Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Esteri] Work in progress

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty16/05/13, 05:02 pm

E sempre a proposito della riorganizzazionie del Ministero degli Esteri: mesi fa, quando ero sia cancelliere che ministro, provai a chiudere le ambasciate dei principati minori legati a stati più grandi per concentrarci su questi ultimi...insomma, anzichè intrattenere rapporti con ogni singolo statarello della Francia (esempio) dedicarci solo ai rapporti con la Corona francese, che poi è quella al di sopra di tutte.
Non appena però lasciai il ruolo di Ministro (lo ero solo temporaneamente), tutto tornò come prima...ciò che propongo è quindi di approfittare di questa riorganizzazione per chiudere le ambasciate minori e dare importanza alle Corone di ogni nazione europea, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty16/05/13, 05:05 pm

Concordo con voi Cancelliere, mi informerò un po su quei paesi dove esiste una partecipazione "reale" della corona e non solo di facciata come succede purtroppo in alcuni paesi, datemi qualche giorno per contattare alcune persone e vi farò sapere quali stati possiamo tranquillamente eliminare. Questa cosa se non erro doveva essere fatta anche quando fui Vice Ministro degli Esteri ma non ricordo bene. Cancelliere una domanda ho visto che stiamo firmando un trattato con l'Impero e richiesta la mia presenza per la firma?

disse Aurora
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty16/05/13, 05:49 pm

Non siete stata presente all'incontro a causa della vostra recentissima nomina, però se volete presentarvi all'ultimo momento per porre la firma, non ci vedo nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty16/05/13, 05:53 pm

Vi ringrazio Cancelliere, vedrò di presentarmi subito al Vice Cancelliere Imperiale

disse Aurora ringraziando il Conte per poi proseguire

Se Sua Maestà me lo concede vorrei aprire una sezione pubblica del Ministero degli Esteri così che la popolazione possa essere informata della situazione diplomatica e di tutto il resto un po come viene fatto negli altri ducati, in questo modo forse incentiveremo la formazione di nuovi diplomatici
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty16/05/13, 05:54 pm

Trovo che sia una bellissima idea, Sua Maestà potrebbe inaugurare l'ufficio al pubblico Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty17/05/13, 04:01 pm

Si era quella l'idea^_^
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty17/05/13, 04:54 pm

L'idea mi piace molto.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty17/05/13, 05:09 pm

Thomas ma perché usano il sigillo rosso?



Potete mettermi i tre link che devo usare per il trattato... della mia firma e dei sigilli del Regno e personali qui di seguito per favore?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty17/05/13, 11:08 pm

Maestà tutti i sigilli imperiali sono rossi, hanno preso spunto da quelli del Regno Tedesco Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty17/05/13, 11:45 pm

sofiasperanza ha scritto:
L'idea mi piace molto.

Mi fa piacere Maestà, se volete aprire voi questa sala lascio a voi questo grande onore, appena avrete fatto procederò a rendere pubblici ciò che succede al di fuori dei nostri confini Smile
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty18/05/13, 11:08 am

Citazione :


[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Firmas10 [Esteri] Work in progress - Pagina 4 310 [Esteri] Work in progress - Pagina 4 S0ju3
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty18/05/13, 11:36 am

Grazie... Sì apro io.

Come vogliamo chiamarla?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty18/05/13, 12:12 pm

Thomas puoi editare il mio post e mettere la data nel Trattato e il luogo della firma che io non riesco.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty18/05/13, 12:58 pm

Fatto.

Maestà, posso chiedervi il perchè dell'uso dell'aggettivo "superfluo" nelle sale per la firma del trattato?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty18/05/13, 02:37 pm

sofiasperanza ha scritto:
Grazie... Sì apro io.

Come vogliamo chiamarla?

Inizialmente ero sul chiamarlo Ministero degli Esteri non mi viene un altro mmm-

A fantasia ora come ora sono a zero Razz
Torna in alto Andare in basso
aster_x

aster_x

Maschio
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.11.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty18/05/13, 08:20 pm

perdonate l'intromissioni
Ma se si sta per aprire un ufficio pubblico del/per il ministro degli esteri...
Le uniche insegne possibili sono due:
Ufficio del Ministro degli Esteri
Ministero degli Esteri

Deve essere chiaro, semplice e diretto.
Deve essere funzionale, non bello
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty18/05/13, 09:42 pm

Ministero degli Esteri esiste già, lo aprii io quando fui vice Ministro degli affari esteri dunque a meno che non si riapre quel topic possiamo chiamarlo Ufficio Pubblico del Ministro degli Esteri
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty20/05/13, 11:18 pm

Thomas.leon ha scritto:
Fatto.

Maestà, posso chiedervi il perchè dell'uso dell'aggettivo "superfluo" nelle sale per la firma del trattato?

Menomale che me l hai chiesto o non l avrei notato.
Ora dimenticalo scusami Sad off colpa del t9
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty27/05/13, 02:30 am

A breve sottoporrò il nuovo statuto diplomatico che spero possa incentivare questa via, inoltre a breve effettueremo i bandi eliminando quelle ambasciate che non ci rispondono e quelle che dipendono dalla Corona.

Infine Cancellierissimo prima di proporre un trattato che ne dite di parlarlicchiare con me tanto per sottoporre un trattato che anche io abbia avuto l'occasione di visualizzare, anche perché un ennesimo trattato con un ordine composto da x persone che quando chiederemo aiuto ci darà picche o ci chiedere i milioni non ci serve. Razz
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty27/05/13, 09:56 pm

Ministro, eppure siete già stata in Concilio e avete avuto modo di vedere come funziona la vendita di navi ad ordini o compagnie militari varie...senza un trattato che ci tuteli non possiamo vendere nessuna nave.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty27/05/13, 10:05 pm

Thomas.leon ha scritto:
Ministro, eppure siete già stata in Concilio e avete avuto modo di vedere come funziona la vendita di navi ad ordini o compagnie militari varie...senza un trattato che ci tuteli non possiamo vendere nessuna nave.

Lo so per questo il risultato delle mie parole era "Non vendiamo una caracca a queste persone".
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty30/05/13, 05:23 pm

Citazione :
[Esteri] Work in progress - Pagina 4 QiTrL3q

In nome di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari, Regina del Regno delle Due Sicilie, Marchesa di Andria e Viscontessa di Pescolanciano,

Noi, Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea, Real Ministro degli Esteri e Signora di Rocca di Botte, nominiamo Voi, Seere, ambasciatore del Regno delle Due Sicilie presso la Repubblica di Genova.

Nella speranza che la Vostra parola sia portatrice di Pace e prosperità, per il popolo che rappresentate e per quello presso cui vi recate e che la Vostra persona possa dare inizio ad una proficua collaborazione tra i due stati.


Castel Novo Napoli ; 30 Maggio 1461

Il Real Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie
[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Firma10

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Ministrodegliesterisigi
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty15/06/13, 02:45 pm

Oggi apro i bandi per gli Ambasciatori, inoltre chiederò agli attuali ambasciatori se intendono proseguire essendo attivi o rinunciare al ruolo.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty18/06/13, 05:34 pm

Come procedono?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty18/06/13, 06:17 pm

Bene per ora, quello che mi interessa realmente sarà vedere quanti saranno presenti^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Work in progress [Esteri] Work in progress - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Esteri] Work in progress
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» [Esteri] Nomina di un Vice-Ministro (o Vice-Cancelliere?) agli Esteri
» Per il Ministro degli Esteri
» [Esteri]Bosnia
» [Esteri] Modena e la Regina
» [Esteri]Caracca imperiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: