Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problemi con Modena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty28/05/13, 12:50 am

Viste le ultime lettere e i comunicati giunti è arrivato il momento di mettere in chiaro alcune cose, non possiamo permetterci una guerra e soprattutto non possiamo permetterci di isolarci maggiormente. Dunque ecco cosa si deve fare :

1) Il Reggente fa le sue scuse pubbliche
2) Risarcimento da parte del Reggente della nave distrutta
3) Evitiamo di mandare missive e soprattutto scrivere in piazza cose che non fanno che alimentare problemi
4) Comunicato alla Duchessa di Modena
5) Comunicato all'impero

il numero 4 e 5 li posto a breve.

Dunque patti chiari e amicizia lunga evitiamo di complicarci la vita. La via da seguire e semplice se si vuole la tranquillità e la pace.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty28/05/13, 01:21 am

Citazione :
A Sua Grazia Aisha Nives Cybo-Malaspina
Duchessa di Modena,
Al Popolo Modenese,
A tutti coloro che udiranno o leggeranno queste parole,
Saluti!!

Noi, Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea, Real Ministro degli Esteri e Signora di Rocca di Botte,

In nome di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari, Regina del Regno delle Due Sicilie, Marchesa di Andria e Viscontessa di Pescolanciano,

ci uniamo in questo momento di dolore che coinvolge la vostra persona e tutto il popolo modenese, da sempre il nostro Regno condanna gli atti di pirateria e non esistono parole che possano descrivere il dolore e il dispiacere che oggi noi proviamo. Ci teniamo a informarvi che il Regno delle Due Sicilie non era a conoscenza di ciò che è avvenuto davanti alle coste greche. L'atto compiuto dal Re Consorte è gravissimo e per questo giustizia sarà fatta.

Ci scusiamo personalmente con le vittime per ciò che è successo.

Con rispetto e stima

Il ministro degli Esteri.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty28/05/13, 09:58 am

Caro ministro, se abbiamo detto che Regno non c'entra in questa storia mi sembra esagerata tutta questa è non si dovrà scrivere a nessuna parte.
se è una cosa che l'ho fatto io, la lettera per Modena la scriverò io.
A me sembra che la duchessa di modena sta facendo questa storia per salvare il culo del suo marito.
Cmq io sto apsetando la Regina per dargli i dimissioni dal posto di Reggente e poi darò nella piazza di Modena, li dove la duchessa sta giocando la sua farsa, una dichiarazione ufficiale .

In tanto vi prego di cancellare quello che avete scritto nella sala dove stiamo parlando con gruppo Modenese.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty28/05/13, 10:23 am

Maestà purtroppo in questa storia vi siete rigirato da solo, prima dicendo che avete affondato voi la nave, poi che è stato qualcun'altro infine che voi siete il mandante perché pensavate che ci fosse l'eretico Luciosesto. Con tutto il rispetto Maestà volevamo tutti tener fuori il Regno ma oramai lo stesso impero ci ritiene parzialmente coinvolti.

Poi naturalmente voi siete il Re e tutto potete fare. Comunque ho fatto quello che mi avete chiesto e non interverrò oltre su questo argomento.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty28/05/13, 11:24 am

Ministro, anche per le azioni dei miei compagni in Abruzzo dico che li facio io, anche per pagare le tasse nel porto quando attracchiamo li pago io, anche per le consequenze dei miei amici parlo io...

Vuol dire che visto che sono loro capo io sono responsabile per tutto e io sono anche loro avocato.

Io non ho detto mai che' non ho la "colpa" in quello che' e' sucesso visto che' io l'ho datto ordine.
Chi ha acceso fuoco per colpire la nave non importa cosi tanto se l'ordine l'ho dato io.

Con tutto il rispetto, voi potette accetare che' Gran Ciambellano ha piu esperienza di voi, ed e' piu preparato di voi, ma non vuol dire che lei sa piu di me o e' piu preparata di me.

Io parlo con fatti, e i fatti sono quelli che presento io, fin che' nessun altro prova il contrario.
Invece lei parla a'priori , non so se state seguendo la discussione.


Lei vuol sentire dalla mia bocca quello che lei vuole, ma quella cosa nemmeno la Papa in persona non mi puo spingere a mentire.

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty28/05/13, 11:33 am

Maestà qui non c'entra l'esperienza, qui c'entra più che altro il modo e le parole dette. Come detto all'inizio di questa discussione ho stima per voi ma quando si tratta di situazioni delicate come questa io ritengo che si debba andare con le pinze per il semplice fatto che non si sa mai le conseguenze di ciò che potrebbe succedere. Personalmente a me piace trattare queste cose con calma senza essere troppo duri soprattutto se chi ha da perderci siamo noi. Concordo con voi quando dite che voi prendete le responsabilità di ciò che fanno i vostri soldati.

Il Gran Ciambellano alla fine vuole sapere ciò che tutti vogliono davvero sapere, la verità sul motivo dell'affondamento.

In ogni caso mi è stato chiesto di portare alla vostra attenzione queste lettere provenienti da Modena.


Citazione :
Noi, Aisha Nives Cybo-Malaspina, Duchessa di Modena, Baronessa consorte di Aulla, Cavaliere di merito del Ducato di Modena, Signora di Appalto


informiamo e rendiamo noto il popolo modenese tutto, di quanto accaduto nelle acque del mar egeo in data 21 maggio.

La Galea Genovese Memorabilis, capitanata dal Barone di Aulla Diego Cybo-MAlaspina, con a bordo il seguente equipaggio:

La figlia Maria Chiara detta Jadhorenne
il figlio Andrea24.
Dama Tahibha figlia del re di grecia
Messer Lordaltair;
Messer Gramo;
Messer Agramante.;
Messer GiovannidaAlghero;
Dama Romana_

in viaggio verso la Grecia per accompagnare la figlia del re Ellenico nella sua terra d'origine è stata affondata dalla Caracca da guerra Black Eagles 1 capitanata da Koron_muzaka, attuale Reggente e Re consorte del Regno delle Due Sicilie. Siamo a conoscenza delle spiacevoli e infamanti dichiarazioni fatte in pubblica piazza dal soggetto che dichiara di aver agito nei confronti del Barone per presunti motivi personali che li vedevano entrambi coinvolti, oltre che per la presenza a bordo, secondo errata informazione in suo possesso, di tale Luciosestio a bordo della nave, salvo poi smentirsi.

Per l'accaduto è già in corso un tavolo diplomatico, alfine di poter chiarire questo spiacevole e grave atto di pirateria.

Citazione :
A Vostra Grazia Aisha Nives Cybo-Malaspina, Duchessa di Modena, Baronessa Consorte d'Aulla, Cavaliere di Merito del Ducato di Modena e Signora di Appalto, e per conoscenza a Sua Grandezza Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo Vasa, Contessa di Soliera e a Sua Grandezza Elein Violante II Carroz di Savorgnan in Montefeltro, Contessa Consorte di Spilamberto, Baronessa di Castellarano, Signora di Santa Vittoria,
i miei ossequi.

Vengo con questa mia a dichiarare la mia posizione ufficiale in smentita alle voci che sono giunte fino ai miei orecchi, voci messe in circolazione dal Re Consorte delle Due Sicilie e attuale Reggente del Regno stesso, tale Koron_muzaka, responsabile dell'affondamento della Memorabilis, da me capitanata.

MAI in vita mia ho avuto modo di fare la conoscenza di detto uomo prima di questi eventi che ci vedono coinvolti;
MAI in vita mia ho fatto parte dell'organizzazione delle BLACK EAGLES come Egli sostiene, nè tantomeno essermi intrufulato nella stessa organizzazione in qualità di spia. Mi chiedo poi per conto di chi avrei fatto da spia....
NEGO con fermezza tali accuse e RIBADISCO che al comando della caracca da guerra BLACK EAGLES I, che ha cannoneggiato contro la Memorabilis da me capitanata fino ad affondarla, vi era tale Koron_muzaka, che ho potuto riconoscere da dipinti mostratemi in seguito.
Lo stesso Koron_muzaka ha avuto il coraggio di scrivermi rivendicando l'attentato alla mia vita e a quella dei trasportati per motivi personali. Sono disponibile ad allegarVi copia di detta missiva.

Autorizzo Vostra Grazia ad utilizzare la presente missiva nelle sedi che riterrete opportuno.

Con devozione,
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty28/05/13, 11:47 am

Le informazioni per cosa succede nel mondo li prendo prima di cosa si scrivono nelle piaze Ministro.

Come pure voi guardate, la Duchesa parla nelle piazze senza chiarire prima la situazione.
La sapete perche la fa adesso?
Perche nella piazza di Modena nessuno aveva parlato per cose sucesso e a nessuno li interessa cosi tanto.
Lei parla adesso perche tra un paio di giorni finisce suo mandato cara ministro.

E non doveva parlare senza una dichiarazione ufficiale.
Questo mi lascia pensare tante cose, ovvio negative.



A Mar Egeo?
Atto di pirateria?
Mahh








off:
Pure voi potete guardare il profilo di mio capitano
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=Konstadini


E potete guardare cosa scrive Buldozzer nel suo (ultime righe)
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=Buldozzer





Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty28/05/13, 01:32 pm

Cortesemente nessuno scriva altro nella sala dell'incontro con Modena finchè non mi aggiorno.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty29/05/13, 02:10 am

Citazione :
Modena 28 Maggio 1461

Al Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie
Aurora Brigitte Genevieve D'Arborea

A seguito degli spiacevoli ed incresciosi accadimenti in acque marittime ,in data 20 Maggio 1461,quando la Galea Genovese "Memorabilis" in viaggio di piacere verso la Grecia,
capitanata dal Barone di Aulla Diego Cybo-Malaspina noto come "Buldozzer",Nobile Modenese e vassallo dell'Imperatore del Sacro Romano Impero,con a l'equipaggio di civili così composto:

La figlia Maria Chiara detta Jadhorenne
il figlio Andrea24.
Dama Tahibha figlia del re di grecia
Messer Lordaltair;
Messer Gramo;
Messer Agramante.;
Messer GiovannidaAlghero;
Dama Romana_

Veniva presa a cannonate e affondata dalla Caracca da guerra Black Eagles1 capitanata dal Reggente e Re consorte del Regno delle Due Sicilie
Koron-Muzaka che conferma e si dichiara responsabile del gesto in pubblica piazza a Napoli,

Noi,Aisha Nives Cybo-Malaspina,Duchessa di Modena,Baronessa consorte di Aulla,Cavaliere di Merito del Ducato di Modena e Signora di Appalto,
chiediamo per il sopracitato evento il risacimento per danni materiali e morali aggravati dalle infamanti e ingiuste ingiurie rivolte a un nobile modenese e vassallo imperiale consistente in:

1 Caracca da Guerra
e la somma di 8.000 ducati
da elargire ai membri dell'equipaggio

oltre che le pubbliche scuse da parte del
Reggente e Re consorte del Regno delle due Sicilie
Koron_Muzaka

Problemi con Modena - Pagina 2 15hdcgy
Problemi con Modena - Pagina 2 ModenabisOProblemi con Modena - Pagina 2 Anajss10

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty29/05/13, 02:11 am

Spero sinceramente che scherzino nel volere una caracca da guerra. Cioè è una follia chiedere una caracca da guerra per un affondamento a me sembra che ci vogliano guadagnare sopra a questa cosa.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty29/05/13, 01:39 pm

Meglio se parla la Regina, prima che io la mando a quell paese quella signora che ci ha rotto.



Cmq, ministro, si vede che lei vuol parlare con te, e tutte quelle cose che lei vuole si riferisce a Regno, tutto questo vuol dire che lei non vuol capire che il Regno non ha da fare in tutto questo. (quello che ho detto, che lei vuol sentire solo le cose che lei vuole...e non sente niente cosa abbiamo scritto noi due)

Cosi, meglio se parlo io personalmente, o voi ditte che voi come ministro siete per fare il negoziatore tra Modena e il Generale del ordine dei Black Eagles e nient altro.

Si dovra dire che Il nostro Regno con SRING e chiarito, che erano azioni personali (li puoi mandare il comunicato del Imperatore.)

Cmq, aspetiamo la Regina
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty29/05/13, 02:57 pm

Maestà e evidente che Modena non ha dimenticato ciò che accadde a Massa quasi due anni fa, durante il Regno della Regina Aliseo dove i BE assaltarono Massa e fuggirono. Se vi ricordate Aliseo vi mise pure nella Lista Nera del Regno.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty29/05/13, 03:56 pm

Come??????? i BE assaltarono Massa?

E quando... Forse sono vecchio e mi ha lasciato la memoria
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty29/05/13, 04:00 pm

Mi sono aggiornata bene bene.
Aurora comunicato all'Impero in risposta di ciò che ci ha mandato in cui specifichiamo:

- l'estraneità dei Regno nell'accaduto;
- confermiamo le parole dell'Imperatore ribadendo che i nostri Regni sono amici e che questa è l'unica posizione che il Regno riconosce.

Per l'Impero da inviare a Nabila.


Per quanto riguarda Modena:

Koron congedati da quelle sale senza aggiungere altro, magari con un baciamano.

Comunicato a Modena in cui chiariamo:

- l'estraneità del fatto da parte del Regno delle Due Sicilie;
- la Regina sono io e non ho mai dato ordine di affondamento dunque il fatto è da ricondursi ad un singolo spinto da motivi personali e non certo istituzionali.
- non vi saranno scuse da parte di questo Regno in quanto il Regno non c'entra e se ci scusiamo ammettiamo di essere complici;
- siamo solidari col dolore delle famiglie dei feriti e siamo lieti di sapere che tutti sono in salute nonostante la disavventura;
- troviamo pretestuoso le richieste di rimborso che vengono rifiutate perché vi è la palese voglia di lucrare su un tragedia per interessi personali;
- il Reggente è in carica in assenza della Regina ed è stato nominato in seguito all'accadimento dunque al momento dell'accaduto Koron Muzaka non rappresentava la più alta carica del Regno delle Due Sicilie ma la più alta carica nel cuore della Regina.

Detto ciò ribadiamo l'amicizia che ci lega al Ducato di Modena e fine.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty29/05/13, 04:05 pm

Vostra Maestà ve li farò avere il prima possibile. Con il vostro permesso poi pubblicherei il tutto in piazza mi sembra giusto che la nostra popolazione sappia tutto per evitare problemi.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty29/05/13, 04:21 pm

Citazione :
A Sua Maestà Imperiale Ludwig von Frayner,
Imperatore del Sacrum Romanum Imperium Nationis Germanicae,
A Sua Eccellenza Salome von Löwenstern,
Cancelliere Imperiale,

Noi, Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea, Real Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie e Signora di Rocca di Botte,

In nome di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari detta "L'eterna" Regina del Regno delle Due Sicilie, Marchesa di Andria e Viscontessa di Pescolanciano,

Ci scusiamo per l'attesa della nostra risposta ma volevamo per prima cosa essere a conoscenza di tutti i fatti prima di rispondere alla vostra lettera. Ci teniamo ad informarvi che il Regno delle Due Sicilie è estraneo a quanto successo alla Galea "Memorabilis" capitanata da Sua Signoria Diego Cybo - Malaspina Barone di Aulla.

Confermiamo quanto scritto da voi sull'amicizia tra i nostri due Regni, e per questo mai potremmo essere coinvolti in questo affondamento.

Ribadiamo dunque la nostra estranierà a questi fatti.

Che Aristotele protegga sempre l'amicizia che da tempo lega i nostri due popoli.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty29/05/13, 10:08 pm

Maestà per il risarcimento io sono dubbiosa, mi spiego meglio, nella piazza modenese le proteste contro il Regno delle Due Sicilie aumentano ed un comunicato del genere per me non è la strada migliore....La colpa sta ricadendo su di noi e sinceramente non e una cosa positiva. Io ribadirei che noi non siamo a conoscenza delle azioni e che Koron_muzaka risarcirà di tasca sua la nave distrutta. Inoltre apporrà le proprie scuse. Non danneggiamo ancora di più i rapporti con Modena almeno questo è il mio pensiero.

Maestà sarò cruda, mette da parte i vostri sentimenti e fate ciò che è bene il Regno per evitare il problemi con Modena. Il Reggente ha commesso un atto di pirateria non si può definire altro, inoltre è stato nominato Reggente subito dopo facendo accedere la raggia dei modenesi che hanno visto in questa nomina un affronto al Barone Morto. Vostro Marito ha sbagliato, ha messo prima se stesso e dopo l'istituzione che rappresenta come Re Consorte, Modena chiede giustamente giustizia e il comunicato che volete che io scriva inasprirà solamente la situazione, diamo loro ciò che meritano, ossia risarcimento della nave, scuse e risarcimento per le caratteristiche perse, naturalmente non usando le casse reali.

Questo è il mio pensiero, voi siete la Regina e naturalmente potete anche passare sopra alle mie parole, ma vi chiedo di pensarci bene prima di rendere nulle le loro richieste, facciamogli una controfferta piuttosto ma non sbattiamo la porta in faccia a loro perché nel torto purtroppo siamo noi.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty30/05/13, 10:39 am

Ministro, ma cosa non si capisce quando io TI dico che non ha da fare con nostro Regno tutto questo?
Io non ho bisogno ne di avvocati e ne di giudici.
Se avro' sicuramente che sciegliero un altro, non voi.

Guardate,
che per il rispeto del posto che voi otenete, io non sto parlando di piu, ma mi sa non credo che la sapete cosa vuol dire la parola "pirateria" e per questo vi prego di non usarla in questa sala, e non contro di me!!!!


Non si fara nessuna dichiarazione, neanche quella che ha scritto la Regina...La dichiarazione la fara il Generale dei Black Eagles, e non Regente o Re Consorte delle due Sicile.


NON HA DA FARE IL REGNO CON TUTTO QUESTO...cavolo ma cosa non si capisce???


Sono chiaro credo!



Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty30/05/13, 11:13 am

Purtroppo Maestà voi ricoprite un incarico e che lo si voglia o no con l'atto che avete fatto avete messo in mezzo il Regno, altrimenti non saremmo qui a discutere se non fosse così. Io non devo tutelare voi dunque non vi farei nemmeno da avvocato devo piuttosto tutelare il Regno ( Razz )

Vi farò un esempio, il prefetto Croato attaccò Parenzo, di sua iniziativa senza dire nulla al Regno di Croazia, ma Venezia considerò comunque responsabile la Croazia anche se il Prefetto disse che aveva agito come generale dell'ordo xxx.

Torno a ripetere che io vi rispetto e vi lodo per cercare di sistemare questa situazione purtroppo c'è chi se ne sta approfittando portando casini nel nostro Regno per interessi puramente personali.

Un Re consorte, un reggente, un Duca, una Regina, un Imperatore non possono permettersi il lusso di distinguere il pubblico dal privato nelle loro azioni, l'unico posto dove gli è concesso è la sua casa
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty30/05/13, 01:51 pm

Il problema è che io non sono come gli altri.
E siccome ho detto che pagherò io, generale del ordine vuol dire che non la dovrà pensare il regno questa cosa.
A me dispiace che voi usate le parole "pirateria" quando io non ho mai detto che sono andato per rubare quella nave o cosa aveva la nave sopra.
E se pure voi la giudicate pirateria allora il popolo ha tutto diritto di chiamare pirateria.
A me sembra che non mi avete sentito quando ho detto i motivi di quell azione.
Mi dispiace ma purtroppo così state ragionando
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty30/05/13, 02:04 pm

koron_muzaka ha scritto:
Il problema è che io non sono come gli altri.
E siccome ho detto che pagherò io, generale del ordine vuol dire che non la dovrà pensare il regno questa cosa.
A me dispiace che voi usate le parole "pirateria" quando io non ho mai detto che sono andato per rubare quella nave o cosa aveva la nave sopra.
E se pure voi la giudicate pirateria allora il popolo ha tutto diritto di chiamare pirateria.
A me sembra che non mi avete sentito quando ho detto i motivi di quell azione.
Mi dispiace ma purtroppo così state ragionando

Maestà forse il termine pirateria è errato ci può stare vi chiedo scusa per avervi additato come pirata. Ci sta anche che voi dite rimborso io, cosa giustissima, non finirò mai di ripetere che siete una persona giusta e da stimare per questo, ma rimaniamo sempre che voi rappresentate il Regno in qualunque cosa fate, perché siete il marito della Regina, è un concetto strano ma è così e la nostra stessa costituzione che dice che in assenza della Regina e il coniuge a rappresentare il Regno.

Io ho sentito le motivazione dell'affondamento ne avete dette un po :

1) Avete scambiato il Barone Buldozzer per una persona che vi ha tradito e fece la spia infiltrandosi nei BE

2) Avete affondato la nave perché al suo interno c'era Luciosestio o almeno così vi avevano detto.

Io non vi accuso io voglio fare chiarezza perché, come vede in piazza, la colpa delle trattative con Modena ricade su di me che sono Il ministro degli Esteri anche se non ho detto molto in quella discussione.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty30/05/13, 02:49 pm

Allora, di nuovo da capo...

Io presto faro la dichiarazione publica per Modena come Generale del Ordine dei Black Eagles.
Scrivero ufficialmente in piazza di Modena e quella DuoSiciliana.
Pure diro come sara la ricompensa.


In tutto questo tempo che io preparero' la lettera

Da voi voglio solo questa cosa (se si puo).

Chi ti scrive nelle piazze , chi ti scrive i messaggi privati o nella sala dove stiamo parlando con quelle fanciulle ....voi non dovete rispondere niente
Ae per forza serve rispondere li dovete dire agli altri che' Koron Muzaka (cosi direttamente mio nome, non Regente o Re Consorte) e' in conoscenza di quello che vuole Ducato di Modena e ho informazione che' presto lui dara la sua risposta.

(la puoi regolare con le parole diplomatiche pero' l'essenza si capisce)

Se la fai questo vedrai che' La storia assolverà Re Consorte dell Regno delle Due Sicilie Cool


Citazione :

1) Avete scambiato il Barone Buldozzer per una persona che vi ha tradito e fece la spia infiltrandosi nei BE

2) Avete affondato la nave perché al suo interno c'era Luciosestio o almeno così vi avevano detto.


1) Non ho scambiato niente, e' lui che non ricorda o non vuol accetare la verita

2) Si

3) Tutti questi fatti sono legati, vuol dire che avevo 2 motivi per farlo


{E non replicare con me , non serve per niente}
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty30/05/13, 03:33 pm

Non intendo replicare tranquillo, avrò pure la testa dura ma sbatterla contro un muro non è cosa piacevole Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty30/05/13, 05:16 pm

Ministro ciò che mi interessa dichiarare è che il Regno delle Due Sicilie è estraneo a questi fatti. Fine.

Non dichiarerò che koron deve risarcire o chiedere scusa, non perché ne sono innamorata ma perché significherebbe immischiarsi.

Io non intendo immischiarmi in questa storia ed è tutto.

Chi vuol far cadere la colpa sul Regno aspetta solo questo e non gli darò modo.
Ho letto benissimo i rappresentanti di Modena ed è chiaro cosa vogliono fare non mi piace per niente e non gli rimborso un bel niente perché significherebbe ammettere che il Regno sia responsabile.
Ripeto la Regina sono io e a nome del Regno firmo solo io.
Io non ho dato alcun ordine di affondamento dunque al Regno non va attribuito nulla.
Se Koron avesse commesso il fatto nei giorni della mia assenza sarebbe stato diverso.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty30/05/13, 05:18 pm

Mi inchino alla vostra decisione Maestà, procedo dunque a scrivere il comunicato, ditemi invece se quello per l'impero vi soddisfa così almeno chiudiamo il lato impero.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problemi con Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi con Modena
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problemi giuramenti
» [HRP]PROBLEMI FORUM
» Problemi a Venezia
» Problemi subforum
» Altri problemi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: