è per uso privato ma all'occorrenza la metterò a disposizione della milizia volontaria dei Draghi di Massa, ai quali appartengo.

Attendendo Vostro preventivo Vi porgo distinti saluti

Carlo Cybo-Malaspina chiamato frenk
[/rp]

Buongiorno, sono a porre al concilio questa nuova richiesta di costruzione di una Caracca da Guerra.

Il richiedente è conosciuto personalmente dal ministro delle Miniere e risutla essere "pulito", con varie esperienze militari nella sua vita, dopo i controlli del Prefetto Smerald89.

Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty
MessaggioTitolo: Re: Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty09/05/14, 09:27 am

la prassi è la solita, le caracche da guerra non si concedono a privati, solo a Stati amici o ad Ordini cavallereschi riconosciuti e dopo la firma di trattati in cui uno Stato si faccia da garante per eventuali usi illeciti e ostili verso navi duosiciliane e alleate

Questa la linea sempre seguita, niente vieta di pensare ad alternative, seppure io non sarei favorevole a cambiare questa linea
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty
MessaggioTitolo: Re: Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty09/05/14, 09:34 am

Concordo con il Ministro Vasa ed eviterei caracche a privati. Abbiamo già problemi vendendole a stati alleati, figuriamoci a privati.

Detto questo, a meno che l'upgrade del porto di Gaeta non sia concluso, l'abruzzo con le 6 caracche in coda di costruzione non è per nulla in grado di pensare a mettere in cantiere altre navi.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty
MessaggioTitolo: Re: Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty09/05/14, 12:28 pm

Concordo sul non costruire a privati e rispettare le norme.

Mi allaccio alla chiusura del Duca, Gaeta come è messa? So dei problemi che ha TdL, non vuole essere una domanda polemica, è solo pura curiosità.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty
MessaggioTitolo: Re: Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty09/05/14, 01:06 pm

Mi accodo alle parole espresse, ma aggiungo che mi sembra strano che una milizia chieda una nave.
Comunque, credo che abbiano scritto al Consiglio Laburino, poiché i CDP riportano erroneamente sui bollettini la dicitura "arsenale".

Comunque sia, visto che è per una milizia, credo che se volesse procedere dovrebbe seguire l'iter di un ordine.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty
MessaggioTitolo: Re: Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty09/05/14, 03:08 pm

Credo che sia inutile proseguire Oltre, nel senso che già le prime espressioni, sono indicative.

TDL, sta pagando i ratei in ducati per l'upgrade del porto, ha fornito 100kg di ferro.

Il Capoporto, sta portando avanti il tutto con le tempistiche per non sprecare materiali.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty
MessaggioTitolo: Re: Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty11/05/14, 09:25 pm

Scusate, ma sono appena tornato dalla mia assenza.
Niente da agigungere a quello che hanno già espresos i miei colleghi: sono perfettamente concorde con la linea che il concilio ha deciso di seguire riguardo caracche da guerra concesse a semplici privati
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty
MessaggioTitolo: Re: Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty12/05/14, 09:56 am

Se egli è membro di un ordine, saremmo felici di procedere a un trattato di riconoscimento. A seguire concorderemo per la costruzione della nave.

In caso contrario non possiamo procedere.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty
MessaggioTitolo: Re: Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caracca da guerra del Languedoc: sono a posto questi?
» Preventivo Costruzione Caracca
» Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb
» Richiesta Caracca da Guerra
» Richiesta Caracca da Guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: