Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Ennesimo insulto fiorentino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 14 ... 28  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 03:49 pm

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2145151

intendiamo scrivere un comunicato alla Contessa Pattilia_ e al Re d'Armi Imperiale Ghami per informarli di questi numerosi insulti nei confronti del regno.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 04:08 pm

Citazione :
All'Attenzione di Sua Altezza Ghami von von Harlau,
Re d'Armi Imperiale,
Principe di Pomerania,
All'Attenzione di Sua Grandezza Selene Ludovisi,
Maresciallo d'Armi Imperiale,
Contessa di Borbera e Sestri Levante,

Noi, Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea,
Regina del Regno delle Due Sicilie,

Con questa lettera siamo qui ad esprimervi il nostro sconcerto a seguito delle numerose offese pronunciate da nobili facenti parte dell'Impero. La Goccia che ha fatto traboccare il vaso della nostra pazienza sono state le parole scritte dal Lorenzo Ottaviano de Medici "Relorenzo" Visconte della Val di Lima, Barone di Valle e Cavaliere di Benemerenza della Repubblica Fiorentina. Egli, in una lettera rivolta all'intera popolazione fiorentina, sigillata con sigillo di ceralacca verde per dimostrarne l'importanza, ha insultato il nostro Regno e in special modo una nostra Provincia, la Terra di Lavoro. Utilizzando parole come "Obbrobriosa Terra di Lavoro" o "Valli selvagge del Sud". Queste sono solo alcune delle frasi offensive rivolte al Nostro Regno. Da sempre Amico e fedele alleato dell'Impero.

Per il rispetto all'amicizia che lega i nostri due popoli da tempo immemore chiediamo all'impero una dura presa di posizione contro coloro che insultano un Regno amico.

Per completezza vi alleghiamo la lettera che il Visconte ha pubblicato nella pubblica piazza di Firenze

Citazione :
Antica Legatoria di Benabbio, Val di Lima

Ennesimo insulto fiorentino Relore10



Addì 20 Ottobre 1461,
Villa di Follonica, Baronia di Valle, Piombino



Alla cortese attenzione della Viscontessa di Tegoleto , Patrizia Perla della Groana e al Popolo Fiorentino tutto,

Io Lorenzo Ottaviano de' Medici, nei panni di Visconte della Val di Lima, Barone di Valle e Cavaliere di Benemerenza della Gloriosa e Magnifica Repubblica Fiorentina, voglio presentare i miei ringraziamenti alla Viscontessa, nonchè Consigliera Repubblicana, Patrizia.
Viscontessa Vi ringraziamo per la vostra candidatura e per la maturità e l'eleganza con cui ritirate la stessa, nonostante preferissimo largamente vederVi sull'alto scranno ancora una volta, Vi ringraziamo di rappresentare parte del popolo fiorentino a codesto modo, ma soprattutto Vi ringraziamo per aver difeso l'onore della nostra Meravigliosa Repubblica dai vili e a dir poco offensivi paragoni fatti con l'obrobriosa terra di lavoro duosiciliana dal consigliere del partito federativo di cui è bene dimentichi il nome e al quale consiglio di sciacquasrsi la bocca prima di nominare questa terra e anche solo pensare di poterla mettere a confronto con tali abomini che avventatamente chiamano terra solamente perchè tale parola è parte del suo nome.
Rivolgendo poi parola allla consigliera PFF;
probabilmente ad una straniera come voi parrà strana questa missiva, ma un patriota come il sottoscritto la ritiene vitale.
Vi consigliamo poi di guardarvi dal giudicare male o di dubitare di chi, straniero come voi, ha avuto la decenza di ripudiare le nobilitazioni duosiciliane per mettersi poi al servizio della nostra tanto Gloriosa quanto Superiore Repubblica.
Come Nobile m ritengo offeso dalle Vostre parole e come Nobile vi chiedo di non ripetere spiacevoli errori, poichè adesso siete a Firenze e se non la onorate e rispettate come noi tutti, potrete certamente trovare più ospitalità nelle valli selvagge a sud di Montepulciano.

Non rispondete a questa missiva, poichè non ci cureremo di leggerla, utile è sapere che gli interessati sappiano

Cordialmente

Ennesimo insulto fiorentino Lzz2n

Ennesimo insulto fiorentino V53


Ps: il colore del sigillo sottolinea l'importanza di tale sentimento leso e difeso.
Come potrete leggere, le offese sono troppo dure perché il Regno possa rimanerne impassibile.

Sicura che prenderete i dovuti provvedimenti contro coloro che minano l'amicizia che lega l'Impero e il Regno delle Due Sicilie,

Vi porgiamo i nostri più distinti saluti,

Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea
Regina del Regno delle Due Sicilie
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 05:21 pm

L'indirizzo che avete dato non sono riuscito a raggiungerlo, ma sulla vostra missiva non ho altro da aggiungere, sono senza parole, volete che la inoltri a vostro nomeo avete gia provveduto? se devo provvedere io la invio direttamente in araldica imperiale (forum 1)
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 05:45 pm

Volevamo sentire i pareri prima^^

Se gentilmente mettete blasone e sigillo e lo mandate alla re d'armi mi fareste un grande piacere.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 06:23 pm

Cancelliere prima di postare aggiungete che vogliamo come pena la confisca dei feudi.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 06:44 pm

Vostra Maestà permettetemi di farvi notare una cosa: la missiva che avete scritto è più che chiara e completa, se fosse la RAD potreste avanzare una simile richiesta ad una araldica straniera suonerebbe offensiva come richiesta perchè non sono sottoposte al vostra autorità, rischiate di ottenere un effetto contrario, potete denunciare ma poi dovrà essere l'araldica ad aprire un processo e ad emettere un verdetto, se non lo farà, o non vi riterrete soddisfatta, vi appellerete direttamente all'Imperatore affinchè venga fatta giustizia e lavata l'offesa.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 06:54 pm

Giusto fate pure Smile
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 07:28 pm

Se mi permettete, io suggerirei di dire una cosa del genere:

Aurora_ ha scritto:
Noi, Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea,
Regina del Regno delle Due Sicilie,

Con questa lettera siamo qui ad esprimervi il nostro sconcerto a seguito delle numerose offese pronunciate dall'Impero per voce di alcuni suoi nobili.

Lorenzo Ottaviano de Medici "Relorenzo" Visconte della Val di Lima, Barone di Valle e Cavaliere di Benemerenza della Repubblica Fiorentina, in una lettera rivolta all'intera popolazione fiorentina, sigillata con sigillo di ceralacca verde per dimostrarne l'importanza, ha insultato il nostro Regno e in special modo una nostra Provincia, la Terra di Lavoro. Utilizzando parole come "Obbrobriosa Terra di Lavoro" o "Valli selvagge del Sud". Queste sono solo alcune delle frasi offensive rivolte al Nostro Regno.

Dobbiamo credere che questa sia l'opinione che l'Impero ha del Nostro Regno, da sempre amico e alleato, oppure questi nobili stanno tradendo la fiducia che l'Imperatore ha posto in loro affidandogli un feudo e pronunciano sciocchezze dettate dall'ignoranza e la vanagloria?
ect.

Così facendo carichiamo di responsabilità l'impero e dovrà per forza reagire
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 07:34 pm

Mi piace^^
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 08:14 pm

Concordo, eccellente, li mettete con le spalle al muro.

allego anche la lettera dell'offensore?

sarebbe da tradurre per inviarla anche al Re d'Armi (in tedesco o in inglese da quello che ho visto)

Hemmet_jax ha scritto:
Se mi permettete, io suggerirei di dire una cosa del genere:

Aurora_ ha scritto:

Citazione :
[rp]

    Ennesimo insulto fiorentino 8xl1z REGNO DELLE  DUE SICILIE Ennesimo insulto fiorentino 2v997j4-h279

    All'Attenzione di Sua Altezza Ghami von von Harlau,
    Re d'Armi Imperiale,
    Principe di Pomerania,

    All'Attenzione di Sua Grandezza Selene Ludovisi,
    Maresciallo d'Armi Imperiale,
    Contessa di Borbera e Sestri Levante,

    Noi, Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea, Regina del Regno delle Due Sicilie,

    Con questa lettera siamo qui ad esprimervi il nostro sconcerto a seguito delle numerose offese pronunciate dall'Impero per voce di alcuni suoi nobili.

    Lorenzo Ottaviano de Medici "Relorenzo" Visconte della Val di Lima, Barone di Valle e Cavaliere di Benemerenza della Repubblica Fiorentina, in una lettera rivolta all'intera popolazione fiorentina, sigillata con sigillo di ceralacca verde per dimostrarne l'importanza, ha insultato il nostro Regno e in special modo una nostra Provincia, la Terra di Lavoro. Utilizzando parole come "Obbrobriosa Terra di Lavoro" o "Valli selvagge del Sud". Queste sono solo alcune delle frasi offensive rivolte al Nostro Regno.

    Dobbiamo credere che questa sia l'opinione che l'Impero ha del Nostro Regno, da sempre amico e alleato, oppure questi nobili stanno tradendo la fiducia che l'Imperatore ha posto in loro affidandogli un feudo e pronunciano sciocchezze dettate dall'ignoranza e la vanagloria?

    In Attesa della Vostra risposta Vi porgo i miei saluti

    Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XX Giorno di Ottobre, 1461.

    Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea
    Regina del Regno delle Due Sicilie,
    Contessa di Atri,
    Viscontessa Reale di Crotone,
    Signora di Rocca di Botte

    Ennesimo insulto fiorentino Eapo41
[/rp]
ect.

Così facendo carichiamo di responsabilità l'impero e dovrà per forza reagire
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 08:37 pm

Nel mio piccolo mi son stancato, vedrò di cancellare qualsiasi trattativa commerciale con firenze e non permetterò l'approdo di alcuna nave fiorentina senza permessi particolari
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 09:10 pm

In qualità di principe dell'obbrobriosa Terra di Lavoro vorrei staccare il collo di quel mentecatto: posso?pirat 
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 09:26 pm

Cancelliere mandatela all'araldica la re d'armi ha detto che ci penserà lei u.u

Inoltre serve una lettera anche al signore di siena Anubi71.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 09:35 pm

Sono shoccata.
Senza altre parole.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 10:22 pm

le mie parole non possono esprimere sentimenti diversi dai Vostri Maestà, e da quelli di tutti gli intervenuti,
Forse il Magister, leggendo tali insulti avrà ripensato, come me, ad una altra vicenda in cui i fiorentini mostrarono il medesimo sprezzo e arroganza verso il Regno ed i suoi nobili
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 10:26 pm

Ministro, avete ragione ovviamente. Ancor più se pensate che fu proprio Relorenzo come Signore di Firenze a ordinare il mio affondamento.

Come ho detto a Sua Maestà in privato, sono in credito di una vita da parte del fellone, quindi se il Governatore Arkangelo ha bisogna di manodopera per accorciarlo dell'inutile escrescenza che ha in mezzo alle spalle, mi offro volontario.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty20/10/13, 10:31 pm

Ah che bello questo è l'Hemmet che conosco Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty21/10/13, 12:11 am

Non credo di dover aggiungere altro Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty21/10/13, 12:24 am

Per me potete mandarlo^^
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty21/10/13, 11:59 am

provvedo
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty21/10/13, 08:55 pm

inviata, scusate il ritardo ma dovevo avere dei chiarimenti, richiesti in privato, da Sua Maestà

Rimostranze ufficiali all'Araldica Imperiale
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty22/10/13, 01:33 pm

Firenze continua a insultarci e il Principe Anubi non dice nulla U_U

Se chiudessimo commerci, frontiere e approdi? Tanto non hanno bisogno dei nostri prodotti di scarsa qualità o dei nostri porti di legno marcio u.u
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty22/10/13, 02:33 pm

Maestà, gli insulti che si perpetuano sono espressi da alcune teste calde, benchè nobili fiorentini, non dalla Repubblica in quanto tale ed a quanto mi è dato capire espressi in missive private in teoria note al solo destinatario, nonostante evidenti fughe di notizie debbano esserci state...

Io propongo a voi ed al Magister di portare la Vostra e nostra indignazione in Corte Reale, credo che si troveranno molti vostri nobili feudatari che vorranno difendere l'onore delle nostre terre, anche facendo assaggiare polvere, sangue e sudore a tali ceffi in qualche lizza...

Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty22/10/13, 02:58 pm

Una ad esempio sono io. Una bella lizza ci sta sempre Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty22/10/13, 04:33 pm

Concordo con quanto detto dal Ministro Vasa, ho ricevuto in privato missive di solidarietà di dissociazione da quegli atteggiamenti, la parte sana della Repubblica non condivide.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ennesimo insulto fiorentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Ennesimo insulto fiorentino Ennesimo insulto fiorentino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ennesimo insulto fiorentino
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 28Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 14 ... 28  Successivo
 Argomenti simili
-
» Incontro con il GC Fiorentino
» Arrivo di un fiorentino.
» che fare? Arrivo Ambasciatore fiorentino
» Arrivo Ambasciatore Fiorentino
» Arrivo del Ciambellano Fiorentino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: