Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Manonera in Italia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Ilaria_

Ilaria_

Femmina
Numero di messaggi : 129
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Mugnaia
Data d'iscrizione : 15.01.12

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty12/12/12, 12:00 am

Ministro anche io e altri arriveremo presto in Capitale.

Duca, che io sappia la decisione di spedirli a Capua non è casuale ma ben ponderata.
Credo, purtroppo, che ne arriveranno altri.



Citazione :
HRP: In pratica la Celsius sta usando lo stesso metodo che usò mesi fa teletrasportando gli Amesha.
Hanno scelto quello che era il Regno/ Provincia meno popolato, poi tramite accordo con la Corona si decise di destinarli a Terracina.
La stessa cosa stanno facendo ora, prendono le loro tabelle, e vedono quali sono le città meno popolate dei Regni, e allora spediscono qua i vari gruppi per "ripopolare" e riequilibrare la cosa.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty12/12/12, 12:18 am

in taverna mi dicono che se avessero intenzione di fare caos non lo farebbero con la sola decina di persone che hanno...

io non mi fiderei, sanno bene che in capitale la popolazione è minore, sanno che non ci sono eserciti in capitale, e sono persone che hanno fatto cose poco chiare in scozia, quindi per me la loro parola vale proprio poco.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty12/12/12, 12:31 am

Che nostalgia a leggere certi nomi ......

Mai fidarsi della MN. I Montemayor sono alleati della MN, basti pensare a come quest'ultima li aiutò subito dopo la morte di Merovingius e Viktor durante l'affrancamento di La Spezia, prima della fuga negli stati esteri.

Anche se sono pochi, possono fare molti danni. E ve lo dico per esperienza diretta.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty12/12/12, 12:32 am

La lista l'abbiamo, forse non sono tutti ma almeno siamo un po informati. Io direi di mandare anche l'esercito del Ministro Visconte Vangelo.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty12/12/12, 12:43 am

Se arrivassero tutti quelli che si sono offerti di aiutarci, dovremmo resistere a Capua,
certo, non è una situazione che può andare avanti a lungo,
ognuno dovrà tornare alle proprie occupazioni e città, dunque bisogna trovare una soluzione,
fare un accordo con loro e farli imbracare verso altre mete non è possibile?

Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty12/12/12, 01:35 am

A mio avviso mandare l'esercito del Ministro è eccessivo, per il momento. C'è sempre l'esercito del Capitano Francesco che è a pochi giorni e desta meno sospetti se ronda in territorio laburino.

Ho avuto modo di scambiare due parole con Pedro, questa sera.
Per il momento, la mia impressione è che non abbiano intenzioni ostili verso il regno.
Sono divisi e separati per tutto lo stivale, hanno l'umore nero verso un obiettivo specifico e non è il Regno, senza contare che da come parlava diversi dei suoi uomini sono usciti dal gruppo a causa di quanto successo in terre scozzesi.

Dimostrarsi ostili o impauriti dalla loro presenza fin da subito è come sfidarli.

Il mio consiglio, al momento, è di monitorare i loro arrivi e la loro posizione. Nel momento in cui alle dogane si avranno richieste di ingresso o transito di un numero nutrino dei nomi presenti nella lista riportata, sarà quello il momento d'agire.
Ora come ora, visto il numero più che assalti potrebbero creare scompigli ai mercati, ma ripeto, l'impressione che ho avuto stasera non è stata allarmante.

So di contraddirmi con quanto detto poco fa. Ma prima non avevo avuto modo di sondare il loro effettivo umore.
Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty12/12/12, 10:26 am

Sono d'accordo con la Contessa di Mignano.
Io comunque mi trovo a Pontecorvo e mi dirigerò a Gaeta a 2 giorni dalla Capitale.
Giusto monitorare ma se si dimostra paura non si fa che ingigantire l'ego di sti personaggi.
Io eviterei pure di chiedere in taverna che intenzioni hanno poiché, come successe con Amesha, che prima furono teletrasportati a L'Aquila e poi a Terracina, credo che i sommi li abbiano minacciati di roghi in caso di disordini nelle terre di accoglienza.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty12/12/12, 11:07 am

Vi prego di un cosa: ho debellato il regno dagli spinozisti repubblicani e rivoluzionari combattendo con tutte le mie forze pur concedendo al loro culto libertà che non meritano, non fatemi diventare la mia terra natia il paese delle compagnie mercenarie. E' una prece di un umile cardinale.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ilaria_

Ilaria_

Femmina
Numero di messaggi : 129
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Mugnaia
Data d'iscrizione : 15.01.12

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty12/12/12, 11:09 am

È già stato fatto. Forse quando tutti i laburini onesti lasceranno queste terre, come molti hanno già fatto, si inizieranno a capire alcuni errori.
Questo porgere sempre l'altra guancia a gente abietta non Vi porta alcun lustro, anzi.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty13/12/12, 06:38 pm

Governatrice, non credo che con la MN sia un "porgere l'altra guancia" volontario.

[hrp: tra l'altro mi è stato detto che hanno richiesto alla Celsius uno stato tutto per loro (localizzato in Sardegna) e che Levan abbia loro risposto che ci penseranno nel primo trimestre del 2013. Se ciò corrisponde a realtà (nel senso che glielo fanno sul serio), sono quasi certa che per averlo, se ne staranno buoni buoni senza fare casini, ripigliandosi nel mentre del teletrasporto subito. Già la richiesta di un loro stato era stata fatta alla Celsius ai tempi di Siena, sia da loro sia da "noi", ma al tempo fecero orecchie da mercante. Ora pare che st'idea la stiano valutando sul serio.]
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty13/12/12, 07:14 pm

Non hanno di che riprendersi del teletrasporto, non risentono del fuso orario, hanno campi e botteghe e soldi, l' unico disagio è che sono divisi, non aspettiamo che il loro disagio sia superato facendoli compattare.

Quello "Stare buoni che gli conviene" vorrà dire non fare magnagne,
ma assalti puliti non gli sono preclusi per vedersi accontentati delle loro richeste, anzi, gli admin vogliono movimento, e loro in 14 possono assaltare in modo pulito e così oltre a dimostare che sanno giocare in modo corretto possono prendersi la capitale se questa non riesce a garantire miliziani a sufficienza...
Per questo non possiamo abbassere la guardia, e eviterei di lasciare la capitale laburina abbandonata a sé stessa e a quei pochi abitanti che si stanno e si dovranno alternare in turni estenuanti.
Non possiamo aspettare gli admin che forse, nel primo trimestre 2013 inizieranno a discuterne,
dobbiamo agire, adesso, per evitare che quei pochi che in tdl sono rimasti non se ne vadano.
Ora capisco che attaccarli e mettergli pressione potrebbe essere contropruducente ma possiamo prendere contatti ufficiali e vedere di scortarli altrove?
E i concordati per tenerli buoni che valgono quanto carta da bagno non servono: gli amesha li hanno violati in ogni punto e noi siamo ancora ad assecondarli.


Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty13/12/12, 07:45 pm

L'essere divisi non è piacevole per una compagnia che fa del numero la loro forza. Soprattutto se tale divisione forzata ha causato delle defezioni dalla stessa, perchè risentiti da quanto avvenuto.

Non dico di abbassare la guardia, ma nemmeno di farsi impaurire da chi, per il momento, non rappresenta una reale minaccia.
Della lista pervenutaci, quanti sono nel Regno? Quanti in Tdl e quanti in Abruzzo? E in quali città?
Si inizi a fare questa divisione, e si tenga d'occhio tramite i vari vp i loro spostamenti. Alzare le difese per nulla è uno spreco di soldi ed energie.

Certamente andranno anche presi contatti per capire se vogliono restare o andare altrove.

Attualmente a Capua ci sono:

Abisso
Debooooo , Madama Boneschi D'Aragona!
Ilpedro87 , Cavaliere e Comandante della ManoNera
Nuvolarossa
Scipios
Willy_il_coyote
Xxpippoxx

In forse visto che non compare in lista: Kresial , Cavaliere Errante

Sono in sette/otto, e basta una difesa a 4.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty13/12/12, 08:59 pm


Mi sento presa in giro, ieri ho pubblicato la lista, erano in 13 e con qualcuno in forse 14, solo a capua, con uno strano incremento di nascite,
arrivano, vanno, vengono, aumentano e diminuiscono ogni ora,
ad esempio voi ne avete contati 8, io proprio adesso 11 con 2 introvabili (e non so come funziona il furtivo) come posso stare tranquilla con una difesa a 4?

Ho capito come la pensate e visto che non mi va di far passare come "stupidi allarmisti che hanno paura" me, tutti i miliziani di cui sono a capo, tutti i volontari che stanno accorrendo per darci il cambio nei turni da 7, e la provincia che ci paga un gendarme,
vorrei che la corona intervenisse in piazza e dicesse pubblicamente a tutti di non preoccuparsi,
che una difesa a 4 (e a questo punto pure a 2) va bene, così ve ne assumete la responsabilità, cosi che anche fuori da queste sale i capuani e gli abitanti di tdl sapranno da chi non sono stati tutelati e capiranno come sto capendo io che devono arrangiarsi da soli.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty13/12/12, 10:23 pm

Ministro il vostro sarcasmo potete evitarlo.

Ho controllato la lista cittadini di Capua comparandola con quella riportata dal Vice Ministro, e quello è il risultato ottenuto.
Se sono furtivi non c'è strumento utilizzabile per rintracciarli. Se se ne sono andati, sia chiesto ai miliziani di turno a Sessa.

Io mi sono basata sugli 7-8 che ho contato, non sui possibili furtivi a cui effettivamente non avevo pensato.
E dalla lista che avete riportato ieri:
Miranja
Irinia
Avada
Markus_doom

non fanno parte della lista portata dal Vice Ministro, mentre invece Ugoladoro non l'avevo conteggiato.

Quindi o la lista portata dal Vice Ministro è incompleta, oppure ci dite su che basi li avete conteggiati.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty13/12/12, 10:27 pm

Quella lista proviene dalla Lista Nera degli eserciti provenienti dalla Scozia, se sia incompleta non lo posso sapere purtroppo l'unico modo di avere una possibile lista precisa al 100% è chiedere direttamente ai MN o entrare all'interno del loro covo segreto.

Purtroppo non ho ancora imparato a fare miracoli.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty13/12/12, 10:43 pm

Viceministro non vi si faceva una colpa, so quanto possa essere difficile avere una loro lista completa al 100%, per questo vorrei sapere i motivi che hanno spinto l'inserimento fra i MN dei 4 che non ve ne fanno parte.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty13/12/12, 11:39 pm

abbiamo conteggiato tutti quelli che si sono teletrasportati, che ci siamo ritrovati in città all'improvviso e quando io ieri l'ho pubblicata quella lista nessuno mi ha detto chi ne facesse parte e chi no, o se fosse errata o meno, anzi mi avete risolto un dubbio facendomi inserire tra i manonera una persona che avevo in dubbio se lo fosse o meno, per questo noi ne abbiamo ricontati 11 oggi.

E il mio non era sarcasmo, la mia era proprio una richiesta seria, se ribadite che non servono difese ulteriori, allora che si dica che non sono un pericolo, perché in ogni caso il silenzio delle istituzioni quando tutti sanno che stanno arrivando nel nostro Regno dei criminali e sono preoccupati non è una bella cosa.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty14/12/12, 01:00 am

Maiyra ha scritto:
E il mio non era sarcasmo, la mia era proprio una richiesta seria, se ribadite che non servono difese ulteriori, allora che si dica che non sono un pericolo, perché in ogni caso il silenzio delle istituzioni quando tutti sanno che stanno arrivando nel nostro Regno dei criminali e sono preoccupati non è una bella cosa.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty14/12/12, 09:01 am

Eminenza, in base anche al concordato appena rinnovato, potete sondare la disponibilità dell'Ordine Teutonico di inviare uomini a Capua per integrarsi nelle difese?
Torna in alto Andare in basso
Ilaria_

Ilaria_

Femmina
Numero di messaggi : 129
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Mugnaia
Data d'iscrizione : 15.01.12

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty14/12/12, 10:14 am

Vorrei far presente che l'esercito provinciale sta raggiungendo la Capitale. Oggi ci troviamo a Gaeta.
E sono d'accordo con il Ministro delle Finanze. Se non c'è pericolo allora tranquillizziamo il popolo e tranquillizzate noi.
Ma io non starei così tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty14/12/12, 10:39 am

In modo temporaneo vero? Non per far trasferire degli uomini teutonici in capitale.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty14/12/12, 11:04 am

Trasferire la residenza no, se possono passare un certo periodo nella capitale, aiutando nelle difese, ovviamente alternando difesa a giornate libere per lavorare e sfamarsi
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty14/12/12, 06:52 pm

Rosarius ha scritto:
Essendomi recato personalmente a Capua ho potuto costatare che il nome dei membri appartenente a Mano Nera continua a salire e come se non bastasse da Gaeta mi è giunta voce che un paio sono arrivati anche la.

Riporto le parole dell'ambasciatore Rosarius I Hannover se possono essere utili.
Torna in alto Andare in basso
Ilaria_

Ilaria_

Femmina
Numero di messaggi : 129
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Mugnaia
Data d'iscrizione : 15.01.12

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty14/12/12, 07:59 pm

A Gaeta sono tre.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty15/12/12, 04:56 pm

Nelle pubbliche piazze è stato divulgato questo:

Ispanicoii ha scritto:
[rp]La compagnia ManoNera è una compagnia militare. Io ne ho fatto parte per un lungo periodo della mia vita.

Con essa ho combattuto la guerra di Siena uccidendo innocenti affamando il popolo. Per essa ho subito una
scomunica da parte della chiesa aristotelica con essa ho combattuto la guerra di Scozia uccidendo e saccheggiando.

Il capo ufficiale è Il Pedro, ma il capo effettivo è Invincible (fratello amico padre sorella cugino nipote
del piu famoso Merovingius)
tutti gli ordini partono da lui tutte le decisioni le prende lui.

Al di sotto della sua figura ci sono dei Generali, li definirei Generali di facciatà perché di fatto contano poco i loro nomi
sono: Karsus, Lucapac, Simone, Il Pedro, Mattatore e Biancus questi insieme ad Invincible costituiscono lo stato maggiore.

Lo stato maggiore si riunisce solo quando Invicible ha deciso di fare una determinata azione. Il compito dei generali
è quello di approvare senza fare troppe storie.

Al di sotto dello Stato Maggiore ci sono dei marescialli ogni maresciallo è a capo di un gruppo di 8 persone
chiamati reggimenti il compito dei marescialli è quello di informare i soldati sulle direttive che arrivano da Invincible .
In sostanza:

Invincible decide una determinata azione
lo Stato Maggiore ne viene informato e approva
I generali scrivono il da farsi ai marescialli e a loro volta i marescialli scrivono ai soldati
I soldati agiscono.

i marescialli attuali
sono Invincible , simone, kresial, hrodgaer, hearwim_arwen, nicmar,
pacifista_armato, lady_laura, Esmengarda.


Il metodo di reclutamento che viene usato è molto semplice nelle loro missive promettono avventura promettono azione promettono
soldi facili.

Di fatto non si trova nessuna avventura non si fanno soldi facili.
All'interno di questa compagnia si perde solo la propria dignità ci si annulla. L'unica cosa che si può fare è quella di accettare i loro ordini e di eseguirli.
Se si prova ad imporre la propria personalità si viene messi ai margini, si viene cacciati.

E' un vero e proprio lavaggio di cervello.
Ai giovani che cercano di crescere dona loro delle piccole quantità di denaro dona loro
cibo e armamenti a prezzi molto vantaggiosi il giovane ragazzo cresce diventa forte ed è pronto per servire al meglio il grande capo.

L'aiuto iniziale è minimo, ed è finalizzato a carpire la fiducia, ma poi si viene sfruttati.

Ci si sente forti ci si sente importanti ma di fatto si è diventati una pedina nelle
mani di Invincble. A chi è piu volenteroso da soldato lo fa diventare Maresciallo, uno specchietto per le allodole quel grado conta zero.


Ora la compagnia lava cervello cosi la chiamerò da ora in poi è in uno stato di difficoltà, dopo aver avuto
un'esperienza negativa in Scozia i loro membri sono sparsi per l'Italia in attesa che gli venga consegnato un
ducato tutto loro, il ducato di Sardegna. Ora immaginate un ducato in mano al leader dei lava cervelli immaginate
molto denaro in mano sua, quante altre giovani vittime potrà fare?

Chi fa parte di quella compagnia è solo una sua vittima si perde la dignità si perde il libero arbitrio non si è padroni di se stessi.

Ribelliamoci evitiamo che il ducato di Sardegna gli venga consegnato altrimenti a pagarne le conseguenze saremo tutti.

IspanicoII EX membro della compagnia dei Lava cervello.[/rp]

La descrizione di quanto avviene, è veritiera e posso confermare questo modus operandi.
E la fonte è più o meno attendibile, non è la prima volta che fa simili pubbliche dichiarazioni.

Si riesce a sapere dove è attualmente Invicible?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Manonera in Italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Manonera in Italia Manonera in Italia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Manonera in Italia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» |GdR| Questione ManoNera
» Alleanza tra Manonera e Amesha
» Araldica e Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: