Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 avviso nave pirata da Modena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 01:07 pm

Ho ricevuto dal Gran Ciabellano di Modena questa allerta di nave pirata in azione nel Tirreno..

Citazione :
Mittente : Fedele
Data d'invio : 04/05/1462 - 12:28:19
Titre : Richiesta Urgente da Modena
Buongiorno, Eccellenza.

Vi scrivo in quanto ho un'urgente richiesta da porVi.
Ieri, presso le coste liguri, una nave al servizio del Ducato di Modena, la "Beltane" è stata affondata da una nave pirata, la "ONE PIECE".
In virtù della stretta amicizia, che lega i nostri due Stati, Vi chiedo di non concedere attracco alla nave e, nel caso, di affondarla. Mi rendo conto delle difficoltà che ciò comporta, tuttavia Vi sarei veramente grato se poteste riferire a chi di dovere.

Rimango in attesa di un riscontro e Vi ringrazio sin da ora,
Fedele Cristoforo Bastiano Ferrari
Cavaliere di Benemeranza di Modena
Singore di Camurana, Cortile, Cadelbosco di Sopra e e Benedello
Gran Ciambellano del Ducato di Modena

Ho risposto assicurando la nostra collaborazione in caso sia possibile e chiedendo di riportarci tutte le informazioni di cui dispone, nome del Capitano, tipo di nave, possibili danni subiti ecc...

Dovremo negare l'attracco ala nave ONE PIECE nei nostri porti, prego i governatori di avvisare i Prefetti ed i Capoporti di riferire eventuali avvistamenti al largo delle nostre coste, soprattutto laburine
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 01:38 pm

Permettetemi se rettifico una cosa per i due governatori provinciali: non negate l'attracco. Semplicemente non concedetelo.


In pratica:
se la ONE PIECE chiede permesso di attracco, NON concedete attracco, ma NON negatelo.
lasciatela in uno stato di limbo perchè dobbiamo concordarci. (finchè non concediamo attracco, modena è tranquilla...e finchè non neghiamo l'attracco, la ONE PIECE non dovrebbe allontanarsi molto da tdl e possiamo braccarla)


nel frattempo mi informo sulla ONE PIECE per vedere cosa risulta, e se è veramente un attacco pirata o se invece il modenese ha provato a fare il furbo.
intanto ringrazio in anticipo il ministro Ful per qualsiasi informazione riuscirà a darmi


@Ful
mi servono le informazioni sia sulla nave affondata che sulla nave pirata....tutto quello che riesci a ottenere *_*
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 02:47 pm

Prefetto, Prefetto marittimo e CdP avvisati! Siamo pronti e sul pezzo secondo le direttive dell'ammiraglio sul non concedere ma senza negare.
Tra l'altro attualmente i porti abruzzesi risultano a mio avviso cattivi clienti per possibili pirati avendo noi all'attivo 5 caracche da guerra equamente disposte nei porti. I valenciani mi hanno fatto sapere privatamente che se ci serve ausilio navale mentre siamo qui non hanno problemi a darcelo.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 03:16 pm

vado ad avvisare
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 04:17 pm

Ecco gli aggiornamenti dal Modena

Citazione :
Mittente : Fedele
Data d'invio : 04/05/1462 - 15:46:18
Titre : Re: Re: Richiesta Urgente da Modena
Vi ringrazio per la celerità e la disponibilità, Eccellenza!

Purtroppo non siamo a conoscenza del nome del Capitano della nave pirata, ma posso dirVi che la "ONE PIECE" nello scontro con la nostra nave ha riportato 4 punti danno e che molto probabilmente si tratta di una Galea, non di una Caracca.

In ogni caso, Sua Grazia mi ha chiesto di trasmetterVi i suoi personali ringraziamenti per la disponibilità e l'amicizia, che ci dimostrate.

Omaggi,
Fedele

Gud, non ho capito il tuo dubbio, quale furbata avrebbe potuto fare il modenese nei mari liguri tanto da meritarsi un affondamento da parte di una nave privata, cioè pirata?
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 05:46 pm

Negli avvenimenti recenti che un capitano di nave riceve in caso di attacco, non vi è differenza se il capitano ha effettuato o subito l'attacco.

Mi spiego meglio con un esempio

Io sulla scarola Marina attacco Ful che è sulla Vasa. Samo entrambi su caracche da guerra intonse (40 PF a testa), io faccio 14 danni, ful ne fa 13 (è un numero casuale).

Io ricevo questi avvenimenti
Citazione :
04/05/1462 08:01 : Your formation has inflicted 14 points of damage to the following ships: Vasa.
04/05/1462 08:01 : Your ship has incurred 13 points of damage.

Ful riceve questi avvenimenti
Citazione :
04/05/1462 08:01 : Your formation has inflicted 13 points of damage to the following ships: Scarola Marina.
04/05/1462 08:01 : Your ship has incurred 14 points of damage.

Le navi attaccate si difendono in automatico quindi la Vasa risponde al fuoco (e mi danneggia) sia con Ful a bordo, sia con ful sbarcato a terra.
Se sia io che ful siamo in alto mare, è la mia parola contro la sua: non c'è assolutamente modo dai resoconti di dire chi abbia iniziato per prima uno scontro navale.



++++++++++++++++++++
Ho controllato nei resoconti dei porti modenesi, la Beltane è una galea genovese che si trovava a Massa fino al 30 aprile (l'1 maggio non era al porto). L'armatore risulta tale Pigreco.
Se la nave Beltane ha inflitto 4 danni al nemico, ed è una galea genovese, comprensibilmente avrà sparato per più di un round:
- due galee genovesi per affondarsi a vicenda si devono sparare per 22 round.
- se i capitani sono laureati si devono sparare per 12 round
(quindi avrebbe o inflitto più di 4 danni, o partiva già con una nave danneggiata: ipotesi molto poco probabile)

Se la ONE piece fosse una galea da guerra, invece, allora basterebbero circa 4 round
in cui la beltane colpisce con 3 danni (se il capitano non è laureato) o con 5 se aveva un capitano laureato.


Se la ONE PIECE fosse una caracca da guerra, basterebbero 2 round di combattimento e la beltane non farebbe che 2 danni.

Quindi dalle mie supposizioni (considero però che entrambi le navi abbiano iniziato il combattimento al massimo della forza...se la beltane era già danneggiata, non conta): la ONE PIECE era una galea da guerra...si tratta di ben 4 round....possibile che non si veda chi è stato il capitano nemico?
Se invece la Beltrane era al porto con capitano sbarcato, la ONE PIECE ha sicuramente iniziato il combattimento.
Ma....se la beltrane si era macchiata di atti di pirateria in precedenza e la ONE PIECE stava semplicemente facendo operazione di rappresaglia?


Per questo motivo vorrei saperne di più. Una richiesta ufficiale di modena è sempre una richiesta ufficiale, ma non è detto che la ONE PIECE sia veramente pirata.
Molto probabilmente sì...vorrei solo certezza
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 06:04 pm

Comprendo la prudenza, ma insomma qui siamo di fronte ad una richiesta ufficiale di uno stato italico pacifico e alleato che dichiara che la nave affondata lavorava al suo servizio, probabilmente per commerci, io prenderei per buona la loro versione senza troppi dubbi sinceramente

Per quanto riguarda il mancato avvistamento del capitano della ONE PIECE, è possibile che il capitano della Beltane non fosse presente nel ore dell'avvicinamento e dell'attacco, certo si tratterebbe di molte ore, ma non vedo spiegazioni alternative...

Per quanto riguarda noi, il fatto che si tratti di una galea e per giunta danneggiata ridimensiona molto l'allarme, almeno un buona notizia...
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 06:53 pm

Vi ricordo che che i nomi delle navi NON sono univoci: in giro esistono diverse navi chiamate "arcadia" (merito di capitan harlock) quindi è pericoloso mettere all'affondamento navi se non sappiamo il capitano, nè tantomeno la tipologia.
Io ho potuto dedurre il tipo della nave, ma non ho certezza.
E se modena non si smuove per fornirci gli "avvenimenti recenti" del tizio Pigreco affondato, mi sembra pure assurdo che dobbiamo sbatterci noi.

Per esempio, ecco cosa ho trovato

Citazione :

Modulo di richiesta di attracco - Repubblica di Firenze

La Sottoscritta: Klizia
Comandante della Nave: One Piece

Tipo d'imbarcazione:Galea genovese da combattimento

Richiede la possibilità di attraccare presso il Porto della Città di: Livorno

chiedo il permesso di attracco dal 28 marzo al 2 aprile



Per i seguenti motivi: Sbarco passeggeri e ritorno a casa

I passeggeri della nave sono

Afgano (Equipaggio)
Boogeymanoob (Equipaggio)
Fortunella (Equipaggio)
Glenn (Equipaggio)
Klizia (Capitano)
Tarantini (Equipaggio)


Dichiarazione dello stato di salute dei passeggeri:
Salute: Vi sentite bene, anzi, benissimo!



Accetto le condizioni poste dalla Repubblica Fiorentina:

- Tassazione sulla nave

- Il Capitano della nave dichiara di essere a conoscenza delle disposizioni riguardanti la partenza anticipata in casi di urgenza esposte nel "DECRETO SULL' ORMEGGIO NEI PORTI FIORENTINI.

Il Comandante della Nave

Klizia

ed ecco

Citazione :



La sottoscritta Klizia Comandante della One Piece
Tipo di nave Galea Genovese da combattimento

richiede la possibilità di attraccare presso il Porto della Città di Orbetello

per i seguenti motivi: sbarco ed imbarco passeggeri


Arrivo previsto data: 21 aprile 1462

L'equipaggio nonché i passeggeri della nave sono:
Afgano (Equipaggio)
Barbiegirl (Equipaggio)
Boogeymanoob (Equipaggio)
Glenn (Equipaggio)
Klizia (Capitano)
Tarantini (Equipaggio)

Ultimo porto in cui la nave ha ormeggiato
Porto della città di: Livorno

Richiedo inoltre un permesso di fermo di 2 giorni.

Accetto le condizioni poste dalla Repubblica Senese:

- tassazione sulla nave;

- partenza entro due giorni dalla comunicazione del Capo Porto.

In Fede

Il Comandante della Nave
Klizia

Questa "one piece" risulta una nave appartenente a Klizia, che è cittadina fiorentina. (notate che il nome della nave non è tutto maiuscolo, mentre modena ci ha chiesto di affondare una nave tutta maiuscola)

Sono seccato quando ricevo richieste di aiuto da parte di duosiciliani che non sanno darmi dettagli, quindi mi sono proprio rotto di dover fare i salti mortali addirittura per stranieri che non sanno nemmeno loro che nave dobbiamo affondare.


Una nave fiorentina attacca una modenese? E' davvero possibile? una nave pirata pirateggia lontanissima da casa sua, mica nella provincia accanto: ecco spiegato il motivo del mio "sesto senso" che mi fa credere che ci sia qualcosa dietro.
ovviamente non ho problemi a che si informi modena che c'è una "one piece" fiorentina e chiedere loro conferme a riguardo (e fare in modo che siano i modenesi a informare UFFICIALMENTE firenze di tale affondamento...sono lo sring, si incazzino loro, senza creare problemi a noi che con firenze stiamo già alle pezze)
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 07:06 pm

ma non dobbiamo impegnarci più di tanto, non abbiamo garantito a Modena un intervento armato o una caccia a nostre spese, se vedete la prima missiva sono loro i primi a rendersi conto che chiederci un tale impegno è esagerato, solo se ne abbiamo una ragionevole facilità e sicurezza potremmo intervenire, a nostra discrezione
Il nostro obiettivo primario rimane la sicurezza dei nostri porti e navi, oltretutto se sono fiorentini hanno il divieto d'attracco in automatico

girerò le vostre informazioni a Modena, chiedendo anche particolari sul viaggio delle Beltane...
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 07:28 pm

Finchè modena non comunica tipo di nave e nome del capitano, la one piece di klizia non può essere collegata a quell'affondamento al di là di ogni ragionevole dubbio.
Certamente non riceverà attracchi in vigore del decreto sui fiorentini, ma io più cerco e più trovo gineprai come se si trattasse di vendette incrociate, in cui centra molto anche il priorato di sion

http://forum2.iregni.com/viewtopic.php?p=15654951#15654951
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 09:07 pm

Affondamento avvenuto alle 03/05/1462, dalle ore 14.01 alle ore 18.01

avviso nave pirata da Modena Affbel10

innanzitutto il gran ciambellano meriterebbe di sentirsi dire che è un minchione.
Ha sbagliato il nome della nave: è One Piece, e non ONE PIECE.
Sono cose essenziali, ne va della vita di persone indifese
(off// il nome one piece è un nome comune sui rr, grazie al cartone animato)

Ora cerco di farmi dare le coordinate dell'affondamento.


Queste informazioni le sto ricevendo da Radio Mare, se possibile vorrei non fossero inoltrate a Modena, soprattutto lo stamp (poichè sarebbe poi facile risalire a chi ha fornito lo stamp e perderei il contatto)
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 09:45 pm

Nulla da dire, il Ministro Guderian si conferma sempre eccellente nel suo campo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 10:19 pm

Da un amico di un amico di un amico che ha parlato direttamente con Pigreco (w radio mare)

+++++++++++++++++++++++++++++++
Le coordinate sono queste: la Beltane si trovava a 158,206 e muoveva in direzione 157,207... non ho avvistato navi nemiche altrimenti mi sarei allontanato ma, debbo ammetterlo, ho lasciato il timone dallle 11:00 alle 19:54 ed è in quel periodo di tempo che si sono svolti i fatti [ero fuori casa]. Purtroppo non ho potuto vedere il capitano della nave.
+++++++++++++++++++++++++++++++


Ecco la mappa disegnata da me

avviso nave pirata da Modena N6vok5

Quindi abbiamo solo il nome della nave e nessuna conferma sul capitano.
Provo a far chiedere (sempre dai canali più informali possibili) se Pigreco avesse degli screzi con questa klizia per vedere se almeno i due si conoscevano o se dobbiamo cercare altrove un'altra One Piece
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 10:27 pm

come immaginavo, non era al timone...

Gud, non passerò al ciambellano quegli avvenimenti, anche se credo li conosca già avendoci lui parlato dei 4 punti danno

per il resto confermo che a noi poco interessano i motivi di un tale atto, certo non vorremo avere nei nostri porti piantagrane e teste calde, se non ci piace chiamarli pirati, soprattutto se si conferma che siano fiorentini, altra cosa di cui non parlerò al ciambellano finchè non mi dari la conferma che ogni dubbio sulla identità è fugato
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 11:29 pm

Klizia ha chiesto questo pomeriggio a firenze di poter ricevere riparazioni per la sua nave. (richiesta delle 16.29...amo Radio Mare). Che coincidenza!
I miei amici fiorentini dicono che non hanno ancora ricevuto notizia ufficiale da parte di modena (ed io credo ai miei amici)

Suppongo che o il modenese si sia dimenticato di avvertire firenze (penso di no) o qualcuno a firenze stia "filtrando" i comunicati per evitare di avvertire la marina repubblicana (penso di si)
In ogni caso ora la notizia è arrivata (informalmente tramite me) anche a firenze, però i fiorentini per muoversi aspettano ancora questa notifica ufficiale di modena (se non li avvertivo io, loro non sapevano niente dell'affondamento).


Se questa notizia della richiesta di riparazione vuole essere passata a Modena, io non ho problemi (magari che si eviti di specificare l'orario delle 16.29 Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty04/05/14, 11:37 pm

procedo Very Happy meglio tenersi buoni amici che siedono al tavolo imperiale.... di questi tempi!
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty05/05/14, 12:44 pm

http://forum2.iregni.com/viewtopic.php?p=16804035#16804035


+++++++++++++++++++++++++++++++

Il sottoscritto Boogeymanoob
Comandante della nave One Piece

Tipo d'imbarcazione : Galea Genovese da combattimento

Richiede la possibilità di attraccare presso il Porto della Città di: Livorno
Per un periodo di 7 giorni
Per i seguenti motivi: sosta

Arrivo previst:o 5 maggio

L'equipaggio nonché i passeggeri della nave:

Afgano (Equipaggio)
Barbiegirl (Equipaggio)
Boogeymanoob (Capitano)
Glenn (Equipaggio)
Klizia (Equipaggio)
Tarantini (Equipaggio)


Dichiarazione dello stato di salute di tutti i passeggeri: tutti in buona salute


Accetto le condizioni poste dalla Repubblica Fiorentina:

- Tassazione sulla nave

- Il Capitano della nave dichiara di essere a conoscenza delle disposizioni riguardanti la partenza anticipata in casi di urgenza esposte nel DECRETO
SULL'ORMEGGIO NEI PORTI FIORENTINI.

In fede

Boogeymanoob
________
+++++++++++++++++++++++++++++++
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty09/05/14, 11:05 pm

siamo da ben altro interessati, ma comunque riporto questa richiesta da Modena inviata a tutti gli alleati, con la richiesta ai Governatori di avvisare prefetti e Capoporti di questi nomi e nave, che non abbiano approdo

Citazione :
[rp]In nome di Sua Grazia Miriam Serena di Montefeltro Manfredi in Borromeo, Duchessa di Modena, Contessa di Sassuolo e Frignano, Cavaliere di Benemerenza di Modena, Marchesa consorte di Carrara, nota come "Misery", Noi, Fedele Cristoforo Bastiano Ferrari, Cavaliere di Benemerenza di Modena, Signore di Camurana, Cortile, Cadelbosco di Sopra e Benedello, Gran Ciambellano del Ducato di Modena, chiediamo alle autorità competenti di tutti gli Stati, italici e non, amici ed alleati del Ducato di Modena, di non concedere attracco presso i propri porti alla nave pirata "One Piece". Qualora se ne presenti l'occasione, inoltre, chiediamo di affondare la suddetta nave.

Tale nave è colpevole di atti di pirateria ai danni del nostro Ducato. In particolare, i membri dell'equipaggio (Afgano, Barbiegirl, Boogeymanoob, Glenn, Klizia e Tarantini), da oggi presenti nelle Liste Nere del Ducato, hanno attaccato ed affondato la nave "Beltane", battente bandiera modenese. 

Nel corso dello scontro, la nave "One Piece", che in seguito abbiamo accertato essere una Galea da Combattimento, ha subito 4 punti danno.

Si chiede, infine, di inserire i pirati in Black List e disporre quanto necessario per perseguirli legalmente, attraverso l'utilizzo di eserciti e/o navi militari.


Concludiamo questa richiesta ringraziando per la collaborazione giunta sino ad ora e per quella, che, ne siamo certi, seguirà.


Possa Aristotele fare giustizia e benedire i nostri alleati,


avviso nave pirata da Modena 25i8xg1
Gran Ciambellano di Modena
Cavaliere di Benemerenza di Modena
Signore di Camurana, Cortile, Cadelbosco di Sopra e Benedello


avviso nave pirata da Modena Gciambellanomodenagiallavviso nave pirata da Modena G12[/rp]
[/quote]
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty11/05/14, 09:37 pm

ho rigirato la notizia in regia marina, caso mai qualcuno dei nostri in navigazione la avvistasse.

Sarebbe opportuno che i governatori avvisassero le due prefetture e i capiporto di conseguenza
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty11/05/14, 10:00 pm

Già fatto giorni fa al primo avviso!
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty12/05/14, 09:57 am

Novità su questo? si hanno notizie?
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty12/05/14, 11:20 am

Attanasio ha scritto:
Novità su questo? si hanno notizie?

Klizia aveva fatto richiesta di riparazione giorni fa (in via privata ai fiorentini) e poi richiesta di attracco ufficiale.
Simultaneamente, grazie alla nostra segnalazione a modena, modena ha inoltrato nuovamente a firenze (non so a chi) la segnalazione di pirateria riguardante Klizia, e firenze si è organizzata per affondarla.
Da quello che mi dicono i miei amici, klizia è riuscita a scappare in tempo per evitare l'affondamento (è stata brava lei, o qualcuno a firenze l'ha avvertita di andarsene perchè ufficialmente non potevano più coprirla? Non so proprio dirlo)

Da quello che mi dicono i vari naviganti del tirreno, l'hanno vista dirigersi verso siena
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty12/05/14, 11:33 am

Bene Ministro!

Teneteci informati così in caso di affondamento chiudiamo l'argomento.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty12/05/14, 01:40 pm

Mi dicono che sia a Siena, e che Firenze e Modena stiano reclamando col governo MN di siena per questo
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty14/05/14, 10:21 am

Aggiungo qui un'altra questione navale sempre da Modena, per non aprire una nuova discussione..

ricevo dal grn ciambellano

Citazione :
Mittente : Fedele
Data d'invio : 13/05/1462 - 23:07:47
Titre : Re: Re: Re: Re: Re: Re: Richiesta Urgente da Moden
Eccellenza, Vi scrivo ancora una volta per una questione urgente e perdonatemi se non passo per le Ambasciate.

La Caracca da Guerra Elysium ha richiesto attracco presso il nostro porto di Massa. La nave attualmente è sotto il comando turco. Ben conoscendo le forze della Marina Duo-siciliana, vorremmo sapere se questa nave è sotto osservazione o se il suo nome risulti in qualche vostra lista di pirati.

Dobbiamo temere? Negare l'attracco (per ora l'abbiamo già negato)? Organizzarci in altro modo?

Vi ringrazio,
Fedele

gli ho scritto di dirci chi è il capitano della Elysium, ma intanto abbiamo notizie di questa nave?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




avviso nave pirata da Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: avviso nave pirata da Modena avviso nave pirata da Modena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
avviso nave pirata da Modena
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nave pirata
» Lista di navi pirata
» Avviso
» Avviso per il Governatore Abruzzese
» Avviso di pericolo da Venezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: