Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty
MessaggioTitolo: Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty04/05/14, 03:17 pm

Lo porto alla vostra attenzione

Mittente : Danielemb
Data d'invio : 04/05/1462 - 14:36:09
Titre : Re: Re: Re: Re: Costruzione Nave
Al Governatore di TdL,
al Concilio del R2S,
al Reggente,

il sottoscritto Daniele David Spadalfieri, per nome e conto proprio e del Casato degli altonibili Spadalfieri, viene a chiedere autorizzazione per la costruzione, presso il porto di Gaeta, di una Galea da Guerra.
Vi portiamo a conoscenza del fatto che siamo in possesso di tutte le materie prime e le liquidità previste dalla legge e quindi dai tariffari previsti in TDL.
Riguardo alle motivazioni della costruzione della stessa, io e i miei familiari abbiamo intenzione di intraprendere vari viaggi in futuro, sia per scopi commerciali che per scopi puramente di diletto.
Nel decidere la tipologia di nave per la quel optare, abbiamo deciso di regalarci una galea da guerra in quanto essa presenta tutte le caratteristiche che meglio si confanno alle nostre esigenze: manegevolezza e sicurezza insieme. Inoltre, in quanto i miei parenti Witos, Jenin, Cerbottana, Philipkingsbridges sono tutti nobili del Regno ed io un militare che ha giurato, come loro, di dare la mia vita per il Regno, abbiamo anche pensato che, l'eventuale nostra Galea, sarebbe potuta essere usata per la difesa del nostro territorio qual'ora il Regno ne richiedesse i servigi in tal senso.

Ciò di cui sopra è quello per cui vengo a chiedere, con la presente, il benestare Vostro.

In attesa di un riscontro, colgo l'occasione per porVi i saluti del mio Casato.



PS: Autorizzo il Governatore Tomweasley a pubblicare la presente in Concilio del R2S e/o a farne l'uso che ritiene più opportuno per gli scopi previsti dal suo contenuto.


In fede,
Daniele David Spadalfieri
Vice-Capitano dell'Esercito di TDL
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty04/05/14, 03:45 pm

Conoscendo il tipo, io sarei più che favorevole.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty04/05/14, 04:14 pm

bhè, tra pochi giorni metteremo in vendita la Scarola I, immagino vorrà partecipare all'asta...
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty04/05/14, 05:21 pm

Conosco Daniele e lo considero una persona di assoluta fiducia.

Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty04/05/14, 08:12 pm

Ammetto che questa richiesta così semplice mi ha fatto bloccare il cervello.
Vi riporto qui i vari pensieri che ho fatto:

- abbiamo venduto la nave a baldovino senza chiedergli di prendere la lettera di corsa, ci accontentavamo solo che fosse di fiducia.
- venderemo la scarola I a qualcuno che sarà di fiducia senza chiedergli di prendere la lettera di corsa.
- sebbene la mia prima sensazione sia stata "embè? e danielemb si fa costruire la nave da guerra e non se la prende la lettera di corsa?" ho pensato che non avrebbe senso chiedergli la lettera di corsa: i mari sono pieni di caracche, una galea da guerra serve solo a morire con onore.
Inoltre avendo già un precedente, è bene essere dinamici.

Io pertanto sono di questo parere:
avvertire danielemb che a breve verrà venduta in asta la galea da guerra Scarola I ad un prezzo di partenza molto conveniente,
altrimenti,
se vuole la galea da guerra, sono dell'idea di procedere regolarmente, senza lettera di corsa, ma con la dovuta commenda reale (a quella provinciale ci deve pensare tdl).

A noi deve interessare vendere la Scarola I: se un nostro concittadino vuole una nave nuova, è giusto che paghi come tutti gli altri anche la commenda regia.



Per inciso:
sono favorevole a rendere superflua la lettera di corsa per le galee da guerra. Sebbene mi rendo conto di essere stato l'unico a doverla subire, sono anche contento di aver aperto io la strada per permettere ad altri di divertirsi in nave.
Sono invece fermamente convinto che, almeno al momento, debba rimanere per le caracche da guerra.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty04/05/14, 09:47 pm

Condivido il pensiero dell'Ammiraglio; per quanto riguarda Daniele, non posso che rinforzarne le lodi, infatti lo perorai al termine del mio mandato principesco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty04/05/14, 10:31 pm

Massima fiducia all'ex Capitano. Per il resto condivido il parere dell'Ammiraglio.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty05/05/14, 01:03 am

Perfetto direi, ho avvisato Danielemb che prestissimo si metterà all'asta la nave da Guerra Scarola I all'asta e che faccia le sue valutazioni Smile
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty05/05/14, 08:33 am

Sono del parere del Ministro della Marina.

Si proceda come lui ha giustamente segnalato. Direi che se siamo tutti d'accordo togliamo dalle Galee l'obbligo della lettera di corsa, lasciandola solo per le caracche.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb Richiesta costruzione Galea da Guerra  : Danielemb Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta costruzione Galea da Guerra : Danielemb
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta di una galea da guerra da parte di un privato.
» Vendita Galea da Guerra abruzzese
» Richeista costruzione Caracca da Guerra : Frenk74bl
» Richieste navi da guerra
» Richiesta ai Governatori del Regno: costruzione navi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: