Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Incontro con il Console del SRING per i regni italici

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty
MessaggioTitolo: Incontro con il Console del SRING per i regni italici Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty23/12/13, 04:34 pm

Il Cancelliere fece strada e condusse il diplomatico nella sala preposta per l'incontro

Prego Vostra Eccellenza  presto ci raggiungeranno anche Sua Maestà e il Ministro degli Esteri, qui potrete discutere con Loro in assoluta libertà e totale riservatezza di tutti gli argomenti che vorrete approfondire.
Torna in alto Andare in basso
Elias.

Elias.

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.12.13

Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con il Console del SRING per i regni italici Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty24/12/13, 01:32 am

Il giovane Console ringraziò dello sguardo il Cancelliere dei Due Siciles.

Grazie il vostro Eccellenza.

Vengo in un scopo di scambio e di discussione.

Ho creduto comprendere alla lettura dei vostri annunci che commissionate dei corsari, la vostra posizione è al sud della penisola italiana senza inserirmi negli affari della due Sicilia dunque vi potete mi illuminate sulla politica ed i problemi che incontrano il vostro regno?

I miei simili franco-comtois ignorano tutto delle vostre tradizioni e costumi eccetto alcuni casi, velò perché vi pongo queste domande.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con il Console del SRING per i regni italici Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty24/12/13, 11:11 am

La Regina salutò il Console

Eccellenza benvenuto a Napoli, spero che il viaggio sia stato tranquillo.

la regina sorrise

Mi presento sono Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea, Regina del Regno delle Due Sicilie, Duchessa di Malta, Contessa del Fucino, Viscontessa di Crotone e Signora di Rocca di Botte.

dopo essersi presentata decise di rispondere alle domande del Console

Il Regno delle Due Sicilie riconosce un Ordine dei Corsari, per aiutare la marina siciliana a difendere le coste. Il Regno delle Due Sicilie è una Monarchia elettiva, abbiamo una Costituzione ed un parlamento. Siamo un Regno diplomatico, adesso abbiamo qualche problema con la Repubblica di Firenze.

la Regina osservò il Console

Se i cittadini della Franca - Contea non conoscono la cultura del Regno delle Due Sicilie, potremmo fare uno scambio culturale tra i nostri due popoli.

---------------------------------------

La Reine salua le Consul

Excellence bienvenu à Naples, J'espère que le voyage ait été tranquille.

la reine sourit

Je me présente ils sont Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea, Reine du Royaume des Deux Sicile, Duchesse de la Malte, Comtesse du Fucino, Vicomtesse Réelle de Crotone et et Madame de Rocca di Botte.

après avoir présenté décidées de répondre aux questions du Consul

Le Royaume des Deux Sicile reconnaît un Ordre des Corsaires, pour aider la Marine Sicilienne à défendre les côtes. Le Royaume des Deux Sicile est une monarchie élective, nous avons une constitution et un Parlement. Nous sommes un Royaume diplomatique, maintenant nous avons quelque problème avec la République de Florence.

La Reine observa le Consul

Si les citoyens de la Franche - Comté ils ne connaissent pas la culture du Royaume des Deux Sicile, nous pourrions faire un échange culturel entre les nôtres deux peuples.
Torna in alto Andare in basso
Elias.

Elias.

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.12.13

Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con il Console del SRING per i regni italici Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty24/12/13, 10:36 pm

Il giovane uomo si rialzò della sua sedia e sorride dei labbra che segnano la sua sorpresa alla vista della regina della due Sicilia.

Inclinando dei ginocchia verso la parte posteriore una riverenza di più rispettosa, si rialzò il tono sincero e posato.


La vostra Maestà mi onorate della vostra presenza.

Vi sono riconoscente di rispondere alle mie domande, permettetemi di chiedervi questo differente è di quale natura con florence? Conosco la situazione in Italia del nord ma non conosco quella del sud. Firenze essendo sotto l'Emilia Romagna io l'escludessi dell'Italia del Nord.

Per lo scambio di culture mi vedrete tutto disposto a discutere con la vostra nobile persona ed il vostro corso, sono tanto disposto a rilasciare la nostra cultura la nostra posizione ed i nostri problemi. Siccome sono stato incaricato di tutta l'Italia il mio vaglia rischio di essere lungo avrei dunque sempre possibile per scambiare, la vostra lingua la vostra maestà l'ho insegnata ai miei 13 anni avendo avuto la fortuna di avere un zio viaggiatore. Scusatemi dunque se mi capita di biforcarsi lei ad un momento.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con il Console del SRING per i regni italici Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty28/12/13, 06:44 am

La Regina sorrise

Non vi preoccupate Eccellenza, la lingua italiana è bellissima e mi fa piacere sapere che volete approfondirne la conoscenza

disse per poi proseguire

Come detto prima il Regno delle Due Sicilie ha alcuni problemi con la Repubblica Fiorentina. Un Nobile fiorentino ha insultato il popolo siciliano dandogli dell'inferiore. Abbiamo cercato di ottenere giustizia dal Governo fiorentino ma non abbiamo avuto successo. Attualmente il Regno delle Due Sicilie è la Repubblica di Firenze hanno le frontiere chiuse.

--------------------------------------

La Reine sourit

Ne vous préoccupez pas Excellence, la langue italienne est très belle et il me fait plaire savoir que vous voulez en approfondir la connaissance

il dit pour puis continuer

Comme je dis premier le Royaume des Deux Sicile a quelques problèmes avec la République Florentine. Un Florentin Noble a insulté le peuple sicilien en lui donnant de l'inférieur. Nous avons tâché d'obtenir justice du Gouvernement florentin mais nous n'avons pas eu du succès. Le Royaume des Deux Sicile est la République de Florence actuellement ils ont les frontières fermé.

Torna in alto Andare in basso
Elias.

Elias.

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.12.13

Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con il Console del SRING per i regni italici Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty29/12/13, 06:14 pm

Rialzandosi della sua riverenza faccia alla sua maestà il giovane uomo inseguì rispettando in piedi il protocollo reale.

Devo alla mia torre parlarvi della franca comtea dunque. Il regno di Lotharingie va può essere rinascere presto. È una possibilità che vuole mettere in opera l'attuale imperatore monsignore Comyr. Ma ciò sarà possibile solamente se la Savoia accetta ciò che è lontano da essere giocato per l'ora.

Credo anche che avete un buono campo di intesa con Siena. Vedete sono un francese molto appassionato per l'italia.

Sorridendo leggermente faccia alla regina il giovane uomo inseguì.

Per un scambio dei tradizioni io penso che voi non funzionate come noi.

Ne potete insegnarmi di vantaggio sui tradizioni Napoletana e siciliane la vostra maestà?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con il Console del SRING per i regni italici Incontro con il Console del SRING per i regni italici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incontro con il Console del SRING per i regni italici
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamentazione Liste Nere Regni Italici
» Composizione consigli dei Regni Italici
» L'impero contro i ribelli italici
» Arrivo del Primo Ambasciatore Albanese per i Regni Italiofoni
» Candidatura a Console

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Udienze-
Vai verso: